Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Crotone, Nicola: "Stiamo migliorando nella personalità"

LIVE TMW - Crotone, Nicola: "Stiamo migliorando nella personalità"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 4 dicembre 2016, 15:362016
di Antonio Vitiello

Su Falcinelli: "Giocatore molto importante, da qui al prossimo anno diventerà importantissimo per questa categoria, non molla mai e ha grande senso di competizione".

Sulla rosa: "Basta perdere un paio di giocatori e diventa complicato. Sono convinto che la nostra sia una realtà ben precisa ma non ci spaventiamo. Che si vinca o che si perda dobbiamo sempre lottare, mi piacerebbe raccogliere punti in alcuni momenti chiave".

Sulle gare giocate in campo neutro: "Non giocare davanti al nostro pubblico è stato dannoso per noi, però dovevamo aggiustare le strutture ed a oggi abbiamo conquistato anche dei punti in casa. Non dobbiamo più pensarci perché il campionato sta andando avanti. Speriamo di migliorare e incrementare nei punti".

Sul campionato: "Noi abbiamo fatto una certa politica, pure nel mercato, scoprire e lanciare giovani, il tutto avendo un'identità di gioco. C'è un divario tra le ultime 4 della classifica e il resto del gruppo. Non dobbiamo abbatterci se perdiamo 2-1 a Milano.

Sul rigore: "Mi sembrava un contrasto normale, fortunatamente il portiere ci ha messo una pezza. Non possiamo controllare tutto, dobbiamo accettare tutte le situazioni".

Sulla gara: "Dovevano provare a chiudere la gara quando eravamo in vantaggio. Il possesso palla del Milan non è molto veloce ma per far partecipare molto i centrocampisti. Noi abbiamo scelto di non concedere quegli spazi li, la ripartenza che abbiamo attuato è arrivato da una situazione che sapevamo. Nella ripresa avevamo avuto un'altra chance del genere poi è stato bravo un loro difensore a fermarci. Però abbiamo fatto una bella prestazione, il nostro obiettivo è di ben figurare contro tutti e lasciarcene alla fine tre squadre".

Sui gol nel finale: "C'è una spiegazione, anche più di una. Lo sappiamo e ci stiamo lavorando. Per chi come noi è costretto ad andare a 200 all'ora succede che nel finale arriva il calo. Il gol preso oggi è stato un po' bizzarro, c'è stato un velo dove poi Lapadula è stato bravo a fulminarti, ci è costato un punto. Stiamo migliorando nella personalità perché possiamo fare punti contro qualsiasi squadra".

Tra pochi minuti la conferenza stampa di Davide Nicola, allenatore del Crotone, uscito sconfitto dallo stadio San Siro per 2-1 contro il Milan.