Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA BUNDESLIGA - Finali: risultati e classifica

LIVE TMW - DIRETTA BUNDESLIGA - Finali: risultati e classificaTUTTO mercato WEB
sabato 30 novembre 2013, 17:272013
di Tommaso Maschio
Premere F5 per aggiornare la diretta

17:26 - Questa la classifica dopo le gare del pomeriggio: Bayern Monaco 38, Bayer Leverkusen 34, Borussia Dortmund 31, Borussia Monchengladbach* 25, Wolfsburg 23, Schalke 04* 21, Mainz, Hertha Berlino 19, Augsburg 17, Stoccarda*, Amburgo, Werder Brema 16, Hannover*, Hoffenheim 14, Eintracht Francoforte*, Friburgo* 11, Eintracht Braunschweig, Norimberga 8.

* una gara in meno

17:23 - Finiscono i secondi tempi in Bundesliga. Questi i risultati e i marcatori:

Bayern Monaco-Eintracht Braunscweig 2-0 (2', 30' Robben)
Hertha Berlino-Augsburg 0-0
Hoffenheim-Werder Brema 4-4 (12' Rig., 17' Rig. Salihovic (H), 45' Rig. Hunt (W), 46' Elia (W), 49' Volland (H), 53' Herdling (H), 58' Petersen (W), 90' Bargfrede (W))
Bayer Leverkusen-Norimberga 3-0 (35', 76' Son, 47' Kiessling)
Mainz-Borussia Dortmund 1-3 (70' Aubameyang (B), 73' Rig. Choupo-Moting (M), 78' Rig., 90' Rig. Lewandowski (B))

GOL DI LEWANDOWSKI! Mainz-Borussia Dortmund 1-3 - Proprio allo scadere del secondo tempo Durm trova il secondo rigore del pomeriggio. Dal dischetto va ancora il polacco che non sbaglia

GOL DI BARGFREDE! Hoffenheim-Werder Brema 4-4 - All'ultimo respiro arriva il nuovo pari degli ospiti con Bargfrede che calcia di prima intenzione da centro area sugli sviluppi di un corner mettendo alle spalle di Casteels, protagonista pochi secondi prima di una parata salva risultato.

GOL DI LEWANDOWSKI! Mainz-Borussia Dortmund 1-2 - Soto colpisce nettamente con la mano un tiro sulla linea di porta venendo espulso e provocando il calcio di rigore. Dagli undici metri Lewandowski segna spiazzando il portiere avversario.

GOL DI SON! Bayer Leverkusen-Norimberga 3-0 - Castro imbecca nuovamente il sudcoreano che appena dentro l'area calcia rasoterra sul primo palo firmando la doppietta personale.

GOL DI CHOUPO-MOTING! Mainz-Borussia Dortmund 1-1 - Malli conquista un calcio di rigore per una spinta in area. Dal dischetto va il camerunese che non fallisce riportando in parità la gara.

GOL DI AUBAMEYANG! Mainz-Borussia Dortmund 0-1 - Punizione perfetta dal limite dell'attaccante gabonese: parabola a superare la barriera e infilarsi sotto l'incrocio toccando il palo interno.

GOL DI PETERSEN! Hoffenheim-Werder Brema 4-3 - Si riapre nuovamente la gara con una zampata da pochi metri del centravanti tedesco su cross basso dalla destra.

GOL DI HERDLING! Hoffenheim-Weder Brema 4-2 - Grande azione dell'esterno che si accentra dalla sinistra e poi calcia in diagonale mettendo la palla sotto l'incrocio dei pali opposto firmando il poker dei padroni di casa.

Bayern Monaco-Eintracht Braunschweig - Ospiti vicini a riaprire la gara. Caligiuri calcia al volo dal limite trovando la deviazione di Dante che quasi inganna Neuer, bravo a recuperare la posizione e bloccare il pallone.

Mainz-Borussia Dortmund - La squadra di Klopp rischia moltissimo in questo avvio di ripresa. Choupo-Moting riceve palla appena dentro l'area e calcia in diagonale mandando il pallone di un soffio lontano dal secondo palo della porta di Weidenfeller.

GOL DI VOLLAND! Hoffenheim-Werder Brema 3-2 - I padroni di casa tornano subito in avanti nella ripresa. Cross dalla sinistra per il taglio di Volland che salta fra due avversari in area e di testa manda il pallone alle spalle di Wolf.

GOL DI KIESSLING! Bayer Leverkusen-Norimberga 2-0 - Scambio al limite dell'area fra il centravanti tedesco e Hegeler che con una magia serve in area il compagno. Tiro rasoterra sull'uscita di Schafer e palla in fondo al sacco.

Bayer Leverkusen-Norimberga - Ospiti subito pericolosi con Chandler che impegna Leno alla respinta in tuffo. La difesa delle Aspirine poi spazza via il pallone.

16:32 - Iniziano i secondi tempi in Bundesliga.

