Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA BUNDESLIGA - Finali: risultati e classifica

LIVE TMW - DIRETTA BUNDESLIGA - Finali: risultati e classificaTUTTO mercato WEB
sabato 23 novembre 2013, 17:292013
di Tommaso Maschio
Premere F5 per aggiornare la diretta

17:29 - Questa la classifica dopo le gare del pomeriggio: Bayern Monaco* 32, Bayer Leverkusen 31, Borussia Dortmund* 28, Borussia Monchengladbach* 25, Wolfsburg 22, Schalke 04 21, Hertha Berlino 18, Mainz*, Stoccarda, Augsburg 16, Werder Brema* 15, Hannover 14, Hoffenheim 13, Amburgo* 12, Eintracht Francoforte, Friburgo 11, Eintracht Braunschweig, Norimberga 8.

* una gara in meno

17:24 - Finiscono tutte le gare di Bundesliga. Questi risultati e marcatori:

Augsburg-Hoffenheim 2-0 (17', 21' Altintop)
Eintracht Braunschweig-Friburgo 0-1 (52' Fernandes)
Eintracht Francoforte-Schalke 04 0-2 (14' aut. Flum (S), 17' Matip (S), 55' Flum (E), 60,' 67' Joselu (E), 85' Hovedes (S))
Hertha Berlino-Bayer Leverkusen 0-1 (28' Kiessling)
Norimberga-Wolfsburg 1-1 (39' Arnold (W), 73' Ginczek (N))

Hertha Berlino-Bayer Leverkusen - Kruse spreca l'occasione per chiudere la gara a pochi secondi dalla fine. Lanciato in profondità l'attaccante non trova il tempo per battere a rete facendosi chiudere dalla difesa avversaria.

Norimberga-Wolfsburg - Padroni di casa vicini al vantaggio nel finale con Mak. L'attaccante si libera sulla destra dell'area di rigore e calcia in porta trovando la pronta respinta di Benaglio.

GOL DI HOWEDES! Eintracht Francoforte-Schalke 04 3-3 - Il difensore centrale si trasforma in centravanti in questo finale e sfrutta al meglio un'azione personale di Farfan per pareggiare i conti. Il peruviano calcia in porta trovando la respinta della difesa di casa. Il pallone resta però in area con Howedes bravissimo a difenderlo col corpo e calciare a rete battendo Trapp.

Eintracht Braunschweig-Friburgo - I padroni di casa spingono alla caccia del pareggio, senza però riuscire ad aprire varchi nella difesa ospite.

GOL DI GINCZEK! Norimberga-Wolfsburg 1-1 - Grandissima giocata del neo entrato Ginczek che parte dalla sinistra salta un paio di uomini e si accentra fino a guadagnare il centro dell'area di rigore prima di calciare in porta di potenza piegando le mani a Benaglio e portando il risultato sul pari.

GOL DI JOSELU! Eintracht Francoforte-Schalke 04 3-2 - Incredibile a Francoforte. I padroni di casa completano la rimonta con un'altra rete del centravanti spagnolo bravissimo a impattare sul cross di Barnetta e battere nuovamente Hildebrand.

Norimberga-Wolfsburg - Padroni di casa vicinissimi al pari in contropiede. Drmic prende palla in mezzo al campo e punta l'area in velocità. Una volta entrato calcia di potenza sul primo palo trovando la deviazione in corner di Benaglio.

GOL DI JOSELU! Eintracht Francoforte-Schalke 04 - Il centravanti è perfetto sul cross di capitan Jung staccando a centro area più in alto di tutti e mettendo la palla sotto l'incrocio opposto con Hildebrand che può solo guardare la palla finire in fondo al sacco.

Eintracht Francoforte-Schalke 04 - Scatenato Flum. L'esterno dei padroni di casa pochi minuti dopo il gol del 1-2 va ancora a segno con un preciso inserimento sulla sinistra. L'arbitro però annulla per fuorigioco.

GOL DI FLUM! Eintracht Francoforte-Schalke 04 1-2 - Da una punizione in mezzo al campo per l'Eintracht la palla arriva in area prima sulla testa di Joselu e poi su quella di Flum che approfitta dell'uscita a vuoto di Hildebrand per accorciare e farsi perdonare dall'autogol iniziale.

GOL DI FERNANDES! Eintracht Braunschweig-Friburgo 0-1 - Gran gol dell'ex centrocampista di Udinese e Chievo Verona. Palla profonda in area di Freis per Fernandes che lasciato solo al limite dell'area piccola controlla e calcia sul primo palo battendo Davari.

Norimberga-Wolfsburg - Ospiti vicini al raddoppio con Luiz Gustavo che si libera bene al tiro dal limite non trovando per pochi centimetri la porta avversaria.

Eintracht Braunschweig-Friburgo - Ospiti pericolosi in avvio di ripresa con Freis che controlla al limite e calcia in porta. Tiro debole e centrale che non preoccupa il portiere di casa. La risposta dell'Eintracht arriva sul ribaltamento di fronte con Theuerkauf che non riesce a battere Baumann da buona posizione.

16:33 - Iniziano i secondi tempi delle gare di Bundesliga.

16:18 - Finiscono tutti i primi tempi in Germania. Questi risultati e marcatori:

Augsburg-Hoffenheim 2-0 (17', 21' Altintop)
Eintracht Braunschweig-Friburgo 0-0
Eintracht Francoforte-Schalke 04 0-2 (14' aut. Flum, 17' Matip)
Hertha Berlino-Bayer Leverkusen 0-1 (28' Kiessling)
Norimberga-Wolfsburg 0-1 (39' Arnold)

Eintracht Francoforte-Schaklke 04 - I padroni di casa provano a riaprire la gara nel finale di primo tempo. Jung viene liberato al tiro sulla destra e calcia in diagonale con potenza. Hildebrand è ben piazzato e blocca a terra. Passano pochi minuti e Jung ci riprova angolando di più il pallone, ma colpendo il palo con Barnetta che poi non trova il tempo per il tap in.

GOL DI ARNOLD! Norimberga-Wolfsburg 0-1 - Il centrocampista riceve al limite dell'area si sistema il pallone trovando lo spiraglio giusto per calciare a rete. Tiro potente, ma abbastanza centrale la cui traiettoria però inganna Schafer che commette una mezza papera toccando appena il pallone senza riuscire a evitare che finisca in fondo alla rete.

GOL DI KIESSLING! Hertha Berlino-Bayer Leverkusen 0-1 - Bella azione in velocità per vie centrali degli ospiti con Hegeler che dal limite serve sulla destra Kiessling. Il centravanti senza pensarci due volte calcia a rete battendo Kraft in uscita.

Eintracht Francoforte-Schalke 04 - Tutto facile per gli ospiti. Draxler e Meyer scambiano al limite con il numero 10 che conclude però centralmente.

Norimberga-Wolfsburg - Padroni di casa ancora pericolosi con un cross dalla destra per Kiyotake. Il pallone è però troppo lungo e il giapponese non riesce ad agganciare dentro l'area. La risposta degli ospiti è immediata con Olic che scatta sul filo del fuorigioco, salta il portiere, ma da posizione defilata non riesce a trovare lo specchio della porta.

GOL DI ALTINTOP! Augsburg-Hoffenheim 2-0 - Raddoppio anche per l'Augsburg con la doppietta personale del nazionale turco Altintop. Azione perfetta sulla destra con Verheagh che cross basso in mezzo per l'inserimento del centrocampista. Altintop anticipa il diretto marcatore e fredda Casteels per la seconda volta.

GOL DI MATIP! Eintracht Francoforte-Schalke 04 0-2 - Raddoppio immediato degli ospiti. Su un cross di Aogo dalla destra il difensore Matip salta più in alto di tutti angolando bene il pallone e battendo Trapp sul palo più lontano.

GOL DI ALTINTOP! Augsburg-Hoffenheim 1-0 - Il centrocampista turco realizza dopo una lunga azione offensiva della squadra di casa. Tiro dal limite di Ostrzolek che Casteels respinge corto e tap-in vincente di Altintop da due passi.

AUTOGOL DI FLUM! Eintracht Francoforte-Schalke 04 0-1 - Cross tagliato dalla destra di Uchida per i compagni. Flum anticipa tutti di testa colpendo verso la propria porta per cercare di mettere il pallone in angolo. La palla però prende una traiettoria diversa da quella desiderata, colpendo la parte bassa della traversa e finendo alle spalle di Trapp.

Norimberga-Wolfsburg - Punizione insidiosa dal vertice destro dell'area di rigore per il Norimberga. Alla battuta va Plattenhardt che calcia sopra la barriera senza però riuscire a impensierire Benaglio.

Augsburg-Hoffenheim - Padroni di casa vicini al vantaggio con Werner. Il tiro dell'esterno dal limite dell'area finisce di poco a lato della porta.

Hertha Berlino-Bayer Leverkusen - Subito una tegola si abbatte sul Bayer. Dopo appena cinque minuti l'esterno offensivo Sam deve lasciare il campo per un infortunio muscolare. Al suo posto Hegeler.

Eintracht Francoforte-Schalke 04 - Subito all'attacco i padroni di casa. Kadlec scambia con un compagno al limite e prova a battere Hildebrand da posizione defilata. Il portiere è attento e in uscita chiude lo specchio della porta concedendo solo l'angolo.

15:30 - Iniziano i primi tempi in Germania.

15:20 -In attesa del derby di Germania del tardo pomeriggio scendono in campo le altre grandi di Germania. Lo Schalke 04 affronterà un Eintracht Francoforte che durante la pausa ha ricaricato le batterie ed è determinato a uscire dal momento di crisi. Più difficile la trasferta del Bayer Leverkusen che andrà a Berlino a sfidare l'Hertha Berlino, grande sorpresa del campionato, squadra che punta al momento a un posto nelle prossime coppe europee. In campo anche il Wolfsburg, quinta forza del campionato, che vuole centrare la quinta vittoria di fila contro un Norimberga fanalino di coda e ancora senza vittorie in campionato. Chiudono il programma delle 15:30 due scontri diretti di bassa classifica: l'Hoffenheim giocherà in casa dell'Augsburg per tentare di allontanare la zona calda e provare a inserirsi nella corsa per l'Europa, obiettivo comune alla squadra bavarese visto che le due squadre sono appaiate a quota 13. Fra Eintracht Braunschweig e Friburgo andrà invece in scena un vero e proprio scontro salvezza con la vincente che potrebbe anche raggiungere il quartultimo posto in classifica e uscire per la prima volta dagli ultimi tre posti.

15:10 - Questa la classifica prima delle gare del pomeriggio: Bayern Monaco 32, Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen 28, Borussia Monchengladbach* 25, Wolfsburg 21, Schalke 04 20, Hertha Berlino 18, Mainz, Stoccarda* 16, Werder Brema 15, Hannover 14, Hoffenheim. Augsburg 13, Amburgo 12, Eintracht Francoforte 10, Friburgo, Eintracht Braunschweig 8, Norimberga 7.
* una gara in più

15:05 - Nell'anticipo del venerdì il Borussia Monchengladbach ha vinto per 2-0 contro lo Stoccarda mantenendo il quarto posto e avvicinando la coppia Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund che occupa attualmente in secondo posto dietro il Bayern Monaco.

15:00 - Buon pomeriggio ai lettori di Tuttomercatoweb.com e benvenuti alla diretta testuale della tredicesima giornata di Bundesliga. Cinque gli incontri in programma alle 15:30.