Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Goleada Nizza, Saint-Etienne corsaro

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Goleada Nizza, Saint-Etienne corsaroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 23 settembre 2015, 20:582015
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della quinta giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina

Termina qui la diretta delle gare delle 19 di Ligue 1. A tutti voi va il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

ore 20.55 - Ecco la classifica dopo le gare di questa sera: Paris Saint-Germain 17; Saint-Etienne 16; Rennes 14; Lione, Angers, Caen 12; Nizza, Lorient 11; Guingamp 9; Monaco* 8; Olympique Marsiglia*, Lille*, Bastia, Nantes*, Bordeaux 7; Tolosa* 6; Troyes 3; Gazélec Ajaccio 2; Montpellier* 1.
*una partita in meno.

GAZELEC AJACCIO-RENNES 1-1
ore 19.00 - Inizia il match.
3' - I padroni di casa partono con il piglio giusto. Mangane colpisce di testa su assist di Larbi ma il pallone si perde di molto a lato.
4' - Il Rennes risponde immediatamente con un colpo di testa di Mangane che però viene bloccato con sicurezza da Maury.
14' - DOUCOURE'! OCCASIONE PER IL RENNES! Gran botta dall'interno dell'area di rigore di Doucouré che viene bloccata senza problemi da Maury.
18' - PEDRO HENRIQUE! Il Rennes sta spingendo sull'acceleratore con Pedro Henrique che scaglia un destro da fuori area che si perde di poco sul fondo.
20' - DIA! GAZELEC PERICOLOSO! Il Gazélec Ajaccio vicino al gol con una conclusione di Dia che si perde di un soffio a lato.
27' - Gran botta di Sio da fuori area, ma la conclusione del neo entrato fra le file del Rennes termian a lato.
28' - DOCOURTIOUX! Destro da fuori area del centrocampista del Gazélec che però viene respinto da Diallo.
35' - Danze prova ad innescare Sio in velocità, ma il giocatore del Rennes si trova in posizione di fuorigioco.
46' - GOL DI LARBI! GAZELEC AJACCIO IN VANTAGGIO! Punizione magistrale di Larbi che aggira la barriera e si insacca nell'angolino basso alla destra di Diallo.
ore 19.48 - Termina qui il primo tempo. Gazélec Ajaccio in vantaggio sul Rennes per 1-0.
ore 20.00 - Inizia il secondo tempo.
47' - LE MOIGNE! Che destro da fuori area del centrocampista del Gazélec Ajaccio ma a sua conclusione esce di poco alta sopra la traversa.
49' - DANZE! Colpo di testa dell'esterno di centrocampo del Rennes su cui Maury si supera e mette in angolo con la punta delle dita.
53' - Padroni di casa propositivi con Zoua che prova una conclusione di destro che esce abbondantemente sul fondo.
58' - Sylla prova la conclusione da fuori area ma il pallone è troppo centrale e viene raccolto senza problemi da Maury.
61' - Gazélec molto intraprendente in questo avvio di ripresa. Zoua prova la conclusione da fuori area ma Diallo non ha problemi e neutralizza la sfera.
70' - Colpo di testa di Sio sugli sviluppi di un traversone di Sylla ma il pallone viene raccolto da Maury.
76' - Conclusione di Pedro Mendes da posizione decentrata, ma il tiro del giocatore del Rennes si perde sul fondo.
84' - GROSICKI! OCCASIONE RENNES! Conclusione della destra di Grosicki che esce al di sopra della traversa della porta difesa da Maury.
87' - DANZE! RENNES VICINO AL PAREGGIO! Colpo di testa da buona posizione di Danze che termina di poco alta.
89' - GOL DI SIO! PAREGGIO DEL RENNES! Danze pesca Sio a centro area, l'attaccante rossonero calcia di prima intenzione e batte Maury per il pareggio.
ore 20.52 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Gazélec Ajaccio beffato ad un minuto dalla fine contro il Rennes. 1-1 il finale.

LIONE-BASTIA 2-0
ore 19.00 - L'arbitro dà inizio all'incontro.
3' - Gli ospiti si affacciano in avanti con un suggerimento di Danic per Ayité ma l'esterno alto del Bastia è in fuorigioco.
7' - MALBRANQUE! OCCASIONE LIONE! Il trequartista rossoblù raccoglie un pallone all'interno dell'area di rigore e lo indirizza verso la porta di Leca ma la sua conclusione si perde di poco sul fondo.
11' - JALLET! ANCORA UNA PALLA GOL PER IL LIONE! Padroni di casa pericolosi con una conclusione del terzino rossoblù che viene sventata da Leca.
13' - DOPPIA OCCASIONE PER IL LIONE! Adesso i padroni di casa meriterebbero il vantaggio. Prima ci prova Lacazette, parato da Leca, poi Tolisso prova la conclusione ma il pallone si perde di poco alto.
18' - GOL DI KALULU! LIONE IN VANTAGGIO! Diagonale chirurgico di Kalulu che non lascia scampo a Leca e porta in vantaggio meritatamente il Lione.
20' - Ancora padroni di casa assoluti padroni del campo. Lacazette ci prova di testa ma la sua conclusione si perde a lato.
29' - Il Bastia prova ad affacciarsi in avanti con un tiro di Mostefa che si perde però abbondantemente a lato.
39' - KAMANO! BASTIA AD UN PASSO DAL PAREGGIO! L'attaccante ospite prova il destro da posizione decentrata, ma la sfera viene messa in angolo da Lopes che si supera togliendola dall'angolino in basso a destra.
45' - CAMBIA LA PARTITA ALLA GERLAND! In seguito ad una rissa Kamano è stato espulso dal direttore di gara. Bastia in dieci uomini.
ore 19.49 - Si chiude qua il primo tempo con il Lione avanti sul Bastia per 1-0.
ore 20.00 - Si riprende.
53' - Poche emozioni e molti falli in campo. A farne le spese è Bisevac che viene ammonito per un colpo proibito ad Ayité.
62' - Regna la noia alla Gerland in queste prime battute della ripresa. Palmieri lancia Squillaci in profondità ma l'attaccante del Bastia si trova in fuorigioco.
64' - Darder scocca un destro dall'interno dell'area di rigore ma il tiro è impreciso e termia sul fondo. Nulla di fatto per questa offensiva del Lione.
66' - JALLET! Tiro di Jallet sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma la sfera esce di poco sul fondo.
79' - Il Lione, forte anche dell'uomo in più, sta amministrando il risultato con molto ordine.
82' - Modesto viene lanciato in profondità ma viene fermato dalla bandierina alzata dell'assistente
88' - GOL DI TOLISSO! RADDOPPIO DEL LIONE! I padroni di casa chiudono i conti con Tolisso che trova un destro dall'interno dell'area di rigore e batte Leca.
ore 20.54 - Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Il Lione batte il Bastia 2-0.

LORIENT-CAEN 2-0
ore 19.00 - Arriva il fischio d'inizio.
2' - ADEOTI! Subito un'occasione per il Caen. Il centrocampista della formazione ospite colpisce di testa in seguito ad un corner calciato da Bazile, ma la sfera lambisce il palo alla destra di Lecomte.
13' - GOL DI MOUKANDJO! VANTAGGIO DEL LORIENT! Dopo dieci minuti di studio la gara si accende. L'attaccante dei padroni di casa calcia in porta da buona posizione e batte Vercoutre.
15' - NDONG! Ancora un'occasione per i padroni di casa con il centrocampista che calcia in porta ma trova pronta la risposta di Vercoutre.
20' - Ferét prova a scoccare un destro da fuori area ma il pallone è fuori bersaglio e termina la sua corsa sul fondo.
29' - BAZILE! OCCASIONE CAEN! Sinistro potente e angolato dell'esterno destro della formazione ospite ma il pallone esce di poco alla sinistra di Lecomte.
34' - Lorient in avanti. Colpo di testa di Waris ma la conclusione è troppo debole e centrale e viene neutralizzata da Vercoutre.
36' - GOL DI WARIS! RADDOPPIO DEL LORIENT! Ndong pesca l'attaccante arancionero in area di rigore che calcia a botta a sicura con la palla che si insacca nella porta di Vercoutre.
44' - LOUIS! OCCASIONE PER IL CAEN! Che errore del numero 14 rossoblù che dall'interno dell'area di rigore spara incredibilmente alto.
ore 19.46 - Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Punteggio di Lorient 2-Caen 0.
ore 20.00 - Al via ripresa.
48' - Il Caen prova a pungere delle parti di Lecomte. Il neo entrato Delort si incarica della battuta di un calcio di punizione ma la sfera termina direttamente in curva.
53' - FERET! Féret calcia di prima intenzione dall'interno dell'area di rigore ma Lecomte respinge l'offensiva senza problemi.
61' - DELORT! L'attaccante del Caen scaglia un destro de fuori area ma Lecomte si disimpegna molto bene respingendo il tiro.
64' - BAZILE! Sinistro velenoso di Bazile dall'interno dell'area di rigore ma Lecomte si supera mettendo il pallone in corner.
72' - Ancora Waris protagonista di un tiro da fuori area che però termina la sua corsa a fondo campo.
82' - Abdullah calcia in porta dalla lunga distanza, ma Vercoutre e attento e para senza problemi.
ore 20.51 - Finisce qui! IL Lorient batte 2-0 il Caen.

NIZZA-BORDEAUX 6-1
ore 19.00 - Si parte!
6' - GOL DI PLASIL! BORDEAUX IN VANTAGGIO! Si sblocca il risultato all'Allianz Rivera. Conclusione a botta sicura di Plasil dall'interno dell'area di rigore che si insacca nell'angolino alla destra di Hassen.
17' - LE BIHAN! Arriva immediata la risposta del Nizza. Le Bihan colpisce di testa su assist di Pied ma la sua incornata si perde di poco a lato.
24' - Padroni di casa in avanti con una conclusione di Pied che si perde abbondantemente sul fondo.
25' - Ancora Nizza in avanti con Koziello che calcia da fuori area su assist di Le Bihan ma la sfera termina alta sopra la traversa.
33' - GOL DI GERMAIN! IL PAREGGIO DEL NIZZA! Incornata precisa dell'attaccante rossonero che si insacca alle spalle di Carrasso. Ristabilita la parità all'Allianz Riviera.
42' - GOL DI LE BIHAN! NIZZA IN VANTAGGIO! In nove minuti la formazione della Costa Azzurra ribalta il risultato. Le Bihan tocca in rete dall'interno dell'area piccola e batte Carrasso per il 2-1.
ore 19.46 - Si chiude qui il primo tempo con il Nizza in vantaggio sul Bordeaux per 2-1.
ore 20.00 - Il direttore di gara dà inizio alla seconda frazione.
50' - BORDEAUX IN DIECI UOMINI! Intervento deciso di Crivelli su Pied, il direttore di gara estrae il cartellino rosso.
51' - Il Nizza ci prova ancora con Le Bihan ma il suo colpo di testa viene parato da Carrasso.
52' - AUTORETE DI PALLOIS! IL NIZZA CALA IL TRIS! Deviazione sfortunata del difensore del Bordeaux che beffa Carrasso.
61' - Discesa di Rolan sulla fascia destra ma viene atterrato fallosamente da Boscagli. Punizione per il Bordeaux.
68' - GOL DI BEN ARFA! POKER DEL NIZZA! Ben Arfa raccoglie una palla vagante all'interno dell'area di rigore e batte Carrasso per la quarta volta.
70' - Rischia di dilagare adesso il Nizza: Le Bihan trova un destro da fuori area ma la sfera è centrale e viene raccolta da Carrasso.
75' - GOL DI BEN ARFA! MANITA DEL NIZZA! Ancora Ben Arfa che realizza la sua doppietta personale con un tocco preciso di sinistro.
84' - Ancora Nizza straripante con un colpo di testa di Mendy che si spegne però a lato.
84' - GOL DI MENDY! SESTO GOL DEL NIZZA! Che il Bordeaux non c'era più in campo si era notato. Mendy lo punisce ancora con un tocco di destro all'interno dell'area di rigore.
ore 20.52 - Arriva il tripice fischio. Il Nizza travolge 6-1 il Bordeaux.

TROYES-SAINT-ETIENNE 0-1
ore 19.00 - Comincia la gara.
6' - Florentin Pogba lancia lungo con l'intento di innescare la velocità di Roux ma l'attaccante del Saint-Etienne è in fuorigioco.
7' - PI! Tiro potente da fuori area del centrocampista del Troyes che viene però respinto da un reattivo Ruffier.
10' - Ospiti in avanti con Hamouma che prova un destro da fuori area ma la sua conclusione è troppo centrale e viene raccolta da Petric.
13' - AUTORETE DI AYASSE! SAINT-ETIENNE IN VANTAGGIO! Deviazione sfortunata del centrocampista del Troyes che inganna Petric per il vantaggio dell'Asse.
17' - Il Troyes accenna una piccola reazione con un tiro di Jean da posizione decentrata che viene parata senza problemi da Ruffier.
33' - Ancora un lancio lungo per Rioux, questa volta di Lemoine ma l'attaccante del Saint-Etienne è in fuorigioco.
34' - Ospiti in avanti con Corgnet ma il suo colpo di testa esce abbondantemente alla destra di Petric.
38' - Clerc prova il destro dall'interno dell'area di rigore, ma la sfera viene bloccata senza problemi da Petric.
41' - Doppia palla gol per il Saint-Etienne con Roux ma in entrambi i casi la sfera esce di molto sul fondo.
42' - Il Troyes risponde con una conclusione di Pi che però esce abbondantemente a lato.
ore 19.46 - Finisce qui il primo tempo. Saint-Etienne in vantaggio sul Troyes per 1-0.
ore 20.00 - Riprende la gara.
46' - Il Troyes inizia subito all'attacco con una conclusione di Court che esce per di molto su fondo.
51' - Biancoverdi in avanti con Hamouma ma il suo destro da fuori area non impensierisce Petric ed esce sul fondo.
59' - HAMOUMA! Siluro da fuori area di Hamouma che viene però respinto molto bene Petric.
61' - CHE ERRORE DI JEAN! L'attaccante del Troyes colpisce di testa su un traversone di Ngcongca ma la sua conclusione è fuori misura.
71' - Saint-Etienne scaglia un destro da fuori area ma la sfera si spegne abbondantemente sul fondo.
78' - JEAN! OCCASIONE PER IL TROYES! Sinistro insidioso dell'attaccante dei padroni di casa ma Ruffier è bravissimo a mettere in calcio d'angolo con la punta delle dita.
88' - Lancio lungo di Brison che innesca la velocità di Beric ma il giocatore del Saint-Etienne viene fermato per posizione irregolare.
ore 20.53 - Finisce qui. Il Saint-Etienne vince 1-0 in casa del Troyes.

ore 18.55 - Le dieci squadre impegnate questa sera stanno entrando in campo. Fra poco al via le gare delle ore 19.

ore 18.50 - Ecco la classifica in attesa della gare di questa sera: Paris Saint-Germain 14; Rennes, Saint-Etienne 13; Caen, Reims*, Angers* 12; Reims 11; Lione, Guingamp 9; Nizza, Lorient, Monaco 8; Marsiglia, Bordeaux, Lille, Bastia, Nantes 7; Tolosa 6; Troyes 3; Montpellier, Gazélec Ajaccio 1.
*una partita in più.

Lettori di TMW buona sera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle gare delle ore 19 valide per la 7a giornata di Ligue 1. Fra pochi istanti si disputeranno i seguenti incontri: Gazélec Ajaccio-Rennes; Lione-Bastia; Lorient-Caen; Nizza-Bordeaux; Troyes-Saint-Etienne.