Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA BUNDESLIGA - Finali: risultati e classifica

LIVE TMW - DIRETTA BUNDESLIGA - Finali: risultati e classificaTUTTO mercato WEB
sabato 19 aprile 2014, 17:252014
di Tommaso Maschio
Diretta testuale, premere F5 per aggiornare la pagina

17:25 Questa la classifica dopo le gare di oggi: Bayern Monaco 81, Borussia Dortmund 64, Schalke 04* 58, Bayer Leverkusen* 51, Wolfsburg* 50, Borussia Monchengladbach 49, Mainz 47, Augsburg 43, Hoffenheim 40, Hertha Berlino 38, Werder Brema 36, Eintracht Francoforte, Hannover, Friburgo 35, Stoccarda* 28, Amburgo* 27, Norimberga* 26, Eintracht Braunschweig 25.
* una gara in meno

17:23 - Finiscono tutte le gare del pomeriggio. Questi risultati e marcatori:

Augsburg-Hertha Berlino 0-0
Eintracht Braunschweig-Bayern Monaco 0-2 (75' Pizarro, 87' Mandzukic)
Werder Brema-Hoffenheim 3-1 (3' Volland (H), 19' Bargfrede (W), 80' Garcia (W), 90' Petersen (W))
Borussia Dortmund-Mainz 4-2 (5' Jojic (B), 14' Aut. Hummels (M), 19' Lewandowski (B), 53' Okazaki (M), 56' Piszczek (B), 79' Rig. Reus)
Friburgo-Borussia Monchengladbach 4-2 (9' Herrmann (B), 50', 87' Mehmedi (F), 71' Sorg (F), 72' Darida (F), 90' Nordtveit (B))

GOL DI PETERSEN! Werder Brema-Hoffenheim 3-1 - Accelerazione di Di Santo sulla destra dell'area e cross basso per l'accorrente Petersen che da centro area non sbaglia e chiude la gara.

GOL DI NORDTVEIT! Friburgo-B. Monchengladbach 4-2 - Botta dalla distanza del centrocampista che sorprende Baummann e rende meno amara la sconfitta dei suoi.

GOL DI MANDZUKIC! E. Braunschweig-Bayern Monaco 0-2 - Contropiede perfetto della squadra di Guardiola che mette nelle condizioni migliori il neo entrato Mandzukic di battere Davari e arricchire il proprio bottino stagionale.

Werder Brema-Hoffenheim - Salihovic ha la grande palla per il pareggio dagli undici metri, ma si fa ipnotizzare dal Wolf che para in tuffo il tiro angolato dell'avversario.

GOL DI MEHMEDI! Friburgo-B. Monchengladbach 4-1 - L'attaccante chiude definitivamente i giochi calando il poker. Retropassaggio disgraziato di Dominguez che favorisce l'inserimento dell'avversario che prima sbatte su ter Stegen e poi deposita in rete.

GOL DI GARCIA! Werder Brema-Hoffenheim 2-1 - Si porta in vantaggio la squadra di casa con un perfetto colpo di testa del difensore che manda la palla sotto la traversa.

GOL DI REUS! Borussia Dortmund-Mainz 4-2 - Dal dischetto il numero 11 giallonero non fallisce calciando angolato e forte. Karius intuisce, ma non riesce a deviare. Mainz in 10 per l'espulsione di Bungert autore del fallo di mano che ha portato al rigore.

GOL DI PIZARRO! E. Braunschweig-Bayern Monaco 0-1 - Sblocca la gara la squadra di Guardiola con Gotze che al limite imbecca in profondità Pizarro. Il peruviano a tu per tu con Davari non fallisce l'appuntamento con il gol.

GOL DI DARIDA! Friburgo-B. Monchengladbach 3-1 - Combinazione nello stretto al limite dell'area e palla profonda per Darida che dal limite dell'area piccola non sbaglia e chiude virtualmente il match.

GOL DI SORG! Friburgo-B. Monchengladbach 2-1 - Capolavoro del terzino dei padroni di casa che calcia dai 35 metri mettendo la palla sotto l'incrocio dei pali dove ter Stegen non può arrivare.

Friburgo-B. Monchengladbach - Finale difficile per gli ospiti che perdono Xhaka per espulsione. Il Friburgo ha ora 20 minuti da giocare in superiorità numerica per trovare una vittoria preziosissima in chiave salvezza.

