Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Diretta Euro 2016 - Finali: risultati e classifiche

LIVE TMW - Diretta Euro 2016 - Finali: risultati e classifiche
lunedì 13 ottobre 2014, 22:482014
di Alberto Forestieri

22.48 - Queste le classifiche dei tre gironi in scena quest'oggi:
GRUPPO A - Islanda 9; Rep. Ceca 9; Olanda 3; Lettonia 2; Turchia 1; Kazakistan 1.
GRUPPO B - Galles 7; Israele 6; Belgio 4; Cipro 3; Bosnia 2; Andorra 0.
GRUPPO H - Croazia 9; Italia 9; Norvegia 6; Bulgaria 3; Malta 0; Azerbaigian 0.

22.41 - FINALI! Ecco tutti i risultati:
Kazakistan-Rep. Ceca 2-4
Andorra-Israele 1-4
Bosnia-Belgio 1-1
Croazia-Azerbaigian 6-0
Galles-Cipro 2-1
Islanda-Olanda 2-0
Lettonia-Turchia 1-1
Malta-Italia 0-1
Norvegia-Bulgaria 2-1

GOL DI HEMED! ANDORRA-ISRAELE 1-4 - L'attaccante dell'Almeria, entrato al posto di Damari, trasforma senza problemi il calcio di rigore che vale l'1-4 finale.

ISLANDA-OLANDA - Robben mette il triste punto esclamativo sulla serataccia olandese, spedendo alle stelle una conclusione mancina dal vertice destro dell'area di rigore. Gli Orange perdono sul campo dell'Islanda per 2-0!

NORVEGIA-BULGARIA - Rissa in corso sul campo di gioco, generata da una goffa ed ovviamente involontaria entrata in tackle di Johansen sul tecnico bulgaro Penev. Nulla di particolarmente violento. La situazione viene riportata alla normalità dal direttore di gara.

BOSNIA-BELGIO - Mertens! Controllo e destro del giocatore del Napoli, con il pallone che termina a fil di palo sulla sinistra di Begovic. Vicinissimo all'1-2 il Belgio.

GALLES-CIPRO - Ospiti vicinissimi al vantaggio con Efrem che, tutto solo nel cuore dell'area di rigore, spedisce il pallone alto con un colpo di testa.

LETTONIA-TURCHIA - Arda Turan sfiora il gol del vantaggio con un colpo di testa dall'interno dell'area di rigore che termina di poco a lato sulla destra di Koļinko.

GOL DI DAMARI! ANDORRA-ISRAELE 1-3 - Damari si porta a casa il pallone, realizzando la sua personale tripletta, che sigilla il risultato ed affonda l'Andorra, mai pericolosa nella ripresa.

ISLANDA-OLANDA - L'Islanda spreca una buona occasione in contropiede con cui avrebbe potuto chiudere la gara. Provvidenziale il ripiegamento difensivo del giovane Blind.

ISLANDA-OLANDA - Continua l'assedio olandese, ma il tempo passa e l'Islanda riesce a mantenere il punteggio invariato sul 2-0. Poco più di dieci minuti al termine.

MALTA-ITALIA - Rosso per Bonucci! Espulsione diretta per il difensore della Juventus, dopo un fallo da ultimo uomo su Schembr, che gli aveva preso il tempo sul retropassaggio errato di Chiellini. Entrambe le squadre sono adesso in dieci uomini, dopo l'espulsione nel primo tempo del maltese Mifsud.

ISLANDA-OLANDA - Martins Indi, approfittando di una disattenzione della difesa islandese, cerca la deviazione vincente sul cross di Afellay ma non inquadra la porta.

GOL DI NIELSEN! NORVEGIA-BULGARIA 2-1 - Entrato al posto dell'infortunato Joshua King, Nielsen porta in vantaggio la Norvegia con una conclusione mancina in diagonale dall'interno dell'area che non lascia scampo a Mihajlov.

GALLES-CIPRO - I padroni di casa, dopo l'espulsione di Andy King, hanno notevolmente abbassato il proprio baricentro a difesa del risultato che li vede momentaneamente in vantaggio per 2-1.

ISLANDA-OLANDA - Gli islandesi si difendono con ordine, ma allo stesso tempo riescono ad affacciarsi pericolosamente in fase offensiva, approfittando di una difesa olandese tutt'altro che efficace.

NORVEGIA-BULGARIA - Nelle file dei norvegesi, fa il suo esordio in un match di qualificazioni europee Martin Odegaard. Data di nascita: 17 dicembre 1998.

AUTOGOL DI SADYGOV! CROAZIA-AZERBAIGIAN 6-0 - I croati rimpinguano il tabellino approfittando dell'autogol di Sadygov. Serata assolutamente da dimenticare per l'Azerbaigian.

