Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA BUNDESLIGA - Finali: risultati e classifica

LIVE TMW - DIRETTA BUNDESLIGA - Finali: risultati e classificaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 15 febbraio 2014, 17:282014
di Tommaso Maschio

17:28 - Questa la classifica dopo le gare del pomeriggio: Bayern Monaco 59, Bayer Leverkusen* 43, Borussia Dortmund 42, Schalke 04* 37, Borussia Monchengladbach 34, Wolfsburg*, Mainz 33, Hertha Berlino*, Augsburg* 31, Hoffenheim 25, Hannover 24, Eintracht Francoforte, Werder Brema 21, Stoccarda 19, Friburgo 18, Norimberga* 17, Amburgo 16, Eintracht Braunschweig 15.

* una gara in meno

17:24 - Finiscono tutti i secondi tempi in Germania. Questi i risultati e i marcatori delle gare giocate alle 15:30:

Bayern Monaco-Friburgo 4-0 (19' Dante, 33', 41' Shaqiri, 88' Pizarro)
Eintracht Braunschweig-Amburgo 4-2 (22' Lasogga (A), 50', 61', 84' Kumbela (E), 76' Ilicevic (A), 90' Hochscheidt (E))
Werder Brema-Borussia Monchengladbach 1-1 (5' Raffael (B), 88' Obraniak (W))
Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte 4-0 (10', 20 Aubameyang, 47' rig. Lewandowski, 68' Jojic)
Hoffenheim-Stoccarda 4-1 (11', 35' Schipplock (H), 48' Volland (H), 78' Rudiger (S), 90' rig. Firmino (H))

GOL DI HOCHSCHEIDT! E. Braunschweig-Amburgo 4-2 - Su un assist dalla destra di Bellarabi Hochscheidt si fa trovare pronto dentro l'area piccola e chiude definitivamente la gara.

GOL DI FIRMINO! Hoffenheim-Stoccarda 4-1 - Dagli undici metri il brasiliano calcia di potenza firmando il poker per i padroni di casa.

GOL DI OBRANIAK! Werder Brema-B. Monchengladbach 1-1 - Splendida punizione dal limite del franco-polacco che mette il pallone sotto l'incrocio dopo aver superato la barriera. Primo gol per lui in Bundesliga.

GOL DI PIZARRO! Bayern Monaco-Friburgo 4-0 - C'è gloria anche per il peruviano che continua la sua marcia verso il podio dei cannonieri di tutti i tempi in Bundesliga. Azione personale di Pizarro che al limite si accentra e in diagonale batte per la quarta volta Baumann.

GOL DI KUMBELA! E. Braunschweig-Amburgo 3-2 - Ancora lui, ancora Kumbela a portare avanti i suoi. Ennesimo errore di Adler in uscita che regala palla a Boland. Cross immediato per il congolese che da due passi segna e riporta avanti l'Eintracht lanciandolo all'inseguimento della salvezza.

Hoffenheim-Stoccarda - Ospiti in 10 per l'espulsione di Leitner autore di un'entrata dura su Modeste che gli costa il secondo giallo.

GOL DI RUDIGER! Hoffenheim-Stoccarda 3-1 - Il difensore sfrutta un cross di Maxim per accorciare le distanze e mettere alle spalle di Casteels.

GOL DI ILICEVIC! E. Braunschweig-Amburgo 2-2 - Dopo un lungo assedio arriva il pari degli ospiti grazie a Ilicevic che mette fine a un batti e ribatti in area trovando un tiro che va a infilarsi all'incrocio dei pali.

GOL DI JOJIC! B. Dortmund- E. Francoforte 4-0 - Subito in gol il neo acquisto Jojic che approfitta di una respinta corta di Trapp su un tiro ravvicinato di Grosskreutz per mettere comodamente in rete il quarto pallone della gara. Il giovane talento serbo segna al primo pallone toccato del suo match, iniziato pochi secondi prima.

Werder Brema-B. Monchengladbach - Wolf tiene a galla i padroni di casa. Il portiere negli ultimi minuti ha infatti compiuto almeno tre interventi decisivi chiudendo lo specchio della porta agli attaccanti del Borussia e tenendo invariate le speranze di rimonta del Werder.

GOL DI GOL DI SCHIPPLOCK! Hoffenheim-Stoccarda 3-0 - Gran gol del centravanti tedesco! Servito al limite dal solito Firmino, Schipplock vede Ulreich fuori dai pali e disegna un pallonetto letale che scavalca il portiere e si spegne in fondo alla rete.

GOL DI KUMBELA! E. Braunschweig-Amburgo 2-1 - Doppietta per il congolese ancora lesto in area ad arrivare per primo su un pallone proveniente dalla destra e mettere alla spalle di Adler.

Werder Brema-B. Monchegladbach - Caldirola a un passo dal gol. Kroos mette in mezzo dalla destra un pallone insidioso che finisce sui piedi del difensore italiano che colpisce da distanza ravvicinata senza però trovare i pali della porta di ter Stegen.

GOL DI KUMBELA! E. Braunschweig-Amburgo 1-1 - Errore grossolano di Adler su un innocuo cross dalla destra. Il portiere manca una facile preda regalando il pallone a Kumbela che da due passi ringrazia e riporta in parità la sfida.

GOL DI VOLLAND! Hoffenheim-Stoccarda 2-0 - Salihovic lancia in profondità Volland che beffa la difesa ospite scattando sul filo del fuorigioco per poi battere Ulreich con un preciso diagonale.

GOL DI LEWANDOWSKI! B. Dortmund-E. Francoforte 3-0 - Calcio di rigore per i padroni di casa a causa di una vistosa spinta su Lewandowski in area. Dal dischetto va il polacco che non sbaglia spiazzando Trapp.

16:33 - Iniziano i secondi tempi in Germania.

16:19 - Finiscono tutti i primi tempi in Germania. Questi risultati e marcatori nei primi 45 minuti:

Bayern Monaco-Friburgo 3-0 (19' Dante, 33', 41' Shaqiri)
Eintracht Braunschweig-Amburgo 0-1 (22' Lasogga)
Werder Brema-Borussia Monchengladbach 0-1 (5' Raffael)
Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte 2-0 (10', 20 Aubameyang)
Hoffenheim-Stoccarda 1-0 (11' Schipplock)

Hoffenheim-Stoccarda - Palo dei padroni di casa. Salihovic calcia dai 30 metri superando il portiere avversario, ma colpendo in pieno il legno della porta che salva lo Stoccarda.

GOL DI SHAQIRI! Bayern Monaco-Friburgo 3-0 - I bavaresi chiudono la pratica con il secondo gol dello svizzero che servito a centro area da Kroos batte ancora Ulreich.

E. Braunschweig-Amburgo - Theuerkauf prova la conclusione dalla distanza dopo un'azione personale, ma non trova la porta.

GOL DI SHAQIRI! Bayern Monaco-Friburgo 2-0 - Colpo di tacco di Pizarro a mettere in moto lo svizzero che salta un avversario in dribbling entra in area e da posizione molto defilata batte Baumann con un tiro potente sotto la traversa.

Werder Brema-B. Monchengladbach - Punizione dal limite per la squadra di Favre con Kruse che si incarica della battuta. La barriera mette in angolo evitando problemi a Wolf.

Werder Brema-B. Monchengladbach - Padroni di casa vicini al pari con Petersen che lanciato in contropiede calcia forte, ma centrale trovando la respinta di ter Stegen. Intanto nel Werder esce Lukimya ed entra Felix Kroos per alzare il baricentro della squadra.

GOL DI LASOGGA! E. Braunschweig-Amburgo 0-1 - Su una lunga rimessa laterale dalla sinistra il pallone arriva sulla testa del centravanti che trova la deviazione vincente battendo Davari con una parabola beffarda.

GOL DI AUBAMEYANG! B. Dortmund-E. Francoforte 2-0 - Ancora in gol il francese che mette a segno la personale doppietta in venti minuti. Angolo dalla sinistra e tocco di Lewandowski che Trapp respinge con un ottimo riflesso. Sul pallone arriva prima di tutti Aubameyang che da due passi non sbaglia.

