Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Il PSG vince e aggancia il Nizza, pari Bordeaux

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Il PSG vince e aggancia il Nizza, pari Bordeaux
sabato 4 febbraio 2017, 21:582017
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della 23a giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Siamo giunti al termine della diretta testuale delle gare della 23a giornata di Ligue 1. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

21.58 - In attesa delle gare della domenica, ecco come si presenta la classifica: Monaco 52; Paris Saint-Germain, Nizza 49; Lione** 37; Saint-Etienne*, Olympique Marsiglia, Bordeaux 33; Guingamp, Rennes 31; Tolosa*, Lille, Montpellier, Nantes* 26; Caen* 25; Dijon, Nancy**, Metz* 24; Angers* 23; Bastia 22; Lorient 21.
Metz due punti di penalizzazione.
*una partita in meno.
**due partite in meno.

21.55 - Si sono concluse le sfide delle ore 20. Questi sono i risultati finali: Bordeaux-Rennes 1-1; Dijon-Paris Saint-Germain 1-3; Guingamp-Caen 0-1; Lille-Lorient 0-1; Montpellier-Bastia 2-1.

BORDEAUX-RENNES 1-1
20.00 - Si parte!
10' - Sono trascorsi i primi dieci minuti di gioco con le due formazioni che si stanno studiando a centrocampo.
18' - Spinge il Rennes con Gnagnon che lavora un pallone sulla sinistra ed effettua un cross basso liberato all'ultimo da Mendes.
23' - Amalfitano!! Occasione per il Rennes!! Il centrocampista rossonero riceve in area, si gira e calcia in diagonale trovando l'ottima opposizione di Carrasso.
32' - Sta dominando il Rennes in questo frangente. Intervento falloso di Toulalan ai danni di Kalulu. Punizione per gli ospiti.
34' - Occasione Rennes!! Sugli sviluppi del calcio da fermo, Gourcuff mette un pallone morbido che Danze non aggancia di testa di un niente.
43' - Soffre molto il Bordeaux di fronte agli attacchi del Rennes. La squadra di Christian Gourcuff sta spingendo con insistenza.
20.47 - Fischi del pubblico di casa al termine della prima frazione di gara. Reti bianche fra Bordeaux e Rennes ma meglio gli ospiti.
21.03 - Inizia il secondo tempo.
49' - Intervento falloso in ritardo di Pallois ai danni di Gourcuff. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Rennes e ammonisce il difensore del Bordeaux.
56' - Gol di Menez!! Bordeaux in vantaggio!! Discesa di Gajic sulla destra. Il suo traversone viene raccolto dall'ex Milan e Roma, bravo in scivolata a mettere alle spalle di Costil.
58' - Adesso il Bordeaux gioca con più disinvoltura. Accelerazione per vie centrali di Vada che serve Menez. La conclusione dall'autore del gol del vantaggio viene respinta due volte dalla difesa del Rennes.
66' - Il Rennes usufruirà di un calcio da fermo per un intervento scorretto di Laborde ai danni di Gourcuff.
67' - Lo stesso Gourcuff si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone viene bloccato in presa alta da Carrasso.
68' - Parte in velocità Malcom che percorre tutta la fascia destra palla al piede. Il cross viene raccolto da Mendes e messo in corner.
70' - Gol di Gourcuff!! Pareggio del Rennes!! Sta succedendo di tutto in questo periodo a Bordeaux. Discesa di Baal sulla sinistra. Il cross è perfetto per l'ex Milan che di testa trafigge Carrasso.
76' - Cosa si è divorato Laborde!! Bordeaux ad un passo dal vantaggio!! Azione personale di Menez sulla sinistra che pesca il centravanti in area. La sua conclusione termina sul fondo.
81' - Sio!! Occasione per il Rennes!! L'attaccante rossonero raccoglie un cross di Baal e colpisce di testa mettendo il pallone di un soffio a lato.
89' - Menez!! Occasione per il Bordeaux!! L'esterno di casa porta palla, entra in area e calcia con violenza. Costil respinge.
21.50 - Arriva il fischio finale. Bordeaux e Rennes si dividono la posta in palio chiudendo i 90 minuti 1-1.

DIJON-PARIS SAINT-GERMAIN 1-3
20.00 - Inizia la sfida.
1' - Dijon subito pericoloso!! Neanche venti secondi trascorsi sul cronometro che Diony entra in area e viene fermato da Areaola che prende palla e avversario. Fa proseguire il direttore di gara.
6' - Palo di Diony!! Occasione per il Dijon!! Kurzawa si addormenta in area di rigore favorendo proprio l'attaccante di casa che calcia cogliendo il montante alla destra di Areola.
11' - Proteste del PSG che chiedeva un rigore per un intervento di Reynet ai danni di Cavani. Dal replay si evince come sia più un pestone dell'attaccante uruguaiano al portiere del Dijon.
16' - Matuidi!! Si è svegliato il Paris Saint-Germain con il centrocampista francese che colpisce da buona posizione. Reynet resinge.
29' - Gol di Lucas!! Paris Saint-Germain in vantaggio!! Affondo sulla destra di Aurier. Il suo traversone è per il brasiliano che calcia due volte. Prima trova l'opposizione di Chafik sulla linea, poi gonfia la rete di potenza.
31' - Gol di Tavares!! Pareggio del Dijon!! Azione indisturbata di Less-Melou sulla destra. Il centrocampista serve a rimorchio Tavares che di prima intenzione fulmina Areola.
40' - Inserimento di Matuidi in area di rigore. Il suo traversone verso Cavani viene deviato in corner.
20.46 - Finisce qui il primo tempo fra Dijon e Paris Saint-Germain. Al gol di Lucas ha risposto immediatamente Tavares.
21.03 - Ripresa al via.
49' - Avanza il PSG con Aurier che percorre la fascia destra e crossa verso Cavani che anticipa Loties ma mette abbondantemente a fondo campo.
51' - PSG pericoloso!! Girata di Thiago Silva in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Pallone alto.
62' - Il pubblico di casa spinge a gran voce Diony e compagni. Il Dijon sta sempre pareggiando 1-1 contro il Paris Saint-Germain.
70' - Cambia interpreti in attacco Unai Emery. Nel PSG entra Ben Arfa al posto di Lucas, che aveva sbloccato il match.
75' - Avanza ancora il PSG con Rabiot che prova il suggerimento profondo verso Cavani, ma il Matador era in posizione irregolare.
81' - Gol di Thiago Silva!! Paris Saint-Germain in vantaggio!! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Tavares colpisce all'indietro costringendo Reynet alla super parata. Sulla ribattuta il brasiliano è lesto a mettere in porta.
85' - Gol di Cavani!! Il PSG la chiude col Matador!! L'ex attaccante del Napoli devia in porta una conclusione di Guedes, bravo a sfruttare al meglio un invito di Draxler dalla sinistra.
21.50 - Non c'è più tempo. Il PSG risponde alla vittoria del Monaco battendo 3-1 il Dijon e agganciando il Nizza al secondo posto.

GUINGAMP-CAEN 0-1
20.00 - Il direttore di gara dà il via all'incontro.
8' - Deaux!! Occasione per il Guingamp!! Conclusione violenta da fuori area del centrocampista rossonero ma Vercoutre ha un grandissimo riflesso e respinge.
14' - Si fa vedere il Caen con una discesa di Guilbert sulla destra, il suo cross è per Delaplace che calcia in porta. Johnsson blocca.
19' - Ci prova il Guingamp con una conclusione dalla lunga distanza di Diallo. Il pallone si spegne sul fondo alla destra di Vercoutre.
28' - De Pauw si incarica della battuta di un calcio da fermo. Il pallone si perde direttamente in curva. Brutta conclusione la sua.
37' - Palo di Lois!! Caen vicino al gol!! Accelerazione di Bessat sulla sinistra. Il suo cross trova il numero 14 rossoblu che colpisce di testa, ma il pallone si stampa sul palo alla destra di Johnsson.
41' - Coco!! Occasione per il Guingamp!! L'esterno d'attacco rossonero si trova a tu per tu con Vercoutre e calcia di prima intenzione trovando la risposta del portiere del Caen.
44' - Briand!! Bell'azione dell'attaccante del Guingamp che rientra sul destro e calcia a giro mettendo il pallone sopra la traversa.
20.45 - Squadre al riposo. Bel primo tempo fra Guingamp e Caen, è mancato soltanto il gol. 0-0 dopo la prima frazione di gara.
21.01 - Battuto il primo pallone della ripresa.
55' - Guingamp ad un passo dal vantaggio!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione di Briand, Diallo sfiora il pallone di testa. Vercoutre ha ancora un grandissimo riflesso e respinge.
66' - Marcal avanza sulla fascia sinistra. Il suo traversone per Briand viene respinto di pugno da Vercoutre.
68' - Prova a rispondere in contropiede il Caen con Santini che viene lanciato in campo aperto. Johnsson esce e fa sua la sfera.
75' - Un quarto d'ora alla conclusione di questa sfida. Risultato fermo sullo 0-0 fra Guingamp e Bastia e poche occasioni degne di nota.
85' - Girandola di cambi in questi ultimi minuti di match. Le due squadre stanno cercando di vincere questa sfida.
92' - Gol di Karamoh!! Il Caen la spunta all'ultimo minuto!! Azione di Bazile sulla sinistra che serve a Karamoh un pallone che deve solo spingere in rete.
21.49 - Non c'è più tempo. All'ultimo respiro il Caen espugna 1-0 il campo del Guingamp.

LILLE-LORIENT 0-1
20.00 - Battuto il primo pallone del match.
2' - Aliadiere!! L'attaccante del Lorient riceve in area di rigore sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma il suo colpo di testa viene neutralizzato da Maignan.
12' - Xeka!! Conclusione del centrocampista del Lille dalla lunga distanza, Lecomte si distende e respinge.
20' - Dopo aver dato vita ad un ottimo inizio di match, le due squadre in campo hanno rallentato il proprio ritmo.
30' - Siamo giunti alla mezzora di gioco. Persiste il risultato di parità fra Lille e Lorient.
41' - Benzia prova lo scambio con De Preville, ma il centravanti del Lille finisce per perdere il contatto con il pallone e l'azione sfuma.
20.46 - Poche emozioni in questa prima frazione di gara. Reti inviolate all'intervallo fra Lille e Lorient.
21.01 - Il direttore di gara dà il via al secondo tempo.
49' - Gol di Aliadiere!! Lorient in vantaggio!! Bello spunto di Marveaux sulla sinistra. Il suo traversone è per il centravanti che, all'interno dell'area, insacca nella porta di Maignan.
55' - Accelerazione di Waris sulla sinistra. L'attaccante entra in area e serve a rimorchio Mvuemba che calcia alto sopra la traversa.
63' - Spinge il Lorient con Le Goff che effettua un traversone insidioso. Beria stringe bene al centro anticipando Aliadiere.
79' - Corchia si incarica della battuta di un calcio di punizione da buona posizione. Il pallone sbatte sul muro con i giocatori del Lille che chiedevano un tocco di mano di un giocatore in barriera.
81' - Errore di Maignan che si fa scavalcare da un retropassaggio di Soumaoro. Ci sarà un corner per il Lorient.
89' - Incredibile occasione per Cabot!! L'attaccante ospite raccoglie in area di rigore un cross dalla sinistra e mette incredibilmente sul fondo.
21.48 - Finisce qui. Il Lorient dimostra ancora di essere vivo. Il fanalino di coda del torneo batte in trasferta 1-0 il Lille.

MONTPELLIER-BASTIA 2-1
20.00 - Comincia il primo tempo.
6' - Diallo!! L'attaccante del Bastia calcia in porta dalla distanza. Il pallone sorvola la traversa e termina sul fondo.
9' - Traversa di Diallo!! Occasione per il Bastia!! Ancora l'attaccante del team corso protagonista. La sua conclusione scheggia la traversa.
17' - Gol di Mounie!! Montpellier in vantaggio!! Sugli sviluppi di un calcio da fermo, l'attaccante colpisce al volo e mette alle spalle di Leca.
25' - Colpo di testa di Hilton, ben innescato da Boudebouz su calcio di punizione. Il pallone si spegne di molto a fondo campo.
34' - Gol di Crivelli!! Pareggio del Bastia!! Errore della difesa del Montpellier che, schierata sull'invito al volo di Diallo, lascia Crivelli tutto solo di battere a rete.
39' - Danic!! Bastia vicino al secondo gol!! Conclusione di prima intenzione del neo entrato che riceve un assist di Saint-Maximin e calcia di un soffio sul fondo.
45' - Crivelli!! Girata in area di rigore dell'attaccante del Bastia. Jourdren respinge il pallone.
20.46 - Finisce qui il primo tempo fra Montpellier e Bastia. Le due squadre vanno al riposo sul punteggio di 1-1.
21.02 - Si riparte!
46' - Subito Bastia in avanti con una conclusione di Saint-Maximin, parata a terra da un attento Jourdren.
57' - Ci prova il Bastia con Crivelli che riceve palla da Oniangue. La conclusione dell'attaccante dei corsi viene respinta dalla difesa di casa.
64' - Gol di Mounie!! Montpellier di nuovo in vantaggio!! Ikone inventa un passaggio bellissimo per il numero 15 arancioblu, bravo con un tocco di esterno a eludere l'uscita di Leca.
70' - Sovrapposizione di Deplagne sulla corsia di sinistra. Il suo traversone non trova nessun compagno di squadra.
72' - Mounie riceve un traversone di Boudebouz, ma il suo colpo di testa non impensierisce Leca che blocca a terra.
86' - Proteste della formazione di casa per un tocco di Cioni in area di rigore su Mbenza. Il direttore di gara fa proseguire.
90' - Rosso per Dijku!! Bastia in dieci!! Bruttissimo intervento del difensore della compagine corsa di Deplagne. Il direttore di gara giustamente lo espelle.
21.52 - Non c'è più tempo. Il Montpellier vince in casa 2-1 contro il Bastia.

19.57 - Le dieci squadre impegnate questa sera stanno facendo il proprio ingresso sui rispettivi terreni di gioco. Occhi puntati su Dijon-PSG, ma non solo.

19.35 - Questa invece la classifica in attesa dei match della serata: Monaco** 52; Nizza** 49; Paris Saint-Germain 46; Lione* 37; Saint-Etienne, Olympique Marsiglia** 33; Bordeaux 32; Guingamp 31; Rennes 30; Tolosa, Lille, Nantes 26; Dijon, Nancy*, Metz 24; Angers, Montpellier 23; Bastia, Caen* 22; Lorient 18.
Metz due punti di penalizzazione.
*una partita in meno.
**una partita in più.

19.33 - Queste le gare che si giocheranno fra poco più di mezzora: Bordeaux-Rennes; Dijon-Paris Saint-Germain; Guingamp-Caen; Lille-Lorient; Montpellier-Bastia.

19.31 - Il big match delle 17 fra Monaco e Nizza ha visto i biancorossi di Jardim imporsi per 3-0 e conquistare in un solo colpo il Derby della Costa Azzurra e il primato in classifica. Alle 20 toccherà al Paris Saint-Germain rispondere.

Amanti del calcio francese buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle gare della 23a giornata di Ligue 1.