Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Diretta Europa League - Finali: avanti Napoli e Fiorentina

LIVE TMW - Diretta Europa League - Finali: avanti Napoli e FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 19 marzo 2015, 23:342015
di Rosa Doro
In basso risultati e marcatori delle gare di ritorno degli ottavi di finale di europa League.

23.34 - Anche la gara tra Ajax e Dnipro è terminata! Vincono 2-1 gli olandesi ma non basta, ai quarti passa il Dnipro insieme a Napoli, Dinamo Kiev, Fiorentina, Siviglia, Brugge, Zenit e Wolfsburg.

23.20 - E' iniziato anche il 2° tempo supplementare ad Amsterdam tra l'Ajax e Dnipro. Pochi minuti a disposizione degli olandesi che devono segnare due gol per passare il turno.

23.10 - Pareggio del Dnipro ad Amsterdam grazie ad una grande giocata di Konoplyanka, ora l'Ajax avrà bisogno di due gol per continuare a sperare.

23.00 - Con una sconfitta per 2-1 contro il Wolfsburg, finisce qui il cammino dell'Inter battuta anche a Milano. Niente da fare per il Torino che ha segnato al 90' con Glik sfiorando più volte i supplementari ma senza fortuna. Brugge e Siviglia ai quarti, Ajax-Dnipro è ai aupplementari.

22.49 - Ci sta provando fino alla fine il Torino che ha avuto due grandi occasioni sventate entrambe da Lodigin. Siviglia in vantaggio grazie al gol di Suarez, ancora sull'1-0 l'Ajax vicinissimo ai supplementari. Brugge sul 2-1 in casa del Besiktas e vicinissimo ad una qualificazione storica.

22.39 - L'Inter ha pareggiato grazie ad un gol di Palacio, l'Ajax sta spingendo alla ricerca del secondo gol spinto da un'Amsterdam Arena caldissima. Siviglia in vantaggio con Iborra ma ripreso dalla rete di Giovani Dos Santos che ha firmato l'1-1 del Villarreal, rimasto in 10 però per l'espulsione di Bailly.

22.29 - Ajax in vantaggio grazie alla rete di Bazoer e ora in perfetta parità contro il Dnipro che ha vinto 1-0 la gara di andata. Pareggio pesante del Brugge che ha segnato con De Sutter, Inter vicina al pareggio con Palacio. Ci prova Hulk su punizione, allontana la difesa del Torino.

22.19 - Torino in avanti, ci credono i tifosi granata! Besiktas in vantaggio grazie alla rete di Motta e padrone del campo contro il Brugge. Sempre sotto di un gol l'Inter contro un Wolfsburg che ha iniziato bene questo secondo tempo.

22.09 - I secondi tempi sono iniziati: un cambio nel Villarreal, è entrato Giovani dos Santos al posto di Uche. Ci proverà fino alla fine il Torino partito subito all'attacco. Servono due gol all'Ajax ancora fermo sullo 0-0.

21.55 - I primi tempi sono terminati: solo un gol, quello del Wolfsburg in vantaggio a Milano contro l'Inter. Non è riuscito ad andare in vantaggio invece il Torino che ha provato contro lo Zenit. 0-0 anche per Siviglia e Ajax.

21.47 - Solo un gol in questi primi 45 minuti delle gare. L'Inter ha sfiorato il pareggio con Palacio, ma si è salvato il Wolfsburg. Brugge in sotto pressione negli ultimi minuti, avanza il Besiktas. Soffre l'Ajax contro il Dnipro.

21.37 - Wolfsburg in vantaggio a Milano grazie alla rete di Caliguiri che ha beffato Carrizo. Il Torino guadagna metri, sembra preoccupato Villas-Boas. Siviglia pericoloso su punizione, ma è ancora 0-0 contro il Villarreal. Cilessen salva l'Ajax!

21.27 - Wolfsburg ancora in avanti con Bas Dost, bloccato in angolo da Ranocchia. Molinaro è ancora l'uomo più pericoloso del Torino ma Lodigin gli ha detto di no. Partita apertissima ad Amsterdam e molto equilibrato.

21.17 - Wolfsburg vicino al vantaggio con Bas Dost fermato però da un ottimo intervento di Carrizo. Ha cominciato bene il Torino vicino all'1-0 con Molinaro fermato però in fuorigioco. Attaccano Villarreal e Ajax alla ricerca delle rimonte.

21.07 - Le gare delle 21.05 sono iniziate: l'Inter cercherà la rimonta a San Siro contro il Wolfsburg, mentre il Torino cercherà l'impresa contro lo Zenit. In campo anche Ajax e Siviglia che ospiteranno Dnipro e Villarreal. Il Besiktas infine affronterà il Club Brugge.

20.54 - Le gare delle 19 sono terminate: La Fiorentina ha battuto 3-0 la Roma approdando così ai quarti di finale. Grande rimonta della Dinamo Kiev che ha recuperato il 2-1 dell'andata travolgendo per 5-2 l'Everton, ultima squadra inglese ad essere eliminata dalle competizioni europee.

20.44 - Cinquina della Dinamo Kiev a segno con il super gol di Antunes, ma l'Everton prova a salvare l'orgoglio con il gol di Jagielka che vale il 5-2. Poche emozioni a Roma, con la Fiorentina che non affonda ma gestisce la gara.

20.34 - Reclama un calcio di rigore per un tocco di mano in area, Florenzi che prova a trascinare la Roma in questa serata difficile. Dinamo Kiev ancora scatenata e vicinissima al quinto gol.

20.24 - Poker della Dinamo Kiev ancora a segno con Gusev, ora si fa davvero difficile per l'Everton che ha bisogno di almeno due gol per continuare l'Europa League. Continua a faticare la Roma con una Fiorentina ben organizzata e veloce.

20.14 - Fiorentina vicinissima al quarto gol con Babacar che sfiora il palo con un bel diagonale. Rigore negato a Naismith invece ed Everton furioso per un'azione sfumata.

20.04 - I secondi tempi delle gare sono iniziati. Situazione difficile per la Roma, in svantaggio di tre reti contro la Fiorentina. Basterà un gol all'Everton invece per qualificarsi ai quarti.

19.51 - I primi tempi sono terminati: la Fiorentina è in vantaggio di tre gol a Roma, la Dinamo Kiev invece per 3-1 sull'Everton. Finisce 0-0 invece tra Dinamo Mosca e Napoli, prima italiana a qualificarsi ai quarti di finale.

19.41 - Possesso palla ordinato del Napoli che prova ad approfittare della stanchezza della Dinamo Mosca. La Roma prova a reagire dopo i tre colpi netti della Fiorentina mentre la Dinamo Kiev è passata sul 3-1 contro l'Everton grazie ai gol di Teodorczyk e Miguel Veloso.

19.31 . La Fiorentina non si ferma più e va a segno anche per la terza volta con Basanta lasciando di stucco tutto l'Olimpico. Pareggio dell'Everton firmato dal solito Romelu Lukaku, Dinamo Mosca pericolosa con Buttner ma il Napoli si difende bene.

19.21 - Clamoroso raddoppio della Fiorentina con Marcos Alonso che ha approfittato di un erroraccio del portiere della Roma, in evidente difficoltà. Evitati così i supplementari, ora alla Fiorentina andrà bene anche il pareggio per il passaggio del turno. Dinamo Kiev in vantaggio sull'Everton con Yarmolenko.

19.11 - Napoli in campo per il 2° tempo e in pressing sulla difesa della Dinamo che si sta sbilanciando moltissimo in questo avvio di ripresa. La Fiorentina è passata in vantaggio sulla Roma grazie ad un rigore trasformato da Gonzalo Rodriguez.

19.01 - E' iniziata da pochi istanti la gara tra Roma e Fiorentina all'Olimpico. Anche l'Everton in campo e ospite della Dinamo Kiev dopo il 2-1 dell'andata, a breve in campo il Napoli per il 2° tempo.

18.46 - Fine primo tempo tra Dinamo Mosca e Napoli: nessun gol nei primi 45 minuti. Tra poco in campo Roma-Fiorentina e Dinamo Kiev-Everton.

18.33 - Il Napoli sta continuando a mantenere il pallino del gioco e attacca a testa bassa alla ricerca del vantaggio. Non è stata un granché pericolosa fino ad ora la Dinamo Mosca, a cui sono stati annullati giustamente due gol.

18.23 - Gara molto vivace in Russia: Napoli ancora vicino al vantaggio con il palo colpito da Callejon, mentre alla Dinamo Mosca sono stati annullati due gol per fuorigioco.

18.13 - Il Napoli è entrato bene in campo e ha già prodotto almeno due occasioni pericolose con Maggio e Mertens. Clamorosa la traversa colpita dal belga, ad un passo dal gol del vantaggio dopo aver liberato un gran tiro.

18.03 - Il Napoli è già in campo in casa della Dinamo Mosca e dopo circa tre minuti il risultato è sullo 0-0. Alle 19 invece andrà in scena il secondo atto del derby italiano tra Roma e Fiorentina. Alle 21.05 toccherà infine a Torino e Inter.

17.55 - Lettori di TMW benvenuti alla diretta testuale delle sfide di Europa League. Vi accompagneremo fino alle 23 con l'aggiornamento in tempo reale dei risultati e dei marcatori e delle azioni più importanti che caratterizzeranno le gare di ritorno degli ottavi di finale.

***AGGIORNAMENTO RISULTATI E MARCATORI IN TEMPO REALE***

Le gare delle 18 (Finale)

Dinamo Mosca-Napoli 0-0

Le gare delle 19 (Finali)

Dinamo Kiev-Everton 5-2 (21' Yarmolenko, 35' Teodorczyk, 37' Miguel Veloso, 56' Gusev, 76' antunes - 29' Lukaku, 82' Jagielka)

Roma-Fiorentina 0-3 (10' rig. Gonzalo Rodriguez, 18' Alonso, 22' Basanta)

Le gare delle 21.05 (Finali)

Ajax-Dnipro 2-1 (60' Bazoer, 118' van der Hoorn - 96' Konoplyanka)

Besiktas-Club Brugge 1-3 (48' Motta - 60' De Sutter, 80' e 90' Bolingoli-Mbombo)

Inter-Wolfsburg 1-2 (71' Palacio - 24' Caligiuri, 89' Bendtner)

Siviglia-Villarreal 2-1 (69' Iborra, 83' Suarez - 73' G. Dos Santos)

Torino-Zenit San Pietroburgo 1-0 (90' Glik)