Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA BUNDESLIGA - Finali: Bayer in CL. Norimberga in Zweite

LIVE TMW - DIRETTA BUNDESLIGA - Finali: Bayer in CL. Norimberga in Zweite
sabato 10 maggio 2014, 17:332014
di Tommaso Maschio
PREMERE F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

17:33 - Queste tutte le sentenze della stagione di Bundesliga.

Campione di Germania: Bayern Monaco
In Champions League: Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Schalke 04
Ai preliminari di Champions League: Bayer Leverkusen
In Europa League: Wolfsburg, Borussia Monchengladbach, Mainz
Spareggio retrocessione/promozione: Amburgo
Retrocesse in ZweiteLiga: Norimberga, Eintracht Braunschweig

17:30 - Questa la classifica finale della Bundesliga: Bayern Monaco 90, Borussia Dortmund 71, Schalke 04 64, Bayer Leverkusen 61, Wolfsburg 60, Borussia Monchengladbach 55, Mainz 53, Augsburg 52, Hoffenheim 44 Hannover 42,, Hertha Berlino 41, Werder Brema 39, Eintracht Francoforte, Friburgo 36, Stoccarda 32, Amburgo 27, Norimberga 26, Eintracht Braunschweig 25.

17:24 - Finiscono tutte le gare del pomeriggio. Questi risultati e marcatori:

Augsburg-E. Francoforte 2-1 (28' Klavan, 78' Hanh; 16' Joselu)
Bayern Monaco-Stoccarda 1-0 (90' Pizarro)
Hannover-Friburgo 3-2(45' Huszti, 65' Rudnevs, 80' Prib; 49' Schmid, 77' ZXulechner)
Hertha Berlino-Borussia Dortmund 0-4 (43', 80' Lewandowski, 45' Jojic, 84' Mhkitaryan)
Hoffenheim-E. Braunschweig 3-1 (14' Rudy, 64' Firmino, 70' Volland; 87' Hochscheidt)
Bayer Leverkusen-Werder Brema 2-1 (33' Toprak, 52' Son; 21' Gebre Selassie)
Mainz-Amburgo 3-2 (7' Soto, 66 Malli, 81' Okazaki; 11' Lasogga, 74' Ilicevic)
Schalke 04-Norimberga 4-1 (5' Matip, 45' Neustadter, 75' Draxler, 90' Obasi, 90' Drmic)
Wolfsburg-Borussia Monchegladbach 3-1 (30' De Bruyne, 68' Perisic, 81' Knoche; 64' Kramer )

GOL DI PIZARRO! Bayern Monaco-Stoccarda 1-0 - Allo scadere il peruviano regala la vittoria ai campioni di Germania.

GOL DI OBASI! Schalke 04-Norimberga 4-1 - Tiro potente del centrocampista con il portiere avversari che commette un errore incredibile perdendo una palla che sembrava sua e che invece rotola in fondo alla porta.

GOL DI DRMIC! Schalke 04-Norimberga 3-1 - Lo svizzero chiude in maniera positiva la sua stagione con un gol che però non eviterà la retrocessione dei suoi.

GOL DI HOCHSCHEIDT! Hoffenheim-E. Braunschweig 3-1 - L'esterno si invola in avanti sorprendendo la difesa e beffando il portiere con un preciso pallonetto.

GOL DI MHKITARYAN! Hertha Berlino-B. Dortmund 0-4 - Il fantasista mette anche la sua firma in questa gara con una spaccata in area che risolve una mezza mischia.

GOL DI ILICEVIC! Mainz-Amburgo 3-2 - Cross dalla sinistra per l'inserimento del calciatore che dopo un controllo così così mette dentro.

GOL DI LEWANDOWSKI! Hertha Berlino-B. Dortmund 0-3 - Punizione fantastica dell'attaccante dal limite e palla sotto il sette.

GOL DI OKAZAKI! Mainz-Amburgo 3-1 - Il giapponese chiude la gara con una serpentina che conclude con un tiro forte e preciso su cui Adler non può nulla.

GOL DI KNOCHE! Wolfsburg-B. Monachengladbach 3-1 - Colpo di testa imperioso del centrale difensivo sugli sviluppi di un angolo.

GOL DI HAHN! Augsburg-E. Francoforte 2-1 - Su cross dalla sinistra l'attaccante esterno stacca più in alto di tutti e porta avanti i padroni di casa.

GOL DI PRIB! Hannover-Friburgo 3-2 - L'attaccante appena entrato riporta avanti i suoi con un bel inserimento in area concluso con un tiro preciso.

GOL DI ZULECHNER! Hannover-Friburgo 2-2 - Nuovo pareggio degli ospiti con l'attaccante che dentro l'area piccola anticipa tutti su un cross basso dalla destra e deposita in rete.

GOL DI DRAXLER! Schalke 04-Norimberga 3-0 - Anche il Norimberga vede ormai a un passo lo spettro della retrocessione. Il fantasista dei padroni di casa cala infatti il tris spegnendo anche le residue speranze degli avversari di trovare un risultato positivo.

GOL DI PERISIC! Wolfsburg-B. Monchengladbach 2-1 - Il croato risolve una mischia in area riportando avanti i suoi nello scontro diretto. Vittoria che tiene accese ancora le speranze di conquistare il quarto psoto.

GOL DI VOLLAND! Hoffenheim-E. Braunschweig 3-0 - L'attaccante festeggia la convocazione con la nazionale tedesca calando il tris contro un Eintracht Braunschweig che ormai ha un piede e mezzo in ZweiteLiga.

GOL DI MALLI! Mainz-Amburgo 2-1 - L'attaccante si libera in area con un buon movimento e batte a rete riportando avanti i suoi.

GOL DI RUDNEVS! Hannover-Friburgo 2-1 - Gran gol dell'attaccante che controlla in area e calcia a giro sul palo lungo riportando avanti i suoi.

GOL DI KRAMER! Wolfsburg-B. Monchengladbach 1-1 - Cross basso dalla sinistra per l'inserimento del centrocampista che da due passi non sbaglia.

GOL DI FIRMINO! Hoffenheim-E. Braunschweig 2-0 - Raddoppiano i padroni di casa con una girata al volo del fantasista che spegne i sogni salvezza degli ospiti.

Mainz-Amburgo - Gli ospiti spingono alla caccia di un gol che darebbe la sicurezza dello spareggio. Lasogga e Calhanoglu ci provano sopratutto dalla distanza trovando però sulla loro strada un attento Karius.

GOL DI SON! Bayer Leverkusen-Werder BRema 2-1 - I padroni di casa completano la rimonta col sudcoreano. Palla messa dentro dalla sinistra per la testa di Derdiyok che colpisce la traversa da due passi. Sulla respinta arriva lesto Son che di testa mette in fondo alla rete.

GOL DI SCHMID! Hannover-Friburgo 1-1 - Pareggiano gli ospiti con un'azione sulla sinistra di Darida che crossa in mezzo per il compagno di squadra che non fallisce l'appuntamento col gol.

16:32 - Iniziano i secondi tempi in Germania.

16:22 - Finiscono tutti i primi tempi. Questi risultati e marcatori dopo i primi 45 minuti:

Augsburg-E. Francoforte 1-1 (28' Klavan; 16' Joselu)
Bayern Monaco-Stoccarda 0-0
Hannover-Friburgo 1-0 (45' Huszti)
Hertha Berlino-Borussia Dortmund 0-2 (43' Lewandowski, 45' Jojic)
Hoffenheim-E. Braunschweig 1-0 (14' Rudy)
Bayer Leverkusen-Werder Brema 1-1 (33' Toprak; 21' Gebre Selassie)
Mainz-Amburgo 1-1 (7' Soto; 11' Lasogga)
Schalke 04-Norimberga 2-0 (5' Matip, 45' Neustadter)
Wolfsburg-Borussia Monchegladbach 1-0 (30' De Bruyne)

GOL DI JOJIC! Hertha Berlino-Borussia Dortmund 0-2 - Il giovane fantasista si incunea in area con un paio di dribbling a raddoppia per gli ospiti.

GOL DI Huszti! Hannover-Friburgo 1-0 - Punizione perfetta del numero 10 di casa che mette la palla sotto l'incrocio dei pali.

GOL DI NEUSTADTER! Schalke 04-Norimberga 2-0 - Il centrocampista centrale con una zampata dentro l'area risolve una mischia e lancia i suoi verso il terzo posto.

GOL DI LEWANDOWSKI! Hertha Berlino-Borussia Dortmund 0-1 - Il centravanti polacco saluta i suoi tifosi segnando l'ennesimo gol della sua avventura in giallonero con un tiro potente e preciso da dentro l'area.

Bayern Monaco-Stoccarda - Problemi fisici per Schweinsteiger che è costretto da uscire dal campo dopo 37 minuti di gioco dopo un contrasto con un avversario.

GOL DI TOPRAK! Bayer Leverkusen-Werder Brema 1-1 - Cross dalla destra di Can per la testa del centrale Toprak che svetta su tutti e mette la palla sotto l'incrocio sinistro della porta.

GOL DI DE BRUYNE! Wolfsburg-Borussia M'Gladbach 1-0 - Contropiede letale dei padroni di casa che liberano in area il fantasista belga. De Bruyne a tu per tu con ter Stegen batte con un perfetto diagonale il portiere.

GOL DI KLAVAN! Augsburg-E. Francoforte 1-1 - Incornata del difensore centrale bavarese su un angolo dalla destra. Il portiere respinge il primo tiro, ma non riesce a intervenire sul secondo tocco dell'avversario.

Schalke 04-Norimberga - Traversa degli ospiti. Cross sballato dalla destra di Angha che sorprende Farhmann. La palla sbatte sul palo interno e rimbalza in campo facendo tirare un sospiro di sollievo ai padroni di casa.

GOL DI GEBRE SELASSIE! Bayer Leverkusen-Werder Brema 0-1 - Azione dalla sinistra degli ospiti che riescono a liberare l'esterno sulla destra dell'area. Tiro potente che non lascia scampo a Leno.

GOL DI JOSELU! Augsburg-E. Francoforte 0-1 - Ancora un gol di testa in questo pomeriggio. Cross dalla destra dei rossoneri col pallone che arriva al centravanti spagnolo appostato sul secondo palo che in tuffo insacca alle spalle di Hitz.

GOL DI RUDY! Hoffenheim-E. Braunschweig 1-0 - I padroni di casa si portano in avanti grazie a un colpo di testa del centrocampista su un cross dalla sinistra di Beck.

GOL DI LASOGGA! Mainz-Amburgo 1-1 - Il centravanti porta in parità il punteggio con un colpo di testa da distanza ravvicinata dopo una corta respinta del portiere avversario.

GOL DI SOTO! Mainz-Amburgo 1-0 - Disastro difensivo degli ospiti su un cross dalla destra. Westermann prova il retropassaggio di petto favorendo però l'inserimento di Soto che da dentro l'area piccola non sbaglia e blinda il settimo posto dei padroni di casa.

GOL DI MATIP! Schalke 04-Norimberga 1-0 - I padroni di casa partono subito attaccando a testa bassa per blindare il terzo posto e passano dopo appena cinque minuti con un colpo di testa del difensore Matip sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

15:30 - Partiti! Inizia l'ultima giornata di Bundesliga.

15:20 - La sfida principale del pomeriggio andrà in scena alla Volkswagen-Arena fra Wolfsburg e Borussia Monchengladbach che vale un pezzo di Champions League visto che le due squadre sono in lotta con il Bayer Leverkusen per il quarto posto. Per l'Europa League sfida a distanza fra Mainz e Augsburg con i secondi che sulla carta hanno l'impegno più facile. In coda invece Amburgo, Norimberga ed Eintracht Braunschweig si giocano il terzultimo posto che permette di giocarsi lo spareggio per evitare la retrocessione.

15:10 - Questa la classifica prima dell'ultimo turno di campionato: Bayern Monaco 87, Borussia Dortmund 68, Schalke 04 61, Bayer Leverkusen 58, Wolfsburg 57, Borussia Monchengladbach 55, Mainz 50, Augsburg 49, Hoffenheim, Hertha Berlino 41, Werder Brema, Hannover 39, Eintracht Francoforte, Friburgo 36, Stoccarda 32, Amburgo 27, Norimberga 26, Eintracht Braunschweig 25.

15:00 - Buon pomeriggio ai lettori di Tuttomercatoweb.com e benvenuti alla diretta testuale della 34°, e ultima, giornata di Bundesliga. Tutte le nove partite avranno inizio alle 15:30