Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA EUROPA LEAGUE - Finali: il Salisburgo ipoteca gli ottavi

LIVE TMW - DIRETTA EUROPA LEAGUE - Finali: il Salisburgo ipoteca gli ottaviTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
giovedì 20 febbraio 2014, 23:012014
di Simone Lorini
DIRETTA SU TUTTOMERCATOWEB.COM. PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA!

FINALE - Maccabi Tel Aviv-Basilea 0-0 - Gara senza emozioni in Israele: ci prova leggermente di più la squadra svizzera nel primo tempo mentre nella ripresa è pari e patta. Si giocherà tutto al ritorno, quando il Maccabi avrà a disposizione due risultati.

FINALE - Maribor-Siviglia 2-2 - Gara molto emozionante in Slovenia, col Siviglia che prima va sotto per il gol di Tavares, riesce a pareggiare e addirittura a portarsi in vantaggio grazie a Gameiro e Fazio, ma nel finale subisce il pari finale ad opera di Vrsic.

FINALE - Viktoria Plzen-Shakhtar Donetsk 1-1 - Non basta il gol di Luiz Adriano per far vincere lo Shakhtar Donetsk in Repubblica Ceca. Il brasiliano invece realizza solo il gol del pareggio, dopi l'iniziale vantaggio di Tecl.

FINALE - Swansea City-Napoli 0-0 - Pareggio prezioso ma molto molto sofferto per i partenopei, che chiedono con 10 tiri in porta subiti a fronte dell'unico fatto. Risultato dunque che appare molto bugiardo nei confronti degli inglesi, i quali dovranno fare l'impresa al San Paolo per passare il turno.

FINALE - Ajax-Red Bull Salzburg 0-3 - Gara già chiusa nel primo tempo ad Amsterdam, coi lancieri irriconoscibili e incredibilmente permeabili dietro. Sblocca su rigore Soriano, raddoppia Mane e chiude la gara con un eurogol da 50 metri sempre l'attaccante spagnolo, ora capocannoniere della competizione.

FINALE - Betis Siviglia-Rubin Kazan 1-1 - Si deciderà tutto in Russia e i rimpianti sono tutti degli andalusi, che si portano in vantaggio presto grazie a Didac Vilà, ma nella ripresa subiscono su rigore il pareggio di Eremenko per fallo su Karadeniz.

FINALE - Porto-Eintracht Francoforte 2-2 - Suicidio portoghese al Dragao: i lusitani, avanti grazie grazie al supergol di Quaresma e a quello più normale di Varela, subisce un incredibile rimonta tedesca nel giro di cinque minuti, grazie alla rete di Joselu e al rocambolesco autogol di Alex Sandro.

FINALE - Lazio-Ludogorets 0-1 - Delude la squadra di Reja, che si sveglia solo nella ripresa dopo una prima frazione molto deludente che aveva visto gli ospiti sbagliare un rigore e segnare allo scadere, mentre i padroni di casa imitano solo l'errore dal dischetto ad inizio ripresa.

89' - Lazio-Ludogorets - Candreva chiama ancora alla grande parata Stojanov, ora però i biancocelesti meriterebbero il pari.

87' - Maccabi Tel Aviv-Basilea - Si avvia verso lo 0-0 la gara: il calcio di punizione degli ospiti è facile preda del portiere.

85' - Swansea City-Napoli - Sempre Swansea in avanti: colpo di testa di Chico che non impegna però eccessivamente Reina.

83' - Betis Siviglia-Rubin Kazan - Prova l'affondo finale il Betis, che vuole uscire con la vittoria dalla gara odierna.

81' - GOAL DI VRSIC! Maribor-Siviglia - Partita infinita in Slovenia! Bomba mancina del centrocampista che beffa il portiere andaluso.

78' - Swansea City-Napoli - Altra enorme occasione da rete per gli inglesi, con Reina costretto a superarsi su Routledge.

76' - AUTOGOAL DI ALEX SANDRO! Porto-Eintracht Francoforte - Clamoroso autogol del difensore, che in spaccata colpisce la traversa, poi il portiere che non riesce a bloccare la sfera. Pareggia la squadra tedesca!

75' - Lazio-Ludogorets - Anche la Lazio in 10, espulso Cavanda per un intervento violento.

74' - GOAL DI EREMENKO! Betis Siviglia-Rubin Kazan - Calcio di rigore trasformato perfettamente da Eremenko.

73' - Betis Siviglia-Rubin Kazan- Calcio di rigore per gli ospiti! Atterrato Karadeniz.

72' - GOAL DI JOSELU! Porto-Eintracht Francoforte - Bellissimo gol dell'attaccante spagnolo, che con un destro radente batte Helton e riapre il discorso qualificazione.

71' - GOAL DI FAZIO! Maribor-Siviglia - Non solo Sanremo! Fazio insacca con un colpo di testa ravvicinato e ribalta la partita per i suoi.

69' - Swansea City-Napoli - Tocca a Reina salvare il Napoli ora: lo spagnolo ha preso il posto di Rafael ed ora ha deviato in corner un colpo di testa ravvicinato di Williams.

68' - GOAL DI VARELA! Porto-Eintracht Francoforte - Semplice il tocco di Varela, che appoggia in rete un perfetto assist di Maicon, salito in occasione di una punizione.

65' - Lazio-Ludogorets - Preme la squadra italiana alla ricerca del pari, alzando il baricentro della squadra.

63' - GOAL DI LUIZ ADRIANO! Viktoria Plzen-Shakhtar Donetsk - Pareggio immediato degli ucraini: il brasiliano controlla su lancio di Srna e insacca di destro.

61' - GOAL DI TECL! Viktoria Plzen-Shakhtar Donetsk - Padroni di casa in vantaggio! Tecl raccoglie un pallone vagante in area e incorna in rete!

59' - Lazio-Ludogorets - Dentro Candreva per lo sconsolato Candreva.

57' - Porto-Eintracht Francoforte - Ci prova il solito Jackson Martinez, terminale offensivo che catalizza su di sè tutte o quasi le azioni dei lusitani: il suo sinistro termina di poco a lato.

55' - Lazio-Ludogorets - Ancora emozioni a Roma: Biglia viene steso da Dyakov, che dopo aver sbagliato il rigore si guadagna anche il rosso. Serata da dimenticare per il bulgaro.

53' - Swansea City-Napoli - Continuano a premere i padroni di casa, ma il tiro di Chico è pessimo.

51' - Lazio-Ludogorets - Ma sbaglia Felipe Anderson, pessima l'esecuzione del brasiliano.

50' - Lazio-Ludogorets - Rigore per la Lazio! Anderson è stato steso in area di rigore.

49' - Lazio-Ludogorets - Ci prova la Lazio, ma il cross di Keita viene contrastato dalla difesa ospite.

47' - GOAL DI GAMEIRO! Maribor-Siviglia - L'ex attaccante del PSG ristabilisce la parità! Gran palla di Rakitic che il francese deve solo infilare in rete.

21.55 - Terminati i primi tempi su tutti i campi di Europa League impegnati stasera.

45' - GOAL DI BEZJAK! Lazio-Ludogorets - Roman Bezjak con un destro violentissimo batte Berisha e porta in vantaggio i bulgari.

45' - GOAL DI QUARESMA! Porto-Eintracht Francoforte - Fantastico gol di Quaresma, col pallone che da fuori area taglia tutta in diagonale, colpisce il palo e insacca imparabilmente. Straordinario.

44' - Swansea City-Napoli - Problema al ginocchio per Rafael, si scalda Reina.

43' - Betis Siviglia-Rubin Kazan - Baptistao ci prova da ogni posizione: nell'ultima occasione il brasiliano ha concluso in diagonale spedendo di poco alto.

41' - Swansea City-Napoli - Continuano ad attaccare gli Swans, a un passo dal vantaggio col capitano Williams, che spedisce alto da posizione ravvicinata.

39' - Porto-Eintracht Francoforte - Conclusione bellissima di Martinez che termina di pochissimo a lato.

37' - Lazio-Ludogorets - Traversa per i bulgari, che vanno alla conclusione con Marcelinho ma ci pensa il legno a salvare Berisha.

35' - GOAL DI SORIANO! Ajax-Red Bull Salzburg - Che giocata dell'attaccante spagnolo! Soriano si inventa un tiro all'altezza della linea di metàcampo e beffa per la terza volta Cillessen.

35' - Betis Siviglia-Rubin Kazan - Cedrick chiama alla grande parata il portiere russo: Betis ancora vicino al raddoppio coi russi in enorme difficoltà.

33' - GOAL DI TAVARES! Maribor-Siviglia - Gran palla di Milec dalla destra su cui Tavares si fa trovare più che pronto: destro vincente e sloveni in vantaggio!

31' - Ajax-Red Bull Salzburg - Ospiti a un passo dal tris, con Alan che spara sul portiere avversario da posizione ravvicinata.

30' - Porto-Eintracht Francoforte - Concludono gli ospiti per una volta: Schwegler da calcio di punizione però non coglie lo specchio.

28' - Betis Siviglia-Rubin Kazan - Enorme ingenuità di Prudnikov, che si fa cacciare con un due gialli nel giro di pochi minuti. Russi anche in inferiorità numerica ora.

25' - Viktoria Plzen-Shakhtar Donetsk - Problemi per Douglas Costa, crollato a terra per un fallo a palla lontana. Hubschmann si lamenta vibratamente.

23' - GOAL DI MANE! Ajax-Red Bull Salzburg - Difesa olandese in enorme difficoltà, Mane trova un varco su lancio di Soriano e col destro fa secco per la seconda volta Cillessen.

22' - Lazio-Ludogorets - Sinistro violento e di prima intenzione del laziale Anderson: palla che termina alta.

21' - Viktoria Plzen-Shakhtar Donetsk - Taison cerca il gol della domenica dai 30 metri: palla di poco alta.

20' - Porto-Eintracht Francoforte - Ci ha provato Quaresma per i lusitani, ma dopo un bel dribbling il suo tiro termina a lato.

18' - Swansea City-Napoli - Cresce la squadra di casa, ora il Napoli soffre, in particolare sulla fascia sinistra dove Revelliere non tiene Dyer.

17' - Porto-Eintracht Francoforte - Buona occasione per i portoghesi, ma Martinez si vede respinto il tiro da Knapp.

15' - GOAL DI SORIANO! Ajax-Red Bull Salzburg - Esecuzione perfetta e Soriano diventa il capocannoniere della manifestazione con questo centro.

14' - Ajax-Red Bull Salzburg - Calcio di rigore per il Salisburgo! Veltman stende un avversario in area. Rigore ineccepibile.

13' - Viktoria Plzen-Shakhtar Donetsk - Conclusione dalla lunga distanza da parte degli ucraini: palla sul fondo.

11' - Swansea City-Napoli - Ci prova Bony con un destro violentissimo in seguito a ripartenza: palla a lato.

9' - Cucchiaio pessimo di Dyakov!!! Berisha raccoglie con la massima tranquillità la conclusione inoffensiva dell'avversario.

8' - Lazio-Ludogorets - Calcio di rigore per gli ospiti! Mano di Cana in area di rigore.

7' - Ajax-Red Bull Salzburg - Grande occasione per gli ospiti, ma Ramalho conclude malissimo da ottima posizione.

5' - Swansea City-Napoli - Ospiti a un passo dal vantaggio con un tiro ravvicinato di Hamsik: Vorm si supera per non far cadere subito i suoi.

3' - GOAL DI DIDAC VILA'! Betis Siviglia-Rubin Kazan - Grande inserimento in area per l'ex esterno del Milan, che con due pallonetti supera altrettanti avversari e sol mancino insacca! Betis già avanti contro il Rubin!

1' - Calcio d'inizio su tutti i campi impegnati stasera!

20.55 - Liberty Stadium di Swansea esaurito per la gara contro il Napoli, mentre l'Olimpico è semideserto. Conferma purtroppo non necessaria del diverso momento storico che calcio inglese e italiano stanno vivendo, specie a livello di partecipazione dei tifosi.

20.50 - Tutto pronto per la seconda parte di serata di Europa League, con le otto gare che inizieranno tra quindici minuti esatti. Occhi che vanno sulle gare di Lazio e Napoli, i primi impegnati in casa contro il Ludogorets, i secondi in trasferta a Swansea, nel Galles. Ma attenzione anche alla gara del Porto, che sfida il Francoforte all'Estádio do Dragão, mentre il Siviglia sarà impegnato nella trasferta slovena di Maribor. mentre Ecco di seguito il programma completo della serata, comprensivo delle gare appena terminate e iniziate alle 19, in cui spiccano le vittorie di Juventus e Fiorentina contro Trabzonspor e Esbjerg: