Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Diretta Euro 2016 - Vincono Portogallo e Irlanda, la Polonia dilaga

LIVE TMW - Diretta Euro 2016 - Vincono Portogallo e Irlanda, la Polonia dilaga
lunedì 7 settembre 2015, 22:452015
di Andrea Piras
Risultati e marcatori in fondo alla pagina.

Si chiude qui la diretta delle gare valide per la qualificazioni a Euro 2016. A tutti voi lettori va la più cordiale buone notte e l'invito a rimanere sulle pagine di TMW per i servizi post partita.

ore 22.41 - Ecco le classifiche dei gironi che sono scesi in campo questa sera:

GRUPPO D: Germania 19; Polonia 17; Irlanda 15; Scozia 11; Georgia 6; Gibilterra 0.

GRUPPO F: Irlanda del Nord 17; Romania 16; Ungheria 13; Finlandia 10; Isole Faroe 6; Grecia 2.

GRUPPO I: Portogallo* 15, Danimarca 12; Albania* 11; Armenia* 2; Serbia 1.
*una partita in meno

***REGOLAMENTO*** Accedono all'Europeo - oltre alla Francia paese ospitante - le prime due di ogni girone e la terza con più punti. Un ulteriore confronto tre le otto terze rimanenti determinerà le ultime quattro squadre qualificate.

ore 22.37 - Cala il sipario sulle sfide delle 20.45. Questi i risultati finali: Albania-Portogallo 0-1; Polonia-Gibilterra 8-1; Irlanda-Georgia 1-0; Scozia-Germania 2-3; Finlandia-Isole Faroe 1-0; Irlanda del Nord-Ungheria 1-1; Romania-Grecia 0-0.

GOL DI LAFFERTY! Irlanda del Nord-Ungheria 1-1 - McGinn calcia in porta da fuori area, ma Kiraly respinge. Il più lesto ad avventarsi sul pallone è Lafferty che fa esplodere Windsor Park.

GOL DI VELOSO! Albania-Portogallo 0-1 - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Quaresma, Veloso sale in cielo e di testa batte Berisha. Portogallo in vantaggio.

Irlanda-Georgia - Padroni di casa vicini al raddoppio con una gran botta di McClean ben parata da Revishvili.

GOL DI GOSLING! Polonia-Gibilterra 8-1 - Gosling scambia con Garcia, entra in area e in diagonale supera Fabianski. Gol meritato per la formazione di Gibilterra.

Scozia-Germania - Gundogan si libera al tiro dal limite dell'area, ma Marshall in tuffo devia il pallone in calcio d'angolo.

Albania-Portogallo - Contropiede fulmineo di Cristiano Ronaldo e passaggio filtrante per Eliseu che, tutto solo davanti a Berisha, spedisce di un soffio sul fondo.

Albania-Portogallo - Padroni di casa propositivi con Agolli sulla destra che effettua un traversone, ma Vierinha è ben piazzato a centro area e allontana di testa.

GOL DI GUZMICS! Irlanda del Nord-Ungheria 0-1 - Sugli sviluppi di un calcio da femro, Dzsudzsák pennella un pallone perfetto per Guzmics che, all'interno dell'area di rigore, batte McGovern.

GOL DI KAPUSTKA! Polonia-Gibilterra 8-0 - Arriva anche l'ottavo gol della Polonia con il neo entrato, abile a ribadire in gol un traversone dalla destra di Grosicki.

GOL DI MILIK! Polonia-Gibilterra 7-0 - Dilaga clamorosamente la Polonia. Questa volta è Milik a depositare il pallone nella porta di un incolpevole Perez.

Finlandia-Isole Faroe - Uronen dalla sinistra crossa al centro per Pohjanpalo che calcia di prima intenzione ma Nielsen respinge con un ottimo riflesso.

GOL DI WALTERS! Irlanda-Georgia 1-0 - Azione meravigliosa di Hendrick che, sulla sinistra, salta secco tre uomini e serve al centro un pallone che Walters deve solo depositare in porta.

Irlanda del Nord-Ungheria - Gran botta di Gera da fuori area con il pallone che sibila non lontano dal palo alla destra di McGovern.

Scozia-Germania - Bella sponda di Gotze per l'accorrente Schweinsteiger che calcia in porta, ma Marshall è ben piazzato e di piede mette in corner.

Irlanda-Georgia - I padroni di casa premono sull'acceleratore con Hendrick che raccoglie una respinta corta di Revishvili e calcia in porta ma la sfera termina sul fondo.

Irlanda-Georgia - Walters conclude in porta all'altezza del vertice destro dell'area di rigore, ma Revishvili, con una parata non perfetta, mette in angolo.

GOL DI BLASZCZYKOWSKI! Polonia-Gibilterra 6-0 - Esecuzione perfetta del neo acquisto della Fiorentina calcia in maniera impeccabile e supera Perez.

Polonia-Gibilterra - CALCIO DI RIGORE PER LA POLONIA! Lewandowski atterrato in area di rigore da Barnet. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione.

GOL DI MILIK! Polonia-Gibilterra 5-0 - Krychowiak serve in verticale Milik che entra in area di rigore e supera Perez.

GOL DI GUNDOGAN! Scozia-Germania 2-3 - Germania ancora avanti grazie ad un bell'assist di Muller che all'indietro serve Gundogan. Il 21 della formazione ospite calcia di prima intenzione e batte Marshall.

Albania-Portogallo - Gran botta di Çikalleshi da fuori area che trova una deviazione ed esce di un soffio sul fondo. Che occasione per l'Albania.

Scozia-Germania - Gotze riceve palla a centro area e di testa batte Marshall, ma il giocatore del Bayern Monaco si trova in fuorigioco. Gol annullato dunque.

Irlanda del Nord-Ungheria - Occasione ghiotta per la formazione di casa con Evans che serve di testa Lafferty, ma il numero 10 dell'Irlanda del Nord non trova il pallone per pochi centimetri.

Romania-Grecia - Padroni di casa in avanti in questo avvio di ripresa, ma la conclusione di Torje esce si spegne a lato.

Irlanda-Georgia - Coleman tenta il tiro-cross dal versante di destra, ma la sfera si spegne a lato della porta difesa da Revishvili.

Polonia-Gibilterra - Ancora un disimpegno errato di Gibilterra con Rybus che serve Grosicki a centro area, ma la sua conclusione esce di poco sul fondo.

ore 21.46 - Iniziano i secondi tempi.

ore 21.45 - Le squadre stanno rientrando in campo pronte a disputare i secondi 45 minuti.

ore 21.32 - Finiscono i primi tempi. Ecco i risultati maturati in questi primi 45 minuti: Albania-Portogallo 0-0; Polonia-Gibilterra 4-0; Irlanda-Georgia 0-0; Scozia-Germania 2-2; Finlandia-Isole Faroe 1-0; Irlanda del Nord-Ungheria 0-0; Romania-Grecia 0-0.

GOL DI MCARTHUR! Scozia-Germania 2-2 - McArthur raccoglie un pallone vagante al limite dell'area di rigore e calcia con violenza in porta e batte Neuer per il pareggio scozzese.

Irlanda del Nord-Ungheria - Si vede la formazione ospite con un tiro rasoterra di Nemeth che si spegne sul fondo.

Romania-Grecia - Keseru dal vertice sinistro dell'area di rigore cerca Budescu posizionato sulla destra, ma Kitsiou riesce ad anticipare il suo diretto avversario e a mettere di testa in calcio d'angolo.

Albania-Portogallo - Bernardo Silva riceve da Nani, ma il tiro a giro di sinistro del numero 15 del Portogallo esce di un soffio sul fondo. Gran tiro davvero quello del giocatore del Monaco.

Irlanda-Georgia - Irlanda vicino al gol con una gran botta da fuori area di Coleman, ma Revishvili è bravissimo a volare e mettere di pugno il pallone in calcio d'angolo.

GOL DI MULLER! Scozia-Germania 1-2 - Diagonale basso e potente di Emre Can che trova la respinta di Marshall, ma Muller è ben appostato e colpisce di testa e palla in gol dopo aver dato un bacino al palo.

Finlandia-Isole Faroe - Calcio di punizione per i padroni di casa affidato a Pohjanpalo, ma la sua conclusione si infrange sul muro difensivo delle Faroe ed esce sul fondo.

Albania-Portogallo - Ospiti pericolosi con Nani che, dal versante di destra, crossa al centro per Cristiano Ronaldo, ma la conclusione di testa del fenomeno del Real Madrid esce di un soffio.

AUTORETE DI HUMMELS! Scozia-Germania 1-1 - Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Maloney calcia in porta, Neuer respinge non benissimo la sfera che impatta su Hummels e si insacca in porta.

GOL DI LEWANDOWSKI! Polonia-Gibilterra 4-0 - Milik entra in area di rigore dalla destra e calcia in diagonale ma Perez respinge. Il numero 7 polacco ritrova il pallone e lo scodella al centro per Lewandowski che realizza la sua doppietta personale.

Irlanda del Nord-Ungheria - Bella discesa sulla sinistra di Dallas che tenta il traversone, ma ne esce un tiro-cross che non impensierisce Kiraly.

GOL DI POHJANPALO! Finlandia-Isole Faroe 1-0 - Destro a giro delizioso di Ring che si stampa sulla traversa. Il più lesto ad avventarsi sulla ribattuta è Pohjanpalo che di testa deposita nella porta di Nielsen.

GOL DI MULLER! Scozia-Germania 0-1 - Si sblocca la gara a Galsgow. Muller porta palla e giunto al limite dell'area calcia in porta con il pallone che, deviato da un avversario, si insacca nella porta difesa da Marshall.

GOL DI LEWANDOWSKI! Polonia-Gibilterra 3-0 - Si preannuncia una goleada a Varsavia. Lewandowski, in seguito ad un disimpegno errato di Chipolina, calcia a giro dal limite dell'area e realizza il 3-0.

Romania-Grecia - Keseru entra in area dal versante destro del campo e calcia in diagonale, ma Karnezis è attento e respinge il pallone di piede.

GOL DI GROSICKI! Polonia-Gibilterra 2-0 - Doppietta personale di Grosicki che riceve palla dal limite dell'area, salta facilmente Chipolina e batte Perez con un preciso pallonetto.

Albania-Portogallo - PALO DI NANI! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina di Danny, Ricardo Carvalho spizza di testa sul primo palo per l'inserimenti di Nani che tocca in scivolata in anticipo anche su Cristiano Ronaldo, ma coglie il palo alla sinistra di Berisha.

Irlanda-Georgia - Mchedlidze lavora un buon pallone in area e calcia in porta, ma il suo tiro è troppo debole e facile preda di Given.

Romania-Grecia - La Romania si distende in avanti con una bella discesa di Papp, ma il traversone dell'esterno difensivo di destra dei padroni di casa è impreciso e termina direttamente sul fondo.

GOL DI GROSICKI! Polonia-Gibilterra 1-0 - Ancora Lewandowski in versione assist-man. L'attaccante del Bayern Monaco serve a centro area Grosicki che indisturbato di testa deposita il pallone nella porta difesa da Perez.

Polonia-Gibilterra - Bell'azione nello stretto fra Błaszczykowski e Lewandowski, con il primo che serve poi a centro area Milik ma la sua conclusione termina di poco a lato.

Irlanda del Nord-Ungheria - La formazione ospite si rende pericolosa con Dzsudzsák che prova il tiro dai 20 metri, ma la conclusione del capitano ungherese si spegne abbondantemente a lato.

Polonia-Gibilterra - Subito padroni di casa in avanti con un'incornata, in seguito ad un calcio d'angolo, di Szukała ma Perez si salva respingendo di piede.

ore 20.45 - Cominciano i match.

ore 20.40 - Le 14 squadre impegnate in questa giornata di qualificazioni stanno entrando in campo. Vengono eseguiti sui sette campi gli inni nazionali.

ore 20.35 - Ecco la situazione dei gironi in campo oggi:

GRUPPO D: Germania 16; Polonia 14; Irlanda 12; Scozia 11; Georgia 6; Gibilterra 0.

GRUPPO F: Irlanda del Nord 16; Romania 15; Ungheria 12; Finlandia 7; Isole Faroe 6; Grecia 2.

GRUPPO I: Portogallo* 12; Danimarca 12; Albania 11; Armenia 2, Serbia* 1.
*una partita in meno

ore 20.29 - Queste le partite che vi racconteremo: Albania-Portogallo; Polonia-Gibilterra; Irlanda-Georgia; Scozia-Germania; Finlandia-Isole Faroe; Irlanda del Nord-Ungheria; Romania-Grecia.

Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta degli incontri validi per l'8a giornata delle qualificazioni e Euro 2016. Saranno 14 le Nazionali impegnate in questo lunedì.