Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Cade in casa il Tolosa, impresa dell'Angers

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Cade in casa il Tolosa, impresa dell'AngersTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 19 novembre 2016, 21:562016
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della 13a giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Siamo giunti al termine delle diretta testuale delle gare della 13a giornata di Ligue. A tutti voi va il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

21.56 - Questa la classifica in attesa delle sfide della domenica: Nizza*, Monaco, Paris Saint-Germain 29; Lione 22; Guingamp*, Rennes 21; Tolosa, Bordeaux* 19; Saint-Etienne*, Angers 18; Metz 17; Montpellier 15; Dijon, Olympique Marsiglia* 14; Caen* 13; Nantes, Bastia, Nancy 12; Lille 10; Lorient 7.
*una partita in meno.

21.55 - Sono terminate le sfide delle ore 20. Questi i finali: Bastia-Montpellier 1-1; Nancy-Dijon 1-0; Rennes-Angers 1-1; Tolosa-Metz 1-2.

BASTIA-MONTPELLIER 1-1
20.01 - Inizia la sfida.
1' - Subito Bastia in attacco con una conclusione di Diallo da fuori area. Il pallone si perde abbondantemente sul fondo.
5' - Nangis! Occasione per il Bastia! Diagonale ravvicinato di Nangis che viene deviato in corner da Pionnier.
6' - Autorete di Skhiri!! Bastia in vantaggio!! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, il centrocampista del Montpellier inganna il proprio portiere con una deviazione sfortunata.
12' - Partita vivace a Bastia. Mostefa serve Nangis, ma l'esterno d'attacco corso viene murato dai giocatori del Montpellier.
16' - Mounie! Occasione Montpellier! Camara guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area dove c'è Mounie. Il suo colpo di testa viene respinto da Vincensini.
20' Crivelli! Bella partita a Bastia. La formazione di casa si rende pericolosa con un destro di Crivelli che raccoglie un cross di Saint-Maximin e calcia alto.
23' - Ancora Crivelli! Scatenato l'attaccante del Bastia che calcia in porta da buona posizione, spedendo il pallone sul fondo di un soffio.
26' - Mostefa salta più in alto di tutti in area di rigore e colpisce di testa. Il pallone viene respinto dalla difesa ospite.
34' - Mounie! Occasione per il Montpellier! Traversone di Roussillon per il suo centravanti che colpisce di prima intenzione e impegna Vincensini.
42' - Coulibaly! Bastia vicinissimo al raddoppio! Assist al bacio di Cioni per l'inserimento del centrocampista di casa, ma la sua battuta si perde di un soffio alta.
20.46 - Il Bastia conclude la prima frazione di gara in vantaggio 1-0 sul Montpellier. Decide fin qua un'autorete di Skhiri.
21.02 - Ripresa al via.
49' - Intervento duro di Cioni ai danni di Boudebouz. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Montpellier e ammonisce il giocatore del Bastia.
52' - Spinge il Montpellier con un cross di Hilton per Skhiri, il cui tiro viene respinto dalla difesa corsa.
55' - Gol di Mounie!! Pareggio del Montpellier!! Traversone di Camara per il centravanti arancioblu, abile a concludere di prima intenzione superando Vincensini.
59' - Crivelli! Occasione per il Bastia! L'attaccante della formazione corsa colpisce di testa su cross di Cioni mettendo di poco a lato.
60' - Sanson! Occasione per il Montpellier! Che partita! Traversone di Roussillon per l'inserimento del centrocampista, ma la sua incornata si perde di un soffio sul fondo.
65' - Spinge il Montpellier con Boudebouz che innesca la rapidità di Skhiri, ma si alza la bandierina del guardalinee che segnala un fuorigioco.
69' - Saint-Maximin! Occasione per il Bastia! L'esterno alto della formazione corsa calcia di prima intenzione da fuori area trovando l'opposizione di Pionnier.
76' - Sessegnon! L'esterno sinistro del Montpellier si incarica della battuta di un calcio di punizione. La sfera esce alta sopra la traversa.
80' - Mostefa! Occasione per il Bastia! Conclusione potente di Mostefa su calcio di punizione, con il pallone che lambisce la traversa.
86' - Girandola di sostituzioni in questo finale di gara che vede Bastia e Montpellier ferme sull'1-1.
90' - Saint-Maximin! Occasione per il Bastia! L'attaccante della formazione corsa si incarica della battuta di un calcio di punizione con la sfera che lambisce il palo ed esce.
21.50 - Non c'è più tempo. Bastia e Montpellier si dividono la posta in palio chiudendo i 90 minuti sul punteggio di 1-1.

NANCY-DIJON 1-0
20.01 - Battuto il calcio d'inizio.
3' - Il Nancy si affaccia in attacco con Pedretti, il cui tiro viene respinto dalla retroguardia ospite.
6' - Cuffaut! Prima occasione del match per il Nancy con N'Guessan che innesca Cuffaut in area. La sua girata si perde alta sopra la traversa.
9' - Hadji! Occasione per il Nancy! Ancora padroni di casa vicini al gol con Hadji che calcia di prima intenzione trovando però l'ottima risposta di Reynet.
16' - Diony prova la conclusione dalla distanza. Il mancino dell'attaccante del Dijon viene respinto dalla difesa di casa.
20' - Hadji! Occasione per il Nancy! Il centravanti di casa salta più in alto di tutti e colpisce di testa un pallone scodellato da Pedretti. La sua incornata esce di poco alta sopra la traversa.
23' - Risponde il Dijon con Rufli, ma la sua conclusione dalla distanza è centrale e viene raccolta senza problemi da N'Dy Assembe.
30' - Spinge il Dijon. Conclusione da fuori area di Marié che non inquadra lo specchio della porta di N'Dy Assembe ed esce sul fondo.
36' - Lang! Occasione per il Dijon! Sugli sviluppi di un calcio di punizione di Diony, Lang colpisce di testa spedendo la sfera di poco alta.
42' - Robic! Nancy vicino al vantaggio! L'esterno d'attacco di casa viene servito da Pedretti, ma la sua conclusione viene parata in calcio d'angolo da Reynet.
20.47 - Il direttore di gara dice che può bastare e manda le squadre al riposo. Reti inviolate fra Nancy e Dijon.
21.04 - Si riparte!
48' - Dijon in avanti con Lees-Melou che cerca il traversone sulla corsia di destra. N'Guessan chiude in calcio d'angolo.
49' - Lees-Melou! Conclusione di prima intenzione dell'esterno del Dijon su assist di Diony. Il pallone sorvola la traversa e si perde sul fondo.
55' - Pedretti! Occasione per il Nancy! Destro di Pedretti dalla distanza che impegna seriamente l'estremo difensore del Dijon Reynet.
60' - Spinge il Nancy con un'incornata di Diarra sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina di Pedretti. Il pallone esce sul fondo.
61' - Julio Tavares! Dijon pericoloso! Colpo di testa del giocatore del Dijon su assist d i Martin, ma N'Dy Assembe salva mettendo in corner.
66' - Calcio di rigore per il Dijon! Fallo di mano in area di Diarra, il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione.
67' - Para N'Dy Assembe!! Diony si incarica della battuta del calcio di rigore, ma l'estremo difensore del Nancy respinge la conclusione.
72' - Spinge ancora il Dijon con un colpo di testa di Julio Tavares su cross di Diony, ma il pallone esce a fondo campo.
75' - Occasione per il Nancy! Pedretti gira di destro verso la porta di Reynet da posizione ravvicinata, ma l'estremo difensore del Dijon respinge.
78' - Gol di Badila!! Nancy in vantaggio!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione di Mandanne, il terzino di casa calcia di sinistro superando Reynet.
86' - Dijon in avanti con Abeid, ma il suo destro da fuori area termina di molto sul fondo senza impensierire N'Dy Assembe.
88' - Pedretti! Nancy vicino al raddoppio! Il centrocampista di casa riceve palla da Badila e calcia in porta non cogliendo lo specchio per una questione di centimetri.
91' - Bela! Dijon vicino al pareggio! Riviere vede Bela al centro dell'area e lo serve. La conclusione del calciatore ospite si perde alta sopra la traversa.
21.52 - Finisce qui. Il Nancy supera di misura il Dijon per 1-0 grazie alla rete siglata da Badila.

RENNES-ANGERS 1-1
20.00 - Il direttore di gara dà il via al match.
1' - Lancio lungo di Thomas per Diedhiou. L'attaccante dell'Angers viene fermato dall'assistente per una posizione irregolare.
9' - Risponde il Rennes con una gran botta dalla distanza di Sio, ma la retroguardia dell'Angers chiude con tempestività.
15' - Siamo giunti al quarto d'ora. Rennes e Angers sono ancora ferme sul punteggio di 0-0.
21' - Gol di Sio!! Rennes in vantaggio!! Torre di Baal perfetta per l'inserimento in area di rigore dell'attaccante rossonero, bravo di sinistro e superare Michel.
25' - Ha alzato il proprio baricentro l'Angers, con il Rennes che attende nella propria metà campo.
29' - N'Doye prova a concludere dal lato sinistro dell'area di rigore. Il suo tiro termine direttamente fra le braccia di Costil.
32' - Sunu! Occasione per l'Angers! Diagonale del numero 10 dell'Angers che lambisce il palo alla destra di Costil.
38' - Angers ancora in avanti con Mangani, ma il suo destro da fuori area viene rimpallato dai giocatori del Rennes.
42' - Hounou! Occasione per il Rennes! Destro da fuori area dell'esterno sinistro rossonero. Michel si salva mettendo in calcio d'angolo.
20.45 - Senza recupero Rennes e Angers vanno al riposo. Padroni di casa avanti 1-0 grazie alla rete siglata da Sio.
21.00 - Inizia il secondo tempo.
49' - Capelle! Occasione per l'Angers! L'attaccante bianconero calcia da fuori area, ma Costil salva tutto mettendo in calcio d'angolo.
55' - Rennes sempre in vantaggio contro l'Angers. In questi frangenti le due squadre stanno commettendo troppe scorrettezze spezzettando il gioco.
58' - Rosso per Thomas! Angers in dieci! In seguito all'ennesimo intervento ai danni di Sio, questa volta di Thomas, il direttore di gara prende la decisione di espellere il difensore centrale bianconero.
60' - Sugli sviluppi del calcio di punizione che vi abbiamo raccontato poc'anzi, Grosicki prova la conclusione in porta calciando sul fondo.
70' - Venti minuti alla conclusione del match con il Rennes sempre avanti 1-0 davanti al proprio pubblico contro l'Angers, ma ospiti in inferiorità numerica.
78' - Cerca il raddoppio il Rennes con Hunou che prova la gran botta dalla distanza, respinta dalla retroguardia dell'Angers.
82' - Gol di Pepe!! Pareggia l'Angers!! In dieci uomini i bianconeri trovano il gol dell'1-1 con un sinistro da parte del nuovo entrato che batte Costil.
86' - Rennes in avanti con Sio che trova Pedro Henrique in area di rigore, ma la sua girata si perde abbondantemente sul fondo.
92' - Rosso anche per N'Doye!! Angers in nove!! Intervento falloso rude di N'Doye ai danni di André. Calcio di punizione e rosso per il giocatore bianconero.
21.50 - Il direttore di gara dice che può bastare e manda tutti sotto la doccia. Pareggio importante per l'Angers, in dieci e successivamente in nove, sul campo del Rennes.

TOLOSA-METZ 1-2
20.01 - Si parte!
6' - Partita bloccata al Municipal. Lancio lungo di Falette per Diallo, ma l'attaccante del Metz viene colto in fuorigioco dal direttore di gara.
10' - Ancora nessuna occasione da rete a Tolosa con i viola di Dupraz e il Metz che si stanno studiando a centrocampo.
15' - Avanza il Tolosa. Sylla vede Somalia in area di rigore. Il suo tiro si spegne di molto a fondo campo senza creare problemi a Didillon.
19' - Tolosa pericoloso con un destro di Braithwaite, respinto dalla retroguardia del Metz che poi allontana.
25' - Gioco troppo spezzettato da diversi interventi fallosi da ambo le parti. Risultato fermo sullo 0-0.
33' - Calcio di rigore per il Metz! Intervento falloso di Lafont ai danni di Nguette. Il direttore non ha dubbi e assegna la massima punizione per gli ospiti.
34' - Gol di Jouffre!! Metz in vantaggio!! Esecuzione perfetta dell'attaccante ospite che non lascia scampo a Lafont.
37' - Si è accesa la sfida del Municipal. Jullien trova un colpo di testa su traversone di Bodiger. Il pallone però esce di molto sul fondo.
41' - Braithwaite! Tolosa vicino al pareggio! L'attaccante viola si sveglia calciando da fuori area, trovando però l'opposizione di Didillon.
20.46 - Finisce il primo tempo al Municipal. Metz avanti 1-0 contro il Tolosa grazie ad un rigore trasformato da Jouffre.
21.01 - Battuto il primo pallone della ripresa.
46'- Il Tolosa parte subito col piede sull'acceleratore. Bodiger calcia in porta dalla distanza mettendo la sfera però a fondo campo.
48' - Gol di Mandjeck!! Incredibile raddoppio del Metz!! Sugli sviluppi di un calcio da fermo, Assou-Ekotto pesca Mandjeck, bravo in girata a battere Lafont.
53' - Impreciso il Tolosa in questo frangente. Toivonen prova a sorprendere Didillon, ma la sua conclusione esce di molto a fondo campo.
56' - Braithwaite! Occasione per il Tolosa! L'attaccante viola colpisce di testa su cross di Bodiger impegnando seriamente Didillon.
66' - Il Metz sfrutta gli spazi concessi dal Tolosa, ma in questo caso Diallo, su lancio di Jouffre, viene colto in fuorigioco.
71' - Ninkov! Conclusione del calciatore del Tolosa su calcio di punizione, con il pallone che esce alto sopra la traversa.
75' - Ancora Tolosa in avanti con la forza della disperazione, ma la conclusione di Braithwaite viene respinta dalla difesa del Metz.
80' - Non molla il Tolosa. Destro da fuori area di Edouard. Il pallone viene deviato dalla retroguardia del Metz, brava a chiudere.
85' - Cinque minuti più recupero alla fine della gara del Municipal con il Metz avanti 2-0 sul Tolosa.
90' - Il Metz chiude la gara in avanti con Doukoure che calcia in porta su assist di Sarr. Il pallone si perde sul fondo.
93' - Gol di Edouard!! Il Tolosa accorcia le distanze!! Assist di Braithwaite per Edouard che, a tu per tu con Didillon, firma il 2-1.
21.51 - Arriva il triplice fischio. Il Metz espugna il Municipal di Tolosa superando i viola di Dupraz per 2-1.

19.55 - Le otto squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso in campo.

19.31 - Saranno quattro le gare che si disputeranno questa sera: Bastia-Montpellier; Nancy-Dijon; Rennes-Angers; Tolosa-Metz.

Amanti del calcio francese buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale della gare valide per la 13a giornata di Ligue 1.