E. Braunschweig-Bayern Monaco - La squadra di Guardiola sta provando a forzare la mano per sbloccare la gara, ma non riesce a trovare spazi negli ultimi 20 metri dei padroni di casa. Si prova allora coi tiri dalla distanza, ma quasi mai questi sono pericolosi per la porta di Davari.

Friburgo-B. Monchengladbach - Rigore per gli ospiti con Raffael che scappa via agli avversari in velocità venendo infine affondato in area di rigore. Dal dischetto va Daems che però i fa ipnotizzare da Baumann che para a salva i suoi.

Werder Brema-Hoffenheim - Grahl salva il risultato su una conclusione potente e da distanza ravvicinata di Elia. Il portiere dell'Hoffenheim respinte a mani aperte tenendo il risultato fermo sulla parità.

GOL DI PISZCZEK! Borussia Dortmund-Mainz 3-2 - Torna nuovamente avanti la squadra di casa in una gara davvero spettacolare. Punizione dalla sinistra di Reus per la testa del terzino polacco che manda la palla a sbattere sul palo interno destro e poi in rete.

GOL DI OKAZAKI! Borussia Dortmund-Mainz 2-2 - Clamoroso errore di Sahin che con un retropassaggio errato verso il proprio portiere serve Okazaki in area di rigore. Il giapponese ringrazia saltando Langerak e depositando in rete la palla del pari.

GOL DI MEHMEDI! Friburgo-B. Monchengladbach 1-1 - Pareggia in avvio di ripresa la squadra di casa con un tiro potente di Mehmedi da dentro l'area che viene sporcato da un difensore rendendo la parata impossibile per ter Stegen.

16:32 - Iniziano i secondi tempi in Germania.

16:18 - Finiscono tutti i primi tempi in Germania. Questi risultati e marcatori dopo 45 minuti:

Augsburg-Hertha Berlino 0-0
Eintracht Braunschweig-Bayern Monaco 0-0
Werder Brema-Hoffenheim 1-1 (3' Volland (H), 19' Bargfrede (W)
Borussia Dortmund-Mainz 2-1 (5' Jojic (B), 14' Aut. Hummels (M), 19' Lewandowski (B))
Friburgo-Borussia Monchengladbach 0-1 (9' Herrmann)

Augsburg-Hertha Berlino - Colpo di testa pericoloso del centravanti bavarese Molders sugli sviluppi di una punizione. La palla finisce di poco a lato.

E. Braunschweig-Bayern Monaco - Gara quasi perfetta fin qui da parte dei padroni di casa che stanno concedendo pochissimo ai rivali e riescono anche a pungere in contropiede con una certa pericolosità. Bisogna ora capire finché riusciranno a reggere questi ritmi, visto che il Bayern in stagione ha mostrato in più occasioni di saper essere paziente.

Friburgo-B. Monchengladbach - Occasione per il raddoppio per gli ospiti con Raffael che servito in area ha qualche problema nel controllare a calciare in porta da ottima posizione facendosi così chiudere dalla difesa di casa.

Augsburg-Hertha Berlino - Occasione per i padroni di casa con Esswein che calcia dal limite dell'area mandando la palla di un soffio a lato del palo sinistro della porta di Kraft.

E. Braunschweig-Bayern Monaco - Rispondono gli ospiti con Hojbjerg che da buona posizione, appena dentro l'area, calcia alto sulla traversa sprecando una ghiotta occasione per il vantaggio.

Borussia Dortmund-Mainz - Ospiti vicini al nuovo pareggio con Choupo-Moting che però manda di poco a lato da buona posizione.

Augsburg-Hertha Berlino - Gara equilibrata fra due squadre che giocano un calcio propositivo e concedono spazi agli avversari. Per ora però pochi i tiri pericolosi verso una delle due porte anche se i padroni di casa si stanno facendo preferire.

E. Braunschweig-Bayern Monaco - Occasionissima per i padroni di casa con Hochscheidt. Il centrocampista salta più in alto di tutti in area e di testa manda di un soffio il pallone a lato della porta di Raeder.

GOL DI LEWANDOWSKI! Borussia Dortmund-Mainz 2-1 - Contropiede letale dalla squadra di Klopp con Mkhitaryan che entra in area e serve alla sua destra Lewandowski. Il polacco evita l'intervento disperato in uscita di Karius e mette il pallone in fondo alla rete per il secondo vantaggio giallonero.

GOL DI BARGFREDE! Werder Brema-Hoffenheim 1-1 - Grandissimo gol del centrocampista dei padroni di casa che dal limite raccoglie una respinta corta della difesa e mette il pallone sotto il sette della porta di Grahl

AUTOGOL DI HUMMELS! Borussia Dortmund-Mainz 1-1 - Il Mainz ruba palla in mezzo a l campo e riparte velocissima con Okazaki che si libera al tiro dal limite. Il pallone viene deviato in maniera decisiva dal piede di Hummels che batte il proprio portiere.

GOL DI HERRMANN!Friburgo-B. Monchengladbach 0-1 - Gli ospiti sbloccano subito la gara con una classica azione: palla allargata sulla corsia di Arango che va sul fondo per il cross basso. Taglio perfetto di Herrmann dalla fascia opposta e palla in fondo alla rete.

Borussia Dortmund-Mainz - Padroni di casa a un passo dal raddoppio con una punizione di Reus che sbatte sul palo e poi su Karius prima che il pallone venga allontanato.

GOL DI JOJIC! Borussia Dortmund-Mainz 1-0 - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla arriva al limite sui piedi del giovane centrocampista che calcia di prima intenzione. Sulla traiettorie c'è Kirch che tocca, forse con una mano, il pallone mettendo fuori causa Karius.

GOL DI VOLLAND! Werder Brema-Hoffenheim 0-1 - Gli ospiti passano in vantaggio al primo affondo. Firmino porta a spasso mezza difesa e poi serve in profondità Volland che scatta sul filo del fuorigioco fra le maglie larghe della retroguardia avversaria. Dribbling su Wolf e palla in fondo alla rete.

Werder Brema-Hoffenheim - Ci provano subito i padroni di casa con Elia. La conclusione dell'olandese vola alta sulla traversa.

Borussia Dortmund-Mainz - Subito pericoloso Sahin dal limite dell'area. Il tiro del centrocampista turco è però fuori misura e sorvola la traversa.

15:30 - Iniziano i primi tempi in Bundesliga.

15:20 - Nel pomeriggio giornata importante sia in chiave salvezza che in chiave europea con due testa-coda che potrebbero modificare sensibilmente la classifica e permettere all'Augsburg di rientrare nella corsa all'Europa League ora che anche il settimo posto garantirà la qualificazione. Partiamo da Bayern Monaco che dopo tre gare senza vittorie vuole ripartire e mettere alle spalle qualche critica di troppo sfidando in trasferta il fanalino di coda Eintracht Braunschweig. Sfida simile per il Borussia Monchengladbach che andrà a far visita al Friburgo quartultimo alla ricerca di una vittoria fondamentale in chiave quarto posto. Più complicato sulla carta il compito del Mainz, anch'esso alla caccia della Champions League, che se la vedrà al Westfalenstadion contro un Borussia Dortmund deciso a consolidare il secondo posto in classifica. Potrebbe approfittare l'Augsburgo che in casa ospita un Hertha Berlino fuori da ogni gioco in quella che è una sfida fra due rivelazioni stagionali. Andrà alla caccia di punti preziosi per la salvezza invece il Werder Brema che in casa se la vedrà con un Hoffenheim rientrato in corsa per l'Europa, seppur con pochissime speranze, dopo che Bayern Monaco e Wolfsburg hanno conquistato la finale di DFB-Pokal allargando anche al settimo in classifica la possibilità di qualificarsi alle coppe.

15:10 - Questa la classifica dopo l'anticipo: Bayern Monaco 78, Borussia Dortmund 61, Schalke 04 58, Bayer Leverkusen 51, Wolfsburg 50, Borussia Monchengladbach 49, Mainz 47, Augsburg 42, Hoffenheim 40, Hertha Berlino 37, Eintracht Francoforte*, Hannover* 35, Werder Brema 33, Friburgo 32, Stoccarda 28, Amburgo 27, Norimberga 26, Eintracht Braunschweig 25.
* una gara in più

15:05 - Nell'anticipo giocato giovedì l'Hannover ha vinto sul campo dell'Eintracht Francoforte allontanando la zona retrocessione e agganciando le aquile a quota 35 punti in classifica.

15:00 - Un caloroso saluto ai lettori di Tuttomercatoweb.com e benvenuti alla diretta testuale della 31° giornata di Bundesliga. In programma alle 15:30 cinque partite: