Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA BUNDESLIGA - Finali: risultati e classifica

LIVE TMW - DIRETTA BUNDESLIGA - Finali: risultati e classificaTUTTO mercato WEB
sabato 29 marzo 2014, 17:272014
di Tommaso Maschio
Diretta testuale. Premere F5 per aggiornare la pagina

17:27 - Questa la classifica dopo le gare di oggi: Bayern Monaco 78, Borussia Dortmund 55, Schalke 04 54, Bayer Leverkusen 48, Wolfsburg 47, Mainz 44, Borussia Monchengladbach* 42, Augsburg 39, Hertha Berlino, Hoffenheim 36, Eintracht Francoforte 32, Werder Brema*, Hannover* 29, Friburgo*, Norimberga*, 26, Stoccarda, Amburgo* 24, Eintracht Braunschweig 22.

* una gara in meno

17:23 - Finiscono tutte le gare del pomeriggio in Germania. Questi risultati e marcatori:

Bayern Monaco-Hoffenheim 3-3 (22' Modeste (H), 31', 39' Pizarro (B), 34' Shaqiri (B), 44' Salihovic (H), 74' Firmino (H))
Bayer Leverkusen-Eintracht Braunschweig 1-1 (47' Reichel (E), 52' Rig. Kiessling (B))
Mainz-Augsburg 3-0 (22' Bungert, 38' Aut. Hitz, 83' Geis)
Stoccarda-Borussia Dortmund 2-3 (9' Gentner (S), 19' Harnik (S), 30', 67' Rig., 82' Reus (B))
Wolfsburg-Eintracht Francoforte 2-1 (11' Aigner (E), 68' Olic (W), 88' Naldo (W))

GOL DI NALDO! Wolfsburg-E. Francoforte 2-1 - Il difensore brasiliano riceve palla a metà campo avanza di un paio di passi e calcia in diagonale mettendo la palla sotto la traversa di Trapp per il vantaggio dei padroni di casa. Un vero e proprio eurogol per Naldo.

GOL DI GEIS! Mainz-Augsburg 3-0 - Gran botta dai 30 metri del calciatore del Mainz che mette effetto e potenza nel tiro per battere nuovamente Hitz e chiudere definitivamente la gara.

GOL DI REUS! Stoccarda-Borussia Dortmund 2-3 - Ancora il numero 11 giallonero protagonista a Stoccarda col gol che porta avanti i suoi per la prima volta in partita. Percussione sulla sinistra di Aubameyang che scarica all'indietro per Reus: tiro dal limite sporcato da un paio di giocatori avversari e palla che finisce alle spalle di Ulreich.

Stoccarda-Borussia Dortmund - Reus vicino al tris personale e di squadra con una gran punizione dai 25 metri. Ulreich è sulla traiettoria e alza coi pugni in corner il pallone diretto all'incrocio.

GOL DI FIRMINO! Bayern Monaco-Hoffenheim 3-3 - Rimonta degli ospiti con Firmino che servito al limite entra in area, elude l'intervento di Dante con una finta e in diagonale fredda Starke.

GOL DI OLIC! Wolfsburg-E. Francoforte 1-1 - Cross basso di de Bruyne dalla destra per il taglio centrale del croato che in spaccata devia il pallone alle spalle di Trapp per il pareggio.

GOL DI REUS! Stoccarda-Borussia Dortmund 2-2 - Rigore molto generoso fischiato ai gialloneri per una lieve trattenuta di Niedermeier, poi espulso, su Lewandowski che accentua di molto la caduta. Dal dischetto va Reus che spiazza Ulreich e pareggia i conti.

Bayer Leverkusen-E. Braunschweig - Espulso il tecnico degli ospiti Lieberknecht per proteste. L'allenatore dopo una lunga discussione con il quarto uomo decide di continuare a seguire la gara dagli spalti scavalcando un muro e andandosi a sedere in mezzo ai tifosi della tribuna.

Stoccarda-Borussia Dortmund - Gialloneri vicini al pareggio con Lewandowski che si libera appena dentro l'area e calcia di potenza sul primo palo. La palla sbatte contro il legno della porta di Ulreich con la difesa che poi libera il pericolo.

Mainz-Augsburg - Un'occasione per parte in questo avvio di ripresa. I padroni di casa vanno vicini al tris con Koo che calcia però addosso a Hitz da buona posizione. Gli ospiti invece non riescono a sfruttare una punizione dal limite per riaprire la gara con Bobadilla che calcia di poco sopra la traversa.

GOL DI KIESSLING! Bayer Leverkusen-E. Braunschweig 1-1 - Calcio di rigore fischiato ai padroni di casa per un fallo di mano in area. Dal dischetto va Kiessling che spiazza Davari e riporta in parità la gara.

GOL DI REICHEL! Bayer Leverkusen-E. Braunschweig - Capolavoro del terzino ospite che servito in area di rigore da un cross si coordina e da posizione quasi impossibile calcia al volo battendo Leno sul proprio palo e gelando la BayArena.

16:32 - Iniziano i secondi tempi in Bundesliga.

16:18 - Finiscono tutti i primi tempi in Germania. Questi risultati e marcatori dopo 45 minuti:

Bayern Monaco-Hoffenheim 3-2 (22' Modeste (H), 31', 39' Pizarro (B), 34' Shaqiri (B), 44' Salihovic (H))
Bayer Leverkusen-Eintracht Braunschweig 0-0
Mainz-Augsburg 2-0 (22' Bungert, 38' aut. Hitz)
Stoccarda-Borussia Dortmund 2-1 (9' Gentner (S), 19' Harnik (S), 30' Reus (B))
Wolfsburg-Eintracht Francoforte 0-1 (11' Aigner)

GOL DI SALIHOVIC! Bayern Monaco-Hoffenheim 3-2 - Non si arrendono gli ospiti che tornano in gara con una punizione capolavoro del bosniaco Salihovic. Dai 25 metri il centrocampista calcia a giro sopra la barriera battendo Starke sul palo lungo.

Stoccarda-Borussia Dortmund - Spingono i gialloneri alla caccia del pari. L'occasione migliore capita ancora a Reus che da dentro l'area calcia di potenza trovando la respinta col petto di un difensore.

GOL DI PIZARRO! Bayern Monaco-Hoffenheim 3-1 - Azione irresistibile dei bavaresi con Pizarro che riceve a centrocampo, avanza e serve in profondità Ribery a sinistra. Cross del francese sul primo palo per il taglio del peruviano che di prima intenzione mette ancora alle spalle di Grahl per la doppietta personale.

AUTOGOL DI HITZ! Mainz-Augsburg 2-0 - Tiro dal limite dell'area dei padroni di casa con Hitz che interviene in maniera imperfetta mandando sul palo. Sul pallone vagante arrivano in tre con Okazaki che calcia colpendo in pieno viso il portiere col pallone che finisce in fondo alla rete.

GOL DI SHAQIRI! Bayern Monaco-Hoffeneim 2-1 - Cross di Rafinha dalla destra per Pizarro che controlla a centro area in maniera non perfetta riuscendo però a servire l'accorrente Shaqiri che al volo dal limite dell'area piccola batte nuovamente Grahl.

GOL DI PIZARRO! Bayern Monaco-Hoffenheim 1-1 - Cross di Shaqiri dalla destra per il centravanti peruviano che vince il duello con il diretto marcatore e in tuffo di testa mette alle spalle di Grahl da pochi passi.

GOL DI REUS! Stoccarda-Borussia Dortmund 2-1 - I gialloneri riaprono la gara alla mezzora con Hofmann che serve in profondità Reus. Scatto sul filo del fuorigioco e diagonale preciso sull'uscita di Ulreich a riaprire la gara.

Bayern Monaco-Hoffenheim - I bavaresi, che hanno perso Alcantara per infortunio, provano subito ad agguantare il pari. Il primo a provarci è Pizarro che però si vede respingere il tiro da Grahl con una grande parata.

GOL DI BUNGERT! Mainz-Augsburg 1-0 - Cross dalla sinistra per i padroni di casa con Bungert bravo a inserirsi e colpire di controbalzo il pallone mettendolo sotto la traversa.

GOL DI MODESTE! Bayern Monaco-Hoffenheim 0-1 - Contropiede degli ospiti con il centravanti che scatta palla al piede a centrocampo seminando gli avversari. Sulla prima conclusione Starke riesce a intervenire toccando il pallone senza però respingere in maniera decisa. Modeste ha così la possibilità di riconquistarlo e metterlo in fondo al sacco gelando l'Allianz Arena.

GOL DI HARNIK! Stoccarda-Borussia Dortmund 2-0 - Lo Stoccarda dopo aver sofferto in un paio di occasioni colpisce di rimessa alla prima occasione. Traoré accelera sulla trequarti e brucia gli avversari entrando in area e arrivando sul fondo sulla destra per poi crossare per Harnik che lasciato solo dentro l'area piccola non ha problemi a mettere in fondo alla rete.

Bayer Leverkusen-E. Braunschweig - Hochscheidt prova una velleitaria conclusione a giro dalla distanza. Il pallone sorvola la traversa col portiere del Bayer che controlla con lo sguardo.

Bayern Monaco-Hoffenheim - Sta sprecando molto la squadra di Guardiola in questo avvio con Gotze che ha già sprecato due ottime occasioni per portare in vantaggio i freschi campioni di Germania.

GOL DI AIGNER! Wolfsburg-E. Francoforte 0-1 - Joselu anticipa a centrocampo Klose servendo Barnetta che di testa lancia in profondità Aigner bravissimo a buttarsi nel varco lasciato dalla difesa di casa. L'attaccante punta la porta e sull'uscita di Grun lo batte con un bel rasoterra.

GOL DI GENTNER! Stoccarda-Borussia Dortmund 1-0 - Errore in disimpegno della squadra di Klopp che al limite dell'area perde un pallone facendo si che Gentner possa puntare la porta, dopo un bel dribbling su un avversario, e calciare di potenza alle spalle di Weidenfeller portando avanti i padroni di casa.

Wolfsburg-E. Francoforte - Annullato il gol del vantaggio dei rossoneri. Cross dalla sinistra per i saltatori appostati a centro area con Joselu che prolunga per Lanig. Il centrocampista da due passi mette in fondo alla rete di testa, ma la bandierina del guardalinee è alzata.

Bayern Monaco-Hoffenheim - Bavaresi padroni del campo e delle operazioni, ma con difficoltà nello scardinare la difesa degli ospiti in questi primi minuti.

Bayer Leverkusen-E. Braunschweig - Padroni di casa subito all'attacco con Castro e Guardado che provano la conclusione dalla distanza senza però trovare la porta di Davari.

15:30 - Partiti! Iniziano i primi tempi in Bundesliga.

15:20 - In campo praticamente tutte le grandi di Germania anche se con un solo scontro diretto per l'Europa. Il Bayern Monaco festeggerà il 24° Meisterschale all'Allianz Arena contro l'Hoffenheim con il preciso intento di continuare la propria striscia di imbattibilità. Il Borussia Dortmund proverà a rispondere allo Schalke 04 e riprendersi il secondo posto in casa di uno Stoccarda che non può però permettersi passi falsi nella corsa salvezza. Stesso dicasi per l'Eintracht Braunschweig che andrà a far visita a un Bayer quarto che vuole dare continuità alla vittoria di mercoledì che ha posto fine a un periodo negativo. Il Wolfsburg invece giocherà in casa contro un Eintracht Francoforte quasi salvo dopo le ultime due vittorie in campionato. La gara che vale di più nel pomeriggio sarà invece quella fra Mainz e Augsburg, club divisi da appena due punti in classifica e in piena corsa per un posticino nella prossima Europa League.

15:10 - Questa la classifica dopo l'anticipo di ieri sera: Bayern Monaco 77, Schalke 04* 54, Borussia Dortmund 52, Bayer Leverkusen 47, Wolfsburg 44, Borussia Monchengladbach 42, Mainz 41, Augsburg 39, Hertha Berlino* 36, Hoffenheim 35, Eintracht Francoforte 32, Werder Brema, Hannover 29, Friburgo, Norimberga, 26, Stoccarda, Amburgo 24, Eintracht Braunschweig 21.

* una gara in più

15:05 - Nell'anticipo di ieri lo Schalke 04 vince e sorpassa momentaneamente il Borussia Dortmund al secondo posto in classifica. Una vittoria che taglia praticamente fuori dalla corsa all'Europa League un Hertha Berlino in flessione dopo essere andato ben oltre le aspettative di inizio stagione.

15:00 - Un caloroso saluto ai lettori di Tuttomercatoweb.com e benvenuti alla diretta testuale della 28° giornata di Bundesliga. In programma alle 15:30 cinque partite: