Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Diretta Euro 2016 - Ok Germania e Portogallo, pari dell'Irlanda

LIVE TMW - Diretta Euro 2016 - Ok Germania e Portogallo, pari dell'IrlandaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 29 marzo 2015, 22:452015
di Andrea Piras

ore 22.45 - Volge al termine "Diretta Euro 2016". A tutti voi lettori va la più cordiale buonanotte e buon proseguimento sempre sulle pagine di TMW.

ore 22.40 - Con i risultati ottenuti questa sera ecco come cambiano le graduatorie dei gironi D, F e I:

GRUPPO D: Polonia 11, Scozia e Germania 10, Irlanda 8, Georgia 3, Gibilterra 0.
GRUPPO F: Romania 13, Irlanda del Nord 12, Ungheria 8, Finlandia 4, Isole Faer Oer 3, Grecia 2.
GRUPPO I: Portogallo 9, Danimarca e Albania 7, Armenia e Serbia 1.

***REGOLAMENTO*** Accedono all'Europeo - oltre alla Francia paese ospitante - le prime due di ogni girone e la terza con più punti. Un ulteriore confronto tre le otto terze rimanenti determinerà le ultime quattro squadre qualificate.

ore 22.39 - Non c'è più tempo a Dublino. Termina in parità la sfida fra Irlanda e Polonia. Un gol a tempo scaduto di Long ha pareggiato la rete iniziale di Peszko.

Irlanda-Polonia - Mc Lean si lancia sulla corsia di sinistra e prova il traversone, ma Glik mette in calcio d'angolo. E' una bolgia la Dublin Arena.

ore 20.37 - Termina la gara a Lisbona dove il Portogallo supera la Serbia per 2-1 grazie alle reti di Carvalho e Fábio Coentrão. A poco è valso il momentaneo pari di Matic.

PAREGGIO DELL'IRLANDA - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, apparso molto dubbio, Long guadagna un pallone in area di rigore e in diagonale batte Fabianski.

ore 22.33 - Arriva il triplice fischio a Budapest. Ungheria e Grecia chiudono a reti bianche. Un pareggio che fondamentalmente non serve a nessuno.

KATSOURANIS PERICOLOSO - Fioccano le occasioni a Budapest. Questa volta sono gli ospiti a crearla con Torosidis che serve in area di rigore Katsouranis, ma il suo tiro trova la parata sicura di Kiraly.

INCREDIBILE OCCASIONE FALLITA DA NIKOLIC - Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il numero 17 di casa controlla e si gira a due passi dalla porta, ma spara incredibilmente in curva.

KARNEZIS SALVA SU PINTER - Botta violenta da fuori area del neo entrato, ma il portiere dell'Udinese salva in corner.

Ungheria-Grecia - Dzsudzsák dalla bandierina trova lo stacco di Juhász in area di rigore, ma il suo colpo di testa è fuori misura e la sfera termina abbondantemente alta sopra la traversa.

OCCASIONE PER LA SERBIA - Gran tiro al volo di Petrović che raccoglie una respinta di Eliseu su cross di Ljajic. Il tiro del numero 8 della formazione di Radovan Curcic è potente ma centrale, para Rui Patricio.

SECONDO LEGNO PER L'IRLANDA - Traversone dalla sinistra di Mc Clean per Kean che sul secondo palo colpisce di testa, ma Fabianski, con la complicità del palo, respinge l'offensiva. Sfortunata davvero l'Irlanda che meriterebbe il pareggio.

Ungheria-Grecia - Kone guadagna il fondo e tenta il traversone verso il centro dell'area, ma Dzsudzsák, in ripiegamento difensivo, fa buona guardia.

Irlanda-Polonia - La formazione allenata da Martin O'Neill sta spingendo in cerca del pareggio. Hoolahan si accentra dal versante destro del campo e fa partire un fendente che però è fuori misura e termina abbondantemente sul fondo.

Irlanda-Polonia - Calcio di punizione affidato a Rybus, ma la sua conclusione è troppo su Given che blocca il pallone senza problemi.

