Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Bordeaux e Nantes ok, Manita Lorient

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Bordeaux e Nantes ok, Manita LorientTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 22 aprile 2017, 21:552017
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della 34a giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Siamo giunti al termine della diretta testuale della 34a giornata di Ligue 1. A tutti voi lettori il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

21.55 - Questa la classifica in attesa delle gare della domenica: Paris Saint-Germain 80; Monaco** 77; Nizza* 73; Bordeaux 55; Lione** 54; Olympique Marsiglia 52; Saint-Etienne**, Nantes 45; Guingamp 44; Rennes* 43; Tolosa* 41; Lille 40; Montpellier, Angers 39; Metz 36; Lorient 34; Caen 33; Dijon, Nancy 32; Bastia* 31.

21.52 - Sono terminate le sfide delle ore 20: Bordeaux-Bastia 2-0; Caen-Nantes 0-2; Dijon-Angers 3-2; Lille-Guingamp 3-0; Lorient-Metz 5-1.

BORDEAUX-BASTIA 2-0
20.00 - Si parte.
3' - Il Bastia sta gestendo il pallone in questo avvio di match. La formazione corsa ha bisogno di punti per abbandonare l'ultimo posto in classifica.g
7' - Conclusione dalla distanza di Malcom. Il brasiliano però non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
11' - Risponde il Bastia con un cross di Ngando che viene bloccato senza problemi in uscita da Carrasso.
18' - Malcom!! Occasione per il Bordeaux!! L'attaccante brasiliano si incarica della battuta di un calcio di punizione. La sfera si perde non lontano dalla porta di Leca.
26' - Partita bloccata al Matmut-Atlantique con un Bordeaux che non trova il varco giusto in attacco e un Bastia che controlla i varchi in difesa.
32' - Ci prova il Bordeaux con un uno, due fra Laborde e Sankhare, Djiku non si fa sorprendere e recupera.
40' - Cinque minuti alla fine del primo tempo a Bordeaux. Reti bianche fra i girondini padroni di casa e il Bastia.
20.46 - E' finito il primo tempo a Bordeaux. 0-0 fra la squadra di casa il Bastia.
21.01 - Inizia il secondo tempo.
49' - Ci prova il Bordeaux con Kamano che calcia in porta troppo debolmente dall'interno dell'area. Leca neutralizza.
55' - Gol di Malcom!! Bordeaux in vantaggio!! Azione ispirata da Sankharè e conclusa da Kamano che di prima scodella un pallone sul secondo palo dove c'è il brasiliano, bravo a battere Leca con un tocco di destro.
60' - Fa fatica il Bastia a reagire. Dopo il gol del Bordeaux la squadra corsa sembra aver accusato il colpo.
69' - Gol di Sankhare!! Il Raddoppio del Bordeaux!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione di Malcom, Pallois trova una torre pregevole sul secondo palo per Sankhare che supera Leca.
75' - Rosso per El Kaoutari!! Bastia in dieci!! Doppio giallo nel giro di un quarto d'ora per il centrale della formazione corsa che termina anzitempo la sua sfida.
81' - Plasil!! L'attaccante del Bordeaux approfitta di una respinta errata su corner di Pallois per calciare in porta. Sfera sul fondo non di molto.
86' - Ci stiamo dirigendo a grandi falcate verso il novantesimo minuto. Bordeaux avanti 2-0 sul Bastia e in superiorità numerica.
21.49 - Non c'è più tempo. Con due reti nella ripresa, il Bordeaux supera il Bastia per 2-0.

CAEN-NANTES 0-2
20.00 - Inizia il match.
2' - Santini!! Occasione per il Bastia!! L'attaccante rossoblu viene servito nello spazio da Karamoh e calcia di prima intenzione mettendo di un soffio sul fondo.
10' - Thomasson!! Occasione per il Nantes!! L'esterno gialloverde conclude verso la porta dal limite dell'area. Vercoutre risponde mettendo in corner.
15' - Nantes pericoloso con un recupero di Da Silva su Bammou che per poco non innescava Harit sul secondo palo. Sfera in fallo laterale.
24' - Harit!! Il centrocampista gialloverde riceve da Bammou e conclude in porta dalla distanza. Vercoutre ancora una volta dice di no.
28' - Gol di Bammou!! Nantes in vantaggio!! Il numero 10 gialloverde scatta sul filo del fuorigioco su assist di Rongier e batte Vercoutre.
35' - Gol di Bammou!! Raddoppio del Nantes!! Doppietta dell'attaccante ospite che raccoglie un cross di Dubois dalla destra e supera di testa Vercoutre.
42' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Rodelin stacca più in alto di tutti e colpisce di testa. Sfera che sorvola la traversa di Dupè.
20.46 - Il direttore di gara dice che può bastare e manda le squadre al riposo. Nantes avanti 2-0 in quel di Caen.
21.02 - Ripresa al via.
48' - Ancora Bammou!! Scatenato il numero 10 del Nantes conclude in porta. Feret si oppone e il pallone esce di poco sul fondo.
53' - Gillet!! Occasione per il Nantes!! Il capitano gialloverde calcia con violenza dal lato sinistro dell'area, Vercoutre salva la sua porta e respinge.
60' - Nantes avanti con un calcio di punizione affidato al destro di Dubois, ma il suo cross viene allontanato da Santini.
64' - Cos'ha sprecato Karamoh!! L'esterno del Caen riceve palla dal Feret da ottima posizione, ma calcia incredibilmente alto.
68' - Ancora Caen che spreca!! Traversone dalla sinistra di Bessat per Santini, ma la sua conclusione viene respinta da Dupè.
71' - Iloki!! Conclusione violenta del neo entrato con la sfera che viene neutralizzata da un attento Vercoutre.
84' - Oliveira!! Calcio di punizione affidato al centrocampista gialloverde. Vercoutre fa ottima guardia.
21.51 - Squadre sotto la doccia. Il Nantes espugna Caen imponendosi per 2-0.

DIJON-ANGERS 3-2
20.00 - Battuto il primo pallone della gara.
4' - Lees Melou!! Il centrocampista del Dijon calcia in porta dai 25 metri, Letellier risponde con i piedi.
5' - Gol di Diony!! Dijon in vantaggio!! Intervento in spaccata del centravanti di casa su cross di Haddadi. Letellier battuto.
16' - Gol di Lees Melou!! Raddoppio del Dijon!! Diony questa volta si trasforma in assistman. L'attaccante vede il taglio sul secondo palo di Lees Melou e lo serve. Bella conclusione del centrocampista del Dijon.
23' - Rischia molto il Dijon in disimpegno. Ne approfitta Mangani che salta Chafik, ma viene chiuso dal ritorno di Balmont.
30' - Siamo giunti alla mezzora di gioco. Dijon avanti 2-0 davanti al proprio pubblico contro l'Angers.
38' - Abeid raccoglie un passaggio di Diony dal versante sinistro del campo e calcia in porta. Sfera che si perde alta.
43' - Gol di Diony!! Terzo gol del Dijon!! Rischia di calare già il sipario sulla sfida. Lancio in profondità di Sammaritano per l'esterno che entra in area e supera Letellier in uscita.
20.47 - Si chiude qui la prima frazione di gara a Digione. Padroni di casa avanti 3-0 sull'Angers.
21.01 - Il direttore dà il fischio d'inizio al secondo tempo.
51' - Sammaritano!! Azione personale dell'esterno del Dijon che supera Bamba e calcia in porta trovando l'ottima opposizione di Letellier.
54' - Occasione Angers!! Esce fuori dal proprio guscio la formazione bianconera con un traversone teso di Capelle per Pepe, che però non aggancia la sfera.
60' - Sammaritano!! Ancora l'esterno d'attacco del Dijon che calcia in porta dalla distanza, Letellier devia in corner.
67' - Calcio di rigore per l'Angers!! Chafik trattiene in area Diedhiou. Per il direttore di gara non ci son dubbi. E' massima punizione per i bianconeri.
68' - Gol di Mangani!! Angers accorcia!! Pallone da una parte e Reynet dall'altra. Match riaperto.
70' - Gol di Toko Ekambi!! L'Angers riapre la sfida!! Conclusione dalla distanza dell'esterno d'attacco bianconero che supera Reynet.
76' - Sammaritano!! Reagisce il Dijon con una conclusione dell'esterno d'attacco che viene alzata sopra la traversa da Letellier.
85' - Ultimi minuti palpitanti. Dopo un dominio nel primo tempo del Dijon, l'Angers ha riaperto il match con due gol in due minuti.
21.50 - Non c'è più tempo. Finisce qui con il Dijon che a fatica supera 3-2 l'Angers conquistando tre punti importanti per la salvezza.

LILLE-GUINGAMP 3-0
20.00 - Inizia il primo tempo.
5' - Uno due fra Corchia e Lopes. L'esterno del Lille prova la conclusione, ma Sankoh arriva prima di tutti e libera.
9' - Coco!! L'esterno d'attacco del Guingamp approfitta di un errore della difesa del Lille, salta Corchia e calcia in porta. Maignan si distende e para.
11' - Gol di De Preville!! Lille in vantaggio!! Triangolo perfetto fra l'attaccante e Eder con il primo che entra in area e batte imparabilmente Johnsson.
19' - Palo di Eder!! Occasione per il Lille!! L'attaccante portoghese riceve da Xeka e conclude in porta da buona posizione. Il suo tiro si stampa sul montante.
23' - Lopes!! Occasione per il Lille!! L'esterno della formazione ospite riceve un cross di Beria e dall'interno dell'area piccola colpisce di testa spedendo sul fondo non di molto.
30' - Un quarto d'ora alla fine della prima frazione di gara fra Lille e Guingamp con i padroni di casa avanti 1-0.
34' - Rigore per il Lille!! Rinvio errato di Pereira che favorisce Eder. Il portoghese entra in area ma viene atterrato da Kebrat.
35' - Gol di De Preville!! Raddoppio del Lille!! L'attaccante biancorosso supera Johnsson e firma il raddoppio.
41' - Salibur!! Occasione per il Guingamp!! Privat serve l'esterno rossonero in area di rigore che conclude di prima intenzione trovando la grande risposta di Maignan.
20.47 - Squadre negli spogliatoi. Lille avanti 2-0 sul Guingamp all'intervallo.
21.02 - Comincia il secondo tempo.
48' - Subito Eder!! Il portoghese non viene contrastato da nessun avversario e calcia in porta dai trenta metri. Johnsson respinge di pugno.
54' - Salvataggio sulla linea di Corchia!! Il difensore del Lille salva su una conclusione di Coco, trovato magistralmente da una verticalizzazione di Sankoh.
60' - Kishna!! Contropiede del Lille con Kishna che riparte in seguito ad un calcio d'angolo. Il numero 10 di casa entra in area e conclude, ma Johnsson non si fa sorprendere.
66' - Gol di Eder!! Terza rete del Lille!! Fa tutto il portoghese che entra in area e calcia. Respinge Kerbrat ma lo stesso attaccante si avventa sul pallone segnando il 3-0.
75' - Ultimo quarto d'ora di gioco con il Lille saldamente al comando e avanti 3-0 sul Guingamp.
80' - Proteste della formazione per un presunto tocco di mano di Xeka su cross di Mendy. Fa proseguire il direttore di gara.
88' - Mendy!! Si fa vedere il Guingamp nel finale con una conclusione dell'attaccante servito da Pereira. Maignan devia in angolo.
90' - Briand!! Occasione per il Guingamp!! Colpo di testa dell'attaccante rossonero sugli sviluppi del tiro dalla bandierina. Sfera di poco alta.
21.50 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Lilla batte 3-0 il Guingamp.

LORIENT-METZ 5-1
20.00 - Il direttore dà il via alla sfida.
1' - Subito Metz in avanti con Nguette che viene servito sulla corsia di destra, ma il suo traversone viene respinto.
7' - Philippoteaux!! L'esterno sinistro del Lorient calcia in porta dall'interno dell'area. Il suo tiro si perde di poco sul fondo.
13' - Gol Di Ciani!! Lorient avanti!! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, il difensore arancionero colpisce di testa sul primo palo e sblocca il punteggio.
23' - Il Lorient continua a premere in avanti alla ricerca della rete del 2-0. Sarebbero punti importanti per la salvezza per la squadra di casa.
31' - Calcio di rigore per il Metz!! Intervento falloso in area di Ciani. Il direttore di gara non ha dubbi. Massima punizione per il Metz e giallo per il difensore del Lorient.
32' - Gol di Diabate!! Pareggia il Metz!! L'attaccante granata supera Lecomte e risultato riequilibrato.
40' - Waris!! Occasione per il Lorient!! Grandissima accelerazione di Moukandjo che crossa per il numero 9 di casa. La sua conclusione ravvicinata viene neutralizzata in due tempi da Didillon.
20.46 - Finisce qui il primo tempo. Risultato di parità fra Lorient e Metz, è 1-1.
21.01 - Si riparte.
50' - Gol di Waris!! Lorient ancora in vantaggio!! Calcio di punizione perfetto di Cabot per l'incursione del numero 9 arancionero, bravo in spaccata a mettere alle spalle di Didillon.
60' - Gol di Cabot!! Terzo gol del Lorient!! Errore da matita blu di Signorino che, servendo all'indietro il proprio portiere, consegna la sfera fra i piedi di Cabot, abile ad aggirare Didillon e firmare il tris.
66' - Gol di Cabot!! Poker del Lorient!! Doppietta per l'esterno arancionero ben imbeccato in area di rigore da Moukandjo.
75' - Jeannot in avanti dialoga con Le Goff e calcia in porta. La sfera termina sul fondo con Didillon sulla traiettoria.
79' - Gol di Moukandjo!! Pokerissimo del Lorient!! Mancava solo lui nel tabellino dei marcatori. L'attaccante riceve un passaggio filtrante di Jeannot e calcia in porta superando Didillon.
85' - Ultimi cinque minuti di gioco a Lorient con la formazione di casa avanti per 5-1 sul Metz.
21.48 - Arriva il fischio finale del direttore di gara. Il Lorient travolge il Metz per 5-1.

19.56 - Le dieci squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco.

19.31 - Saranno cinque le sfide che si giocheranno fra poco più di mezzora: Bordeaux-Bastia; Caen-Nantes; Dijon-Angers; Lorient-Metz; Lille-Guingamp.

Amanti del calcio francese buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle gare della 34a giornata di Ligue 1.