Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Lione ok di rigore, cade il Bordeaux a Ajaccio

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Lione ok di rigore, cade il Bordeaux a AjaccioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 31 ottobre 2015, 22:012015
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della dodicesima giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina

Si chiude qui la diretta testuale delle partite delle ore 20 valide per la dodicesima giornata di Ligue 1. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a rimanere collegati sulle pagine di TMW.

ore 21.57 - Ecco come cambia la classifica: Paris Saint-Germain 32; Lione, Angers*, Saint-Etienne 22; Caen 21; Nizza*, Lorient, Rennes, Monaco* 17; Nantes**, Guingamp 16; Reims 15; Bordeaux 14; Bastia 13; Marsiglia* 12; Lille* 11; Montpellier, Gazélec Ajaccio, Tolosa 9; Troyes 4.
*una partita in meno.
**due partite in meno.

ore 21.55 - Questi i finali dei secondi tempi delle sfide di questa sera: Bastia-Caen 1-0; Gazélec Ajaccio-Bordeaux 2-0; Guingamp-Lorient 2-2; Tolosa-Montpellier 1-1; Troyes-Lione 0-1.

BASTIA-CAEN 1-0
ore 20.00 - Battuto il primo pallone dell'incontro.
4' - Il Bastia si fa subito vedere dalle parti di Vercoutre, ma la conclusione da fuori area di Danic viene parata dall'estremo difensore rossoblù.
10' - DELORT! CAEN VICINO AL VANTAGGIO! Gran botta di destro del centravanti rossoblù dal limite dell'area grande che chiama Leca all'ottima respinta in corner.
19' - Lancio in profondità di Bazile, ma Bessat si trovava in posizione irregolare. Punizione per il Bastia.
23' - Fasi confuse del gioco. Delort riceve in avanti, ma va a commettere fallo su Modesto. Il direttore di gara assegna una punizione per i padroni di casa.
28' - APPIAH! Colpo di testa del terzino del Caen che si infrange però sulla retroguardia corsa. Occasione per i rossoblù.
31' - GOL DI DIALLO! BASTIA IN VANTAGGIO! Punizione al bacio quella calciata dal trequartista corso che scavalca la barriera a va ad insaccarsi nella porta di Vercoutre.
40' - DIALLO! Ancora Bastia in avanti con un colpo di testa dell'autore del gol del vantaggio, ma questa volta Vercoutre è attento e con un balzo devia in coner.
ore 20.49 - Termina qui il primo tempo. Bastia in vantaggio 1-0 sul Caen all'intervallo.
ore 21.00 - Comincia il secondo tempo.
50' - Sinistro da fuori area di Danic, ma il pallone è troppo centrale e viene bloccato da Leca.
51' - SQUILLACI! Colpo di testa del difensore del Bastia che esce di un soffio sul fondo. Occasione per i padroni di casa.
56' - DANIC! Il numero 8 del Bastia prova l'eurogol sugli sviluppi di un calcio di punizione ma il suo destro da posizione decentratissima termina alto.
71' - DIALLO! Calcio di punizione insidioso calciato da Diallo con la sfera che supera la barriera, ma si perde alta sopra la traversa.
79' - ANCORA DIALLO! Colpo di testa del numero 2 biancoblù che si perde di un soffio sul fondo. Occasione per il Bastia.
90' - Saranno quattro i minuti di recupero.
ore 21.49 - Non c'è più tempo. Il Bastia supera 1-0 il Caen grazie ad una rete di Diallo nel primo tempo.

GAZELEC AJACCIO-BORDEAUX 2-0
ore 20.00 - Ecco il fischio d'inizio.
1' - Subito Gazélec Ajaccio in avanti con Larbi che prova il tiro da fuori area, ma la sua conclusione è centrale, blocca Carrasso.
7' - Ingenuità di Rolan che, direttamente dal rinvio di Carrasso, si fa sorprendere in fuorigioco dall'assistente.
12' - Ci prova il Gazélec Ajaccio con Younga che calcia da fuori area, il suo tiro però è impreciso e si perde sul fondo di molto.
18' - Khazri prova la discesa sulla corsia di destra ma viene fermato in maniera fallosa da Zoua. Punizione per il Bordeaux.
37' . Stenta a decollare la gara del "Casanova". Pujol prova a calciare in porta da fuori area, ma il pallone è troppo centrale e preda di Carrasso.
44' - GOL DI LARBI! GAZELEC AJACCIO IN VANTAGGIO! All'ultimo minuto del primo tempo si porta avanti la formazione corsa con un tiro da fuori area di Larbi che si insacca nella porta di Carrasso.
ore 20.48 - Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Gazélec Ajaccio in vantaggio 1-0 sul Bordeaux.
ore 21.00 - Inizia la seconda frazione di gara.
48' - Bordeuax a caccia del pareggio con Poko che prova il lancio lungo per Rolan, ma l'attaccante dei girondini si trovava in posizione di offside.
51' - KHAZRI! Bordeaux vicino al pareggio con un la conclusione dell'attaccante che lambisce il palo alla sinistra di Maury.
63' - PALLOIS! Bordeaux pericoloso con un colpo di testa del difensore centrale che non inquadra di poco lo specchio della porta.
64' - ROSSO PER FILIPPI! GAZELEC AJACCIO IN 10! Intervento falloso di Filippi su Pallois. Ci sarà un calcio di punizione per il Bordeaux e un cartellino rosso per doppia ammonizione per il difensore rossoblù.
68' - GOL DI LARBI! RADDOPPIO DEL GAZELEC AJACCIO! In dieci i rossoblù corsi trovano il raddoppio grazie al loro numero 10, abile a calciare in porta da furi area e a trafiggere Carrasso.
75' - Siamo giunti alla mezzora del secondo tempo ad Ajaccio con il Gazélec in vantaggio 2-0 sul Bordeuax.
84' - Il Bordeaux prova a rendersi pericoloso, ma il destro da fuori area di Saivet è impreciso e termina di molto sul fondo.
ore 21.52 - Arriva il triplice fischio. Il Gazélec Ajaccio vince 2-0 contro il Bordeaux e conquista la sua seconda vittoria consecutiva.

