Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Pari nel finale per il Nantes, vince il Bordeaux

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Pari nel finale per il Nantes, vince il BordeauxTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 16 gennaio 2016, 21:582016
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della ventunesima giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Si chiude qui la diretta testuale delle sfide della 21a giornata di Ligue 1. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

21.58 - Ecco come cambia la classifica dopo le partite che si sono appena disputate: Paris Saint-Germain 57; Angers 34; Nizza, Monaco* 33; Rennes 31; Caen* 30; Lione*, Saint-Etienne*, Bordeaux 29; Nantes 28; Lorient* 27; Olympique Marsiglia*, Gazélec Ajaccio 26; Lille, Bastia 25; Montpellier, Reims 22; Guingamp 21; Tolosa 20; Troyes 8.
*una partita in meno.

21.55 - Sono terminate le sfide delle ore 20. Questi i risultati finali: Bastia-Montpellier 1-0; Bordeaux-Lille 1-0; GFC Ajaccio-Reims 2-2; Guingamp-Nantes 2-2; Troyes-Rennes 2-4;

BASTIA-MONTPELLIER 1-0
20.00 - Inizia il primo tempo.
6' - Ospiti più propositivi in questa prima fase del match. Gli arancioblù hanno già collezionato due tiri dalla bandierina, non sfruttati però.
15' - Tanto agonismo in campo a nessuna occasione da rete per il momento. A Bastia, i biancoblù corsi e il Montpellier sono ancora fermi sullo 0-0.
25' - Il Montpellier si distende in velocità, ma Camara viene fermato dall'assistente del direttore di gara per un fuorigioco sul lancio di Bensebaini.
34' - Partita che stenta a decollare quella del "Cesari" di Bastia. Ngando lancia in verticale Squillaci, ma l'attaccante di casa viene fermato dal guardalinee per offside.
44' - TRAVERSA DI PALMIERI!! OCCASIONE PER IL BASTIA!! Si accende improvvisamente la gara del "Cesari". Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Ayité serve in area Palmieri ma la sua incornata si stampa sul montante della porta difesa da Pionnier.
45' - MARTIN!! LA RISPOSTA DEL MONTPELLIER!! Incredibile finale di primo tempo a Bastia. Il numero 8 arancioblù calcia di destro da fuori area, ma il pallone esce sul fondo di un soffio.
20.47 - Si chiude qui la prima frazione di gara con Bastia e Montpellier ferme sullo 0-0.
21.01 - Si riparte!
48' - GOL DI AYITE'!! BASTIA IN VANTAGGIO!! Marange guadagna il fondo dal versante sinistro del campo e crossa al centro per Ayité che di testa trafigge Pionnier.
65' - ROSSO PER FOFANA!! BASTIA IN 10!! In seguito ad un intervento falloso su Martin, il centrocampista di casa è stato allontanato dall'arbitro.
68' - ROSSO ANCHE PER CONGRE'!! MONTPELLIER IN 10!! Ristabilita subito la parità numerica: il difensore centrale arancioblù entra in maniera scomposta Ayité e viene allontanato dal direttore di gara.
74' - Rischia di sfuggire di mano la sfida all'arbitro, costretto troppo spesso a fermare il gioco a causa dei ripetuti interventi fallosi da ambo le parti.
80' - Ultimi dieci minuti di fuoco fra Bastia e Montpellier, in dieci contro dieci, con la formazione corsa avanti per 1-0.
82' - Bastia in avanti con un colpo di testa di Martins su assist di Boudebouz su calcio da fermo, ma il pallone si perde abbondantemente a lato.
89' - Ospiti alla ricerca del pareggio con Remy, ma la sua conclusione si infrange contro un muro di maglie biancoblù.
21.52 - Finisce qui! Tre punti fondamentali in chiave salvezza per il Bastia che si impone sul Montpellier per 1-0.

