Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA BUNDESLIGA - Finali: risultati e classifica

LIVE TMW - DIRETTA BUNDESLIGA - Finali: risultati e classificaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 9 novembre 2013, 17:242013
di Tommaso Maschio
Premere F5 per aggiornare la pagina

17:30 Questa la classifica dopo le gare del pomeriggio: Bayern Monaco 32, Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen 28, Wolfsburg 21, Schalke 20, Borussia Monachengladbach* 19, Hertha Berlino 18, Werder Brema 15, Hannover 14, Stoccarda*, Mainz*, Hoffenheim. Augsburg 13, Amburgo 12, Eintracht Francoforte* 10, Friburgo*, Eintracht Braunschweig 8, Norimberga* 7.
* una gara in meno

17:24 - Finiscono tutte le gare di Bunesliga. Questi risultati e marcatori del pomeriggio:

Bayern Monaco-Augsburg 3-0 (4' Boateng, 43' Ribery, 90' Rig. Muller)
Hoffenheim-Hertha Berlino 2-3 (12' Ben Hatira(HE), 56' Rig., 83' Ramos (HE), 71' Rig., 80' Salihovic(HO))
Bayer Leverkusen-Amburgo 5-3 ( 10', 17', 57' Son (B), 24' Beister(A), 49', 76' Lasogga (A), 73' Kiessling (B), 90' Castro (B))
Schalke 04-Werder Brema 3-1 (24' Kroos (W), 64', 86' Boateng (S), 90' Farfan (S))
Wolfsburg-Borussia Dortmund 2-1 (45' Reus (B), 55' Rodriguez (W), 69' Olic (W))

GOL DI MULLER! Bayern Monaco-Augsburg 3-0 - Dagli undici metri Muller mette la sua firma sull'incontro spiazzando il portiere avversario. Per il Bayern c'è il record di risultati utili consecutivi nella storia della Bundesliga.

GOL DI FARFAN! Schalke 04-Werder Brema 3-1 - Il peruviano chiude la gara dopo un'azione partita dai piedi di Boateng e rifinita da Draxler che serve a centro area il compagno. Col la porta quasi sguarnita per Farfan è semplice scrivere il proprio nome nel tabellino.

GOL DI CASTRO! Bayer Leverkusen-Amburgo 5-3 - I padroni di casa chiudono il match con un perfetto pallonetto di Castro che beffa così Adler e chiude definitivamente la gara quando restano da giocare solo i minuti di recupero.

GOL DI BOATENG! Schalke 04-Werder Brema - Altro colpo di testa del numero 9 dello Schalke da dentro l'area e padroni di casa in vantaggio. L'assist questa volta è di Fuchs.

GOL DI RAMOS! Hoffenheim-Hertha Berlino - Colpo di testa imperioso del centravanti colombiano su un cross dalla destra. Ramos svetta su tutti e mette alle spalle del portiere avversario schiacciando sul palo opposto.

GOL DI SALIHOVIC! Hoffenheim-Hertha Berlino 2-2 - Punizione magistrale del bosniaco che sorvola la traversa e si infila sotto la traversa di Kraft per il pareggio dei padroni di casa.

GOL DI LASOGGA! Bayer Leverkusen-Amburgo 4-3 - Pronti via e l'Amburgo torna in partita con un'altra rete del suo bomber, bravo a liberarsi al limite e freddare Leno.

GOL DI KIESSLING! Bayer Leverkusen-Amburgo 4-2 - Son ruba un pallone in mezzo al campo e lancia il centravanti che una volta arrivato in area batte Adler in uscita con un bel diagonale.

GOL DI OLIC! Wolfsburg-Borussia Dortmund 2-1 - Grandissimo gol del croato che riceve sulla destra, si accentra saltando con facilità Schmelzer e calcia a giro dal vertice dell'area di rigore mandando la palla sotto la traversa dal lato opposto

GOL DI SALIHOVIC! Hoffenheim-Hertha Berlino 1-2 - Trasformazione perfetta dagli undici metri per il centrocampista offensivo dei padroni di casa che riapre la sfida.

Bayern Monaco-Augsburg - Contropiede fulmineo dei padroni di casa con Robben che punta la difesa in un tre contro tre. L'olandese è però egoista cercando l'azione personale anziché servire un compagno col risultato di conquistare solo un angolo.