PORTOGALLO ANCORA AVANTI - João Moutinho si inserisce fra le maglie della difesa serbe e serve un pallone perfetto per Fábio Coentrão che in scivolata mette alle spalle di Stojkovic per il nuovo vantaggio del Portogallo.

PAREGGIO DELLA SERBIA - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Kolarov, Petrovic colpisce di testa e serve Matic che si coordina ed effettua una rovesciata bellissima che si insacca nella porta di Rui Patricio. Ristabilita la parità a Lisbona.

Portogallo-Serbia - Nani prova la percussione in area di rigore, ma ancora Nastasic non si fa sorprendere e argina l'offensiva dei padroni di casa.

PALO DELL'IRLANDA - Szukala intercetta un traversone dalla sinistra di Brady, Fabianski è immobile e può solo guardare la sfera che si stampa sul montante alla sua sinistra.

Portogallo-Serbia - Fábio Coentrão scende sulla sinistra e fa partire un traversone teso per Nani, ma Nastasic interviene in anticipo e sventa l'occasione con un colpo di testa perfetto.

FETFATZIDIS PERICOLOSO - L'ex attaccante del Genoa riceve da Kone, salta due avversari e dal limite dell'area calcia in porta, ma il suo tiro termina di poco alla sinistra del palo della porta difesa da Kiraly.

Ungheria-Grecia - Azionale personale di Christodoulopoulos sulla sinistra, ma una volta entrato in area viene fermato dal recupero prodigioso di Juhász.

Portogallo-Serbia - Progressione in contropiede di Cristiano Ronaldo che sulla trequarti viene abbattuto da Kolarov. Punizione per la formazione di casa e ammonito il terzino ex Lazio.

Ungheria-Grecia - Discesa sulla sinistra di Stafylidis che crossa al centro per Kone, il suo colpo di testa però è fuori misura e si riprenderà con una rimessa dal fondo affidata a Kiraly.

ore 21.46 - Iniziano i secondi tempi.

ore 21.44 - Le squadre stanno rientrando in campo, pronte per affrontarsi nei secondi quarantacinque minuti di gioco.

ore 21.32 - Sono terminati i primi tempi. Questi i risultati parziali dei match della serata: Irlanda-Polonia 0-1, Portogallo-Serbia 1-0 e Ungheria-Grecia 0-0.

OCCASIONE PER L'IRLANDA - Brady crossa al centro per Mc Geady che salta due uomini in area di rigore e fa partire un pallonetto insidioso che esce di poco sul fondo.

Portogallo-Serbia - Azione personale di João Moutinho che dal versante sinistro del campo si accentra e calcia in porta, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.

Irlanda-Polonia - Coleman si inserisce molto bene nello spazio sulla destra, supera Glik ma non Szukala che gli fa carambolare il pallone addosso guadagnando la rimessa dal fondo.

Irlanda-Polonia - Calcio di punizione da fuori area di Rybus che aggira la barriera ma esce di poco alla sinistra della porta difesa da Given.

Ungheria-Grecia - I padroni di casa provano ad andare al tiro con Dzsudzsák, ma il capitano ungherese colpisce male il pallone che termina abbondantemente a lato.

Portogallo-Serbia - Danny innesca la velocità di Ronaldo sulla sinistra, ma sul cross di esterno destro del calciatore del Real Madrid interviene Nastasic che mette in calcio d'angolo.

LAMPO DI RONALDO - Gran tiro di CR7 che dai 25 metri calcia in porta, ma è grande la risposta di Stojkovic che vola a mettere in calcio d'angolo.

POLONIA IN VANTAGGIO - Erroraccio in fase di impostazione di Brady che si fa rubare il pallone da Rybus. Il numero 13 biancorosso serve in area Peszko che supera in diagonale Given. Ospiti in vantaggio a Dublino.

Ungheria-Grecia - Discesa sulla destra di Szalai. Il numero 11 dell'Ungheria guadagna il fondo e crossa per Gera. Il numero 10 calcia di prima intenzione ma impatta male con il pallone che termina alle stelle.

Portogallo-Serbia - Si distende bene in avanti la formazione di Ilídio Vale. Cristiano Ronaldo allarga sulla sinistra per Fábio Coentrão, il traversone del giocatore del Real Madrid viene però intercettato da Nastasic che allontana l'area di rigore.

Ungheria-Grecia - Dzsudzsák calcia in porta da fuori area, la conclusione è potente e angolata ma Karnezis si stende bene sulla sua destra e respinge il pallone.

Portogallo-Serbia - Gli ospiti provano a reagire con bella combinazione fra Tadic e Ljajic, ma Fábio Coentrão arriva in anticipo e fa ripartire l'azione.

Ungheria-Grecia - La formazione guidata da Sergio Markarián sta spingendo sull'acceleratore. Fetfatzidis prova l'azione personale ma l'attaccante del Chievo viene contratto dalla difesa ungherese.

PORTOGALLO IN VANTAGGIO - Si sblocca il risultato a Lisbona. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Fábio Coentrão pennella un traversone perfetto per Carvalho che tutto solo mette alle spalle di Stojkovic.

Ungheria-Grecia - Ancora ospiti in avanti con un punizione dalla trequarti per Torosidis che di testa mette di poco a lato.

Irlanda-Polonia - Cross dalla sinistra di Rybus per Lewandowski ma Coleman salta in anticipo e di testa libera l'area.

Portogallo-Serbia - Danny allarga sulla destra dove arriva Nani. Il cross dell'attaccante è troppo lungo per Cristiano Ronaldo, Basta ci arriva all'ultimo e di testa mette in calcio d'angolo.

Portogallo-Serbia - I padroni di casa si affacciano in avanti con una punizione di Danny, ma il suo tiro è centrale e viene intercettato da Stojković che blocca la sfera.

Ungheria-Grecia - Torosidis giunto dal vertice destro dell'area di rigore prova a calciare in porta, ma il suo tiro è fuori misura e termina alto sopra la porta difesa da Király.

Irlanda-Polonia - Coast to coast di Coleman che in prossimità del fondo prova il traversone ma Wawrzyniak gli chiude bene lo spazio recuperando il pallone e rilanciando l'azione.

ore 20.45 - Iniziano le tre sfide della serata.

ore 20.41 - Le formazioni stanno entrando in campo. Fra poco verranno suonati gli inni nazionali.

ore 20.35 - Occhi puntati sulla sfida di Lisbona, dove i padroni di casa Ilídio Vale attendono la Serbia in una sfida che, in caso di vittoria, potrebbe consegnare nelle mani di Ronaldo e compagni la testa del girone I.

ore 20.30 - Lettori di TMW ben tornati alla diretta delle gare di qualificazione agli Europei di Francia 2016. Fra poco scenderanno in campo Irlanda-Polonia, Portogallo-Serbia e Ungheria-Grecia.

ore 20.00 - Termina qui la prima parte della diretta delle qualificazioni ad Euro 2016. L'appuntamento è rinnovato per le 20.45.

ore 19.56 - Queste le classifiche provvisorie dei gironi in campo quest'oggi:
GRUPPO D: Polonia*, Scozia e Germania 10, Irlanda* 7, Georgia 3, Gibilterra 0.
GRUPPO F: Romania 13, Irlanda del Nord 12, Ungheria* 7, Finlandia 4, Isole Faer Oer 3, Grecia* 1.
GRUPPO I: Danimarca e Albania 7, Portogallo* 6, Armenia e Serbia* 1.

*una partita in meno

ore 19.53 - Finisce anche a Glasgow. La Scozia travolge 6-1 Gibilterra, mentre la Germania ha superato 2-0 a Tbilisi la Georgia.

ore 19.50 - Arrivano i primi finali dai campi. L'Albania supera in rimonta 2-1 l'Armenia: al gol iniziale di Movsisyan, hanno risposto Mavraj e Gashi. Arriva troppo tardi la rete di Sadik per la Finlandia, a Belfast si impongono i padroni di casa dell'Irlanda del Nord 2-1. Alla Romania basta un gol di Keseru per superare 1-0 le Isole Faer Oer.

SESTO GOL DELLA SCOZIA - Dilaga la formazione di Strachan con un diagonale di Fletcher che va ad insaccarsi nella porta di Robba.

