Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Diretta Euro 2016 - Manita del Belgio, pari dell'Olanda

LIVE TMW - Diretta Euro 2016 -  Manita del Belgio, pari dell'Olanda
sabato 28 marzo 2015, 22:452015
di Daniel Uccellieri

22:45 - Questa la classifica dei gironi al termine delle gare di oggi:
GRUPPO A - Repubblica Ceca 13, Islanda 12, Olanda 7, Turchia 5, Lettonia 3, Kazakistan 1
GRUPPO B - Galles 11, Israele 9*, Belgio 8*, Cipro 6, Bosnia-Erzegovina 5, Andorra 0
GRUPPO H - Croazia 13, Italia 11, Norvegia 9, Bulgaria 5, Azerbaigian 3, Malta 1
(* una gara in meno)

22:43 - Manita del Belgio contro Cipro. Tutto facile anche per la Bosnia, che rifila 3 reti all'Andorra grazie alla tripletta di Dzeko. Pareggia l'Italia, 2-2 in Bulgaria con la rete all'esordio di Eder, mentre l'Olanda acciuffa il pari in pieno recupero con la Turchia.

GOL DI HUNTELAAR! - Olanda-Turchia 1-1 - Conclusione di Sneijder, Huntelaar di testa risce a trovare la conclusione vincente! Pareggio meritato dell'Olanda!

Olanda-Turchia - Tutte le gare sono concluse, si gioca solo in Olanda. Sono 6 i minuti di recupero concesso dall'arbitro.

GOL DI EDER! - Bulgaria-Italia 2-2 - Gol all'esordio per l'attaccante azzurro! Eder riceve al limite, si gira, e lascia partire un destro che finisce all'incrocio dei pali!

GOL DI BATSHUAYI! - Belgio-Cipro 5-0 - C'è gloria anche per Batshuayi, all'esordio con la maglia del Belgio. Gran palla di Nainggolan, il giovane attaccante del Marsiglia piazza il pallone. Esordio da sogno per Batshuayi!

Bulgaria-Italia - Chiellini! Stacco di testa sul corner battuto da Gabbiadini, palla fuori!

GOL DI HAZARD! - Belgio-Cipro 4-0 - Hazard cala il poker! Il fenomeno del Chelsea scambia con Witsel, entra in area, e la piazza sul secondo palo.

GOL DI FELLAINI! - Belgio-Cipro 3-0 - Capolavoro di Fellaini, che riceve la palla al limite, alza la testa, e piazza la palla all'incrocio dei pali!

Olanda-Turchia - Gran botta dal limite di Afellay, Babacan vola e con la mano di richiamo mette in angolo.

GOL DI DZEKO! - Andorra-Bosnia Erzegovina 0-3 - Tripletta di Edin Dzeko, terzo assist di Lulic. Tutto facile per la Bosnia, evidenti le lacune in difesa dei padroni di casa.

Andorra-Bosnia Erzegovina - Si scaldano gli animi, Pjanic si arrabbia molto dopo un colpo ricevuto.

Bulgaria-Italia - Esordio in azzurro per Eder. L'Italia sfiora la rete del pari con la botta dal limite di Verratti.

GOL DI DZEKO! - Andorra-Bosnia Erzegovina 0-2 - Ancora un assisti di Lulic per Dzeko, che lasciato solo dalla difesa dell'Andorra trova la rete numero 40 con la maglia della sua nazionale.

21:48 - Si riparte, squadre di nuovo in campo!

---------------INTERVALLO------------------

Bulgaria-Italia - Ci prova Darmian dalla distanza, conclusione deviata in angolo!

GOL DI YILMAZ! - Olanda-Turchia 0-1 - L'attaccante turco, il migliore in campo de suoi, controlla in area, si porta la palla sul destro e calcia in porta. Deviazione decisiva di Martins Indi, Turchia in vantaggio.

Bulgaria-Italia - Traversa di Popov, Bulgaria ad un passo dal terzo gol!

GOL DI BENTEKE! - Belgio-Cipro 2-0 - Tutto facile per il Belgio. Cross perfetto del solito Hazard, Benteke stacca benissimo e trova la rete.

Olanda-Turchia - Bel lancio di Sneijder a cercare Huntelaar, ma l'attaccante dello Schalke 04 commette fallo in attacco.

GOL DI FELLAINI! - Belgio-Cipro 1-0 - Fellaini si fa trovare al posto giusto. Conclusione a botta sicura, arrivata il meritato vantaggio!

GOL DI MICANSKI! - Bulgaria-Italia 2-1 - La formazione ci casa completa la rimonta. Grande percussione di Popov che allarga per Milanov. Cross al centro dell'area per Micanski che di testa batte Sirigu!

GOL DI DZEKO! - Andorra-Bosnia Erzegovina 0-1 - Tocco perfetto di Lulic che libera Dzeko. L'attaccante del Manchester City si porta la palla sul sinistro e calcia da limite trovando la rete del meritato vantaggio!

Belgio-Cipro - Padroni di casa pericolosi con De Bruyne! Il talento del Wolfsburg viene fermato dall'ottima parata di Kissas.

GOL DI POPOV! - Bulgaria-Itala 1-1 - Grandissima conclusione dal limite di Popov, conclusione imparabile per Sirigu. Si fa sorprendere la difesa azzurra.

Olanda-Turchia - Decisamente meglio la formazione di casa in questi primi minuti di gara, la Turchia pensa solo a difendersi.

AUTOGOL DI MINEV! - Bulgaria-Italia 0-1 - Azione sulla fascia dell'Italia, gran cross dalla sinistra di Bertolacci Zaza potrebbe arrivare sul pallone, Minev lo anticipa ma il suo colpo di testa spiazza del tutto Mihaylov e regala subito il vantaggio agli azzurri.

Italia-Bulgaria - Azzurri subito pericolosi con Immobile, l'attaccante del Borussia guadagna subito un corner!

20:40 - Siamo pronti a ripartire. In campo, oltre agli azzurri di Conte, anche Belgio ed Olanda. Tutte le squadre sono in campo, risuonano gli inni nazionali.

19:58 - Finisce qui la prima parte della diretta, appuntamento alle 20:45 per la seconda parte della diretta. In campo, ricordiamo, ci sarà anche l'Italia contro la Bulgaria.

19:55 - Gare concluse! L'Azerbaigian trova la prima vittoria nel girone: 2-0 contro Malta. Manita della Croazia contro la Norvegia, mentre il Galles, trascinato da Gareth Bale, rifila 3 reti a Israele. Infine pareggio fra Repubblica Ceca e Lettonia. Nella gara delle 16:00 l'Islanda ha rifilato 3 reti al Kazakistan.

GOL DI PRANJIC! - Manita della Croazia. Doppi conclusione di Pranjic, che sulla ribattuta di Nyland riesce nuovamente e calciare e complice una deviazione segna la quinta rete per la Croazia!

GOL DI NAZAROV! - Azerbaigian-Malta 2-0 - Grandissima rete di Nazarov, palla sul destro e conclusione imprendibile sotto l'incrocio!

Repubblica Ceca-Lettonia - Necid sfiora la clamorosa rete del vantaggio! Conclusione a botta sicura con Vanins, palla deviata dalla difesa della Lettonia!

GOL DI PILAR! - Repubblica Ceca-Lettonia 1-1 - Arriva il pari della Repubblica Ceca. Conclusione di Prochazka in area, grande parata di Vanins. Sulla ribattuta Pilar è il più veloce di tutti e trova la rete del pari!

GOL DI SCHILDENFELD - Croazia-Norvegia 4-1 - Poker della Croazia, Schildenfeld, lasciato solo dalla difesa della Norvegia, stacca benissimo di testa!

GOL DI TETTEY - Croazia-Norvegia 3-1 - Trova la rete la formazione ospite con Tettey, palla deviata che beffa Subasic!

Croazia-Norvegia - Ospiti pericolosi con Samuelsen, grandissima risposta di Subasic.

GOL DI BALE! - Israele-Galles 0-3 - Magia di Ramsey, palla a rimorchio per l'accorrente Bale che si libera del diretto marcatore e segna la sua personale doppietta!

Croazia-Norvegia - Doppio giallo per Corluka, Croazia in 10.

Croazia-Norvegia - Il rigore calciato da Elyounoussi si stampa sul palo! Sulla ribattuta è decisivo Subasic!