16:19 - Finiscono i primi tempi in Bundesliga. Questi risultati e marcatori nei primi 45 minuti:

Bayern Monaco-Eintracht Braunscweig 2-0 (2', 30' Robben)
Hertha Berlino-Augsburg 0-0
Hoffenheim-Werder Brema 2-2 (12' Rig., 17' Rig. Salihovic (H), 45' Rig. Hunt (W), 46' Elia (W)
Bayer Leverkusen-Norimberga 1-0 (35' Son)
Mainz-Borussia Dortmund 0-0

GOL DI ELIA! Hoffenheim-Werder Brema 2-2 - Incredibile, ma vero. Gli ospiti pareggiano con due gol nel giro di un minuti nel finale di primo tempo. Hunt ancora protagonista con l'accelerazione decisiva dalla destra. Il centrocampista arriva sul fondo e crossa un pallone in mezzo su cui Casteels combina un disastro facendosi passare il pallone fra le gambe. Sul secondo palo arriva Elia in solitaria e firma il pari

GOL DI HUNT! Hoffenheim-Werder Brema 2-1 - Il centrocampista tedesco conquista il rigore e lo trasforma con freddezza spiazzando Casteels.

Hertha Berlino-Augsburg - Padroni di casa vicini al gol con Ben Hatira. Il fantasista servito in area da un filtrante calcia a botta sicura trovando la deviazione di un difensore in scivolata.

GOL DI SON! Bayer Leverkusen-Norimberga 1-0 - Azione perfetta di contropiede con palla rubata in mezzo al campo e lancio profondo per Castro. L'esterno arriva quasi sul fondo e mette in mezzo un pallone basso per l'accorrente Son che sceglie la battuta di precisione lasciando senza scampo Schafer.

GOL DI ROBBEN! Bayern Monaco-Eintracht Braunschweig 2-0 - Ancora l'olandese in gol su un lancio lungo a tagliare in obliquo il campo Robben controlla di petto sulla destra, si accentra saltando due uomini e incrocia sul primo palo lasciando Davari di sasso e portando a due i gol suoi e del Bayern.

Mainz-Borussia Dortmund - Ospiti pericolosi in due occasioni con Reus. Il numero 11 giallo-nero calcia una punizione dal limite colpendo la barriera, ma sulla respinta fa nuovamente suo il pallone e riprova la conclusione. Anche questa volta la difesa respinge facendo muro davanti a lui.

Hertha Berlino-Augsburg - I padroni di casa fanno la gara tenendo maggiormente palla, mentre i bavaresi si chiudono bene e ripartono in velocità, senza però riuscire ad arrivare pericolosamente al tiro.

Bayern Monaco-Eintracht Braunschweig - Padroni di casa vicini al raddoppio con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Davari è battuto, ma sulla linea un difensore di testa respinge e salva i suoi.

GOL DI SALIHOVIC! Hoffenheim-Werder Brema 2-0 - Altro rigore per i padroni di casa e altra trasformazione perfetta del bosniaco che questa volta sfodera un cucchiaio perfetto per battere Wolf.

Bayer Leverkusen-Norimberga - Padroni di casa vicini al vantaggio con una conclusione al volo di Hegeler dal limite dell'area. Schafer è attento e coi pugni respinge.

GOL DI SALIHOVIC! Hoffenheim-Werder Brema 1-0 - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Garcia stende in area Volland causando un calcio di rigore. Dagli undici metri il bosniaco non sbaglia e porta avanti i suoi.

Hoffenheim-Werder Brema - Grande occasione per i padroni di casa con Schipplock che fa tutto bene fino al momento del tiro. Il centravanti infatti una volta dentro l'area calcia troppo d'esterno mandando la palla lontano dai pali della porta avversaria.

GOL DI ROBBEN! Bayern Monaco-Eintracht Braunschweig 1-0 - Gotze inventa per l'olandese che si presenta a tu per tu con Davari. Il tiro di Robben è centrale e colpisce in viso il portiere che devia fortunosamente sul palo. Sulla respinta però l'olandese del Bayern è il più lesto e di testa mette in fondo alla rete.

15:30 - Si parte! Iniziano i primi tempi in Germania.

15:20 - Doppio testa-coda nel pomeriggio con il Bayern capolista che ospiterà in casa l'Eintracht Braunschweig ultimo in classifica e il Norimberga, anch'esso ultimo, che andrà a sfidare a Leverkusen il Bayer secondo. Il Borussia Dortmund dopo la sconfitta nello scontro diretto coi bavaresi proverà a ripartire dal Mainz per tenere testa alle prime due ed evitare di mettere a repentaglio il terzo posto. Fra Hertha Berlino e Augsburg va di scena invece la sfida fra due delle rivelazioni stagionali con vista sull'Europa, nonostante l'obiettivo primario di entrambi club resti la semplice salvezza. Infine il Werder Brema proverà a restare ancorata alla zona coppe sfidando il solito imprevedibile Hoffenheim in trasferta.

15:10 - Questa la classifica dopo la gara di ieri: Bayern Monaco 35, Bayer Leverkusen 31, Borussia Dortmund 28, Borussia Monchengladbach 25, Wolfsburg* 23, Schalke 04 21, Mainz 19, Hertha Berlino 18, Stoccarda, Augsburg, Amburgo* 16, Werder Brema 15, Hannover 14, Hoffenheim 13, Eintracht Francoforte, Friburgo 11, Eintracht Braunschweig, Norimberga 8.

* una gara in più

15:05 - Nell'anticipo del venerdì frena il Wolfsburg, fermato sul pari in casa da un Amburgo in salute. I lupi falliscono così l'assalto al quarto posto e ora rischiano di essere sorpassati dallo Schalke 04.

15:00 - Buon pomeriggio ai lettori di Tuttomercatoweb.com e benvenuti alla diretta testuale della quattordicesima giornata di Bundesliga. Cinque gli incontri in programma alle 15:30.