Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA BUNDESLIGA - Finali: risultati e classifica

LIVE TMW - DIRETTA BUNDESLIGA - Finali: risultati e classificaTUTTO mercato WEB
sabato 14 dicembre 2013, 17:252013
di Tommaso Maschio
Premere F5 per aggiornare la pagina

17:25 - Questa la classifica dopo le gare del pomeriggio: Bayern Monaco 44, Bayer Leverkusen* 37, Borussia Dortmund, Borussia Monchengladbach 32, Wolfsburg* 26, Hertha Berlino 25, Schalke 04* 24, Augsburg 23, Mainz 21, Stoccarda* 19, Hannover, Hoffenheim 18, Amburgo, Werder Brema 16, Eintracht Francoforte*, Friburgo* 11, Norimberga 10, Eintracht Braunschweig 8.

*una gara in meno

17:23 - Finite tutte le gare. Questi i risultati e i marcatori del pomeriggio di Bundesliga:

Augsburg-Eintracht Braunschweig 4-1 (22' Rig. Verhaegh (A), 30', 32' Hahn (A), 48' Oehrl (E), 75' Altintop (A))
Bayern Monaco-Amburgo 3-1 (41' Mandzukic (B), 51' Gotze(B), 87' Lasogga (A), 90' Shaqiri (B))
Hannover-Norimberga 3-3 (31' Hlousek (N), 38' Drmic (N), 41' Nilsson (N), 60' Bittencourt (H), 87', 90' Diouf (H))
Hoffenheim-Borussia Dortmund 2-2 (18' Schipplock (H), 37' Volland (H), 44' Aubameyang (B), 64' Piszczek (B))
Mainz-Borussia Monchengladbach 0-0

GOL DI SHAQIRI! Bayern Monaco-Amburgo 3-1 - Lo svizzero chiude la gara con il terzo gol dei padroni di casa che vincono ancora e chiudono il 2013 con zero sconfitte in campionato.

GOL DI DIOUF! Hannover-Norimberga 3-3 - Incredibile rimonta dei padroni di casa che trovano il pari nel recupero con il loro centravanti. Prima un colpo di testa su punizione respinto dal portiere avversario e poi tap-in di Diouf a fissare il risultato sul 3-3-

GOL DI LASOGGA! Bayern Monaco-Amburgo 2-1 - Riapre la gara l'Amburgo con un gol da centravanti vero di Lasogga che da centro area calcia sotto la traversa un pallone basso proveniente dalla sinistra.

GOL DI DIOUF! Hannover-Norimberga 2-3 - I padroni di casa riaprono la gara nel finale con una zampata del centravanti che da centro area angola bene il pallone battendo Schafer.

Hoffenheim-Borussia Dortmund - Gialloneri vicini al gol in due occasioni con Mkhitaryan e Lewandowski: il primo calcia di poco a lato, il secondo invece trova Grahl sulla sua strada anche se il portiere non interviene in maniera perfetta mandando il pallone sul palo e poi recuperandolo in un secondo tempo.

GOL DI ALTINTOP! Augsburg-Eintracht Braunschweig - Poker dei bavaresi con il turco che riceve in area di rigore e pennella un pallonetto a superare Davari col pallone che si insacca dolcemente in fondo alla rete.

Mainz-Borussia Monchengladbach - Spingono gli ospiti alla caccia del gol del vantaggio, senza però riuscire ad aprire la difesa dei padroni di casa. Kruse ci prova così da posizione angolata trovando la pronta risposta del portiere avversario.

GOL DI PISZCZEK! Hoffenheim-Borussia Dortmund 2-2 - Su un cross di Sahin il terzino anticipa tutti dentro l'area e di testa impegna Grahl alla grande parata d'istinto. La palla però carambola sui piedi dello stesso difensore giallonero che mette in fondo alla rete.

GOL DI BITTENCOURT! Hannover-Norimberga 1-3 - Il neo entrato mette subito la sua firma sul match dopo un'azione personale di Huszti che si porta sul fondo sulla sinistra dell'area prima di mettere in mezzo il pallone che l'attaccante scuola Energie Cottbus trasforma in rete con un piattone preciso da pochi passi.

Mainz-Borussia Monchengladbach - Il terzino Korb affonda sulla destra arrivando in area. Il suo cross viene ribattuto da un difensore con la palla che torna sui piedi del difensore che calcia da posizione angolata. Palla a lato.

GOL DI GOTZE! Bayern Monaco-Amburgo 2-0 - Grandissima rete del fantasista tedesco che riceve al limite spalla alla porta, controlla e si gira calciando al volo alle spalle di Drobny.

GOL DI OEHRL! Augsburg-Eintracht Braunschweig 3-1 - Tiro dai venti metri di Oehrl che batte il portiere di casa e riapre parzialmente la gara.

16:32 - Iniziano i secondi tempi in Bundesliga.

16:19 - Finiscono i primi tempi in Bundesliga. Questi risultati e marcatori dopo 45 minuti:

Augsburg-Eintracht Braunschweig 3-0 (22' Rig. Verhaegh, 30', 32' Hahn)
Bayern Monaco-Amburgo 1-0 (41' Mandzukic)
Hannover-Norimberga 0-3 (31' Hlousek, 38' Drmic, 41' Nilsson)
Hoffenheim-Borussia Dortmund 2-1 (18' Schipplock (H), 37' Volland (H), 44' Aubameyang (B))
Mainz-Borussia Monchengladbach 0-0

GOL DI AUBAMEYANG! Hoffenheim-Borussia Dortmund 1-2 - Errore del portiere Grahl che non trattiene un pallone calciato da Reus che pareva innocuo facendo si che l'attaccante francese ne approfitti per rimettere in sesto la partita.

GOL DI NILSSON! Hannover-Norimberga 0-3 - Su calcio d'angolo il difensore centrale svetta su tutti e mette in rete di testa.

GOL DI MANDZUKIC! Bayern Monaco-Amburgo 1-0 - Su un cross di Rafinha il centravanti croato anticipa tutti in area di rigore mettendo alle spalle del portiere avversario.

GOL DI DRMIC! Hannover-Norimberga 0-2 - Assist perfetto di Kiyotake per il compagno di reparto che da pochi passi non sbaglia mettendo il pallone nell'angolino.

GOL DI VOLLAND! Hoffenheim-Borussia Dortmund 2-0 - E' crisi per la squadra di Klopp che subisce il raddoppio dei padroni di casa. L'attacco dell'Hoffenheim trova troppi spazi in una difesa rabberciata e colpisce con un diagonale di Volland su cui Langerak non arriva.

GOL DI HANH! Augsburg-Eintracht Francoforte 3-0 - Fantastico gol dell'esterno d'attacco bavarese che chiude la gara con una doppietta in pochi minuti. Hahn riceve in area di rigore, salta un avversario con una finta e batte in diagonale Davari in uscita.

GOL DI HANH! Augsburg-Eintracht Francoforte 2-0 - Tutto facile per i bavaresi: su un cross dalla sinistra la palla arriva all'attaccante esterno sul secondo palo che si coordina e batte a rete con precisione da pochi passi.

GOL DI HLOUSEK! Hannover-Norimberga 0-1 - L'esterno di centrocampo colpisce dalla distanza con un diagonale forte e preciso che coglie impreparato il portiere avversario, lento a tuffarsi, infilandosi nell'angolino opposto.

Hoffenheim-Borussia Dortmund - Proteste degli ospiti che reclamano per un doppio intervento in area su Reus prima e Lewandowski poi. L'arbitro fischia però fallo in attacco per una carica del polacco sul portiere avversario in uscita.

GOL DI VERHAEGH! Augsburg-Eintracht Braunschweig 1-0 - Dal dischetto va il difensore Verhaegh che spiazza il portiere avversario mandando la palla sotto la traversa.

Augsburg-Eintracht Braunschweig - Padroni di casa pericolosi in un paio di occasioni in questo primo tempo, ma poco lucidi sotto porta. Alla fine però Werner conquista un calcio di rigore per un netto fallo di Bicakcic in area.

GOL DI SCHIPPLOCK! Hoffenheim-Borussia Dortmund 1-0 - Perfetta azione di contropiede dei padroni di casa che rubano palla in mezzo al campo e verticalizzano subito: Schipplock serve Firmino e si propone in avanti ricevendo la palla dal brasiliano e battendo Langerak in uscita con un perfetto tocco sotto.

Bayern Monaco-Amburgo - Annullato il vantaggio dei padroni di casa: Muller scatta in profondità in area di rigore ricevendo palla e poi superando il portiere prima di mettere in rete. L'attaccante però è in fuorigioco al momento del passaggio.

Hoffenheim-Borussia Dortmund - Annullato il gol del vantaggio ospite: Reus riceve appena dentro l'area da destra e calcia in porta mandando la palla alle spalle di Grahl. L'arbitro ravvisa però la posizione irregolare di Lewandowski davanti al portiere di casa e annulla.

Hannover-Norimberga - Hannover pericoloso in avanti dopo poco più di cinque minuti di gara. Diouf ha una buona palla al limite, ma calcia ampiamente sopra la traversa.

Hoffenheim-Borussia Dortmund - La squadra di Klopp ha iniziato bene la gara giocando all'attacco alla ricerca del gol. I gialloneri sfruttano molto le fasce, ma non trovano lo spazio per servire Lewandowski al centro dell'area.

15:30 - Si parte! Iniziano i primi tempi in Germania.

15:20 - Nel pomeriggio sfida di grande fascino all'Allianz Arena fra il Bayern Monaco capolista e un Amburgo in difficoltà e orientato a non sfigurare di fronte ai fortissimi rivali. In campo anche i due Borussia appaiati al terzo posto in classifica: il Dortmund, dopo il passaggio agli ottavi di Champions, andrà a far visita all'imprevedibile Hoffenheim; il Monchengladbach invece farà visita a un Mainz che naviga a metà classifica. L'Augsburg proverà invece ad allungare sulla zona retrocessione nella sfida contro il fanalino di coda Eintracht Braunschweig: una vittoria potrebbe portare i bavaresi ai piedi della zona coppe, posizione inaspettata per il club a inizio stagione. Infine il Norimberga proverà a trovare la prima vittoria stagionale in casa dell'Hannover per avvicinare la quota salvezza.

15:10 - Questa la classifica dopo l'anticipo di ieri: Bayern Monaco 41, Bayer Leverkusen 37, Borussia Dortmund, Borussia Monchengladbach 31, Wolfsburg 26, Hertha Berlino* 25, Schalke 04 24, Mainz, Augsburg 20, Stoccarda 19, Hannover, Hoffenheim 17, Amburgo, Werder Brema* 16, Eintracht Francoforte, Friburgo 11, Norimberga 9, Eintracht Braunschweig 8.

* una partita in più

15:05 - Nell'anticipo di ieri l'Hertha ha avuto la meglio sul Werder Brema al termine di una gara ad alto tasso di spettacolo grazie alla doppietta del centravanti colombiano Ramos e alla rete di Ronny che hanno rese vane le reti di Petersen in apertura e Hunt a metà primo tempo.

15:00 - Buon pomeriggio ai lettori di Tuttomercatoweb.com e benvenuti alla diretta testuale della sedicesima giornata di Bundesliga. Cinque gli incontri in programma alle 15:30.