Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Saint-Etienne sconfitto, poker Montpellier

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Saint-Etienne sconfitto, poker MontpellierTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 17 dicembre 2016, 21:552016
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della 18a giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Siamo giunti al termine della diretta testuale delle gare della 18a giornata di Ligue 1. A tutti voi lettori il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

21.54 - Sono terminate le gare delle ore 20 e questi sono i risultati finali: Lorient-Saint-Etienne 2-1; Montpellier-Bordeaux 4-0; Rennes-Bastia 1-2; Tolosa-Nancy 1-1.

LORIENT-SAINT-ETIENNE 2-0
20.00 - Si parte!
2' - I Verts partoni subito forte con un lancio profondo di Veretout, ma Hamouma viene pescato in fuorigioco.
8' - Traversone dalla destra di Tannane per Dabo. La conclusione del centrocampista del Saint-Etienne si perde abbondantemente sul fondo.
10' - Espulso Moulin!! Saint-Etienne in dieci uomini!! Può cambiare la partita a Lorient, espulso Moulin per una brutta entrata ai danni di Moukandjo.
14' - Traversa di Marveaux! Che occasione per il Lorient! Conclusione potente dalla distanza dell'esterno del Lorient che impatta contro il montante della porta del Saint-Etienne.
20' - Palo di Moukandjo! Nuova occasione per il Lorient! Sfortunata la formazione di casa con una conclusione precisa dell'attaccante che si stampa sul palo.
27' - Monologo dei padroni di casa. Mesloub calcia dall'interno dell'area di rigore. Maisonnial, subentrato all'espulso Moulin, para con facilità.
29' - Koffi! Conclusione dell'esterno basso del Lorient dalla distanza. Il pallone termina alto di poco.
35' - Sempre Lorient in avanti. Lautoa cerca fortuna dalla distanza. Il pallone esce di molto a fondo campo.
39' - Gol di Philippoteaux!! Lorient in vantaggio!! Alla terza palla gol nitida i padroni di casa passano in vantaggio con l'esterno d'attacco che riceve da Koff e batte Maisonnial.
44' - Ciani! Lorient vicino al raddoppio! Nuova occasione per i padroni di casa con Ciani che calcia in porta dalla distanza. Pallone che sibila non lontano dal palo destro di Maisonnial.
20.48 - Non c'è più tempo. Squadre al riposo con il Lorient in vantaggio 1-0 sul Saint-Etienne.
21.03 - Il direttore di gara dà il via alla ripresa.
49' - Veretout! Occasione per il Saint-Etienne! Il centrocampista dei Verts calcia in porta da fuori area, ma Delecroix salva tutto mettendo in corner.
50' - Lautoa! Conclusione dalla distanza del centrocampista del Lorient termina alto sopra la traversa.
58' - Sinistro di Selnaes da fuori area, ma la conclusione del centrocampista del Saint-Etienne viene ribattuta.
66' - Mesloub! Occasione per il Lorient! Ancora padroni di casa pericolosi con una conclusione dalla distanza di Mesloub, parata sotto la traversa da Maisonnial.
70' - Mesloub si libera al tiro dalla distanza. La sua conclusione è fuori dallo specchio della porta ed esce sul fondo.
73' - Hamouma! Sugli sviluppi di un calcio da fermo di Monnet-Paquet, Hamouma calcia di prima intenzione mettendo sul fondo.
77' - Veretout! Occasione per il Saint-Etienne! Il centrocampista dei Verts calcia in porta, ma il suo destro esce di un soffio a lato.
81' - Marveaux! Il numero 10 del Lorient si incarica della battuta di un calcio da fermo. Il pallone si spegne sul fondo.
84' - Saint-Etienne in avanti con Selnaes che calcia dalla distanza, Delecroix non ha problemi a bloccare il pallone.
90' - Gol di Cabot!! Raddoppio del Lorient!! Conclusione chirurgica di Cabot che si insacca nella porta del Saint-Etienne.
92' - Gol di Pajot!! Il Saint-Etienne accorcia immediatamente le distanze!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Pajot stacca di testa riaprendo immediatamente il match.
21.53 - Arriva il triplice fischio dell'arbitro. Il Lorient batte con brivido il Saint-Etienne, 2-1 il finale.

MONTPELLIER-BORDEAUX 4-0
20.01 - Battuto il primo pallone del match.
2' - Ospiti subito pericolosi con una conclusione dalla distanza di Plasil, respinta dalla difesa del Montpellier.
10' - Menez! Occasione per il Bordeaux! L'ex Milan riceve palla da Vada e calcia in porta. Il pallone sibila sopra la traversa.
12' - Preme il Bordeuax. Torre di Gajic per l'accorrente Malcolm, ma il suo tiro in corsa si spegna sul fondo.
13' - Gol di Lasne!! Montpellier in vantaggio!! Il calcio è davvero stupendo. Dopo diverse occasioni per i girondini, i padroni di casa si portano avanti con un conclusione dalla distanza di Lasne che non lascia scampo a Prior.
16' - Lasne! Ancora Montpellier pericoloso con una conclusione da fuori area sempre di Lasne. Pallone che esce di poco alto.
20' - Gol di Sessegnon!! Raddoppio del Montepplier!! In seguito ad un calcio di punizione, Mounie effettua un'ottima sponda per Sessegnon che supera per la seconda volta Prior.
29' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Hilton prova la conclusione di sinistro. Pallone sul fondo.
33' - Pallois prova un colpo di testa sugli sviluppi di un'azione d'angolo. L'incornata del centrale del Bordeaux esce a lato.
37' - Traversa di Lasne! Occasione per il Montpellier! I padroni di casa vanno vicini al terzo gol ancora con Lasne che colpisce il legno con una conclusione da fuori area.
40' - Espulso Menez! Bordeaux in dieci uomini! L'ex Roma e Milan si fa scappare qualche parola di troppo e il direttore lo spedisce negli spogliatoi.
20.47 - Finisce il primo tempo. Montpellier avanti 2-0 davanti al proprio pubblico contro il Bordeaux.
21.02 - Inizia il secondo tempo.
47' - Sanson! Occasione per il Montpellier! Skhiri pesca Sanson in area di rigore, ma il pallone si perde di un soffio sul fondo.
50' - Bordeaux in avanti con Gajic che serve in area di rigore Laborde. Il suo tiro di sinistro si spegne a fondo campo.
55' - Cos'ha sbagliato Mounie! Montpellier vicino ancora al terzo gol! Il centravanti di casa colpisce di testa da pochi passi ma spedisce incredibilmente a lato.
60' - Occasione per il Montpellier! Colpo di testa di Hilton da pochi passi, ma la difesa ospite si salva.
64' - Ci prova il Bordeaux con un lancio profondo di Sertic, ma Pallois viene fermato in fuorigioco dal direttore di gara.
68' - Avanti il Montpellier con un cross di Lasne per la testa di Hilton. La sua incornata è debole, blocca senza problemi Prior.
75' - Sanson! Occasione per il Montpellier! Lasne serve Sanson al centro dell'area, ma il suo tiro si perde alto sopra la traversa.
77' - Pallone filtrante di Sessegnon per l'accorrente Deplagne, ma la sua conclusione esce di poco sul fondo.
80' - Kamano prova il tiro in porta dalla lunga distanza, ma Pionnier para al centro della porta.
84' - Gol di Mounie!! Terzo gol del Montpellier!! Destro dalla distanza di Mounie che non lascia scampo a Prior.
87' - Ancora Montpellier in avanti sempre con Mounie. Il suo tiro dalla distanza viene neutralizzato da Prior.
91' - Sylla!! Il Montpellier cala il poker!! Conclusione precisa di Sylla che non lascia scampo a Prior.
21.50 - Finisce qui la sfida de La Mosson. Il Montpellier travolge 4-0 il Bordeaux.

RENNES-BASTIA 1-2
20.02 - Il direttore di gara dà via al primo tempo.
2' - Ci prova il Bastia con Crivelli che viene fronteggiato da André, ma l'attaccante commette fallo ai danni del centrocampista rossonero.
5' - Rennes in avanti con Danze, imbeccato da Gourcouff. Il suo destro però è fuori misura e il pallone esce a fondo campo.
12' - Thievy! Bastia vicino al vantaggio! Cross di Danic per la testa dell'esterno d'attacco corso, ma Costil salva sotto la traversa.
20' - Poche emozioni, eccetto per l'occasione capitata a Thievy, fra Rennes e Bastia. Squadre sempre ferme sullo 0-0.
28' - Rennes in avanti, ma il lancio profondo di Ntep per Sio viene vanificata dalla bandierina dell'assistente alzata.
38' - Bastia pericoloso con Thievy, ma il suo tiro dalla distanza viene ribattuto dalla retroguardia del Rennes.
41' - Fernandes! Occasione per il Rennes! Conclusione insidiosa e angolata del centrocampista rossonero che costringe Leca alla grande parata.
46' - Diallo! Bastia pericoloso nel recupero con una rasoiata da fuori area di Diallo, ma il pallone esce di un soffio sul fondo.
20.51 - Non c'è più tempo. Finisce a reti inviolate il primo tempo di Rennes-Bastia.
21.04 - Ripresa al via.
48' - Bastia in avanti con Saint-Maximin che calcia in porta dai 25 metri, ma la sua conclusione si perde sul fondo di molto.
50' - Ancora Saint-Maximin! Occasione per il Bastia! Saint-Maximin calcia di destro su assist di Danic, ma il pallone si spegne di poco sul fondo.
56' - Sio! Occasione per il Rennes! Destro da fuori area di Sio. Leca si salva respingendo e mettendo in calcio d'angolo.
59' - Gol di Crivelli!! Bastia in vantaggio!! Passaggio filtrante al bacio di Diallo per Crivelli che da pochi passi fulmina Costil.
63' - Gol di Danic!! Raddoppio del Bastia!! Calcio di punizione impeccabile di Danic che si insacca nella porta di un incolpevole Costil.
70' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Bensebaini colpisce di testa verso André che calcia però sul fondo.
71' - Gol di Sio!! Il Rennes accorcia le distanze!! Si riapre il match con un sinistro di Sio che sfrutta al meglio un assist di Grosicki.
73' - Mostefa! Occasione per il Bastia! Colpo di testa del centrocampista dei corsi su calcio d'angolo. Il pallone lambisce il palo ed esce sul fondo.
76' - Grosicki! Rennes vicino al pareggio! Cross di Gourcouff pesca Grosicki in area. Il suo tiro di destra esce di poco sul fondo.
81' - André! Occasione per il Rennes! Ancora pericolosi i rossoneri con una botta dalla distanza di André che esce di poco sul fondo.
86' - Spinge il Bastia con Saint-Maximin che trova un destro da fuori area troppo centrale. Blocca Costil.
21.52 - Il direttore di gara dice che può bastare. Il Bastia espugna 2-1 il campo del Rennes.

TOLOSA-NANCY 1-1
20.01 - Calcio d'avvio della gara.
4' - Prima azione di marca ospite con Chernik che serve in verticale Dalé. Si alza però la bandierina dell'assistente del direttore di gara.
10' - Partita vibrante quella del Municipal, a farne le spese è Guidileye, ammonito dopo appena dieci minuti.
14' - Dia! Occasione per il Nancy! Pedretti pesca in area di rigore Dia, il cui destro esce di un niente sul fondo.
21' - Ancora Nancy con Dia che pesca in velocità Dalé. Si ferma però ancora il gioco per una posizione di fuorigioco.
25' - Si rende pericoloso anche il Tolosa, ma la conclusione di Braithwaite viene respinta dal muro difensivo ospite.
29' - Nancy in avanti con Cuffaut che calcia in porta da fuori area. La sua conclusione è fuori dallo specchio.
33' - Gol di Bennasser!! Nancy in vantaggio!! Che conclusione da fuori area di Bennasser! Il pallone si insacca nella porta di Lafont.
38' - La reazione del Tolosa arriva con una conclusione dalla distanza di Braithwaite. Il destro dell'attaccante viola è impreciso.
42' - Puyo! Occasione per il Nancy! Ospiti ad un passo dal raddoppio con Puyo che calcia dalla distanza. Sfera che termina di poco alta.
20.46 - Il direttore di gara manda le squadre al riposo al Municipal. Nancy avanti 1-0 sul campo del Tolosa.
21.01 - Si riparte!
55' - Sono passati i primi dieci minuti di ripresa a Tolosa. Poche occasioni ma diverse scorrettezze. A farne le spese è Cuffaut, ammonito dal direttore di gara.
64' - Dalé! Occasione per il Nancy! Ospiti ad un passo dal raddoppio con Junior Dalé, ma il suo tiro dalla distanza si spegne sul fondo di un soffio.
67' - Attacca ancora il Nancy con un lancio lungo di Dalé per Bennasser. Si alza però la bandierina dell'assistente per fuorigioco.
70' - Ospiti pericolosi con un colpo di testa di Diagne su traversone di Puyo. Lafont è attento e blocca la sfera.
75' - Manca un quarto d'ora più recupero alla fine del match. Nancy sempre avanti sul Tolosa per 1-0.
80' - Continua a premere il Nancy alla ricerca del gol del raddoppio, ma la conclusione di Marchetti viene respinta dalla difesa di casa.
85' - Gol di Jullien!! Pareggio del Tolosa!! Risultato di nuovo in equilibrio al Municipal. Traversone di Sylla per Jullien che di testa fulmina Chernik.
90' - Stiamo entrando nel recupero al Municipal. Tolosa e Nancy sono fermi sul punteggio di 1-1.
21.49 - Non c'è più tempo. Tolosa e Nancy si spartiscono la posta in palio, termina 1-1 la gara del Municipal.

19.55 - Le otto squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso in campo. Fra poco al via le gare delle ore 20.

19.42 - Inizialmente dovevano essere cinque le sfide previste per questa sera, ma Caen-Metz è stata rinviata a domani pomeriggio per nebbia. Calcio d'inizio previsto per le 14.30.

19.31 - Sono quattro le gare in programma fra poco più di mezzora: Lorient-Saint-Etienne; Montpellier-Bordeaux; Rennes-Bastia; Tolosa-Nancy.

Amanti del calcio francese buonasera e benvenuti alla diretta testuale delle sfide valide per la 18a giornata di Ligue 1.