LA FINLANDIA ACCORCIA LE DISTANZE - Eremenko calcia da fuori area e trova la respinta goffa di Carroll. Sulla ribattuta si avventa Sadik che deposita in porta il gol che riapre il match.

PALO DI KORIAN - Armenia ad un passo dal pareggio con il suo numero 9 che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, approfitta di un'uscita non perfetta di Berisha e calcia in porta ma la sua conclusione impatta contro il montante.

Scozia-Gibilterra - Scozia in avanti con Rhodes ma la sua conclusione a botta sicura viene respinta da Robba non senza qualche problema.

Albania-Armenia - Contropiede della formazione ospite con Ghazaryan che serve a centro area il neo entrato Korian, ma la sua conclusione esce alla sinistra della porta difesa da Berisha.

Romania-Isole Faer Oer - I padroni di casa falliscono il colpo del ko con Maxim che, presentatosi a tu per tu con Nielsen, si fa respingere dall'estremo difensore ospite il tocco ravvicinato.

GOL DELL'ALBANIA - Remuntada completa della formazione di De Biasi. Gashi stacca di testa in area di rigore e ribadisce in gol un traversone di Lenjani. Albania in vantaggio 2-1 sull'Armenia.

POKERISSIMO DELLA SCOZIA - Crolla Gibilterra sotto i colpi della Scozia. Traversone al bacio di Rhodes per Fletcher che indisturbato colpisce di testa fulminando Robba. Avanti 5-1 la formazione di Gordon Strachan sugli uomini allenati da Dave Wilson.

PAREGGIO DELL'ALBANIA - Dopo aver scambiato con Cana, Xhaka crossa al centro dell'area dove svetta Mavraj che di testa batte Berezovski per il meritato pari della squadra di De Biasi.

PALO DELL'ALBANIA - Continua la pressione dei padroni di casa. Çikalleshi riceve al limite dell'area, si gira su Andonyan e calcia in porta ma colpisce il montante alla sinistra di Berezovski.

ALBANIA AD UN PASSO DAL PAREGGIO - Bella girata di Mavraj che viene bloccata sulla linea da Berezovski. Flebili proteste della formazione di casa che chiedeva il gol ma le immagini non chiariscono l'arcano.

ARMENIA IN DIECI UOMINI - Fallo di Hambartsumyan su Lenjani, il numero 19 ospite area già ammonito e termina anzitempo la sua partita.

Romania-Isole Faer Oer - Grande combinazione al limite dell'area fra Keseru e Maxim con il primo che raccoglie l'invito del secondo e calcia in porta, ma la sfera termina alta sopra la traversa.

Romania-Isole Faer Oer - Sinistro di Keseru su calcio di punizione che esce di poco sul fondo non lontano dalla porta di Nielsen.

DUPLICE OCCASIONE PER LA ROMANIA - Punizione da fuori area calciata da Maxim che trova la respinta di Nielsen. Sulla ribattuta si avventa di testa Popa che colpisce però debolmente consegnando il pallone di fatto fra le braccia dell'estremo difensore delle Faer Oer.

L'ARMENIA SFIORA IL RADDOPPIO - Pizzelli vede Berisha fuori dai pali e prova a superarlo con un pregevole pallonetto, ma la sfera esce di poco alta sopra la traversa.

TRAVERSA DI REUS - Secondo legno colpito dall'attaccante del Borussia Dortmund, sulla ribattuta c'è ancora Reus ma Loria respinge l'offensiva.

Georgia-Germania - Si fa vedere la compagine di Low con Muller che tocca in area per Götze che da posizione decentrata non riesce a trovare il tempo della conclusione con Lobzhanidze che mette in calcio d'angolo.

Irlanda del Nord-Finlandia - Calcio d'angolo battuto da Mattila sul primo palo, Carrol esce di pugno e si scontra con Pukki. Resta a terra l'estremo difensore dei padroni di casa allenati da O'Neil.

Georgia-Germania - Ancora Chanturia protagonista. Il neo entrato cerca un pallone filtrante per Mchedlidze, ma l'attaccante dell'Empoli viene fermato da una buona chiusura di Boateng.

