Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Diretta Euro 2016 - Finali: Germania a valanga, ko Grecia

LIVE TMW - Diretta Euro 2016 - Finali: Germania a valanga, ko Grecia
sabato 13 giugno 2015, 22:452015
di Vito Aulenti
Aggiornamenti in tempo reale. Premere F5 per aggiornare la pagina

22.45 - Dopo oltre cinque ore trascorse assieme, anche questa diretta testuale termina qui. Vi ringraziamo per averci seguito e vi diamo appuntamento a domani per vivere un altro entusiasmante Live dedicato ad Euro 2016.

22.42 - Riepiloghiamo risultati e classifiche, partendo dal Gruppo D:
Gibilterra-Germania 0-7
Irlanda-Scozia 1-1
Polonia-Georgia 4-0

CLASSIFICA: Polonia 14, Germania 13, Scozia 11, Irlanda 9, Georgia 3, Gibilterra 0.

Gruppo F:
Finlandia-Ungheria 0-1
Irlanda del Nord-Romania 0-0
Isole Far Oer-Grecia 2-1

CLASSIFICA: Romania 14, Irlanda del Nord 13, Ungheria 11, Isole Far Oer 6, Finlandia 4, Grecia 2.

Gruppo I:
Armenia-Portogallo 2-3
Danimarca-Serbia 2-0

CLASSIFICA: Portogallo 12, Danimarca 10, Albania 7, Serbia 1, Armenia 1.

22.40 - FINALI! Con il triplice fischio giunto all'Estádio Algarve di Faro-Loulé, terminano tutte le partite di giornata.

GIBILTERRA-GERMANIA - Sinistro a giro di Walker: Weidenfeller gli dice di no.

GIBILTERRA-GERMANIA - Si gioca solo su questo campo. L. Casciaro, intanto, rimedia un cartellino giallo per aver allontanato violentemente il pallone a gioco fermo.

ISOLE FAR OER-GRECIA - Ultimi disperati assalti da parte della Grecia.

GOL DI J. POULSEN! DANIMARCA-SERBIA 2-0 La chiude il neo entrato Poulsen, che recupera un pallone importante, elude con una finta l'intervento di Maksimovic e poi fredda Stojkovic con un tiro ad incrociare.

GOL DI KRUSE! GIBILTERRA-GERMANIA 0-7 Doppietta per il numero 23 tedesco, che infila il pallone sotto le gambe di Perez.

GOL DI PAPASTATHOPOULOS! ISOLE FAR OER-GRECIA 2-1 Riapre l'incontro Papastathopoulos con un colpo di testa vincente sugli sviluppi di un corner battuto da Ninis.

DANIMARCA-SERBIA - Tiro da fermo di Eriksen e gran riflesso di Stojkovic.

ISOLE FAR OER-GRECIA - Colpo di testa imperioso di Nattestad, che sovrasta Stafylidis, ma non riesce a superare il portiere dell'Udinese Karnezis.

IRLANDA DEL NORD-ROMANIA - Gioco molto spezzettato. Partita bruttina al Windsor Park di Belfast.

GOL DI SCHÜRRLE! GIBILTERRA-GERMANIA 0-6 - Altro gol facile facile per l'eclettico giocatore del Wolfsburg, che centra la tripletta personale con un tocco a porta vuota su assist al bacio di Özil.

GOL DI OLSEN! ISOLE FAR OER-GRECIA 2-0 Assist a rimorchio di Vatnhamar e conclusione a botta sicura di Olsen, che chiude virtualmente il match.

GOL DI SCHÜRRLE! GIBILTERRA-GERMANIA 0-5 - Tutto fin troppo facile per l'attaccante del Wolfsburg, che approfitta al meglio di una corta respinta di Perez su una conclusione di Gündogan.

ISOLE FAR OER-GRECIA - Spinge la Nazionale ellenica, che soprattutto nella ripresa ha creato diverse palle-gol.

IRLANDA DEL NORD-ROMANIA - Azione personale di Torje, che poco non trova il gol del vantaggio con l'ausilio di una deviazione di un difensore avversario. Tira un sospiro di sollievo l'Irlanda del Nord.