GOL DI DANTE! Bayern Monaco-Friburgo 1-0 - Vantaggio per i bavaresi, in formazione largamente rimaneggiata in vista della sfida all'Arsenal. Cross di Contento dalla sinistra per Dante che di testa gira splendidamente alle spalle di Baumann

GOL DI SCHIPPLOCK! Hoffenheim-Stoccarda 1-0 - Azione di Firmino sulla sinistra conclusa con un tiro-cross che Ulreich respinge corto a centro area. Sul pallone piomba come un falco Schipplock che a porta vuota non sbaglia.

GOL DI AUBAMEYANG! B. Dortmund-E. Francoforte 1-0 - Gran assist dal limite dell'area di Mkhitaryan che trova il compagno di reparto libero sulla destra dell'area. A tu per tu col portiere Aubameyang non sbaglia e porta avanti i gialloneri.

B. Dortmund-E. Francoforte - Azione irresistibile di Lewandowski sulla sinistra. Il polacco mette in mezzo per Mkhitaryan che stoppa e batte il portiere in uscita trovando però la respinta in corner di Djakpa quasi sulla linea.

GOL DI RAFFAEL! Werder Brema-Borussia Monchengladbach 0-1 - Errore in disimpegno di Lukimya che con un passaggio orizzontate poco fuori dall'area serve Raffael. Il brasiliano ne approfitta puntando l'area e battendo il portiere in uscita con un tiro preciso sotto la traversa.

Hoffenheim-Stoccarda - Subito ritmi alti e occasioni. prima Schipplock calcia a botta sicura da centro area trovando la respinta di un difensore quasi sulla linea. Risponde lo Stoccarda con una punizione dai 35 metri battuta da Rudiger che non trova però la porta. Infine ancora Schipplock vicino al gol con una conclusione dal limite messa in corner dal portiere.

Eintracht Braunschweig-Amburgo - Subito pericolosi i padroni di casa con una punizione dalla destra. cross tagliato in mezzo sul secondo palo con Adler che esce un po' a vuoto e Correia che non riesce a deviare in porta.

15:30 - Si parte! Iniziano i primi tempi in Bundesliga.

15:20 - Nel pomeriggio scendono in campo tre grandi: Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Borussia Monchengladbach. Tutte impegnate contro club che occupano le zone basse della classifica. I bavaresi se la vedranno col Friburgo quart'ultimo, i gialloneri di Klopp con l'Eintracht Francoforte e infine i Fohlen affronteranno il Werder Brema. Due invece gli scontri diretti per la salvezza. L'Hoffenheim sfida lo Stoccarda per allungare sulla zona salvezza e respirare un po'. L'Amburgo proverà invece a uscire dalla crisi nera e salvare la panchina di van Marwijk contro il fanalino di coda Eintracht Braunschweig che in caso di vittoria potrebbe rilanciare le proprie ambizioni.

15:10 - Questa la classifica dopo la gara di ieri sera: Bayern Monaco 56, Bayer Leverkusen 43, Borussia Dortmund 39, Schalke 04 37, Borussia Monchengladbach, Wolfsburg, Mainz 33, Hertha Berlino, Augsburg 31, Hannover* 24, Hoffenheim 22, Eintracht Francoforte 21, Werder Brema 20, Stoccarda 19, Friburgo 18, Norimberga 17, Amburgo 16, Eintracht Braunschweig 12.

* una gara in più

15:05 - Nell'anticipo di ieri il Mainz ha battuto l'Hannover spaccando definitivamente in due la classifica e rilanciando le proprie speranze europee. Hanno deciso la gara i gol di Malli e Choupo-Monting nella ripresa.

15:00 - Un caloroso saluto ai lettori di Tuttomercatoweb.com e benvenuti alla diretta testuale della 21° giornata di Bundesliga. Questo il programma del pomeriggio, che prevede cinque gara con calcio d'inizio alle 15:30.