GOL DI BOATENG! Schalke 04-Werder Brema 1-1 - I padroni di casa dopo aver rischiato molto pareggiano i conti con la rete di uno dei migliori uomini di questo avvio di stagione. Cross profondo di Draxler per la testa di Boateng che svetta sull'avversario e incrocia perfettamente mettendo il pallone alle spalle di Reinke.

Schalke 04-Werder Brema - Continua il periodo no di Hildebrand che sbaglia un rinvio coi piedi servendo Elia. L'esterno del Werder non è però lesto ad approfittare del regalo e si fa chiudere dal rientro della difesa al momento del tiro.

GOL DI RODRIGUEZ! Wolfsburg-Borussia Dortmund 1-1 - Arriva su punizione anche il gol dei padroni di casa. Il terzino Rodriguez batte una punizione tagliata dalla destra alla caccia della deviazione di un compagno che però non arriva, anche se forse Knoche sfiora con la fronte. La traiettoria però trova impreparato Weidenfeller che vede il pallone finire in fondo al sacco sul secondo palo.

GOL DI SON! Bayer Leverkusen-Amburgo 3-2 - Cross dalla destra per l'inserimento del sud coreano che di piattone mette alle spalla del portiere firmando la tripletta personale e riportando avanti i suoi.

GOL DI RAMOS! Hoffenheim-Hertha Berlino 0-2 - Ramos entra in area e cade dopo un contatto con Vestergaard. Per l'arbitro è rigore. Dal discetto il colombiano non sbaglia spiazzando il portiere.

GOL DI LASOGGA! Bayer Leverkusen-Amburgo 2-2 - Il bomber dell'Amburgo continua ad andare a segno con una regolarità impressionante. Dal limite il centravanti calcia in diagonale battendo Leno e riportando la gara in parità.

16:32 - Iniziano i secondi tempi in Germania.

16:20 - Finiscono i primi tempi. Questi i risultati parziali e i marcatori:

Bayern Monaco-Augsburg 2-0 (4' Boateng, 43' Ribery)
Hoffenheim-Hertha Berlino 0-1 (12' Ben Hatira)
Bayer Leverkusen-Amburgo 2-1 ( 10', 17' Son (B), 24' Beister(A))
Schalke 04-Werder Brema 0-1 (24' Kroos)
Wolfsburg-Borussia Dortmund 0-1 (45' Reus)

GOL DI REUS! Wolfsburg-Borussia Dortmund 0-1 - Punizione dal limite per i gialloneri con Reus che va alla battuta. Tiro potente sopra la barriera e palla sotto l'incrocio con Benaglio che può solo ammirare la prodezza del fantasista tedesco.

GOL DI RIBERY! Bayern Monaco-Augsburg 2-0 - Punizione dal limite centrale per il Bayern Monaco. Alla battuta va Ribery che calcia forte ad aggirare la barriera mettendo il pallone sotto l'incrocio dei pali.

Wolfsburg-Borussia Dortmund - Gara equilibrata quella del Volkswagen Arena. Il Wolfsburg fa maggiore possesso palla, ma raramente si rende pericoloso. I gialloneri di Klopp provano invece a rubare palla e ripartire, ma non sono precisi nell'ultimo passaggio. Il Borussia appare un po' in difficoltà in questo avvio, come se non avesse ancora smaltito le fatiche accumulate in Champions League.

Bayern Monaco-Augsburg - Gli ospiti provano a reagire e riescono a portare palla avanti fino alla trequarti con grande facilità, ma poi tutto si complica con la squadra costretta a calciare dalla distanza con poca precisione.

Bayer Leverkusen-Amburgo - Padroni di casa sempre pericolosi in contropiede. Nell'ultimo Son prova a servire Sam e Kiessling a centro area con un pallonetto dal limite. Arslan è però lesto a chiudere toccando di testa verso il proprio portiere.

Schalke 04-Werder Brema - Padroni di casa a un passo dal pari: cross di Aogo dalla sinistra per Szalai che in spaccata non arriva sul pallone per un soffio col pallone che attraversa tutta l'area. Sul contropiede si mette in mostra Elia che scappa via in velocità e impegna Hildebrand alla deviazione in angolo con una rasoiata sul primo palo.

GOL DI KROOS! Schalke 04-Werder Brema 0-1 - Azione pregevole di Kroos che entra in area, sterza trovando lo spazio giusto fra tre avversari per calciare a rete. Tiro a giro sul palo lungo con Hildebrand che non riesce a deviare la palla pur sfiorandola. Palla in fondo al sacco e Werder avanti.

GOL DI BEISTER! Bayer Leverkusen-Amburgo 2-1 - Azione personale dell'attaccante che si accentra dalla sinistra trovando un'autostrada davanti a se. Arrivato al limite Beister calcia di potenza battendo Leno e riaprendo la partita.

GOL DI SON! Bayer Leverkusen-Amburgo 2-0 - In meno di venti minuti il Bayer Leverkusen scappa via. Pallone in profondità per lo scatto di Son che brucia due avversari, salta il portiere avversario e deposita facilmente in rete il pallone firmando la doppietta personale.

GOL DI BEN HATIRA! Hoffenheim-Hertha Berlino 0-1 - Grande azione di Ramos che parte palla al piede da metà campo allargandosi sulla destra. Il colombiano vede il taglio in mezzo all'area del compagno e lo serve con un cross tagliato preciso. Da centro area per Ben Hatira è poi uno scherzo mettere alle spalle del portiere avversario.

GOL DI SON! Bayer leverkusen-Amburgo 1-0 - L'Amburgo perde una palla in mezzo al campo e da il via al contropiede avversario con Castro che serve Son. Il coreano entra in area dalla sinistra e batte Adler con un preciso diagonale sul palo opposto.

GOL DI BOATENG! Bayern Monaco-Augsburg - Uscita decisiva del portiere Hitz dell'Augsburg su Mandzukic lanciato a rete. Il pallone arriva a Lahm che prova la conclusione dalla distanza trovando solo l'angolo. Sul corner la palla arriva a Boateng che da posizione defilata batte Hitz con un preciso diagonale sotto la traversa.

Bayer Leverkusen-Amburgo - Azione manovrata dei padroni di casa che liberano al tiro dalla distanza Sam. La conclusione dell'attaccante è potente, ma imprecisa col pallone che sorvola la traversa.

Schalke 04-Werder Brema - Subito all'attacco i padroni di casa con un lancio per Szalai. Palla leggermente troppo lunga con Reinke che esce e la fa sua.

15:30 - Si parte! Iniziano le gare del pomeriggio in Bundesliga.

15:20 - In campo questo pomeriggio le prime tre della classe con il Bayern Monaco che proverà ad allungare sulle inseguitrici nel derby bavarese contro l'Augsburg. In caso di risultato positivo la squadra di Guardiola fisserà un nuovo record storico portando a 37 le gare consecutive senza sconfitte. Il Borussia Dortmund invece se la vedrà contro il Wolfsburg in trasferta, una sfida non facile visto che i Lupi sono in un ottimo momento di forma. Il Bayer Leverkusen invece proverà a risollevarsi dopo la sconfitta di sabato scorso ospitando in casa un Amburgo che sta cercando di uscire dalla crisi. Sfide di grande interesse in chiave Europa saranno quelle fra lo Schalke 04 e il Werder Brema, club distanti appena due punti l'uno dall'altro, con i verdi che proveranno a sorpassare la squadra di Gelsenkirchen. L'Hertha Berlino dopo due sconfitte di fila proverà a tornare alla vittoria contro un Hoffenheim sempre in bilico fra la salvezza e il sogno europeo.

15:10 - Questa la classifica dopo l'anticipo di ieri: Bayern Monaco 29, Borussia Dortmund 28, Bayer Leverkusen 25, Borussia Monachengladbach 19, Wolfsburg 18, Schalke 17, Werder Brema Hertha Berlino 15, Hannover* 14, Stoccarda, Mainz, Hoffenheim. Augsburg 13, Amburgo 12, Eintracht Francoforte 10, Friburgo, Eintracht Braunschweig* 8, Norimberga 7.
* una gara in più

15:05 - Nell'anticipo del venerdì pareggio a reti inviolate nel derby fra Hannover ed Eintracht Braunschweig, con quest'ultimi che lasciano l'ultimo posto in classifica scavalcando il Norimberga.

15:00 - Buon pomeriggio ai lettori di Tuttomercatoweb.com e benvenuti alla diretta testuale della dodicesima giornata di Bundesliga. Cinque gli incontri in programma alle 15:30