ISLANDA-OLANDA - Gli Orange, alla disperata ricerca quantomeno di riaprire la gara, si affacciano in fase offensiva con Blind, il quale cerca Huntelaar a centro area. Ottimo e puntuale l'anticipo di Sigurdsson.

NORVEGIA-BULGARIA - Vicina al vantaggio la Bulgaria con Iliev, che conclude al volo dal limite dell'area dopo un errore della difesa norvegese. Il pallone termine di poco a lato.

GOL DI MODRIC! CROAZIA-AZERBAIGIAN 5-0 - Accademia calcistica in terra croata. Luka Modric, su calcio di rigore, porta i suoi sul 5-0! Gara, questa, che già da molti minuti ha veramente poco da dire.

GOL DI SABALA! LETTONIA-TURCHIA 1-1 - Pareggio della Lettonia su calcio di rigore, perfettamente realizzato da Sabala! E' durato solo sei minuti il vantaggio della Turchia.

GOL DI NAINGGOLAN! BOSNIA-BELGIO 1-1 - Il centrocampista della Roma approfitta di una papera di Begovic, ottimo fino a questo momento, trafiggendolo con un diagonale dal vertice destro dell'area di rigore.

GALLES-CIPRO - Rosso diretto per King, autore di un intervento falloso, anche se non esageratamente cattivo. Un po' severo, in quest'occasione, il direttore di gara. Galles in dieci uomini!

GOL DI KISA! LETTONIA-TURCHIA 0-1 - Dopo aver fallito diverse occasioni nel primo tempo, la Turchia trova finalmente il gol del vantaggio con Kisa, autore di un sinistro violento che finisce dritto sotto la traversa.

ISLANDA-OLANDA - Nel tentativo di rimontare il passivo di 2-0, Hiddink ha inserito Huntelaar al posto di Wesley Snejider.

21.48 - SI RIPARTE!

21.35 - FINE PRIMI TEMPI!

GOL DI BROZOVIC! CROAZIA-AZERBAIGIAN 4-0 - E' già garbage time in Croazia! Modric, con una bella giocata, trova Brozovic in area di rigore, più libero che mai. Conclusione rasoterra sul palo lontano e 4-0!

GOL DI PERISIC! CROAZIA-AZERBAIGIAN 3-0 - Dilaga la Croazia, con Perisic autore di una doppietta. Il giocatore croato approfitta delle praterie offerte dalla difesa azera, portando i croati sul 3-0. Da segnalare che l'interista Kovacic, oltre al colpo subito al volto, ha rimediato un problema muscolare.

GOL DI BODUROV! NORVEGIA-BULGARIA 1-1 - La Bulgaria rimette in piedi la partita con Bodurov, perso colpevolmente dalla difesa della Norvegia su un'azione di calcio d'angolo. Il suo colpo di testa non lascia scampo all'estremo difensore norvegese. Primo gol in nazionale per Bodurov.

GOL DI DAMARI! ANDORRA-ISRAELE 1-2 - Damari riporta Israele in vantaggio a pochi minuti dal termine del primo tempo, facendosi trovare pronto in area di rigore su un cross dalla destra.

GOL DI SIGURDSSON! ISLANDA-OLANDA 2-0 - Ancora lui! Ancora Sigurdsson! Il giocatore dello Swansea porta sul 2-0 l'Islanda sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Notte fonda per gli Orange.

GALLES-CIPRO - Gallesi vicinissimi al 3-1! Gareth Bale colpisce la traversa direttamente su calcio di punizione!

GOL DI LABAN! GALLES-CIPRO 2-1 - Si riapre la partita a Cardiff! I ciprioti accorciano le distanze con Laban che, direttamente da calcio di punizione, approfitta dell'uscita infelice del portiere gallese.

BOSNIA-BELGIO - Vertonghen cerca la soluzione vincente su calcio di punizione, ma Begovic blocca senza problemi.

GOL DI PERISIC! CROAZIA-AZERBAIGIAN 2-0 - Perisic, entrato da pochi minuti al posto di Kovacic (vittima di un taglio al volto), porta i croati sul 2-0 con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione.

LETTONIA-TURCHIA - I lettoni faticano ad uscire dalla propria metà campo ed in questa prima frazione non sono mai riusciti ad impensierire la difesa turca.

GOL DI DZEKO! BOSNIA-BELGIO 1-0 - Gran gol dell'attaccante del Manchester City, servito da un perfetto cross rasoterra da sinistra di Miralem Pjanic. Dzeko, lasciato troppo libero in area di rigore, conclude di prima di sinistro e trafigge Courtois.

ISLANDA-OLANDA - Gli ospiti vanno nuovamente vicini al pareggio con Blind, ma gli islandesi al momento si difendono con grande determinazione.

GOL DI PELLE'! MALTA-ITALIA 0-1 - Azzurri in vantaggio! Dopo una grande respinta di Andrew Hogg sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, l'attaccante del Southampton bagna il suo esordio con un gol grazie ad un pregevole colpo da biliardo.

ISLANDA-OLANDA - Gli Orange vanno vicini al pareggio con un'azione collezionata dall'asse Robben-Van Persie, ma la conclusione di quest'ultimo viene neutralizzata dal portiere islandese.

GOL DI ROBSON-KANU! GALLES-CIPRO 2-0 - I gallesi si portano sul 2-0 grazie al gol di Robson-Kanu, smarcato perfettamente da un colpo di tacco sublime di Gareth Bale.

NORVEGIA-BULGARIA - La Norvegia spreca una ghiotta occasione in contropiede per portarsi sul 2-0. Elyonoussi scatta centralmente palla al piede, poi serve ingenuamente King sulla sinistra, ma quest'ultimo viene beccato in offside.

ANDORRA-ISRAELE - I padroni di casa rischiano incredibilmente di segnare il 2-1 con lo scatenato Ildefons Lima. Gli andorrani hanno inoltre reclamato un altro calcio di rigore negli ultimi minuti.

GOL DI COTTERILL! GALLES-CIPRO 1-0 - Cotterill crossa il pallone dalla sinistra. Nessuno, in area di rigore, interviene sulla sfera e di conseguenza il portiere viene ingannato dalla traiettoria del pallone, che finisce mestamente in rete.

GOL DI LIMA! ANDORRA-ISRAELE 1-1. L'ex difensore della Triestina realizza un gol storico su calcio di rigore, permettendo così all'Andorra di pareggiare.

GOL DI ELYONOUSSI! NORVEGIA-BULGARIA 1-0 - Partito perfettamente sul filo del fuorigioco, l'attaccante dell Hoffenheim ha messo in mostra tutta la sua velocità, controllando il pallone e mettendo fuori tempo il portiere avversario, per poi depositare la sfera in rete.

GOL DI KRAMARIC! CROAZIA-AZERBAIGIAN 1-0 - I croati si portano sull'1-0 grazie a Kramaric, intervenuto in maniera vincente sul cross dalla destra di Srna.

GOL DI SIGURDSSON! ISLANDA-OLANDA 1-0 - L'Islanda passa in vantaggio contro l'Olanda, grazie ad un calcio di rigore perfettamente trasformato da Sigurdsson. Il direttore di gara aveva indicato il dischetto dopo un fallo in area di De Vrji su Bjarnasson.

GALLES-CIPRO - Calcio di punizione pericoloso da parte di Gareth Bale, che scalda i guanti al portiere cipriota, che fa sua la sfera in due tempi.

GOL DI DAMARI! ANDORRA-ISRAELE 0-1 - Israele in vantaggio! Damari riceve palla sulla destra ed effettua un tiro cross beffardo, depositando involontariamente il pallone sotto l'incrocio dei pali. Nulla da fare per l'estremo difensore dell'Andorra.

20.45 - SI PARTE! Iniziano le otto partite.

20.40 - Le Nazionali sono in campo. E' ora il momento degli inni nazionali.

20.25 - Fra venti minuti andranno in scena otto partite. Islanda-Olanda e Lettonia-Turchia completeranno il turno del Gruppo A, dopo la vittoria esterna della Rep. Ceca per 2-4 contro il Kazakistan. Per quanto riguarda il Gruppo B, invece, sono in programma Andorra-Israele, Bosnia-Belgio e Galles-Cipro. Infine, per il Gruppo H, scenderanno in campo gli Azzurri di Antonio Conte in trasferta a Malta, oltre a Croazia-Azerbaigian e Norvegia-Bulgaria.

20.15 - Gentili lettori di TMW, un cordiale buonasera e benvenuti alla diretta Euro 2016. In programma, questa sera, le gare valevoli per la terza giornata di qualificazione all'Europeo che si terrà in Francia tra due anni. A breve si disputeranno le sfide valide per i Gruppi A, B e H. Ecco le classifiche prima dei fischi d'inizio:

GRUPPO A - *Rep. Ceca 9; Islanda 6; Olanda 3; *Kazakistan 1; Lettonia 1; Turchia 0.
GRUPPO B - Galles 4; Belgio 3; Israele 3; Cipro 3; Bosnia 1; Andorra 0.
GRUPPO H - Italia 6; Croazia 6; Norvegia 3; Bulgaria 3; Azerbaigian 0; Malta 0.

* Una gara in più.