Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA BUNDESLIGA - Finali: risultati e classifica

LIVE TMW - DIRETTA BUNDESLIGA - Finali: risultati e classificaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 19 ottobre 2013, 17:302013
di Tommaso Maschio
Premere F5 per aggiornare la pagina

17:29 Questa la classifica dopo i risultati del pomeriggio: Bayern Monaco 23, Bayer Leverkusen, Borussia Dortmund 22, Schalke 04 14, Hannover, Borussia Monchengladbach* 13, Hertha Berlino*, Werder Brema 12 Stoccarda* 11, Augsburg*, Mainz, Eintracht Francoforte, Hoffenheim 10, Wolfsburg* 9, Amburgo* 8, Norimberga 6, Friburgo 5, Eintracht Braunschweig 4.

* una gara in meno

17:25 - Finiscono tutte le gare del pomeriggio. Questi risultati e marcatori:

Bayern Monaco-Mainz 4-1 (45' Parker (M9, 50' Robben (B), 52', 83' Rig. Muller (B), 70' Mandzukic (B))
Eintracht Braunschweig-Schalke 04 2-3 (22' Ademi (B), 30' Meyer (S), 60' Bellarabi (B), 67' Goretzka (S), 90' Neustadter)
Werder Brema-Friburgo 0-0
Borussia Dortmund-Hannover 1-o (4' Rig. Reus)
Eintracht Francoforte-Norimberga 1-1 (53' Kadlec (F), 87' Drmic (N))

Borussia Dortmund-Hannover - Rischia tantissimo la squadra di Klopp nel finale con gli ospiti che reclamano per un rigore dopo una trattenuta su Schlaudraff in area di rigore. Ma l'arbitro lascia proseguire.

GOL DI NEUSTADTER! E. Braunschweig-Schalke 04 2-3 - Nei minuti di recupero il centrocampista Neustadter risolve la gara a favore degli ospiti. Azione sulla destra con cross che taglia tutta l'area arrivando sui piedi di Draxler. Il fantasista serve all'indietro il centrocampista che batte con un tiro non irresistibile Davani.

GOL DI DRMIC! E. Francoforte-Norimberga 1-1 - A tre minuti dalla fine gli ospiti trovano il pareggio. Azione di Mak che arrivato al limite dell'area serve in profondità Drmic. L'attaccante supera Trapp in uscita e mette in fondo alla rete il gol del pareggio.

GOL DI MULLER! Bayern Monaco-Mainz 4-1 - Schweinsteiger steso in area da un avversario. Massima punizione per i padroni di casa. Da dischetto va Muller che spiazza Wetklo e mette a segno la doppietta personale.

GOL DI MANDZUKIC! Bayern Monaco-Mainz 3-1 - Ancora un assist di Gotze. Questa volta il fantasista crossa dalla destra per il centravanti appostato all'altezza del dischetto del rigore. Tiro a incrociare immediato del croato che non lascia scampo a Wetklo e chiude la gara.

GOL DI GORETZKA! E. Branunschweig-Schalke 04 2-2 - Pareggio quasi immediato degli ospiti con l'altro gioiellino Leon Goretzka. Il centrocampista mette il pallone in porta da pochi passi sugli sviluppi di una mischia nata da un calcio d'angolo.

Werder Brema-Friburgo - Padroni di casa vicini al gol con Caldirola che colpisce il palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

GOL DI BELLARABI! E. Braunschweig-Schalke 04 2-1 - Il lungo assedio dei padroni di casa porta i suoi frutti al 60°. Boland ruba palla in mezzo al campo e fa ripartire l'azione dell'Eintracht. Il numero 10 una volta arrivato al limite serve Bellarabi sulla sua destra con l'esterno che calcia in diagonale battendo nuovamente Fharmann e riportando avanti i gialloblu.

GOL DI MULLER! Bayern Monaco-Mainz 2-1 - Azione tutta di prima dei bavaresi con la palla che passa da Lahm a Robben a Gotze fino ad arrivare a Muller a centro area. Il centrocampista tedesco è come al solito freddo e batte nuovamente Wetklo.

GOL DI KADLEC! E. Francoforte-Norimberga 1-0 - I padroni di casa passano grazie al gol del centravanti ceco che sfrutta al meglio l'assist di Meier per battere Schafer.

GOL DI ROBBEN! Bayern Monaco-Mainz 1-1 - Subito Gotze protagonista. Il trequartista lancia in profondità l'olandese assecondandone il movimento a tagliare. Robben si presenta così da solo davanti al portiere battendolo con un preciso diagonale.

Bayern Monaco-Mainz - Guardiola ridisegna la squadra togliendo un terzino - Rafinha - per un centrocampista offensivo - Gotze - alla ricerca della rimonta. Resta però sempre il problema di una difesa formata da soli terzini che potrebbe concedere, come nel primo tempo, varchi per vie centrali.

16:33 - Iniziano i secondi tempi in Bundesliga.

16:19 - Finiscono tutti i primi tempi in Bundesliga. Questi risultati e marcatori nei primi 45 minuti:

Bayern Monaco-Mainz 0-1 (45' Parker)
Eintracht Braunschweig-Schalke 04 1-1 (22' Ademi (B), 30' Meyer (S))
Werder Brema-Friburgo 0-0
Borussia Dortmund-Hannover 1-0 (4' Rig. Reus)
Eintracht Francoforte-Norimberga 0-0

GOL DI PARKER! Bayern Monaco-Mainz 0-1 - Lancio profondo per lo scatto dell'esterno d'attacco degli ospiti. Boateng va per chiudere la linea di passaggio, ma buca completamente il pallone lasciando campo libero a Parker che una volta entrato in area supera Neuer e deposita in rete per il vantaggio ospite.

E. Francoforte-Norimberga - Ospiti pericolosi con una punizione dalla distanza di Kiyotake. Il giapponese calcia superando la barriera, ma non riesce a sorprendere Trapp che blocca in sicurezza.

Borussia Dortmund-Hannover - Gialloneri ancora pericolosi con Reus su calcio da fermo. Il numero 11 della squadra di Klopp calcia una punizione dal limite cercando di sorprendere il portiere sul proprio palo. Zieler è però attento e blocca la sfera.

GOL DI MEYER! E. Braunschweig-Schalke 04 - Pareggio degli ospiti con il gioiellino Max Meyer. Cross di Clemens dalla destra per la testa di Szalai. L'ungherese in torsione gira a rete trovando la respinta del portiere avversario. La palla resta però dentro l'area piccola con Meyer che è più lesto dei difensori a colpirla mandandola in fondo al sacco.

Werder Brema-Friburgo - Doppia occasione per i padroni di casa. Prima ci prova Hunt dal limite con un tiro a giro che finisce di poco a lato. Poi è il turno di Petersen che servito in area di rigore calcia a rete trovando la deviazione di Baumann coi piedi.

E. Francoforte-Norimberga - Padroni di casa pericolosi con un colpo di testa di Barnetta in area. Lo svizzero salta solo appena prima del dischetto di rigore, ma angola troppo la palla mandandola a lato.

GOL DI ADEMI! E. Braunschweig-Schalke 04 1-0 - Grandissimo gol del centravanti dei padroni di casa che riceve spalla alla porta un lancio dalla metà campo. Controllo, aggiramento del proprio marcatore e diagonale potente a battere Fahrmann per il vantaggio.

Bayern Monaco-Mainz - Solita rete di passaggi dei bavaresi che non porta alcun frutto contro una squadra coperta come quella del Mainz. La squadra di Guardiola non riesce quasi mai a verticalizzare l'azione per mettere in modo Muller e Robben sugli esterni facendo si che Mandzukic resti senza rifornimenti.

Werder Brema-Friburgo - Più propositivi gli ospiti in questo primo quarto d'ora di gioco, anche se non sono arrivati pericoli alla porta di Reinke. Di Gunther e Schuster le conclusioni più insidiose, respinte però dalla difesa verde.

E. Francoforte-Norimberga - Ospiti pericolosi sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti. Sponda aerea per Pekhart che da posizione defilata non riesce a impattare con il pallone. La sfera si spegne così sul fondo.

E. Braunchweig-Schalke 04 - Padroni di casa più attivi in questi minuti contro uno Schalke falcidiato dagli infortuni. I gialloblu però non sono ancora riusciti a impegnare Fahrmann nonostante sia arrivati diverse volte nei pressi dell'area di rigore.

GOL DI REUS! Borussia Dortmund-Hannover 1-0 - Calcio di rigore per i padroni di casa dopo pochi minuti dal calcio d'inizio. Sakai trattiene fallosamente in area un avversario. Dagli undici metri va Reus che non sbaglia calciando forte e angolato.

15:30 - Si parte! Iniziano i primi tempi in Germania

15:20 - Nel primo pomeriggio in campo tutte le grandi di Germania. Il Bayern Monaco proverà il contro sorpasso sul Bayer Leverkusen ospitando all'Allianz Arena un Mainz che naviga nelle retrovie a buona distanza però dalla zona calda. Più complicato l'impegno del Borussia Dortmund che giocherà contro un Hannover determinato a tenere la quarta piazza e avvicinare proprio la squadra giallonera che lo precede di sei punti in classifica. Lo Schalke 04 invece andrà a far visita all'Eintracht Braunschweig galvanizzato dalla prima vittoria in campionato ottenuta prima della pausa. Il Werder Brema si troverà di fronte invece un Friburgo voglioso di trovare la prima vittoria stagionale e abbandonare l'ultima piazza in classifica. Scontro diretto per la salvezza infine quello che vedrà di fronte l'Eintracht Francoforte e il Norimberga, ancora senza allenatore.

15:10 - Questa la classifica dopo la gara di ieri sera: Bayer Leverkusen* 22, Bayern Monaco 20, Borussia Dortmund 19, Hannover, Borussia Monchengladbach 13, Hertha Berlino 12, Werder Brema, Stoccarda, Schalke 04 11, Augsburg, Mainz, Hoffenheim* 10, Wolfsburg, Eintracht Francoforte 9, Amburgo 8, Norimberga 5, Eintracht Braunschweig, Friburgo 4.

* una gara in più

15:05 - Caos e accese polemiche nell'anticipo fra Hoffenheim e Bayer Levekusen, vinta dagli ospiti con un gol inesistente di Kiessling. Il centravanti infatti segna il gol del momentaneo 0-2 con un colpo di testa che finisce sull'esterno della rete, ma trova un buco nella stessa entrando dentro e ingannando la terna arbitrale. La gara verrà quasi certamente rigiocata, ma intanto i tre punti restano al Bayer che vola in cima alla classifica di Bundesliga in attesa delle gare del pomeriggio.

15:00 - Buon pomeriggio ai lettori di Tuttomercatoweb.com e benvenuti alla diretta testuale della nona giornata di Bundesliga. Cinque gli incontri in programma alle 15:30

Bundesliga turno 9

Dalle 15:30 aggiornamento risultati e marcatori in tempo reale

Venerdì 18/10
Hoffenheim-Bayer Leverkusen 1-2 (26' Sam (B), 70' Kiessling (B), 88' Schipplok (H))

Sabato 19/10
Bayern Monaco-Mainz 4-1 (45' Parker (M9, 50' Robben (B), 52', 83' Rig. Muller (B), 70' Mandzukic (B))
Eintracht Braunschweig-Schalke 04 2-3 (22' Ademi (B), 30' Meyer (S), 60' Bellarabi (B), 67' Goretzka (S), 90' Neustadter)
Werder Brema-Friburgo 0-0
Borussia Dortmund-Hannover 1-o (4' Rig. Reus)
Eintracht Francoforte-Norimberga 1-1 (53' Kadlec (F), 87' Drmic (N))
18:30 Hertha Berlino-Borussia Monchengladbach

Domenica 20/10
15:30 Amburgo-Stoccarda
17:30 Augsburg-Wolfsburg