Albania-Armenia - Si riversa in attacco la squadra allenata da De Biasi che cerca con vigore il pareggio.

ANCORA GEORGIA IN AVANTI - Lobzhanidze prova a chiudere sul primo palo un traversone dalla sinistra, ma la sfera termina di poco a lato. Continua a premere sull'acceleratore la formazione guidata in panchina da Kakhaber Tskhadadze.

Georgia-Germania - Provano a tornare in gara i padroni di casa: sugli sviluppi di un calcio d'angolo il neo entrato Chanturia prova il traversone ma Muller in ripiegamento difensivo allontana l'area di rigore.

OCCASIONE PER L'IRLANDA DEL NORD - Ward da fuori area prova il tiro, ma la sua conclusione è fuori misura. Sulla traiettoria c'è però Mc Ginn che tutto solo sotto porta mette incredibilmente alto.

Scozia-Gibilterra - Non mollano i padroni di casa. Hutton dalla destra cerca il cross per Fletcher, ma Artell di testa anticipa l'attaccante scozzese.

ore 19.01 - Sono iniziati i secondi tempi su tutti i campi. Si riparte!

ore 18.59 - Le squadre stanno rientrando sui rispettivi terreni di gioco pronte ad affrontare la ripresa.

ore 18.49 - Terminano i primi tempi sui campi, ecco i risultati parziali: Romania-Isola Faer Oer 1-0; Georgia-Germania 0-2; Scozia-Gibilterra 4-1; Irlanda del Nord-Finlandia 2-0; Albania-Armenia 0-1.

Georgia-Germania - Domina in lungo e in largo la formazione di Low. Ozil raccoglie un pallone dentro l'area e calcia in porta, ma Loria si distende bene sulla sua sinistra e mette in calcio d'angolo.

OCCASIONE ALBANIA - Cross di Agolli per Çikalleshi che colpisce di testa, ma Berezovski blocca il pallone sulla linea di porta.

RADDOPPIO DELLA GERMANIA - Eccolo qua il gol della Germania. Muller raccoglie in area di rigore un cross di Ozil, vince un contrasto e calcia a botta sicura insaccando la rete del 2-0.

Georgia-Germania - La formazione di Low vuole chiudere i conti il più presto possibile. Reus calcia a botta sicura ma sulla sua conclusione si supera Loria.

GOL DELLA GERMANIA - Azione insistita di Götze in area di rigore, ma il giocatore del Bayern viene chiuso dalla difesa georgiana. La sfera giunge a Reus che fredda Loria e porta in vantaggio la sua squadra.

DILAGA LA SCOZIA - Arriva il poker con Naismith che raccoglie un traversone basso di Anya dalla sinistra e in girata supera Robba per il 4-1. Sembra finita dopo appena 38 minuti la sfida fra Scozia e Gibilterra.

RADDOPPIA L'IRLANDA DEL NORD - Traversone col contagiri di Mc Auley per Lafferty che colpisce di testa e spedisce alle spalle di un incolpevole Hradecky. Micidiale uno due dell'Irlanda del Nord.

TRIS DELLA SCOZIA - Come nella precedente occasione Maloney supera Robba. Scozia in vantaggio 3-1 su Gibilterra.

RIGORE PER LA SCOZIA - Casciaro aggancia Naismith in area di rigore. Il direttore di gara fischia il secondo tiro dal dischetto per i padroni di casa.

GOL DELL'IRLANDA DEL NORD - Assist di testa di McGinn per Lafferty che colpisce al volo e supera Hradecky.

SCOZIA ANCORA IN VANTAGGIO - Cross dalla sinistra di Anya per Fletcher che colpisce due volte di testa. La seconda volta è quella buona e la sfera si insacca alle spalle di Robba che non è apparso molto reattivo sulla conclusione.

Irlanda del Nord-Finlandia - Errore in fase di disimpegno di Moisander che serve Ward. Il numero 7 dell'Irlanda del Nord calcia in porta di prima intenzione, ma Hradecky mette in calcio d'angolo.

Georgia-Germania - Sale la pressione della formazione di Low. Bella serpentina al limite dell'area di Götze che però viene chiuso al momento della conclusione dalla difesa dei padroni di casa.

Irlanda del Nord-Finlandia - Contropiede micidiale di McGinn che si invola verso la porta di Hradecky, ma la sua conclusione termina di poco a lato.

GOL DELLA ROMANIA - Punizione calciata tesa da Maxim che impatta contro il palo. Il più reattivo ad avventarsi sul pallone è Keseru che appoggia in rete il più facile dei tap-in.

PAREGGIO DI GIBILTERRA - Gol storico per la formazione allenata da Dave Wilson! Gran palla in profondità di Payas per Casciaro che taglia fuori la difesa scozzese e supera in corsa Marshall. Primo gol in una manifestazione ufficiale per Gibilterra.

SCOZIA IN VANTAGGIO - Maloney è freddo dal dischetto e supera Robba per il vantaggio della Scozia su Gibilterra.

CALCIO DI RIGORE PER LA SCOZIA - Uscita errata di Robba che atterra Maloney lanciato in area di rigore. Per il direttore di gara non c'è nessun dubbio e viene assegnata la massima punizione.

Georgia-Germania - Si fanno vedere i padroni di casa con una punizione tagliata Kobakhidze, ma Neuer senza problemi blocca il pallone in uscita.

Scozia-Gibilterra - Ritche calcia da fuori area, ma il pallone è troppo centrale e facile preda di Robba che blocca a terra.

Georgia-Germania - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Kroos serve Muller a centro area, ma il suo diagonale lambisce il palo alla destra di Loria.

Scozia-Gibilterra - Chipollina si addormenta sul pallone, ne approfitta Naismith che prova ad involarsi verso la porta di Robba, ma Casciaro si immola e recupera la sfera.

OCCASIONE PER GIBILTERRA - La formazione di Dave Wilson va vicino al suo primo gol storico in una partita ufficiale con un tiro cross di Chipollina che viene sventato all'ultimo da una bella parata di Marshall.

TRAVERSA DI REUS - Germania ad un passo dal gol con un gran tiro dell'attaccante del Borussia Dortmund che si stampa però sul montante della porta difesa da Loria.

GOL DELL'ARMENIA! - Ammutolita l'Elbasan Arena. Movsisyan raccoglie un traversone dalla sinistra e supera con un pregevole tocco sotto Berisha.

Romania-Isole Faer Oer - Subito Romania pericolosa con un tiro di Rusescu messo in calcio d'angolo da Nielsen.

Romania-Isole Faer Oer - Subito Keseru prova a farsi vedere sulla corsia di sinistra, ma Gregersen chiude senza fronzoli in fallo laterale.

ore 18.00 - Puntuali come sempre iniziano i match.

ore 17.54 - Le squadre sono schierate a centrocampo per gli inni nazionali.

ore 17.45 - Lettori di TMW buona sera da Andrea Piras e benvenuti a "Diretta Euro 2016". All'interno potete trovare gli aggiornamenti in tempo reale relitivo alle sfide che inizieranno alle 18 e alle 20.45. Tra pochi istanti scenderanno in campo Albania-Armenia, Irlanda del Nord-Finlandia, Romania-Isole Faer Oer, Scozia-Gibilterra e Georgia-Germania. Di seguito intanto le classifiche dei raggruppamenti interessati quest'oggi:

GRUPPO D: Polonia 10, Irlanda, Germania e Scozia 7, Georgia 3, Gibilterra 0.
GRUPPO F: Romania 10, Irlanda del Nord 9, Ungheria 7, Finlandia 4, Isole Faer Oer 3, Grecia 1.
GRUPPO I: Danimarca** 7, Portogallo 6, Albania* 4, Armenia e Serbia* 1.

*una partita in meno; **una partita in più

***REGOLAMENTO*** Accedono all'Europeo - oltre alla Francia paese ospitante - le prime due di ogni girone e la terza con più punti. Un ulteriore confronto tre le otto terze rimanenti determinerà le ultime quattro squadre qualificate.