Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA BUNDESLIGA - Finali: Lipsia e Bayer ko, poker Colonia

LIVE TMW - DIRETTA BUNDESLIGA - Finali: Lipsia e Bayer ko, poker ColoniaTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
sabato 18 marzo 2017, 17:222017
di Rosa Doro

AUGSBURG-FRIBURGO 1-1
1' - Si parte!
4' - Julian Schuster ha subito un piccolo infortunio ma sembra in grado di continuare.
6' - Sascha Stegemann fischia fallo in attacco a Nicolas Hofler. Giusta chiamata. L'Augsburg potrà sfruttare una punizione nei pressi della linea laterale.
9' - Schuster crossa in area e non è stata una brutta idea, ma non ottiene quello che voleva perché la palla non arriva a nessuno dei sui compagni di squadra.
13' - Gouweleeuw si è ripreso, per fortuna niente di grave per lui.
16' - L'Augsburg mantiene il possesso e scambia il pallone con continui passaggi: sta aspettando il momento propizio per trovare un buco ed infilare la difesa.
19' - Dong-Won Ji ha commesso un fallo in attacco e l’arbitro indica immediatamente un calcio piazzato. Punizione concessa al Friburgo.
22' - Passaggio lungo ma impreciso di Stafylidis che non trova nessuno.
28' - Dong-Won Ji si ritrova smarcato in posizione invitante dopo aver ricevuto un traversone sul limite dell’area. Il suo tentativo termina di un soffio largo oltre il palo destro. Che opportunità!
29' - CALCIO DI RIGORE PER IL FRIBURGO! Marwin Hitz ha atterrato un avversario con un intervento piuttosto ruvido. Il direttore assegna un rigore al Friburgo dopo un breve consulto col proprio assistente, decisamente piazzato meglio per giudicare.
29' - Hitz è stato ammonito.
30' - GOOOOL! FRIBURGO IN VANTAGGIO: Florian Niederlechner con tutta la sua esperienza segna dal dischetto.
33' - Gunter è stato ammonito.
37' - CAMBIO FRIBURGO: Nicolas Hofler deve uscire a causa dell'infortunio. Christian Streich da spazio a Amir Abrashi.
39' - GOOOOL! PAREGGIO AUGSBURG: Georg Teigl coi suoi piedi educatissimi crossa morbido in area e Konstantinos Stafylidis riesce a trasformare di testa. Il pallone si è spento all'angolino basso di sinistra. Ora siamo 1-1.
41' - Giallo giusto per Ja-Cheol Koo. Entrata molto ruvida.
45' - Alexander Schwolow respinge alla grande il tiro di Martin Hinteregger indirizzato sulla sinistra dopo che questi si era liberato bene in area. Augusta si guadagna un calcio dalla bandierina.
45' - Quattro minuti di recupero.
16.19 - FINE PRIMO TEMPO.
----------INTERVALLO----------
46' - Via alla ripresa.
46' - CAMBIO FRIBURGO: Aleksandar Ignjovski prenderà il posto di Lukas Kubler all'inizio del secondo tempo.
48' - Teigl non ha esitato a realizzare un cross dalla linea di fondo. La palla non ha trovato nessuno dei suoi compagni sulla sua traiettoria.
51' - Stafylidis ha provato a scavalcare la barriera pennellando il pallone su punizione, uno dei difensori è riuscito a deviare il pallone e allontanare il pericolo.
54' - Intervento troppo duro di Alexander Schwolow, l'arbiro Stegemann fischia fallo. Viene concessa una punizione per l'Augsburg.
57' - Stafylidis riceve un perfetto assist al limite dell’area e tira. La palla malamente finisce fuori dallo specchio a lato del palo destro.
60' - Philipp dopo un bel passaggio tira una cannonata dalla distanza. Sembrerebbe terminare al centro bassa ma Hitz riesce a parare ed il punteggio rimane invariato.
64' - CAMBIO AUGSBURG: Jan Moravek si è infortunato, dentro Raul Bobadilla.
67' - L'arbitro Stegemann ha la visuale libera e vede bene il fallo di Julian Schuster. Un calcio di punizione è stato concesso ai padroni di casa.
73' - Tutto facile per il portiere. Maximilian Philipp ha sacrificato la precisione in favore della potenza. Non una gran scelta, palla alta sopra la traversa.
74' - CAMBIO AUGSBURG: Kevin Danso lascia per essere rimpiazzato da Tim Rieder.
78' - Ja-Cheol Koo è punito per il suo fallo in attacco. L'arbitro Stegemann ha visto bene l’azione e fischia l’irregolarità.
81' - Florian Niederlechner riceve un passaggio e scaglia un tiro dal limite dell’area, ma è bloccato da uno dei difensori avversari.
84' - Nessuno degli attaccanti in area è stato capace di raccogliere il lancio di Moritz Leitner. Dovrà essere più preciso la prossima volta.
87' - CAMBIO FRIBURGO: Maximilian Philipp abbandona il campo e Nils Petersen entra in sostituzione.
90' - Tre minuti di recupero.
17.22 - GARA TERMINATA.

WERDER BREMA-LIPSIA 3-0
1' - La gara è cominciata!
3' - Marcel Sabitzer crossa in area ma la difesa spazza via. Il Lipsia costringe gli avversari a concedere un tiro dalla bandierina.
8' - Bel cross di Timo Werner all'interno dell'area ma la difesa avversaria intercetta. Il guardalinee segnala il corner, sarà il Lipsia a poterlo sfruttare.
10' - Fallo di Sabitzer in attacco.
11' - Timo Werner in agguato sul limite dell'area controlla bene un bel passaggio e tira in porta. Il portiere si salva con una buona parata.
14' - L'arbitro Dingert non può lasciar correre su questo deciso intervento di Upamecano e fischia il fallo.
17' - Upamecano è stato troppo aggressivo col suo intervento. L'arbitro non può che fischiare fallo.
22' - Robert Bauer tenta il tiro da posizione invitante appena fuori area, uno dei difensori si sacrifica e col corpo blocca tutto.
26' - Emil Forsberg riceve in area un bel passaggio ma spreca tutto calciando di poco alto sopra la traversa.
31' - Bauer è in fuorigioco.
35' - GOOOOL! WERDER BREMA IN VANTAGGIO: Zlatko Junuzovic ha calciato dalla media distanza. Il tiro potente è finito in rete alla sinistra. Magia! 1-0.
37' - Emil Forsberg calcia la palla a mezza altezza, ma la palla viaggia sopra la traversa.
39' - Marcel Sabitzer riceve un bel passaggio e va alla conclusione ma il pallone si schianta sul palo sinistro!
42' - Calcio d'angolo. Si incaricherà della battuta Emil Forsberg.
45' - Florian Grillitsch è bravo ad andare a colpire di testa questo pallone da distanza ravvicinata. Tiro ben indirizzato sulla destra ma tutto facile per Peter Gulacsi, troppa poca la potenza per impensierire il portiere.
45' - Un minuto di recupero.
16.17 - FINE PRIMO TEMPO.
----------INTERVALLO-------
46' - Via alla ripresa.
49' - Marvin Compper commette fallo dopo un tackle scivolato.
50' - Junuzovic è stato ammonito.
56' - CAMBIO LIPSIA: Marvin Compper uscirà e sarà Davie Selke a sostituirlo.
58' - Orban è stato ammonito.
59' - GOOOOL! RADDOPPIO DEL WERDER BREMA: Zlatko Junuzovic vede un compagno ben piazzato sul limite e lo serve con un ottimo passaggio. Florian Grillitsch non ci pensa due volte e tira una fucilata in rete all'incrocio di sinistra. 2-0.
63' - Sabitzer riceve un passaggio al limite dell'area di rigore e spara rasoterra nel centro della porta. Non ha messo abbastanza forza nel tiro, e Felix Wiedwald para facilmente.
67' - Marcel Sabitzer piomba sul cross di Timo Werner ma il suo tiro esce sibilando sulla destra.
72' - Forsberg si fionda in area per raggiungere un passaggio e lascia partire un tiro indirizzando il pallone verso il centro. Wiedwald sempre pronto para con un buon intervento.
73' - CAMBIO WERDER BREMA: termina qui la partita di Claudio Pizarro che ha davvero dato tutto per oggi. Spazio quindi alle forze fresche di Aron Johannsson.
76' - Entrata troppo decisa di Thomas Delaney, l'arbitro Dingert non può che fischiare fallo.
80' - Il portiere si impegna in una grande parata per respingere il buon tentativo di Timo Werner che sarebbe probabilmente terminato in rete sulla sinistra.
81' - CAMBIO LIPSIA: Benno Schmitz ha lasciato il campo e Oliver Burke è entrato in sostituzione.
83' - CAMBIO WERDER BREMA: Maximilian Eggestein sostituirà Thomas Delaney.
85' - Ammonito Bauer.
88' - CAMBIO WERDER BREMA: Florian Grillitsch scende e Florian Kainz sale al suo posto.
90' - GOOOOL! TRIS WERDER BREMA: Florian Kainz finalizza l'azione corale della sua squadra con un bel tiro che termina alle spalle del portiere. 2-0.
90' - Due minuti di recupero.
17.19 - GARA TERMINATA!

COLONIA-HERTHA BERLINO 4-2
1' - Partiti!
5' - Anthony Modeste calcia fortissimo dal limite. Il pallone diretto all'angolino basso di sinistra viene però fermato da Rune Jarstein con un intervento strepitoso.
7' - GOOOOL! COLONIA IN VANTAGGIO! Yuya Osako riceve un accurato passaggio e tenta la fortuna dalla lunga distanza. Rilascia un superbo tiro che va all’incrocio destro alle spalle del portiere. Che gol! 1-0.
12' - Darida ci prova con un gran filtrante da fuori area verso un compagno ma la difesa è reattiva e riesce ad allontanare.
14' - Marco Fritz ha la visuale libera e vede bene il fallo di Genki Haraguchi.
16' - Un passaggio di Christian Clemens viene intercettato da Rune Jarstein e la manovra si interrompe.
19' - Il corner battuto da Vladimir Darida viene allontanato di testa da uno dei difensori.
21' - Pekarik spreca una buona occasione mandando l'ultimo passaggio dritto nei piedi dei difensori. L'Hertha potrà sfruttare un corner.
24' - Olkowski fa cadere un avversario, Marco Fritz segnala l’infrazione.
30' - CAMBIO HERTHA BERLINO: Salomon Kalou si allontana dal rettangolo di gioco e viene rimpiazzato da Mitchell Weiser.
32' - Vedad Ibisevic salta alto e incorna da distanza ravvicinata. Il colpo di testa non è male, è schiacciato centralmente Timo Horn non si fa sorprendere e para da vero campione.
32' - Haraguchi è stato ammonito.
35' - GOOOOL! RADDOPPIO COLONIA: Anthony Modeste prende palla sul limite e decide senza troppe esitazioni di concludere in porta. Il suo tiro è davvero impeccabile e termina in rete all'angolino basso di destra, non avrebbe potuto calciare meglio di così. 2-0.
37' - GOOOOL! TRIS COLONIA: che botta! Anthony Modeste aggancia il preciso filtrante Matthias Lehmann e lascia partire una sassata dal limite che si insacca all'angolino basso di sinistra ed è 3-0.
41' - Langkamp è stato ammonito.
45' - Un minuto di recupero.
16.16 - FINE PRIMO TEMPO.
-------INTERVALLO-----
46' - Via al 2° tempo.
46' - CAMBIO HERTHA: Sami Allagui prenderà il posto di Per Skjelbred all'inizio del secondo tempo.
48' - Giallo per Maroh.
50' - RIGORE PER L'HERTHA BERLINO! Timo Horn disattento nel suo intervento ha indotto Marco Fritz a fischiare. Chiamata dell'arbitro che vede un'infrazione.
51' - GOOOOOL DELL'HERTHA BERLINO: Vedad Ibisevic con tranquillità trasforma il rigore. 3-1.
52' - Lehmann è stato ammonito.
54' - Plattenhardt batterà il calcio d'angolo. L'Hertha resta in attacco.
58' - Calcio di punizione per l'Hertha Berlino.
62' - CAMBIO COLONIA: Su Marco Hoger giù Simon Zoller.
63' - GOOOOOL! POKER DEL COLONIA: Anthony Modeste segna, dopo aver aggirato i difensori avversari, con un precisissimo tiro all'angolino basso di destro. 4-1.
69' - GOOOOL! ANCORA L'HERTHA CHE NON SI ARRENDE: Vladimir Darida batte alla perfezione il corner e mette palla al limite dove John Brookssalta alto e di testa mette la palla nel sacco. 4-2.
73' - CAMBIO HERTHA BERLINO: Genki Haraguchi sarà rimpiazzato da Maximilian Mittelstadt.
76' - Sami Allagui riceve il cartellino giallo.
77' - CAMBIO COLONIA: Milos Jojic può adesso riposarsi, al suo posto entra Frederik Sorensen.
78' - Tocco eccellente di Vladimir Darida! È servito da un ottimo passaggio al limite dell’area ma scarica un pessimo tiro che termina alto oltre la traversa.
82' - Vedad Ibisevic riceve un preciso passaggio basso, controlla la biglia e la spara sotto la traversa. Peccato però che Timo Horn si superi e col suo intervento eviti al pallone di finire in rete. L'arbitro ed il suo assistente sono d'accordo per assegnare l'angolo all'Hertha.
86' - Parata pazzesca di Rune Jarstein! Anthony Modeste supera con agilità la difesa avversaria e lascia partire il tiro dalla media distanza. Il suo rasoterra centrale è però bloccato dal portiere.
90' - Tre minuti di recupero.
17.20 - GARA TERMINATA.

HOFFENHEIM-BAYER LEVERKUSEN 1-0
1' - Il match è iniziato.
5' - Karim Bellarabi raccoglie un ottimo passaggio e si fa un po' di spazio per calciare. Il tiro però da molto lontano termina largo sulla destra!
11' - Julian Brandt controlla un passaggio morbido e calcia dal limite, il tiro termina però debolmente al centro e Oliver Baumann para facilmente.
13' - Mehmedi ha una grande occasione! Salta più in alto di tutti in area di rigore e colpisce la palla con un potente colpo di testa verso la rete. La prossima volta dovrà mirare meglio. Il suo tentativo termina largo oltre il palo sinistro.
16' - Un fallo goffo di Benjamini Hubner, l'arbitro Grafe fischia il fallo. Il Leverkusen batterà una punizione.
20' - Oliver Baumann riesce una parata difficile su Admir Mehmedi che prova, con un colpo di testa in area, a segnare.
22' - Karim Bellarabi riceve un passaggio e scaglia un tiro dal limite dell’area, ma è bloccato da uno dei difensori avversari.
23' - Kevin Volland è stato ammonito.
26' - Anche Szalai ha ricevuto un cartellino giallo.
33' - Adam Szalai sugli sviluppi di un calcio piazzato aggancia il pallone nell'area piccola e lascia partire una botta centrale e bassa, Bernd Leno para miracolosamente.
38' - Sandro Wagner riceve una gran palla in area ma non riesce a concretizzare, il portiere para con un intervento prodigioso.
39' - Karim Bellarabi si fionda in area per raggiungere un passaggio e lascia partire un rasoterra indirizzando all'angolino basso di destra. Oliver Baumann sempre pronto para con un buon intervento.
41' - L'arbitro Manuel Grafe vede lo sgambetto di Benjamin Henrichs e non esita a fischiare. Punizione assegnata a Hoffenheim.
44' - Bandierina alzata nei confronti di Julian Brandt. L'arbitro ha fischiato fuorigioco.
45' - Un minuto di recupero.
16.18 - FINE PRIMO TEMPO.
--------INTERVALLO-------
46' - Via alla secondo tempo.
46' - CAMBIO HOFFENHEIM: Pirmin Schwegler al posto di Jeremy Toljan.
52' - Omer Toprak sgambetta un avversario con un intervento in scivolata. Manuel Grafe lo grazia fermando il gioco e fischiando solamente il fallo.
53' - Adam Szalai mostra tutta la sua destrezza impattando la punizione calciata in mezzo all'area. Lo stacco di testa è discreto ma manca di precisione ed il pallone termina di poco alto sopra la traversa.
58' - CAMBIO HOFFENHEIM: Termina qui la partita di Adam Szalai che ha davvero dato tutto per oggi. Spazio quindi alle forze fresche di Nadiem Amiri.
62' - GOOOOL! HOFFENHEIM IN VANTAGGIO: Sandro Wagner si muove bene per raggiungere il passaggio di Steven Zuber in area e calcia il pallone dritto nell'angolino basso di sinistra. 1-0.
66' - Fallo di Roberto Hilbert. L'Hoffenheim potrà sfruttare un calcio piazzato.
71' - CAMBIO LEVERKUSEN: Kevin Volland scende e Chicharito sale al suo posto.
71' - CAMBIO LEVERKUSEN: il mister ha deciso di togliere Julian Brandt e di buttare nella mischia Leon Bailey.
78' - Ermin Bicakcic mostra tutta la sua destrezza impattando la punizione calciata in mezzo all'area. Lo stacco di testa è discreto ma manca di precisione ed il pallone termina di poco largo sulla sinistra. Il pallone esce dal rettangolo di gioco, sarà rimessa dal fondo per il Leverkusen.
82' - CAMBIO LEVERKUSEN: Stefan Kiessling prende parte alla partita rimpiazzando Julian Baumgartlinger.
85' - CAMBIO HOFFENHEIM: Forze nuove in arrivo con Eugen Polanski pronto ad entrare per Kerem Demirbay.
90' - Quattro minuti di recupero.
17.24 - GARA TERMINATA.

WOLFSBURG-DARMSTADT 1-0
1' - La gara è cominciata!
4' - Yunus Malli con un bel filtrante prova a pescare il compagno in agguato sulla linea di fuorigioco avversaria. Tempi duri per i difensori in queste fasi di gioco!
7' - Marcel Heller mette un'altra palla in area per Sven Schipplock sempre pronto a creare scompiglio.
9' - Malli si crea una buona occasione andando al tiro dalla media distanza. Non trova però il gol, la palla esce altissima.
11' - Vieirinha passa la palla e rallenta il ritmo. La sua squadra può proseguire con altri scambi.
18' - Sembrava che Arnold andasse a battere velocemente la punizione ma in realtà esegue un cross in mezzo all'area per i compagni.
22' - Azioni compassate e possesso palla nel cerchio di centrocampo per il Wolfsburg.
25' - Grande combinazione tra Blaszczykowski e Yunus Malli. Si sono sbarazzati di un avversario arrivato in pressing con un rapido uno-due.
29' - Horn non riesce a segnare sul calcio d'angolo. Colpo di testa da posizione interessante, ma la mira è sballata. Palla fuori non di poco sulla destra.
32' - Luiz Gustavo si ritrova smarcato in posizione invitante dopo aver ricevuto un traversone sul limite dell’area. Il suo tentativo termina di un soffio largo oltre il palo sinistro. Che opportunità!
37' - Il Wolfsburg prosegue l'attacco e conquista un altro calcio d'angolo.
41' - Maximilian Arnold aggancia il passaggio perfetto a tagliare la difesa di Blaszczykowski e procede in direzione della porta.
45' - Un minuto di recupero.
45'+1' - GOOOOL! WOLFSBURG IN VANTAGGIO! Mario Gomez all'ultimo secondo del primo tempo sfrutta una buona occasione e firma l'1-0.
16.17 - FINE PRIMO TEMPO.
-------INTERVALLO-----
46' - E' iniziata la ripresa.
46' - CAMBIO WOLFSBURG: Paul Ntep de Madiba andrà a rimpiazzare Maximilian Arnold.
48' - Sidney Sam riceve un passaggio di qualità nell’area e fa partire un bolide di prima. Il suo sforzo diretto centralmente in basso alla porta, è negato dal portiere.
55' - Mario Gomez spreca questa occasione. Cross profondo in area ma la sua conclusione termina alta.
57' - CAMBIO DARMSTADT: Sandro Sirigu uscirà e nel frattempo Torsten Frings può dare le ultime delucidazioni a Felix Platte.
58' - Gondorf è stato ammonito.
62' - Knoche è stato ammonito.
62' - Anche Mario Gomez ha ricevuto il cartellino giallo.
68' - Sulu è stato ammonito.
69' - CAMBIO DARMSTADT: dentro Antonio-Mirko Colak, fuori Sven Schipplock.
74' - Patrick Banggaard ammonito finisce sul taccuino dell'arbitro.
78' - Sidney Sam cercherà di mettere in area un buon pallone per i compagni.
79' - CAMBIO WOLFSBURG: Christian Trasch ha rimpiazzato Riechedly Bazoer.
80' - Yunus Malli aggancia un preciso passaggio e solo davanti al portiere lascia partire il tiro verso la sinistra. Fernandes è attento però e in tuffo riesce a respingere.
81' - Vieirinha conquista il rimpallo arrivato fuori area e tenta la conclusione ma il tiro viene fermato da uno dei difensori.
85' - CAMBIO DARMSTADT: Marcel Heller sarà rimpiazzato da Wilson Kamavuaka.
86' - CAMBIO WOLFSBURG: Paul Ntep de Madiba non riesce a continuare a causa dell'infortunio e sarà rimpiazzato da Borja Mayoral Moya.
90' - Tre minuti di recupero.
17.22 - GARA TERMINATA.

---------

15.26 - Le squadre stanno entrando nei rispettivi campi: è tutto pronto per il 25° turno del campionato tedesco.

15.15 - Cinque le sfide in programma: il Lipsia sarà di scena in casa del Werder Brema, il Wolfsburg ospiterà il Darmstadt mentre il Colonia sfiderà l'Hertha Berlino. Inoltre il Bayer Leverkusen sarà di scena in casa dell'Hoffenheim e l'Augsburg affronterà il Friburgo.

15.04 - Gentili lettori e lettrici di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta di Bundesliga. Insieme in questo sabato pomeriggio vivremo tutte le emozioni della 25ª giornata del campionato tedesco.