GOL DI BELLARABI! GIBILTERRA-GERMANIA 0-4 - Suggerimento a rimorchio di Ozil per Bellarabi, che batte Perez con un preciso tiro dal limite.

GIBILTERRA-GERMANIA - Pallonetto di L. Casciaro, che non inganna Weidenfeller, bravo ad impedire ai padroni di casa di trovare il gol della bandiera.

ISOLE FAR OER-GRECIA - Annullato un gol a Mitroglou per un fallo in attacco del difensore della Roma Manolas.

ISOLE FAR OER-GRECIA - Palo della Grecia con Karelis. Sfortunati gli ellenici in questa circostanza.

GOL DI GÜNDOGAN ! GIBILTERRA-GERMANIA 0-3 - A timbrare il cartellino dei marcatori, questa volta, è Gündogan, il quale, servito da Kruse, ha infilato Perez da pochi passi.

ISOLE FAR OER-GRECIA - Pericoloso il neo entrato Ninis (ex Parma), che impegna il potiere delle Far Oer Nielsen con un tiro ravvicinato. Sulla ribattuta, non si fa trovare pronto Mitroglou, che spedisce a lato.

GOL DI KRUSE! GIBILTERRA-GERMANIA 0-2 - Raddoppio dei tedeschi con Kruse, che, a porta vuota, deve solo spingere in rete un preciso suggerimento di Özil.

DANIMARCA-SERBIA - Parata a dir poco meravigliosa di Schmeichel, che respinge sulla traversa un colpo di testa a botta sicura da parte di Mitrovic. Serbia ad un passo dal gol del pari!

IRLANDA DEL NORD-ROMANIA - Gran tiro dalla lunghissima distanza da parte di Dallas, che non inquadra la porta davvero per questione di centimetri.

GIBILTERRA-GERMANIA - Ripresa non cominciata solo su questo campo. C'è infatti un buco alla rete da riparare.

IRLANDA DEL NORD-ROMANIA - Brutto calcione rifilato all'ex Palermo Lafferty da Sepsi, che rimedia un cartellino giallo.

21.47 - Si riprende a giocare!

21.44 - Squadre nuovamente in campo, pronte a disputare i restanti 45'.

21.32 - Terminati tutti i primi tempi.

GIBILTERRA-GERMANIA - Si rinnova il duello Herrmann-Perez: ne esce vincitore ancora una volta il portiere di casa, davvero in forma smagliante questa sera.

GIBILTERRA-GERMANIA - Miracolo di Perez - senza dubbio il migliore in campo - il quale in qualche modo smanaccia una conclusione ravvicinata di Herrmann.

IRLANDA DEL NORD-ROMANIA - Buona parata del portiere della Fiorentina Tatarusanu, che devia in angolo un pericoloso colpo di testa di Evans.

ISOLE FAR OER-GRECIA - Diagonale di Mitroglou, che spedisce il pallone a lato.

GIBILTERRA-GERMANIA - Conclusione strozzata di Herrmann, che, ben servito dal neo entrato Kruse, non è riuscito a trovare la porta.

GIBILTERRA-GERMANIA - Problemi fisici per Götze, costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco. Al suo posto, ecco Kruse.

DANIMARCA-SERBIA - Errore dal dischetto da parte di capitan Agger, che si fa ipnotizzare da Stojkovic.

DANIMARCA-SERBIA - Calcio di rigore per la Danimarca per fallo in area serba di Nastasic su Hojbjerg.

GOL DI HANSSON! ISOLE FAR OER-GRECIA 1-0 Gran lavoro sulla destra da parte di Vatnhamar, che serve a rimorchio Hansson, il quale trafigge Karnezis con un rigore in movimento.

ISOLE FAR OER-GRECIA - Clamoroso errore sotto porta di Mitroglou, che da pochi passi colpisce in pieno il montante superiore!

GOL DI SCHÜRRLE! GIBILTERRA-GERMANIA 0-1 Dormita pazzesca di R. Casciaro, che perde incredibilmente palla in zona pericolosa, regalandola a Schürrle, il quale approfitta del pasticcio dell'avversario e punisce Perez.

ISOLE FAR OER-GRECIA - Si incattivisce la partita. Ammonito Benjaminsen per un'entrata durissima su Papastathopoulos.

DANIMARCA-SERBIA - Tiro al volo col destro da parte di Bendtner, che non riesce ad inquadrare la porta.

DANIMARCA-SERBIA - Arriva al minuto 21 la prima conclusione verso la porta da parte degli ospiti. E' Tosic a provarci, trovando tuttavia l'opposizione dell'attento Schmeichel.

GIBILTERRA-GERMANIA - Tentativo su calcio piazzato da parte di Payas: ci arriva Weidenfeller.

GIBILTERRA-GERMANIA - Piazzato di Gündogan e palla fuori di un metro dalla porta difesa da Perez.

ISOLE FAR OER-GRECIA - Colpo di testa beffardo di Mitroglou, che impegna severamente Nielsen.

GOL DI Y. POULSEN! DANIMARCA-SERBIA 1-0 - Il numero 20 dei danesi porta avanti i suoi con una conclusione chirurgica dal limite dell'area. Bello l'assist dell'ex Juventus Bendtner.

ISOLE FAR OER-GRECIA - Si fa vedere finalmente la Grecia con un tentativo di Fetfatzidis parato in due tempi da Nielsen, il quale per poco non la combina grossa.

ISOLE FAR OER-GRECIA - Primo cambio obbligato per le Isole Far Oer: entra Davidsen, esce Sorensen.

GIBILTERRA-GERMANIA - Sul dischetto va Schweinsteiger, che si fa respingere il rigore da un grande Perez, bravo a distendersi sulla propria sinistra e a negare la gioia del gol agli ospiti.

GIBILTERRA-GERMANIA - Calcio di rigore per la Germania per fallo in area di Gosling.

ISOLE FAR OER-GRECIA - Miracolo di Karnezis, che con un fantastico colpo di reni dice di no ad Edmundsson.

GIBILTERRA-GERMANIA - Brivido per la squadra di Löw. E' Walker a mettere paura agli avversari con una velenosa conclusione che si perde fuori.

GIBILTERRA-GERMANIA - Primo squillo dei tedeschi con un destro da fuori di Rudy: para in due tempi Perez, che di mestiere fa il pompiere.

ISOLE FAR OER-GRECIA - Padroni di casa subito pericolosi con Edmundsson, che per poco non inquadra la porta con una conclusione improvvisa dalla distanza.

20.45 - Iniziate le partite!

20.42 - Squadre allineate in mezzo al campo per il rituale momento degli inni nazionali.

20.33 - Sono ben sei gli "italiani" in campo tra le fila della Grecia: ci riferiamo a Karnezis, Manolas, Torosidis, Kone, Christodoulopoulos e Fetfatzidis.

20.25 - 3-5-2 per la Germania, che in avanti si affiderà alla coppia Schürrle-Götze. In campo dal 1' anche Özil.

20.10 - In particolare, seguiremo minuto per minuto Irlanda del Nord-Romania e Isole Far Oer-Grecia del Gruppo F, Danimarca-Serbia del Gruppo I, e Gibilterra-Germania, gara valida per il sesto turno del Girone D.

20.07 - Restate con noi, non andate via, perché a partire dalle 20.45 seguiremo le restanti quattro partite di oggi.

20.03 - Di seguito, invece, le classifiche aggiornate dei gironi protagonisti di giornata:
GRUPPO D - Polonia 14, Germania 10, Scozia 11, Irlanda 9, Georgia 3, Gibilterra 0.
GRUPPO F - Romania 13, Irlanda del Nord 12, Ungheria 11, Finlandia 4, Isole Far Oer 3, Grecia 2.
GRUPPO I - Portogallo 12, Danimarca 7, Albania 7, Serbia 1, Armenia 1.

19.57 - Questi i risultati del pomeriggio:
Armenia-Portogallo 2-3
Finlandia-Ungheria 0-1
Irlanda-Scozia 1-1
Polonia-Georgia 4-0

19.54 - Con il triplice fischio di Dublino, si chiude anche l'ultima gara delle 18.

GOL DI LEWANDOWSKI! POLONIA-GEORGIA 4-0 - Terzo gol nel giro di quattro minuti per il numero 9 polacco, che, raccoglie un lungo lancio di Milik e infila Loria con una conclusione chirurgica.

GOL DI LEWANDOWSKI! POLONIA-GEORGIA 3-0 - Doppietta personale per l'attaccante polacco, che trova il 3-0 con un colpo di testa a porta sguarnita su cross di Blaszczykowski.

GOL DI LEWANDOWSKI! POLONIA-GEORGIA 2-0 - Chiude i giochi l'attaccante del Bayern Monaco, che, ben imbeccato da Milik, fredda Loria da posizione ravvicinata.

GOL DI STIEBER! FINLANDIA-UNGHERIA 0-1 - Ospiti avanti con Stieber, che fulmina Hradecky con un gran tiro di controbalzo che s'insacca sotto l'incrocio.

POLONIA-GEORGIA - Georgia ad un passo dal gol con Navalovsky, che prende in pieno la traversa con un tentativo da posizione defilata.

IRLANDA-SCOZIA - Entra in campo Keane al posto di Hoolahan. Standing ovation per l'idolo del pubblico di casa.

GOL DI MKOYAN! ARMENIA-PORTOGALLO 2-3 - Riapre il match l'Armenia con un tap-in vincente del proprio numero 15, bravo ad approfittare di una mezza papera di Rui Patricio sul tiro non irresistibile del neo entrato Ozbiliz.

FINLANDIA-UNGHERIA - Colpo di testa molle di Szalai, che da posizione invitante, non riesce a trovare la frustata vincente. Partita godibilissima ora all'Olympiastadion di Helsinki.

POLONIA-GEORGIA - Timida reazione della Georgia, che dimostra di essere ancora in partita.

FINLANDIA-UNGHERIA - Nettamente meglio la Finlandia nella ripresa. I padroni di casa hanno sfiorato l'1-0 prima con Eremenko e poi con un colpo di testa ravvicinato di Hetemaj.

ARMENIA-PORTOGALLO - Espulso l'ex Juve Tiago per doppia ammonizione. Il Portogallo giocherà con un uomo in meno gli ultimi 28 minuti di gioco.

GOL DI MILIK! POLONIA-GEORGIA 1-0 - Dopo aver creato tantissimo (soprattutto nella prima frazione di gioco), trova il vantaggio la Polonia con una splendida conclusione a giro di Milik. Tutti in piedi allo stadio Narodowy di Varsavia.

GOL DI RONALDO! ARMENIA-PORTOGALLO 1-3 - Ancora a segno l'ex Manchester United, che stavolta fa secco Berezovski con un gran tiro da fuori che s'insacca sotto il sette.

GOL DI RONALDO! ARMENIA-PORTOGALLO 1-2 - Quarto gol in queste qualificazioni per l'attaccante del Real Madrid, che, su un lungo lancio di Bruno Alves, approfitta di una dormita di Arzumanyan e Berezovski, ribaltando il risultato.

FINLANDIA-UNGHERIA - Ungheria vicinissima al vantaggio col neo entrato Nemeth, che supera Hradecky con un pregevole pallonetto, ma non riesce a segnare per via del salvataggio sulla linea di Arkivuo.

GOL DI MALONEY! IRLANDA-SCOZIA 1-1 - Dopo uno splendido uno-due con Naismith, Maloney pareggia i conti con un tiro a giro deviato da O'Shea. E' stato proprio l'ultimo tocco del difensore irlandese a mettere fuori causa Given.

POLONIA-GEORGIA - Tiro dalla lunghissima distanza da parte di Piszczek, che non riesce ad inquadrare la porta.

19.02 - Si riparte!

18.49 - Con il duplice fischio di Dublino, si chiudono tutti i primi tempi delle gare delle 18. Ci ritroviamo tra pochi minuti per vivere le emozioni della seconda frazione di gioco.

