Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Diretta Euro 2016 - Finali: risultati e classifiche

LIVE TMW - Diretta Euro 2016 - Finali: risultati e classifiche
sabato 15 novembre 2014, 22:372014
di Raimondo De Magistris
Aggiornamento testuale in tempo reale. Premere F5 per aggiornare la pagina

22.37 - FINE SECONDI TEMPI! Ecco la classifica dei raggruppamenti C, E e G dopo le gare di quest'oggi (in basso i risultati e i marcatori):

GRUPPO C - Slovacchia 12; Spagna 9; Ucraina 9; Macedonia 3; Bielorussia 1; Lussemburgo 1.
GRUPPO E - Inghilterra 12; Svizzera 6; Slovenia 6; Lituania 6; Estonia 4; San Marino 1.
GRUPPO G - Austria 10; Svezia 6; Russia 5; Montenegro 5; Liechtenstein 4; Moldavia 1.

Montenegro-Svezia - In pieno recupero gol annullato a Ekdal. L'arbitro invalida la rete del centrocampista svedese per un fallo in attacco di Thelin su Savic.

Spagna-Bielorussia - Padroni di casa a un passo dal quarto gol: si stampa sul palo la conclusione da posizione defilata di Pedro.

GOL DI SHAQIRI! Svizzera-Lituania 4-0 - Secondo assist di Drmic, secondo gol di Shaqiri che questa volta trafigge il portiere con uno splendido colpo di tacco.

Montenegro-Svezia - Attacca il Montenegro in questo finale. Bella serpentina di Bećiraj che con una serpentina fa fuori due avversari e tenta la conclusione: attento Isaksson che blocca la sfera in due tempi.

Montenegro-Svezia - Ospiti a un passo dal gol del nuovo vantaggio: Ekdal calcia a botta sicura dal limite dell'area piccola, ma spara incredibilmente il pallone sopra la traversa.

GOL DI JOVETIC! Montenegro-Svezia 1-1 - Pareggio dei padroni di casa a cinque minuti dal termine. Jovetic sfrutta il rigore concesso dal direttore di gara e ristabilisce la parità.

GOL DI SHAQIRI! Svizzera-Lituania 3-0 - La Svizzera chiude i conti: cross di Drmic e colpo di testa vincente di Shaqiri.

Montenegro-Svezia - Padroni di casa a un passo dal pareggio: su un cross dalla sinistra, Baša anticipa tutti ma da due passi non centra lo specchio della porta.

Montenegro-Svezia - Ospiti a un passo dal raddoppio con Ibrahimovic che lascia partire una sassata direttamente da calcio piazzato e colpisce il palo.

GOL DI SCHÄR! Svizzera-Lituania 2-0 - Immediato raddoppio dei padroni di casa col difensore Schär che risolve con un tap-in vincente una mischia in area.

AUTOGOL DI ARLAUSKIS! Svizzera-Lituania 1-0 - Il migliore in campo per 65, il portiere della Lituania Arlauskis sblocca la gara con una goffa autorete sulla battuta di un corner.

Macedonia-Slovacchia - Secondo legno colpito dai padroni di casa, ancora una volta Trajkovski pericoloso da calcio piazzato: questa volta la palla si stampa sulla traversa!

GOL DI PEDRO! Spagna-Bielorussia 3-0 - La Spagna chiude i giochi a inizio ripresa. Pedro sfrutta il prezioso lavoro di Juanfran e trafigge Zhevnov con una conclusione che si spegne sotto la traversa.

Svizzera-Lituania - Ancora una grossa occasione per i padroni di casa: ci prova Mehmedi, ma il pallone si stampa sul palo.

Svizzera-Lituania - Prosegue la sfida a distanza tra Seferovic e il portiere della Lituania: questa volta l'attaccante elvetico non centra per un soffio lo specchio della porta.

Svizzera-Lituania - Altro intervento provvidenziale di Arlauskis, che salva il risultato su Seferovic ancora una volta a un passo dal gol del vantaggio.

21.45 - SI RIPARTE!

21.33 - FINE PRIMI TEMPI!

Macedonia-Slovacchia - Padroni di casa a un passo dal gol. Splendida punizione di Trajkovski che si stampa sulla traversa.

GOL DI NEMEC! Macedonia-Slovacchia 0-2 - Raddoppio degli ospiti, liscio clamoroso di Mojsov sul cross di Stoch. Ne approfitta Nemec che da due passi non può sbagliare.

Svizzera-Lituania - Domina la Svizzera, ma il risultato è ancora bloccato sullo 0-0. Nell'ultima circostanza occasione fallita da Dzemaili che sulla sponda di Seferovic manca clamorosamente l'impatto col pallone.

GOL DI KUCKA! Macedonia-Slovacchia 0-1 - La Slovacchia risponde ai due gol della Spagna e passa in vantaggio contro la Macedonia. Sul tiro-cross di Weiss tap-in semplice per Kucka che da due passi non può sbagliare.

GOL DI BUSQUETS! Spagna-Bielorussia 2-0 - Immediato raddoppio della Spagna, altra conclusione vincente dalla distanza. Questa volta, però, le responsabilità di Zhevnov sul tiro di Busquets sono decisamente maggiori.

GOL DI ISCO! Spagna-Bielorussia 1-0 - Padroni di casa in vantaggio al 18esimo grazie a uno splendido gol di Isco. Il trequartista del Real Madrid lascia partire un bolide dalla distanza che si spegne sotto l'incrocio dei pali: Zhevnov pietrificato!

Svizzera-Lituania - Padroni di casa a un passo dal gol del vantaggio: sul colpo di testa di Seferovic intervento provvidenziale di Arlauskis.

Spagna-Bielorussia - Cross di Juanfran e girata di Paco Alcacer che impatta male il pallone e rende agevole la parata di Zhevnov.

Montenegro-Svezia - Risposta immediata dei padroni di casa. Su un cross dalla destra, Jovetic anticipa tutti di testa e chiama Isaksson al grande intervento.

GOL DI IBRAHIMOVIC! Montenegro-Svezia 0-1 - Ospiti subito in vantaggio con Zlatan Ibrahimovic che sfrutta uno svarione difensivo per sbloccare la partita dopo nove minuti.

Spagna-Bielorussia - Padroni di casa a un passo dal gol del vantaggio con Pedro che scatta sulla linea del fuorigioco ma a tu per tu col portiere non centra lo specchio della porta.

Macedonia-Slovacchia - Prima conclusione di Marek Hamsik che si libera al limite dell'area, fa un paio di passi in avanti e scarica il destro: pallone non troppo distante dallo specchio della porta.

Svizzera-Lituania - Prima conclusione dalla partita: ci prova Seferovic dalla distanza, nessun problema per il portiere Arlauskis.

20.45 - SI PARTE!

20.40 - Inizieranno tra cinque minuti le quattro gare di serata. In scena a partire dalle 20.45 Montenegro-Svezia, Macedonia-Slovacchia, Spagna-Bielorussia e Svizzera-Lituania.

19.51 - FINALI! Vincono Austria e Inghilterra, successo clamoroso anche per Liechtenstein sul campo della Moldavia. Ok l'Ucraina contro Lussemburgo grazie a una tripletta di Yarmolenko, pareggio storico di San Marino.

San Marino-Estonia - E' FINITA! Alla 60esima partita ufficiale primo punto conquistato da San Marino!

Austria-Russia - Attacca la Russia in questo finale. Capello ha inserito Dzyuba e Dzagoev.

GOL DI BURGMEIER! Moldavia-Liechtenstein 0-1 - A sorpresa gli ospiti passano in vantaggio. Perfetta punizione di Burgmeier che finisce alle spalle del portiere Cebanu.

GOL DI OKOTIE! Austria-Russia 1-0 - Dopo un gol fantasma non assegnato, l'Austria nella stessa azione trova il gol del vantaggio. Sul cross di Harnik, Okotie anticipa il diretto marcatore e sigla il tap-in vincente.

GOL DI WELBECK! Inghilterra-Slovenia 3-1 - Allunga l'Inghilterra che sigla la personale doppietta. L'attaccante dell'Arsenal dopo una triangolazione con Sterling si presenta davanti ad Handanovic e tutto solo davanti al portiere non perdona.

GOL DI WELBECK! Inghilterra-Slovenia 2-1 - Inghilterra in vantaggio grazie a Welbeck che risolve una lunga mischia in area. Disastrosa la difesa ospite in questa circostanza.

GOL DI ROONEY! Inghilterra-Slovenia 1-1 - Immediato pareggio dei padroni di casa grazie a un rigore gentilmente concesso dal direttore di gara. Handanovic tocca il penalty calciato da Rooney ma non riesce a evitare il gol.

GOL DI YARMOLENKO! Lussemburgo-Ucraina 0-3 - L'Ucraina chiude i conti col terzo gol di Yarmolenko: Lussemburgo affondato!

AUTOGOL DI HENDERSON! Inghilterra-Slovenia 0-1 - A sorpresa ospiti in vantaggio: su una punizione dalla trequarti, il colpo di testa di Henderson mette fuori causa Hart.

GOL DI YARMOLENKO! Lussemburgo-Ucraina 0-2 - Trovano il gol del raddoppio gli ospiti con un bel destro a giro di Yarmolenko che finisce alle spalle di Joubert.

Austria-Russia - Attento Akinfeev sulla conclusione di Arnautovic: tiro potente ma centrale.

Austria-Russia - Ospiti a un passo dal gol, Cheryshev ritarda troppo la conclusione davanti al portiere e viene anticipato un attimo prima del tiro a botta sicura.

19.00 - PARTITI I SECONDI TEMPI!

18.47 - FINE PRIMI TEMPI! Un solo gol in questi primi 45 minuti. Avanti solo l'Ucraina contro Lussemburgo.

Lussemburgo-Ucraina - Ospiti a un passo dal raddoppio. Yarmolenko tutto solo davanti al portiere tenta un improbabile cucchiaio e sciupa tutto.

Lussemburgo-Ucraina - Konoplyanka a un passo dal gol, il numero 10 dell'Ucraina prova a sorprendere il portiere del Lussemburgo sul suo palo, ma Joubert riesce con un movimento fulmineo a rifugiarsi in corner.

Lussemburgo-Ucraina - Padroni di casa subito vicini al pareggio con una bella conclusione dalla distanza di Turpel che esce di un soffio.

GOL DI YARMOLENKO! Lussemburgo-Ucraina 0-1 - Arriva il primo gol poco dopo la mezz'ora. Sugli sviluppi di un corner, Yarmolenko ha la possibilità di calciare a botta sicura e sblocca la partita.

San Marino-Estonia - Simoncini tiene in vita i padroni di casa. Bravo il portiere di San Marino a opporsi alla conclusione del numero 10 estone Zenjov.

Lussemburgo-Ucraina - Padroni di casa nuovamente a un passo dal gol con Turpel che a tu per tu col portiere non centra lo specchio della porta.

Austria-Russia - Risultato ancora bloccato sullo 0-0, ma all'Ernst-Happel-Stadion di Vienna le due squadre stanno dando vita a una bella gara. Questa volta a provarci è Harnik con Akinfeev che in allungo si rifugia in corner.

Lussemburgo-Ucraina - Ospiti vicini al vantaggio. Sul cross del capitano Tymoshchuk, Zozulya anticipa tutti di testa ma da ottima posizione non centra lo specchio della porta.

Inghilterra-Slovenia - Ci prova Rooney da buona posizione dopo la sponda di Welbeck: pallone abbondantemente sopra la traversa.

Austria-Russia - Ancora gli ospiti pericolosi. Questa volta da buona posizione ci prova Cheryshev, ma il numero 17 non centra lo specchio della porta.

Austria-Russia - Primo lampo della gara di Kokorin. Il numero 9 della Russia tenta la conclusione dalla distanza e colpisce il palo!

Lussemburgo-Ucraina - Padroni di casa a un passo dal vantaggio. Sull'assist di Bensi, Turpel calcia a botta sicura e trova l'opposizione di Fedetskiy praticamente sulla linea di porta.

Austria-Russia - Prima conclusione della gara, ci prova Harnik dalla distanza col pallone che finisce a lato dopo una deviazione.

Inghilterra-Slovenia - Buon ritmo in campo, le due squadre hanno subito dato l'impressione di volersi affrontare a viso aperto. Per Rooney quella di quest'oggi è la 100esima gara con la casacca della nazionale inglese.

18.00 - SI PARTE! Iniziate le gare su tutti i campi.

17.55 - Su tutti i campi è il momento degli inni nazionali. In scena alle 18 Austria-Russia, Inghilterra-Slovenia, Lussemburgo-Ucraina, Moldavia-Liechtenstein e San Marino-Estonia.

17.45 - Lettori di TMW buonasera e benvenuti alla diretta testuale delle sfide valide per la qualificazione a Euro 2016. Stasera tra le 18 e le 20.45 in scena le sfide valide per la quarta giornata dei gruppi C, E e G. Queste le classifiche dei tre raggruppamenti prima dell'inizio delle gare di quest'oggi:

GRUPPO C - Slovacchia 9; Spagna 6; Ucraina 6; Macedonia 3; Bielorussia 1; Lussemburgo 1.
GRUPPO E - Inghilterra 9; Slovenia 6; Lituania 6; Svizzera 3; Estonia 3; San Marino 0.
GRUPPO G - Austria 7; Russia 5; Svezia 5; Montenegro 4; Moldavia 1; Liechtenstein 1.

***REGOLAMENTO*** Accedono all'Europeo - oltre alla Francia paese ospitante - le prime due di ogni girone e la terza con più punti. Un ulteriore confronto tre le otto terze rimanenti determinerà le ultime quattro squadre qualificate.