Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Impresa Guingamp, vince il Saint-Etienne

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Impresa Guingamp, vince il Saint-EtienneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 12 settembre 2015, 22:022015
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della quinta giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina

Si chiude qui la diretta testuale della gare delle 20 di Ligue 1. A tutti voi lettori va la più cordiale buona notte sempre sulla pagine di TMW.

ore 22.00 - Ecco come cambia la classifica di Ligue 1: Paris Saint-Germain 13; Reims, Saint-Etienne 10; Rennes*, Caen 9; Lione, Angers 8; Bastia*, Nantes* 7; Bordeaux, Lille, Guingamp 6; Nizza, Tolosa, Lorient, Monaco* 5; Olympique Marsiglia*, Troyes 3; Montpellier, Gazélec Ajaccio* 1.
*una partita in meno

ore 21.58 - Si chiudono qua le gare delle ore 20 in Ligue 1. Questi i risultati finali: Lorien-Angers 3-1; Montpellier-Saint-Etienne 1-2; Nizza-Guingamp 0-1; Tolosa-Reims 2-2; Troyes-Caen 1-3.

LORIENT-ANGERS 3-1
ore 20.00 - Ecco il fischio d'inizio.
3' - Ospiti pericolosi dopo tre minuti dal calcio d'avvio, ma la conclusione di Dore da buona posizione si perde a lato.
11' - Ancora Angers brillante in questo avvio di gara: Dore fa partire un sinistro dentro l'area grande, ma la sfera si perde sul fondo alla sinistra di Lecomte.
25' - Stenta a decollare la gara del Moustoir con le due squadre ferme sullo 0-0.
26' - Moukandjo colpisce di testa all'interno dell'area di rigore, ma il pallone si perde abbondantemente alla destra di Butelle.
33' - GOL DI SAISS! ANGERS IN VANTAGGIO! La formazione ospite si porta in vantaggio grazie al centrocampista Bourg-de-Péage che batte Lecomte con un preciso tocco di sinistro.
40' - MESLOUB! LORIENT VICINO AL PAREGGIO! Conclusione da fuori area del numero 17 dei padroni di casa ma Butelle è reattivo e respinge il tiro.
ore 20.47 - Il direttore di gara manda le squadre al riposo. Caen avanti 2-0 sul Troyes all'intervallo.
ore 21.00 - Inizia il secondo tempo.
46' - GOL DI JOUFFRE! IL LORIENT PAREGGIA I CONTI! Waris serve Jouffre che dal lato destro dell'area di rigore calcia in porta battendo Butelle.
52' - KETKEOPHOMPHONE! Destro da fuori area dell'esterno alto dell'Angers, ma Lecomte si supera e mette il pallone in calcio d'angolo.
52' - WARIS! ANCORA UN'OCCASIONE PER IL LORIENT! Conclusione potente del calciatore di casa che viene ben parata da Butelle.
64' - GUERREIRO! LORIENT PERICOLOSO! Gran botta da fuori area di Guerreiro che viene respinto da Butelle.
73' - GOL DI WARIS! IL SORPASSO DEL LORIENT! La formazione di casa mette la freccia con Wairs, abile a calciare di destro indirizzando il pallone nell'angolino basso alla destra di Butelle.
84' - L'Angers prova ad affacciarsi dalle parti di Lecomte con Capelle, ma il pallone è completamente fuori bersaglio, palla sul fondo.
87' - JEANNOT! Sinistro di Jeannot dall'interno dell'area grande che viene deviato da Butelle in calcio d'angolo.
92' - GOL DI JEANNOT! ARRIVA IL TRIS DEL LORIENT! Contropiede del Lorient condotto da Jeannot che entra in area e fulmina Butelle.
ore 21.53 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Lorient vince in rimonta sull'Angers. Al Moustoir i padroni di casa si impongono per 3-1.

MONTPELLIER-SAINT-ETIENNE 1-2
ore 20.00 - Il direttore di gara dà inizio alla sfida.
2' - Subito i padroni di casa in avanti con Dabo ma il centrocampista arancioblù viene fermato fallosamente da Pajot.
6' - Berigaud prova il destro dall'interno dell'area grande ma la sua conclusione è troppo debole e centrale e viene bloccata da Ruffier.
9' - Ancora un errore di mira da parte dei padroni di casa: Berigaud scocca un destro potente ma impreciso. Palla sul fondo.
15' - CORNET! Destro del numero 31 arancioblù che esalta i riflessi di Ruffier che respinge la conclusione.
20' - Boudebouz crossa al centro per il colpo di testa di Hilton ma la sfera colpita dal centrale di difesa del Montpellier viene raccolto da Ruffier.
21' - MONNET-PAQUET! Colpo di testa dell'esterno sinistro del Saint-Etienne che esce di un soffio sopra la traversa della porta difesa da Ligali.
25' - GOL DI SALL! SAINT-ETIENNE IN VANTAGGIO! Sugli sviluppi di un calcio da fermo, Monnet-Paquet serve Sall al centro dell'area di rigore. Il difensore colpisce al volo di destro e batte Ligali.
43' - ROUX! Destro angolato del centravanti del Saint-Etienne che viene però neutralizzato da Ligali che si stende bene sulla sua sinistra.
ore 20.46 - Si chiude qui il primo tempo. Saint-Etienne in vantaggio sul Montpellier per 1-0.
ore 21.00 - Ripresa al via.
49' - Lancio lungo dalle retrovie del Montpellier per Boudebouz, ma il numero 10 arancioblù viene fermato dall'assistente per fuorigioco.
52' - Ancora Boudebouz protagonista. Il trequartista dei padroni di casa colpisce la sfera a centro area, ma il pallone esce abbondantemente a lato.
59' - GOL DI ROUX! IL RADDOPPIO DEL SAINT-ETIENNE! Diagonale meraviglioso di Roux che va ad insaccarsi nell'angolino basso alla destra di Ligali.
66' - EYSSERIC! Occasione per i biancoverdi con un tiro di Eysseric che lambisce il palo alla destra di Ligali.
71' - YATABARE'! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Yatabaré svetta di testa, ma l'incornata del giocatore del Montpellier esce di poco sopra la traversa.
83' - BOUDEBOUZ! CHE OCCASIONE PER IL MONTPELLIER! Boudebouz prova la botta di sinistro dentro l'area di rigore ma il pallone viene parato bene da Ruffier.
88' - BAMBA! Sinistro da fuori area del centrocampista biancoverde che si spegne di poco alla sinistra di Ligali.
89' - I padroni di casa si fanno vedere con Boudebouz, ma la conclusione non impensierisce Ruffier che blocca il pallone.
93' - GOL DI MARVEAUX! IL MONTPELLIER ACCORCIA LE DISTANZE! L'attaccante di casa calcia in porta dall'interno dell'area di rigore e mette alle spalle di Ruffier, ma potrebbe essere troppo tardi.
ore 21.52 - Si chiude qui la sfida fra Montpellier e Saint-Etienne con la vittoria della formazione biancoverde 2-1.

NIZZA-GUINGAMP 0-1
ore 20.00 - Si comincia.
5' - Rossoneri propositivi in avvio di match con una conclusione di Germain che non impensierisce Lossl ed esce abbondantemente sul fondo.
11' - Sorbon stacca di testa all'interno dell'area di rigore su assist di Benezet, ma la sfera si spegne sul fondo.
15' - PLEA! OCCASIONE PER IL NIZZA! L'attaccante rossonero calcia in porta con il destro, ma Lossl è prontissimo e respinge la sfera.
22' - MATHIS! OCCASIONE PER IL GUINGAMP! Il centrocampista ospite fa partire un destro da fuori area che Hassen toglie dall'angolino basso alla sua sinistra.
26' - GERMAIN! Ancora padroni di casa in avanti con un'incornata dell'attaccante che viene respinta da Lossl.
41' - MATHIS! Destro del centrocampista del Guingamp che però viene parato molto bene da Hassen. Occasione per gli ospiti.
ore 20.48 - Finisce qua la prima frazione di gara con Nizza e Guingamp ferme sullo 0-0.
ore 21.00 - L'Arbitro dà il via alla seconda frazione di gara.
49' - La ripresa si apre con un colpo di testa di Briand che non impensierisce Hassen e la sfera si spegne abbondantemente sul fondo.
61' - Guingamp in avanti con De Pauw, ma il suo destro scoccato da fuori area viene raccolto senza problemi da Hassen.
69' - LE BIHAN! Destro dai 25 metri di Le Bihan potente, ma Lossl vola a respingere la conclusione. Vicino al gol il Nizza.
75' - PLEA! NIZZA VICINO AL GOL! Rossoneri in avanti con il proprio centravanti che calcia di destro in area di rigore con la sfera che esce di poco sul fondo.
76' - GOL DI SANKHARE! GUINGAMP IN VANTAGGIO! Si sblocca anche il risultato all'Allianz Riviera. Briand serve Sankhare al centro dell'area, il neo entrato batte Hassen con un preciso colpo di sinistro.
83' - MALLMANN! Il Nizza prova a riequilibrare l'incontro con un tiro di Mallmann, ma Lossl è bravissimo a respingere la sfera e mettere in angolo.
89' - BEN ARFA! OCCASIONE PER IL NIZZA! Sinistro da fuori area del fantasista rossonero che lambisce il palo alla sinistra di Lossl.
ore 21.54 - Finisce qui la sfida all'Allianz Rivera. Il Nizza cade in casa 1-0 contro il Guingamp.

TOLOSA-REIMS 2-2
ore 20.00 - Inizia il match.
5' - DOUMBIA! Prima occasione per il Tolosa con il centrocampista maliano che trova un destro da centro area, ma il giocatore non riesce a cogliere lo specchio della porta.
14' - Prima occasione per Braithwaite, ma il suo sinistro è troppo centrale e viene raccolto da Agassa.
25' - Akpa-Akpro scocca un destro da fuori area, ma la sfera esce abbondantemente alla destra di Agassa.
28' - GOL DI KANA-BIYIK! TOLOSA IN VANTAGGIO! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, il difensore del Tolosa trova l'angolino dove Agassa non può arrivare.
30' - GOL DI BRAITHWAITE! RADDOPPIO DEL TOLOSA! L'attaccante di casa calcia di destro dall'interno dell'area di rigore e batte per la seconda volta Agassa. Micidiale uno-due del Tolosa.
35' - Il Tolosa ci prova ancora con Braithwaite ma il suo tiro è impreciso e si perde abbondantemente sul fondo.
38' - DE PREVILLE! OCCASIONE PER IL REIMS! L'esterno di centrocampo ospite calcia in porta, ma il pallone indirizzato verso l'angolino basso viene respinto da Goicoechea.
41' - Padroni di casa in avanti con Doumbia ma il suo destro da fuori area è troppo centrale viene parato da Agassa.
ore 20.48 - Squadre al riposo. Tolosa avanti 2-0 sul Reims.
ore 21.00 - Comincia la ripresa.
50' - Gli ospiti ci provano con Kyei ma il suo destro da fuori area termina abbondantemente alla destra della porta da Goicoechea.
56' - GOL DI SIEBATCHEU! IL REIMS ACCORCIA LE DISTANZE! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, il neo entrato batte Goicoechea e riapre il match.
61' - Il Tolosa si riversa in avanti alla caccia del gol del 3-1 ma la conclusione di Tisserand si spegne sul fondo di molto.
65' - Tolosa ancora avanti con Trejo, ma il tiro del trequartista viola esce di molto sul fondo.
72' - Il Reims prova a rendersi pericoloso con Turan, ma la sua conclusione di sinistro dall'interno dell'area di rigore esce sul fondo.
80' - GOL DI BULOT! PAREGGIO DEL REIMS! Gran botta di Bulot da fuori area con il pallone che va ad insaccarsi sotto la traversa di un incolpevole Goicoechea.
85' - Doumbia scaglia un destro dal limite dell'area che però si perde sul fondo alla destra di Agassa.
ore 21.54 - Si chiude qui la gara del Municipal. Il Reims raggiunge allo scadere il Tolosa con la gara che si è conclusa 2-2.

TROYES-CAEN 1-3
ore 20.00 - Fischio d'inizio.
3' - Il Troyes prova a rendersi pericoloso dalle parti di Vercoutre, ma il tentativo di Court da fuori area termina alto sopra la traversa.
6' - Tegola per il Caen: Delaplace alza bandiera bianca per infortunio, al suo posto in campo Seuebe.
18' - DELORT! CAEN VICINO AL VANTAGGIO! Il centravanti della formazione ospite prova la conclusione di destro da fuori area con la sfera che lambisce il palo alla sinistra di Petric.
21' - GOL DI FERET! CAEN IN VANTAGGIO! Rodelin serve Feret a centro area. Il centrocampista del Caen calcia in porta trovando la rete dell'1-0.
33' - Arriva la reazione del Troyes, ma il tiro di Ben Saada è troppo debole e viene raccolto senza problemi da Vercoutre.
38' - GOL DI BEN YOUSSEF! RADDOPPIO DEL CAEN! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il difensore centrale del Caen colpisce di testa e batte Petric.
ore 20.47 - Finisce qui la prima frazione di gara. Caen avanti 2-0 sul Troyes.
ore 21.00 - Battuto il primo pallone del secondo tempo.
46' - RODELIN! Subito il Caen in avanti con l'esterno destro, ma il suo tiro da buona posizione si spegne di poco alto sopra la traverso.
57' - CAEN IN 10 UOMINI! Ben Youssef rimedia il secondo cartellino giallo dell'incontro e viene allontanato dal direttore di gara.
63' - GOL DI BESSAT! IL CAEN CALA IL TRIS! Malgrado l'inferiorità numerica il Caen chiude i conti con Bessat, abile a trafiggere Petric in seguito ad un contropiede di Feret.
66' - Il Caen adesso dilaga. Bessat prova il sinistro da fuori area, ma il pallone esce di molto sul fondo.
74' - COURT! L'orgoglio del Troyes sta in un tiro del trequartista che viene ben parato da Vercoutre.
77' - DELORT! Si fanno rivedere nuovamente gli ospiti con il centravanti che coglie un destro che viene neutralizzato da Petric.
79' - Leborgne prova il destro da fuori area, ma il pallone è innocuo e viene bloccato da Petric.
84' - DELORT! Ancora Caen pericoloso con il proprio centravanti che conclude di destro da buona posizione con la sfera che esce sul fondo non di molto.
87' - Ancora ospiti in avanti sempre con Delort, ma il destro dell'attaccante rossoblù viene bloccato da Petric.
91' - GOL DI OTHON! IL TROYES ACCORCIA LE DISTANZE! Othon riceve palla in area di rigore e di sinistro batte Vercoutre per il gol del 3-1.
ore 21.50 - Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Caen corsaro a Troyes: i rossoblù si sono imposti 3-1.

ore 19.56 - Le dieci squadre impegnate questa sera stanno entrando in campo. Fra poco al via gli incontri delle ore 20.

ore 19.50 - Questa la classifica provvisoria in attesa delle gare delle ore 20: Paris Saint-Germain* 13; Reims, Rennes 9; Lione*, Angers 8; Bastia, Saint-Etienne, Nantes 7; Bordeaux*, Lille°, Caen 6; Nizza, Monaco 5; Tolosa 4; Olympique Marsiglia, Guingamp, Troyes 3; Lorient 2; Montpellier, Gazélec Ajaccio 1.

ore 19.45 - Queste le gare che si disputeranno fra poco più di un quarto d'ora: Lorient-Angers; Montpellier-Saint-Etienne; Nizza-Guingamp; Tolosa-Reims; Troyes-Cannes.

Lettori di TMW buona sera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle gare delle 20 valide per la quinta giornata di Ligue 1. Nell'anticipo del venerdì il Paris Saint-Germain è stato bloccato in casa 2-2 dal Bordeaux mentre alle 17 Lione e Lille hanno chiuso la sfida sullo 0-0.