Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juventus-Monaco. Derby di Madrid, Psg-Barça, Porto-Bayern

LIVE TMW - Juventus-Monaco. Derby di Madrid, Psg-Barça, Porto-BayernTUTTO mercato WEB
venerdì 20 marzo 2015, 12:212015
di Gaetano Mocciaro
fonte dai nostri inviati a Nyon Giulia Borletto e Lorenzo Di Benedetto

12,20 - Il Monaco è arrivato in finale nel 2004 con l'ex juventino Didier Deschamps in panchina.

12,15 - Juventus e Monaco si sono incontrati nella semifinale di Champions del 1998. Monegaschi guidati all'epoca in attacco dai giovani Henry-Trezeguet. Al Delle Alpi finì 4-1, al Louis II inutile vittoria monegasca per 3-2.

12,14 - Juventus sorteggiata col Monaco. L'andata si giocherà a Torino

12,13 - Porto-Bayern Monaco!: fu la finale del 1987.

12,12 - Atletico Madrid-Real Madrid!: si ripete la finale dell'anno scorso

12,11 - Paris Saint-Germain contro Barcellona

12,10 - Si parte col sorteggio: esce il Paris Saint-Germain

12,07 - Entra in scena Karl-Heinz Riedle. Il tedesco fu protagonista della finale del 1997, giocata a Monaco di Baviera: con la maglia del Borussia Dortmund segnò due reti nel 3-1 alla Juventus. A lui il compito di sorteggiare le otto squadre del torneo.

12,01 - Gianni Infantino, segretario generale UEFA, apre le cerimonie.

12,00 - Tutto pronto, parte la musica della Champions. Al via i sorteggi.

11,52 - Nella simulazione del sorteggio la Juventus era stata accoppiata al Porto.

11,45 - Real Madrid squadra più vincente della Champions, con 10 coppe vinte. Delle squadre ancora in corsa seguono: il Bayern con 5, il Barcellona a 4, Juventus e Porto 2. Per Atletico Madrid e Monaco nessun trofeo, con i colchoneros ad aver perso due finali e i monegaschi una. Paris Saint-Germain mai andata oltre ai quarti di finale del massimo torneo continentale.

11,37 - Arrivato anche Sandro Mencucci per la Fiorentina. Mancano all'appello i rappresentanti del Napoli.

11,35 - Juventus che riassaggia i quarti di finale a distanza di due anni. Nel 2013 il Bayern Monaco spense le speranze bianconere con un doppio 2-0. L'anno scorso, invece, fu eliminazione alla fase a gironi.

11,33 - Evento storico anche per il Napoli, quello del raggiungimento dei quarti di Europa League. Dal 1989 gli azzurri non arrivavano così lontano. All'epoca i partenopei arrivarono a vincere la Coppa Uefa, in una doppia finale contro lo Stoccarda.

11,28 - Fiorentina che non arrivava così lontano in Europa dal 2008, quando la squadra all'epoca allenata da Cesare Prandelli arrivò a 11 metri dalla finale di Coppa Uefa, perdendo ai calci di rigore contro i Rangers. Trofeo poi vinto dallo Zenit, anch'esso rimasto in corsa per questa edizione.

11,20 - Arrivato anche Pavel Nedved per la Juventus.

11,13 - Presenti anche Karl-Heinz Riedle e Jerzy Dudek, ambasciatori delle finali di Berlino e Varsavia. Sorteggeranno i quarti di Champions ed Europa League.

10,55 - Sono arrivati a Nyon Andrea Rogg e Vincenzo Guerini per la Fiorentina.

10,40 - Real Madrid e Siviglia possono ancora difendere il titolo conquistato l'anno scorso. La squadra di Ancelotti ebbe la meglio nel derby tutto spagnolo contro l'Atletico Madrid. Gli andalusi alzarono sotto il cielo di Torino l'Europa League, dopo il successo contro il Benfica.

10,30 - Si difende l'Italia con tre rappresentanti, seguono a sorpresa Francia (Monaco e Paris Saint-Germain) e Ucraina (Dinamo Kiev e Dnipro) con due, come la Germania (Bayern e Wolfsburg). Porto, Brugge e Zenit tengono alte le bandiere di Portogallo, Belgio e Russia.

10,20 - Spagna paese maggiormente rappresentato nelle coppe con 4 squadre: Atletico Madrid, Barcellona, Real Madrid e Siviglia.

10,15 - Brugge, Dinamo Kiev, Dnipro, Fiorentina, Napoli, Siviglia, Wolfsburg e Zenit le otto superstiti in lotta per l'Europa League.

10,10 - Atletico Madrid, Barcellona, Bayern, Juventus, Monaco, Paris Saint-Germain, Porto e Real Madrid le magnifiche otto della Champions League.

10,00 - Dalle 12 Juventus, Fiorentina e Napoli conosceranno le loro rispettive avversarie in Europa League. Tuttomercatoweb seguirà la giornata dei sorteggi delle coppe europee.

© foto di TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giulia Borletto
© foto di Giulia Borletto
© foto di Giulia Borletto
© foto di Lorenzo Di Benedetto
© foto di Lorenzo Di Benedetto
© foto di Lorenzo Di Benedetto
© foto di Lorenzo Di Benedetto
© foto di Lorenzo Di Benedetto