Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Diretta Euro 2016 - Rimonta della Svizzera, tris dell'Ucraina

LIVE TMW - Diretta Euro 2016 - Rimonta della Svizzera, tris dell'Ucraina
sabato 5 settembre 2015, 22:442015
di Andrea Piras
Risultati e marcatori in fondo alla pagina.

Si chiude qua la diretta delle gare di qualificazione agli Europei di Francia 2016. A tutti voi lettori va la più cordiale buona notte e l'invito a rimanere sulle pagine di TMW per i servizi post partita.

ore 22.43 - Di seguito riportiamo le classifiche complete dei tre gironi impegnati oggi.

GRUPPO C: Spagna, Slovacchia 18; Ucraina 15; Bielorussia, Lussemburgo 4; Macedonia 3.

GRUPPO E: Inghilterra 21; Svizzera 15; Estonia 10; Slovenia 9; Lituania 6; San Marino 1.

GRUPPO G: Austria 19; Svezia 12; Russia 11; Montenegro 8; Lichtenstein 5; Moldavia 2.

***REGOLAMENTO*** Accedono all'Europeo - oltre alla Francia paese ospitante - le prime due di ogni girone e la terza con più punti. Un ulteriore confronto tre le otto terze rimanenti determinerà le ultime quattro squadre qualificate.

ore 22.39 - Finiscono qui le partite di questa serata. Ecco i risultati finali: Svizzera-Slovenia 3-2; Austria-Moldavia 1-0; Montenegro-Liechtenstein 2-0; Spagna-Slovacchia 2-0.

GOL DI DRMIC! Svizzera-Slovenia 3-2 - INCREDIBILE A ST. JAKOB-PARK! Batti e ribatti in area di rigore della Slovenia risolto da Drmic che fa esplodere Basilea e Vladimir Petkovic in panchina.

Austria-Moldavia - Ospiti in avanti con un calcio di punizione di Patras, ma il pallone non incrocia nessun compagno di squadra e scorre sul fondo.

Svizzera-Slovenia - Svizzera vicinia al terzo gol! Sugli sviluppi di un corner calciato da Shaqiri, Schar colpisce di testa ma trova l'ottima risposta di pugno di Handanovic.

Svizzera-Slovenia - Partita bellissima a Basilea! Slovenia in avanti con Kurtic ma il suo diagonale esce di un soffio alla sinistra di Sommer. Da segnalare però, prima del tiro del centrocampista dell'Atalanta, un fallo netto di Schar in area su Pečnik.

GOL DI STOCKER! Svizzera-Slovenia 2-2 - La formazione di Petkovic trova la rete del pareggio con Stocker abile a ribadire in rete un assist di Shaqiri.

Spagna-Slovacchia - Discesa sulla destra di Sabo che pesca Svento in area di rigore, ma la sua girata al volo è imprecisa e termina abbondantemente sul fondo.

GOL DI DRMIC! Svizzera-Slovenia 1-2 - Si rinfiamma St. Jakob-Park! Embolo innesca di tacco il neo entrato Drmic che entra in area di rigore e supera Handanovic per l'1-2 che riapre il match.

Svizzera-Slovenia - Shaqiri scambia con Embolo e, dal vertice destro dell'area di rigore, prova un tiro a giro che si spegna abbondantemente sul fondo.

Svizzera-Slovenia - Attacca a testa bassa la compagine di Petkovic, ma l'invito di Alaba per Shaqiri non viene raccolto dall'ex giocatore dell'Inter di Roberto Mancini.

Austria-Moldavia - Occasione per la squadra ospite con Milinceanu che scatta in velocità in seguito ad una rimessa laterale, ma giunto in area di rigore calcia addosso ad Almer che di ginocchio mette in corner.

Spagna-Slovacchia - Rovesciata di Diego Costa in area di rigore che diventa un assist per Silva, ma il tocco ravvicinato del giocatore delle Furie Rosse termina alta.

Austria-Moldavia - Austria vicino al gol. Sugli sviluppi di un calcio di punizione Alaba pennella un pallone per Prodl, ma il colpo di testa del difensore del Watford termina sul fondo.

Svizzera-Slovenia - Vibranti proteste dei giocatori elvetici in seguito ad un contatto, che c'è, fra Lictsteiner e Stevanovic in area di rigore. Il direttore di gara ammonisce il terzino della Juventus scatenando l'ira dei tifosi di casa.

Spagna-Slovacchia - Spagna in avanti con Silva che si presenta a tu per tu con Kozáčik che gli chiude la strada in uscita. L'attaccante del Manchester City ritorna sul pallone e appoggia per Fabregas che cincischia e si fa recuperare il pallone dalla retroguardia slovacca.

GOL DI JOVETIC! Montenegro-Liechtenstein 2-0 - Becireaj duella con Yildiz sulla corsia di sinistra e serve a rimorchio Jovetic. L'attaccante dell'Inter fa partire un tiro preciso che va ad insaccarsi alla destra di Jehle.

GOL DI JUNUZOVIC! Austria-Moldavia 1-0 - Si sblocca il risultato anche a Vienna con un gran tiro di Alaba da fuori area che trova la respinta difettosa di Cebanu. Il più lesto ad avventarsi sulla sua ribattuta è Junuzovic che mette in porta.

Svizzera-Slovenia - Ospiti vicinissimi al terzo gol. Ilicic supera agevolmente Klose e si avvia verso la porta, ma il suo tentativo a rete viene reso vano dal grandissimo intervento di Sommer. Svizzera in bambola e iniziano a piovere i primi fischi del pubblico di casa.

GOL DI CESAR! Svizzera-Slovenia 0-2 - Azione made in Chievo il raddoppio della Slovenia. Sugli sviluppi di un corner battuto da Birsa, Cesar colpisce di testa e supera Sommer ammutolendo St. Jakob-Park.

Austria-Moldavia - Subito padroni di casa pericolosi con Harnik che calcia forte e teso sul primo palo, ma Cebanu vola a deviare sotto l'incrocio dei pali. Palla in corner.

ore 21.46 - Iniziano i secondi tempi.

ore 21.45 - Le formazioni stanno rientrando in campo pronte per affrontare i secondi 45 minuti.

ore 21.33 - Si chiudono qui i primi tempi. Questi i risultati parziali alla fine dei primi 45': Svizzera-Slovenia 0-1; Austria-Moldavia 0-0; Montenegro-Liechtenstein 1-0; Spagna-Slovacchia 2-0.

GOL DI NOVAKOVIC! Svizzera-Slovenia 0-1 - Contropiede da manuale della squadra allenata da Katanec con Ilicic che serve Novakovic in area di rigore. L'attaccante classe 1979 supera Sommer e porta in vantaggio la Slovenia.

Svizzera-Slovenia - Occasione d'oro per la formazione ospite con Cesar, ma Sommer compie un prodigio mettendo il pallone in angolo con un gran colpo di reni.

Austria-Moldavia - Gol annullato ad Arnautovic fermato dall'assistente del direttore di gara per un fuorigioco che non c'è. Prima di battere a rete l'ex attaccante dell'Inter era sì in posizione irregolare ma il pallone gli arriva in seguito ad una carambola fra Armas e Cojocari.

Spagna-Slovacchia - Gran tiro di Hamsik che, servito da Mak, calcia in porta dal limite dell'area di rigore trovando l'opposizione di Casillas che devia in calcio d'angolo.

GOL DI BECIRAJ! Montenegro-Liechtenstein 1-0 - Bello scambio al limite dell'area di rigore fra Jovetic e Boljević. L'ex interista appoggia all'indietro per Beciraj che batte Jehle per un vantaggio meritato.

Austria-Moldavia - Dominio territoriale quasi assoluto dei padroni di casa in avanti che sfiorano il gol con Junuzovic, ma il suo colpo di testa si spegne sul fondo.

Montenegro-Liechtenstein - Savic scende sulla destra e crossa al centro dove c'è Mirko Vucinic, ma la botta a colpo sicuro dell'ex attaccante di Roma e Lecce trova l'opposizione di piede di Jehle.

GOL DI INIESTA! Spagna-Slovacchia 2-0 - Alla battuta si presenta Iniesta che spiazza Kozáčik e realizza la rete che vale il raddoppio per la Roja.

Spagna-Slovacchia - Calcio di rigore per la Spagna: Fabregas lancia Diego Costa in area di rigore con l'attaccante del Chelsea che viene atterrato da Kozáčik. Per il direttore di gara pochi dubbi e massima punizione assegnata alle Furie Rosse.

Spagna-Slovacchia - Traversone di Juanfran dalla destra per Jordi Alba che si inserisce molto bene, ma il suo colpo di testa si perde sul fondo.

Svizzera-Slovenia - Handanovic monumentale! Sugli sviluppi di un calcio da fermo, Klose colpisce al volo di sinistro da posizione ravvicinata, ma il portiere dell'Inter salva con un riflesso eccezionale la sua porta.

Montenegro-Liechtenstein - Ancora padroni di casa in avanti con una punizione calciata da Boljević per la testa di Baša, ma la conclusione del difensore centrale del Lille termina di poco sul fondo.

Austria-Moldavia - Occasione d'oro per l'Austria! Junuzovic colpisce di testa da posizione ravvinata ma Cebanu con un riflesso gli nega la gioia del gol.

Montenegro-Liechtenstein - Vucinic entra in area dal versante sinistro del campo e calcia in porta, ma la sfera coglie soltanto l'esterno della rete.

Spagna-Slovacchia - Sergio Ramos vede il taglio di Jordi Alba, ma il pallone del difensore del Real é impreciso e facile preda di Kozáčik.

Austria-Moldavia - Alaba calcia in porta da fuori area, ma la conclusione del giocatore del Bayern Monaco esce sul fondo deviata da un avversario. Il direttore di gara non vede il tocco e concede la rimessa dal fondo.

Svizzera-Slovenia - Klose vicino al gol. Il difensore della Svizzera svetta di testa in seguito ad un calcio d'angolo, ma la sua incornata esce di un soffio.

Montenegro-Liechtenstein - Padroni di casa vicini al gol con Jovetic, ma la conclusione da fuori area del neo attaccante dell'Inter si spegne di poco a lato.

Svizzera-Slovenia - Che rischio per Klose. Il centrale difensivo elvetico serve all'indietro Sommer, ma non si avvede della pressione di Novakovic. Si salva in fallo laterale il portiere dei padroni di casa.

GOL DI JORDI ALBA! Spagna-Slovacchia 1-0 - Assist fantastico di Silva per il taglio di Jordi Alba che di testa mette alle spalle di Kozáčik.

Spagna-Slovacchia - Erroraccio di Sergio Ramos che si fa soffiare il pallone da Mak. Il numero 20 della Slovacchia entra in area e calcia in diagonale ma la sfera termina di un niente a lato.

Montenegro-Liechtenstein - Ospiti in avanti con Hasler che scatta in profondità ma viene fermato dalla bandierina alzata dell'assistente.

Spagna-Slovacchia - Subito ospiti pericolosi in contropiede con Mak, ma il tentativo di traversone viene messo in calcio d'angolo da Busquets.

ore 20.45 - Cominciano le sfide delle 20.45.

ore 20.39 - Le formazioni stanno entrando in campo. Dopo gli inni nazionali, potranno iniziare le quattro sfide che si disputeranno questa sera.

ore 20.35 - Queste le gare che vi racconteremo fra poco: Svizzera-Slovenia; Austria-Moldavia; Montenegro-Liechtenstein; Spagna-Slovacchia.

Lettori di TMW ben tornati alla Diretta dei match validi per le qualificazioni ad Euro 2016. Saranno quattro gli incontri che si disputeranno alle 20.45.

Si chiude qui la prima parte della diretta delle gare di qualificazioni per Euro 2016. Torneremo in diretta fra poco per le partite delle ore 20.45.

ore 19.58 - Questa la situazione dei tre gironi che sono scesi in campo oggi:

GRUPPO C: Slovacchia* 18; Spagna*, Ucraina 15; Bielorussia, Lussemburgo 4; Macedonia 3.

GRUPPO E: Inghilterra 21; Svizzera* 12; Estonia 10; Slovenia* 9; Lituania 6; San Marino 1.

GRUPPO G: Austria* 16; Svezia 12; Russia 11; Montenegro*, Lichtenstein* 5; Moldavia* 2.

* una partita in meno

ore 19.55 - Di seguito riportiamo i risultati finali delle partite fin qui disputate quest'oggi: Lussemburgo-Macedonia 1-0; Ucraina-Bielorussia 3-1; Russia-Svezia 1-0; Estonia-Lituania 1-0; San Marino-Inghilterra 0-6.

ore 19.54 - Terminano qui le gare delle ore 18.

Russia-Svezia - Ancora Akinfeev protagonista. L'estremo difensore russo è bravissimo a respingere una conclusione angolata di Forsberg.

GOL DI THILL! Lussemburgo-Macedonia 1-0 - Thill raccoglie una respinta corta di Ristevsk sugli sviluppi di un calcio di punizione e calcia in porta depositando il pallone in rete.

Ucraina-Bielorussia - Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Rakitskiy calcia direttamente in porta ma la sua conclusione viene bloccata senza problemi da Gorbunov.

Russia-Svezia - Gli scandinavi si stanno riversando in attacco alla ricerca del pareggio. Berg devia con la punta del piede un pallone da posizione ravvicinata, ma Akinfeev d'istinto riesce a respingere.

Russia-Svezia - Svezia ad un passo dal pareggio! Parata straordinaria di Akinfeev che va a togliere il pallone dall'incrocio dei pali calciato da Thelin.

JOUBERT PARA IL CALCIO DI RIGORE! Lussemburgo-Macedonia 0-0 - Abdurahimi va alla battuta del penalty, ma l'estremo difensore del Lussemburgo si stende molto bene sulla sua destra respingendo la conclusione.

Lussemburgo-Macedonia - Calcio di rigore per la formazione ospite. Philipps atterra Abdurahimi in area e l'arbitro concede la massima punizione.

Russia-Svezia - Occasione per i padroni di casa con Kokorin che supera Isaksson con un preciso diagonale, ma Olsson in scivolata salva sulla linea.

GOL DI WALCOTT! San Marino-Inghilterra 0-6 - Arriva la doppietta personale dell'Arsenal che scatta in velocità e in diagonale deposita nella porta difesa da Simoncini.

GOL DI KANE! San Marino-Inghilterra 0-5 - Palla filtrante di Shelvey per Kane che scatta sul filo del fuorigioco e giunto a tu per tu con Simoncini lo supera con un delizioso pallonetto.

Russia-Svezia - Svezia in avanti con Toivonen che di testa cerca Berg a centro area, ma il giocatore viene anticipato da Berezutski.

GOL DI VASSILJEV! Estonia-Lituania 1-0 - Gran destro dentro l'area di rigore del numero 14 dei padroni di casa che va ad insaccarsi sotto la traversa della porta difesa da Arlauskis.

GOL DI WALCOTT! San Marino-Inghilterra 0-4 - Dilaga la formazione di Hodgson. Traversone basso di Delph dalla sinistra per Walcott che in scivolata mette in rete il poker per i Leoni d'Inghilterra.

San Marino-Inghilterra - Delph guadagna un pallone all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore ma la sua conclusione a giro esce sul fondo.

Russia-Svezia - Occasione per la formazione scandinava! Forsberg calcia potente sul primo palo, ma Akinfeev respinge la sfera. Sulla ribattuta c'è sempre Forsberg che coglie però l'esterno della rete.

GOL DI KORNILENKO! Ucraina-Bielorussia 3-1 - Kornilenko si incarica della battuta e supera Pyatov per la rete del 3-1.

Ucraina-Bielorussia - Calcio di rigore per la Bielorussia. Intervento falloso di Khacheridi ai danni di Kornilenko, per il direttore di gara ci sono pochi dubbi e assegna la massima punizione per la formazione ospite.

Russia-Svezia - Bell'azione in velocità dei padroni di casa, un po' meno il traversone di Smolnikov che si perde direttamente a fondo campo.

Estonia-Lituania - Contropiede della formazione ospite con Zulpa che apre il gioco sulla sinistra per Černych, ma la conclusione del numero 22 della Lituania termina abbondantemente alta sopra la traversa.

Lussemburgo-Macedonia - Si vedono gli ospiti in avanti con Petrovikj che prova il tiro dalla distanza ma la sfera termina abbondantemente sul fondo.

Estonia-Lituania - Padroni di casa vicini al gol con Purje che approfitta di un'uscita non perfetta Arlauskis e gira verso la porta sguarnita ma Zaliukas salva sulla linea incredibilmente.

GOL DI BARKLEY! San Marino-Inghilterra 0-3 - Dopo 15 secondi dall'inizio della seconda frazione di gara, Oxlade-Chamberlain guadagna il fondo e crossa al centro per Barkley che di testa supera Simoncini.

ore 19.02 - Iniziano i secondi tempi.

ore 18.58 - Le formazioni stanno rientrano in campo per la seconda frazione di gara.

ore 18.49 - Si chiudono i primi tempi, questi i risultati parziali delle gare delle 18: Lussemburgo-Macedonia 0-0; Ucraina-Bielorussia 3-0; Russia-Svezia 1-0; Estonia-Lituania 0-0; San Marino-Inghilterra 0-2.

Estonia-Lituania - Poche emozioni a Tallin. Lindpere si incarica della battuta di un calcio di punizione dal versante di destra, ma il suo traversone viene colto dalla difesa ospite che allontana.

Lussemburgo-Macedonia - Calcio di punizione per i padroni di casa, ma la conclusione di Gerson esce di un niente alla sinistra di Pacovski.

GOL DI KONOPLYANKA! Ucraina-Bielorussia 3-0 - Il numero 10 ucraino spiazza Gorbunov e realizza la rete del 3-0.

Ucraina-Bielorussia - Calcio di rigore per i padroni di casa. Trattenuta di Sivakov su Kravets. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione.

GOL DI DZYUBA! Russia-Svezia 1-0 - Azione spettacolare dei padroni di casa! Tacco di Shirokov per l'accorrente Smolnikov. Il traversone del numero 19 di casa trova Dzyuba che deposita nella porta sguarnita.

Russia-Svezia - Ancora un errore della difesa ospite libera Dzyuba, ma la conclusione del numero 22 della Russia viene respinto da Granqvist.

AUTORETE DI BROLLI! San Marino-Inghilterra 0-2 - Davvero sfortunato il difensore dei padroni di casa che devia nella propria porta un cross teso dalla sinistra di Shaw battendo così Simoncini.

GOL DI YARMOLENKO! Ucraina-Bielorussia 2-0 - Cross basso di Shevchuk dal versante di sinistra sul quale arriva Gorbunov che tocca la sfera. Sulla respinta arriva Yarmolenko che deposita in rete.

Lussemburgo-Macedonia - Traversone dalla destra di Deville per Joachim, ma il colpo di testa del capitano del Lussemburgo termina a lato.

Ucraina-Bielorussia - Konoplyanka calcia in porta in scivolata su invito di Kravets, ma è molto bravo Gorbunov in uscita e negare la gioia del gol al numero 10 dei padroni di casa.

San Marino-Inghilterra - Doppia occasione per la formazione di Hodgsson. Rooney entra in area dalla destra e calcia in porta ma Simoncini respinge la conclusione. Sulla respinta si avventa Milner ma il suo tap in è preda dell'estremo difensore di San Marino.

Russia-Svezia - Occasione per i padroni di casa con Shirokov che, servito da Kokorin, trova l'ottima risposta di Isaksson che devia il pallone in angolo.

Estonia-Lituania - Klavan tenta la battuta a rete da fuori area, ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta e termina sul fondo.

Lussemburgo-Macedonia - Ospiti in avanti con Zhuta che scatta in profondità ma si alza la bandierina dell'assistente che segnala una posizione irregolare dell'esterno macedone.

GOL DI ROONEY! San Marino-Inghilterra 0-1 - Esecuzione perfetta del numero 10 inglese che non lascia scampo a Simoncini. Inghilterra avanti su San Marino.

San Marino-Inghilterra - Calcio di rigore per l'Inghilterra. Trattenuta di Berardi su Stones che tocca successivamente il pallone con la mano. Il direttore di gara fischia il fallo precedente, che desta diversi dubbi, e concede la massima punizione per la formazione di Hodgson.

San Marino-Inghilterra - Come facilmente prevedibile, l'Inghilterra sta attaccando con costanza costringendo San Marino nella propria trequarti campo.

Russia-Svezia - Zhirkov trova il corridoio in area di rigore e batte Isaksson, ma l'attaccante della Russia era chiaramente in posizione di fuorigioco. Rete annullata ai padroni di casa.

GOL DI KRAVETS! Ucraina-Bielorussia 1-0 - Direttamente da rinvio di Pyatov, Sivakov liscia clamorosamente il pallone favorendo Kravets che entra in area e fulmina Gorbunov in diagonale

Ucraina-Bielorussia - Calcio di punizione da posizione defilata di Konoplyank che trova la porta, ma conclusione viene respinta da Gorbunov.

Russia-Svezia - Errore in fase di disimpegno di Granqvist che innesca Granqvist, ma la rovesciata del numero 22 dei padroni di casa si spegne sul fondo.

Ucraina-Bielorussia - Subito Garmash calcia in porta al volo di sinistro, ma Gorbunov si stende molto bene e con un bel riflesso devia il pallone in calcio d'angolo.

ore 18.00 - Cominciano le gare.

ore 17.55 - Le squadre stanno entrando in campo e, prima dell'inizio del match, vengono eseguiti gli inni nazionali.

ore 17.45 - Ecco le classifiche dei tre gironi impiegati quest'oggi:

GRUPPO C: Slovacchia 18; Spagna 15; Ucraina 12; Bielorussia 4; Macedonia 3; Lussemburgo 1.

GRUPPO E: Inghilterra 18; Svizzera 12; Slovenia 9; Estonia 7; Lituania 6; San Marino 1.

GRUPPO G: Austria 16; Svezia 12; Russia 8; Montenegro, Lichtenstein 5; Moldavia 2.

ore 17.40 - Queste le gare delle ore 18: Lussemburgo-Macedonia; Ucraina-Bielorussia; Russia-Svezia; Estonia-Lituania; San Marino-Inghilterra.

Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta delle sfide valide per le qualificazioni ad Euro 2016. Saranno 18 le Nazionali che scenderanno in campo fra le ore 18 e le ore 20.45.