ARMENIA-PORTOGALLO - Occasione in pieno recupero per i portoghesi con Fabio Coentrão, che scalda i guantoni a Berezovski.

ARMENIA-PORTOGALLO - Gioco fermo per invasione di campo di un tifoso.

POLONIA-GEORGIA - Ennesimo strepitoso intervento di Loria, che questa volta si oppone ad un delizioso tiro a giro di Milik.

GOL DI WALTERS! IRLANDA-SCOZIA 1-0 - Passa meritatamente in vantaggio l'Irlanda con un tocco ravvicinato di Walters, bravo a farsi trovare pronto su una corta ribattuta di Marshall.

FINLANDIA-UNGHERIA - Deludente la prima mezz'ora di gioco dei padroni di casa, troppo passivi per impensierire gli avversari. Molto meglio l'Ungheria, che quantomeno ci mette un pizzico di determinazione in più.

GOL DI RONALDO! ARMENIA-PORTOGALLO 1-1 - Cristiano Ronaldo pareggia i conti dagli undici metri, battendo Berezovski con una soluzione centrale.

ARMENIA-PORTOGALLO Calcio di rigore per il Portogallo per fallo di Mkrtchyan su João Moutinho.

POLONIA-GEORGIA - Si supera nuovamente Loria, che con la manona destra respinge in angolo una girata ravvicinata di Lewandowski. C'è solo una squadra in campo: la Polonia.

POLONIA-GEORGIA - Polonia ad un passo dal gol col solito Lewandowski, che scarta il portiere e colpisce a botta sicura, trovando tuttavia la miracolosa opposizione sulla linea di Amisulashvili. Il suo salvataggio vale come un gol.

GOL DI MARCOS! ARMENIA-PORTOGALLO 1-0 - L'Armenia passa incredibilmente in vantaggio con un calcio di punizione magistrale di Marcos, che s'insacca nel sette. Nulla da fare per Rui Patricio, che può solo guardare il pallone entrare in rete.

POLONIA-GEORGIA - Ancora pericolosissimo Grosicki, che impegna Loria con un missile dal limite.

POLONIA-GEORGIA - Tiro a fil di palo di Grosicki! Trema la squadra ospite.

FINLANDIA-UNGHERIA - Tripla colossale chance - sugli sviluppi della stessa azione - per gli ospiti, che trovano davanti a sé un super Hradecky, il quale salva letteralmente i suoi con almeno un paio di interventi prodigiosi.

POLONIA-GEORGIA - Batti e ribatti nell'area della Georgia. Lewandowski per poco non riesce a trovare la zampata vincente.

ARMENIA-PORTOGALLO - Subito propositivo il Portogallo, che schiaccia immediatamente l'Armenia nella propria metà campo.

18.00 - Mettetevi comodi, iniziano le partite!

17.55 - E' il momento degli inni nazionali.

17.53 - Squadre in campo. Tra pochissimo si comincia.

17.50 - A guidare l'attacco del Portogallo sarà, come di consueto, l'asso del Real Madrid Cristiano Ronaldo, al cui fianco giocheranno Danny e Nani.

17.45 - Queste le classifiche aggiornate dei Gironi sopraccitati:
GRUPPO D - Polonia 11, Germania 10, Scozia 10, Irlanda 8, Georgia 3, Gibilterra 0.
GRUPPO F - Romania 13, Irlanda del Nord 12, Ungheria 8, Finlandia 4, Isole Far Oer 3, Grecia 2.
GRUPPO I - Portogallo 9, Danimarca 7, Albania 7, Serbia 1, Armenia 1.

17.40 - Si parte alle 18, tra circa venti minuti, con Polonia-Georgia e Irlanda-Scozia del Gruppo D, e Armenia-Portogallo e Finlandia-Ungheria, gare valide rispettivamente per il sesto turno dei Gironi I e F.

17.30 - Gentili lettori di TMW, buonasera e benvenuti ad un nuovo appuntamento con Diretta Euro 2016. Vi faremo compagnia per oltre quattro ore, tenendovi costantemente aggiornati sui risultati e sulle principali azioni che si svilupperanno sui vari campi.