Croazia-Norvegia - Calcio di rigore per la Norvegia! Corluka stende Elyounoussi, rigore e giallo per il difensore croato.

GOL DI OLIC! - Croazia-Norvegia 3-0 - Gara chiusa, a segno anche Olic! Gol di rapina dell'attaccante croato

Repubblica Ceca-Lettonia - Ospiti vicini al raddoppio con Rakels. Botta dal limite, Cech vola e mette in angolo!

GOL DI PERISIC! - Croazia-Norvegia 2-0 - Ancora una grandissima rete della Croazia, ancora dalla distanza. Questa volta la firma è di Perisic, un colpo da biliardo con il mancino dal limite.

Isreale-Galles - Nel giro di 5 minuti, Tibi viene ammonito 2 volte. Si fa dura per Israele, sotto di 2 gol ed in inferiorità numerica.

GOL DI BALE! - Israele-Galles 0-2 - Grandissima rete del fenomeno gallese. Calcio di punizione dal limite, conclusione perfetta. La palla scende, sfiora il palo, e finisce in rete!

Si riparte!

------------INTERVALLO-------------------

GOL DI RAMSEY! - Israele-Galles 0-1 - Sul rilancio del portiere, Bale appoggia di testa per Ramsey, che sempre di testa, trova la rete del vantaggio!

Croazia-Norvegia - Ci prova Olic di testa sugli sviluppi di un corner. Palla fuori, ma la Croazia attacca alla ricerca del secondo gol.

GOL DI BROZOVIC! - Croazia-Norvegia 1-0 - Segna il migliore in campo con la specialità della casa: la conclusione dal limite. Grandissima conclusione a giro, nulla da fare per Nyland.

GOL DI VISNAKOVS! - Repubblica Ceca-Lettonia 0-1 - Grave errore di Plasil, Visnakovs ruba palla e scappa in contropiede. L'attaccante lettone si presenta in area e trova la rete del vantaggio con un preciso diagonale.

Croazia-Norvegia - Brozovic! Botta dal limite, palla deviata in angolo! Che occasione per la Croazia!

Israle-Galles - Che occasione per la formazione ospite! Grandissimo cross di Bale, Collins, ben posizionato, non riesce a colpire bene il pallone.

Repubblica Ceca-Lettonia - Rosicky prova la conclusione a giro, palla fuori di pochissimo!

Repubblica Ceca-Lettonia - La squadra di casa attacca da ormai 10 minuti, la Lettonia soffre molto a non riesce a ripartire.

Azerbaigian-Malta - Ospiti ad un passo dal pari! Grandissima conclusione di Effiong, Agayev vola e mette fuori.

GOL DI HUSEYNOV! - Azerbaigian-Malta 1-0 - Padroni di casa in vantaggio grazie al preciso colpo di testa di Huseynov! Ottimo stacco del numero 16 azero, nulla da fare per Hogg!

18:00 - Partiti!

17:55 - Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. Risuonano i vari inni nazionali.

17.45 - Lettori di TMW buonasera e benvenuti a 'Diretta Euro 2016'. All'interno in tempo reale tutti gli aggiornamenti più importanti delle sfide in programma quest'oggi. Tra le 18 e le 20.45 in scena otto gare valide per i gruppi A, B e H, dopo la gara fra Kazakistan ed Islanda, iniziata alle 16:00, che è finita con la vittoria della formazione scandinava. Ecco le classifiche dei tre raggruppamenti prima dell'inizio delle partite:

GRUPPO A - Repubblica Ceca 12, Islanda 12*, Olanda 6, Turchia 4, Lettonia 2, Kazakistan 1*
GRUPPO B - Israele 9**, Galles 8, Cipro 6, Belgio 5**, Bosnia-Erzegovina 2, Andorra 0
GRUPPO H - Croazia 10, Italia 10, Norvegia 9, Bulgaria 4, Malta 1, Azerbaigian 0

(* una partita in più. ** una partita in meno)

***REGOLAMENTO*** Accedono all'Europeo - oltre alla Francia paese ospitante - le prime due di ogni girone e la terza con più punti. Un ulteriore confronto tre le otto terze rimanenti determinerà le ultime quattro squadre qualificate.