BORDEAUX-LILLE 1-0
20.00 - Il direttore di gara dà il fischio d'avvio.
4' - Ospiti in avanti con Tallo che calcia di destro da fuori area, ma la sua conclusione è centrale con Carrasso che para senza problemi.
7' - PLASIL!! La risposta del Bordeaux arriva con Plasi che calcia di sinistro da fuori area, ma Enyneama si supera e in tuffo mette in corner.
9' - Occasione per il Lille con una conclusione dal limite dell'area di Mavuba, ma il suo destro è debole e centrale, troppo facile per Carrasso.
14' - Nuovo errore di mira per il Lille. Obbadi calcia verso Carrasso dalla distanza, ma la sua conclusione si perde abbondantemente sul fondo.
20' - TALLO!! OCCASIONE PER IL LILLE!! Pavard pesca Tallo in area di rigore, ma la sua conclusione di prima intenzione viene neutralizzata da Carrasso con un ottimo riflesso.
34' - GUILBERT!! OCCASIONE PER IL BORDEAUX!! Match che va a fiammate quello fra girondini e Lille. Il difensore centrale di casa, servito bene da Diabaté, calcia di destro da fuori area con il pallone che esce di poco sul fondo.
44' - Rolan prova la gran botta da fuori area, ma il tiro dell'attaccante del Bordeaux viene respinto dalla retroguardia del Lille.
20.47 - Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Bordeaux e Lille chiudono il primo tempo a reti inviolate.
21.02 - Battuto il primo pallone della ripresa.
47' - Girondini pericolosi con una conclusione dalla distanza di Yamberé che viene però respinta dalla retroguardia del Lille.
51' - GOL DI DIABATE'!! BORDEAUX IN VANTAGGIO!! Traversone perfetto di Khazri per il centravanti girondino, bravo a battere di testa Enyeama.
61' - Amadou prova a sorprendere Carrasso dalla lunga distanza, ma la conclusione del neo entrato fra le file del Lille viene neutralizzata dal portiere del Bordeaux.
68' - MAVUBA!! Conclusione potente del centrocampista del Lille che viene parata molto bene sotto la traversa da Carrasso.
82' - Il Lille prova a trovare la via del pareggio, ma la conclusione di Lopes dalla distanza non crea nessun problema a Carrasso che blocca il pallone.
83' - Capovolgimento di fronte con Khazri che si libera al tiro dalla lunga distanza, ma la sua conclusione si perde abbondantemete sul fondo.
21.52 - Il direttore di gara dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Il Bordeaux vince di misura 1-0 sul Lille.

GFC AJACCIO-REIMS 2-2
20.00 - Battuto il primo pallone del match.
2' - GOL DI BOUTAIB!! GAZELEC AJACCIO IN VANTAGGIO!! L'attaccante rossoblù riceve palla in area di rigore e da buona posizione trafigge Placide.
15' - Siamo giunti al quarto d'ora di gioco ad Ajaccio con il Gazélec padrone di casa avanti sul Reims per 1-0.
20' - Il Reims prova a farsi vedere in avanti con Siebatcheu che innesca De Preville, ma l'attaccante ospite termina in fuorigioco.
22' - GOL DI DE PREVILLE!! IL REIMS PAREGGIA!! Ancora un'azione sull'asse Siebatcheu-De Preville, con il primo che serve un assist al bacio per il secondo e il pareggio del Reims è servito.
27' - KANKAVA!! Si accende la sfida ad Ajaccio. Il centrocampista del Reims calcia in porta dalla distanza costringendo Maury alla parata in corner.
31' - GOL DI DE PREVILLE!! REIMS IN VANTAGGIO!! Ancora lui, ancora De Preville. L'attaccante ospite riceve da Charbonnier sulla corsia di sinistra e da posizione molto angolata trova la conclusione che beffa Maury.
40' - Destro dalla distanza di Youga, ma la conclusione del centrocampista del Gazélec Ajaccio viene respinta dalla difesa del Reims.
20.47 - Finisce il primo tempo ad Ajaccio: Reims in vantaggio sul Gazélec per due reti a una.
21.01 - Inizia il secondo tempo.
49' - Ospiti in avanti con un lancio in profondità di De Preville per Siebatcheu, ma l'attaccante del Reims viene fermato dall'assistente per fuorigioco.
53' - KANKAVA!! Reims vicinissimo al terzo gol con una conclusione dalla distanza del centrocampista che sfiora il palo alla sinistra di Maury e termina sul fondo.
54' - La reazione del Gazélec Ajaccio, per ora, sta in un tiro dalla distanza di Djokovic che termina abbondantemente a lato.
56' DE PREVILLE!! Sforna azioni su azioni la premiata ditta Siebatcheu-De Preville. Il primo serve un assist perfetto per la conclusione del secondo che chiama Maury alla grande parata in tuffo.
66' - MAYI!! Conclusione potente e angolata di Mayi che esce di poco a lato della porta difesa da Placide.
72' - GOL DI DJOKOVIC!! PAREGGIA IL GAZELEC AJACCIO!! Il centrocampista rossoblù entra in area di rigore e con un preciso diagonale trafigge Placide.
77' - Ancora padroni di casa in avanti con Lungeny, ma la sua conclusione dalla distanza è da dimenticare. Palla sul fondo.
87' - Lille ancora pericoloso nel finale con Oniangué che, servito da Weber, deposita il pallone sul fondo da buona posizione.
21.50 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Gazélec Ajaccio pareggia 2-2 contro il Reims e prosegue la sua striscia positiva.

GUINGAMP-NANTES 2-2
20.00 - Comincia la sfida.
3' - GOL DI BENEZET!! GUINGAMP AVANTI!! Conclusione chirurgica del numero 10 rossonero che calcia in porta da posizione ravvicinata e insacca sotto la traversa.
8' - Il Nantes prova una timida reazione, ma la conclusione dalla distanza di Thomasson è fuori dallo specchio della porta.
13' - Conclusione dalla distanza di Erdinc, ma il tiro di destro dell'attaccante del Guingamp viene respinto dalla difesa gialloverde.
21' - GILLET!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Adryan trova la testa di Gillet ma la sua incornata lambisce il palo alla sinistra di Lossl.
24' - GOL DI SALIBUR!! RADDOPPIO DEL GUINGAMP!! Benezet si allarga sulla sinistra e crossa al centro per l'esterno d'attacco rossonero che supera per la seconda volta Riou.
40' - Mancano cinque minuti alla conclusione della prima frazione di gara al Du Roudourou. Guingamp avanti sul Nantes per 2-0.
20.47 - Termina la prima frazione di gara: Guingamp in vantaggio per 2-0 sul Nantes al riposo.
21.01 - Il direttore di gara dà inizio al secondo tempo.
53' - Lancio lungo di Saliberi all'indirizzo di Erdinc, ma l'attaccante rossonero si trovava in offside. Il direttore di gara ferma tutto.
64' - AUTORETE DI KEBRAT!! IL NANTES ACCORCIA LE DISTANZE!! Sfortunata deviazione del difensore centrale del Guingamp che intercetta un cross di Gillet indirizzato a Sightorsson e batte Lossl.
72' - Ospiti in avanti alla ricerca del pari con Lenjani che fa partire un traversone perfetto per la testa di Audel, ma la sua incornata si spegne abbondantemente a lato.
73' - TRAVERSA DI BENEZET!! GUINGAMP VICINO AL TERZO GOL!! Benezet entra in area dal versante sinistro del campo e calcia di prepotenza, ma il pallone sbatte sul montante della porta difesa da Riou.
77' - Il Guingamp vuole chiudere i conti, ma Salibur viene fermato all'ultimo istante da un avversario. Occasione che sfuma.
84' - Nantes alla ricerca del pareggio con Adryan, ma il suo destro dalla distanza viene rimpallato da un avversario.
88' - Vizcarrondo vede lo scatto in profondità di Iloki, ma l'attaccante del Nantes è al di là della linea dei difensori del Bordeaux. Fuorigioco fischiato dal direttore di gara.
92' - GOL DI SABALY!! IL NANTES TROVA IL PAREGGIO!! All'ultimo respiro, Bammou serve Sabaly in area di rigore che con un preciso tocco di sinistro supera Carrasso.
94' - ROSSO PER SANKHARE!! GUINGAMP IN 10!! Si accendono gli animi in campo in seguito di un fallo di Bammou su Mathis, a farne le spese è Sankhare espulso dall'arbitro.
21.52 - Termina qui la sfida. All'ultimo minuto il Nantes trova il pareggio contro il Guingamp. Al Du Roudourou termina 2-2.

TROYES-RENNES 2-4
20.00 - Si parte!
3' - Rossoneri subito propositivo con Sio che trova un sinistro che non impensierisce Bernardoni. Palla sul fondo.
7' - GOL DI CAMUS!! TROYES IN VANTAGGIO!! Gran botta dalla lunga distanza del numero 23 biancoblù che non lascia scampo a Costil.
10' - NGCONGCA!! OCCASIONE PER IL TROYES!! Sono partiti col turbo i padroni di casa. Il difensore centrale trova un colpo di testa su assist di Cabot dalla bandierina, ma Costil si supera e con un riflesso salva la sua porta.
15' - GOL DI JEAN!! RADDOPPIO DEL TROYES!! 2-0 meritato della formazione di casa. Sugli sviluppi di un calcio da fermo, Camus pennella un pallone preciso che il centravanti biancoblù colpisce di testa e mette alle spalle di Costil.
20' - CALCIO DI RIGORE PER IL RENNES! Ngcongca atterra Dembele in area di rigore. Per il direttore di gara non ci sono dubbi: massima punizione per i rossoneri e cartellino giallo per il difensore del Troyes.
21' - GOL DI DIAGNE!! IL RENNES RIAPRE LA SFIDA!! Conclusione perfetta del difensore rossonero che non lascia scampo a Bernardoni.
22' - DEMBELE!! RENNES VICINO AL PAREGGIO!! Sinistro di Dembele che viene deviato in calcio d'angolo dal grande guizzo di Bernardoni.
28' - GOL DI DEMBELE!! IL PAREGGIO DEL RENNES!! Partita meravigliosa a Troyes. L'esterno alto rossonero viene lasciato libero di calciare dall'interno dell'area di rigore superando Bernardoni per il 2-2.
33' - CABOT!! Bellissima gara quella di Troyes. L'esterno sinistro di casa entra in area di rigore prova a sorprendere Costil con un tiro potente, ma l'estremo difensore rossonero para sotto la traversa.
38' - CALCIO DI RIGORE PER IL RENNES!! Intervento falloso di Dabo ai danni di M'Bengue e nuovo penalty assegnato alla formazione ospite.
39' - GOL DI DIAGNE!! RENNES IN VANTAGGIO!! I rossoneri ribaltano la situazione in poco più di venti minuti. Conclusione potente difensore centrale che realizza la sua doppietta personale.
40' - CABOT!! CHE PARTITA!! Il numero 21 del Troyes calcia in porta dalla distanza con il pallone che lambisce il palo alla sinistra di Costil e termina fuori.
20.47 - Finisce un primo tempo scoppiettante fra Troyes e Rennes con gli ospiti che, sotto di due gol, vanno negli spogliatoi avanti per 3-2.
21.00 - Riprende il match.
47' - Il Troyes si riversa subito in attacco alla ricerca del pareggio, ma il tiro di Jessy Pi viene murato dalla difesa del Rennes.
58' - DEMBELE!! ANCORA RENNES!! Armand serve un pallone al bacio per Dembele, ma la conclusione dell'attaccante termina di un soffio alta sopra la traversa.
63' - CAMUS!! Occasione d'oro per il Troyes, ma la conclusione di destro del trequartista di casa, su assist di Jean, si spegne di poco a lato.
72' - BOGA!! Destro da fuori area del numero 17 del Rennes che chiama Bernardoni al grande intervento in calcio d'angolo.
77' KARABOUE!! Occasione per il Troyes con un tiro preciso di Karaboue che viene parato sotto la traversa molto bene da Costil.
81' - GOL DI GROSICKI!! IL RENNES CALA IL POKER!! Bella palla filtrante di André per l'accorrente Grosicki che entra in area di rigore e batte Bernardoni per il 4-2.
87' - ANCORA GROSICKI!! Destro da fuori area dell'autore del 4-2, ma questa volta la sua conclusione si perde di poco sul fondo.
89' - ZEFFANE!! Il Rennes rischia di dilagare con Boga che serve in area Zeffane, ma la sua conclusione esalta i riflessi di Beranrdoni.
21.49 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Rennes travolge in rimonta il Troyes per 4-2.

19.56 - Le dieci squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Fra poco più di quattro minuti ci sarà il calcio d'avvio.

19.51 - Vi riportiamo la classifica provvisoria in attesa delle sfide delle ore 20: Paris Saint-Germain* 57; Angers* 34; Nizza*, Monaco 33; Caen 30; Lione, Saint-Etienne 29; Rennes 28; Lorient, Nantes 27; Bordeaux, Olympique Marsiglia 26; Gazélec Ajaccio, Lille 25; Montpellier, Bastia 22; Reims 21; Tolosa*, Guingamp 20; Troyes 8.
*una partita in più.

19.46 - Queste le partite che si disputeranno questa sera: Bastia-Montpellier; Bordeaux-Lille; GFC Ajaccio-Reims; Guingamp-Nantes; Troyes-Rennes.

Lettori di TMM buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale della sfide valide per la 21a giornata di Ligue 1.