GUINGAMP-LORIENT 2-2
ore 20.00 - Il direttore di gara sancisce l'inizio della sfida.
1' - GOL DI BRIAND! GUINGAMP IN VANTAGGIO! Partenza sprint dei rossoneri padroni di casa con una conclusione di Briand dall'interno dell'area di rigore che non lascia scampo a Lecomte.
6' - BRIAND! Colpo di testa del centravanti rossonero in area che si perde di un soffio alto. Guingamp vicino al raddoppio.
11' - Dominio Guingamp! Benezet si libera al tiro dall'interno dell'area di rigore, ma il suo sinistro è fuori misura e si perde sul fondo.
24' - Ci stiamo avvicinando al venticinquesimo minuto di gioco. Guingamp in vantaggio 1-0 sul Lorient.
26' - Conclusione di prima intenzione di Waris, ma il pallone impatta sulla gambe di un avversario e termina docile fra le braccia di Lossl.
30' - Privat fa partire un diagonale insidioso all'altezza del lato sinitro dell'area di rigore ma Koné devia in corner.
39' - Moukandjo entra in area di rigore e calcia in porta, ma è ottima la chiusa di Jacobsen in corner.
43' - ROSSO A WARIS! LORIENT IN 10! Brutto fallo di Waris su Briand, per il direttore di gara non c'è nessun dubbio e manda l'attaccante del Lorient sotto la doccia.
45' - CARTELLINO ROSSO ANCHE PER SANKHARE! Si accedono gli animi a Guingamp! In seguito ad una rissa scoppiata in campo, è il centrocampista rossonero a farne le spese.
ore 20.49 - Il direttore di gara manda le squadre al riposo. Guingamp in vantaggio 1-0 sul Lorient dopo i primi quarantacinque minuti.
ore 21.00 - Ripresa al via.
47' - INCREDIBILE ERRORE DI BRIAND! L'attaccante del Guingamp calcia dal limite dell'area piccola, ma il pallone si perde sul fondo.
52' - Padroni di casa ancora in avanti con Salibur, ma il suo sinistro da fuori area termina a lato.
53' - JOUFFRE! OCCASIONE LORIENT! Destro di prima intenzione di Jouffre ma il pallone esce di poco sul fondo.
60' - Jouffre riceve palla al limite dell'area e calcia in porta, ma il suo tiro è decisamente fuori bersaglio. Palla abbondantemente sul fondo.
63' - CALCIO DI RIGORE PER IL LORIENT! Fallo di Angoua su Moukandjo in area, per il direttore di gara non ci sono dubbi e viene assegnata la massima punizione per gli ospiti.
64' - GOL DI MOUKANDJO! IL PAREGGIO DEL LORIENT! Esecuzione perfetta di Moukandjo che non lascia scampo a Lossl.
70' - Il Guingamp prova a farsi vedere in avanti con Leveque ma il suo sinistro è impreciso e il pallone si perde abbondantemente sul fondo.
79' - Lorient in avanti con Moukandjo, ma il suo tiro viene respinto dalla retroguardia dei padroni di casa.
83' - GOL DI SALIBUR! GUINGAMP IN VANTAGGIO! Sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Jacobsen, Salibur stacca di testa e batte Lecomte.
93' - GOL DI MOUKANDJO! PAREGGIO DEL LORIENT! All'ultimo respiro il Lorient trova il gol del pareggio grazie a Moukandjo, abile a staccare di testa in area di rigore e a battere Lossl.
ore 21.51 - L'arbitro manda le squadre sotto la doccia. All'ultimo minuto il Lorient raggiunge il Guingamp e trova un punto importante per la classifica.

TOLOSA-MONTPELLIER 1-1
ore 20.00 - Si parte!
4' - BRAITHWAITE! Conclusione potente dell'attaccante viola dal limite dell'area che viene parata molto bene da Pionnier.
5' - KANA-BIYIK! Seconda occasione per il Tolosa con un colpo di testa del giocatore viola che si perde di poco alta.
6' - TREJO! Il Tolosa domina in queste prime battute di gara. Il Trequartista viola calcia in porta da fuori area ma Pionnier si distende e mette in angolo con un ottimo intervento.
16' - Matheus prova ad impostare la manovra nel cerchio centrale del campo, ma viene affrontato in maniera irregolare da Martin. Punizione per il Tolosa.
31' - Si scuote la partita a Tolosa. Boudebouz calcia dal versante sinistro dell'area di rigore, ma il pallone si spegne alto sopra la traversa.
34' - GOL DI ROUSSILLON! MONTPELLIER IN VANTAGGIO! Destro chirurgico dall'interno dell'area di rigore dell'esterno d'attacco arancioblù e palla nell'angolino basso alla destra di Ahamada.
35' - BRAITHWAITE! Arriva subito la risposta del Tolosa con l'attaccante che calcia da fuori area, ma Pionnier riesce a toglierla dall'angolino.
36' - BEN YEDDER! Ancora Tolosa vicino al gol con Ben Yedder, ma il suo sinistro si perde di un soffio a lato.
39' - GOL DI MACHACH! PAREGGIO DEL TOLOSA! Destro da fuori area del centrocampista viola che va ad insaccarsi nella porta di Pionnier.
46' - Sinistro da fuori area di Didot che viene respinto in corner da un avversario.
ore 20.47 - Finisce qui il primo tempo fra Tolosa e Montpellier con il risultato fermo sull'1-1.
ore 21.00 - Battuto il primo pallone della ripresa.
47' - Montpellier in avanti con Boudebouz che calcia in porta da fuori area, ma il suo sinistro si spegne abbondantemente sul fondo.
61' - Ripresa poco spettacolare fra Montpellier e Tolosa. La gara è inframezzata da troppe scorrettezze, tutte sanzionate dal direttore di gara.
68' - BEN YEDDER! Sinistro del numero 10 del Tolosa con il pallone che accarezza il palo alla sinistra di Pionnier.
78' - ROUSSILLONE! MONTPELLIER VICINO AL VANTAGGIO! L'esterno d'attacco arancioblù colpisce di testa in area di rigore con il pallone che esce di poco a lato.
87' - Colpo di testa di Hilton in seguito ad un calcio d'angolo, ma il pallone colpito dal difensore arancioblù termina di molto a lato.
ore 21.49 - Il direttore di gara manda le due squadre negli spogliatoi. Tolosa e Montpellier si dividono la posta in palio.

TROYES-LIONE 0-1
ore 20.00 - Inizia il primo tempo.
3' - Il Lione prova subito a spingere sull'acceleratore. La formazione rossoblù ha collezionato già tre tiri dalla bandierina.
8' - VALBUENA! OCCASIONE LIONE! Destro da fuori area del talentuoso trequartista rossoblù che lambisce il palo alla sinistra di Bernardoni.
15' - MOREL! Ancora Lione in avanti con il proprio terzino sinistro che prova il tiro dall'interno dell'area di rigore, ma il pallone esce di un soffio a lato della porta difesa da Bernardoni.
20' - Ospiti assoluti padroni del gioco. Ferri scaglia un sinistro da fuori area sul quale Ngongca si immola e respinge con il corpo.
21' - Traversone basso al centro dell'area di Morel per Beauvue che calcia di prima intenzione ma ottima la chiusura di Mavinga che respinge.
25' - BEAUVUE! Destro da fuori area dell'attaccante del Lione che si perde di poco sul fondo. Occasione per gli ospiti.
28' - AYASSE! Arriva la risposta del Troyes. Karaboue serve ad Ayasse un pallone, ma la conclusione da fuori area del centrocampista biancoblù termina alta.
35' - DARBION! Occasione per i padroni di casa con l'esterno destro che fa partire un sinistro insidioso, ma Lopes si supera e mette in corner.
36' - ESPULSO JEAN! TROYES IN 10! Intervento scomposto di Jean su Darder, punizione per il Lione e cartellino rosso per l'attaccante biancoblù.
40' - FERRI! Attacca a testa bassa il Lione con Ferri, ma il tiro dal limite viene neutralizzato da Bernardoni e messo in corner.
42' - Continua il forcing ospite: Beauvue calcia in porta da fuori area, ma il suo tiro esce alto sopra la traversa.
47' - LACAZETTE! Diagonale insidioso di Lacazette che si perde di un soffio sul fondo. Lione vicino al vantaggio.
ore 20.50 - Non c'è più tempo, squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0-0, ma Troyes in dieci uomini per l'espulsione di Jean.
ore 21.00 - L'arbitro dà il fischio d'avvio del secondo tempo.
50' - Colpo di testa di Lacazette completamente fuori bersaglio, la sfera si perde abbondantemente sul fondo.
56' - KARABOUE! Malgrado l'inferiorità numerica, il Troyes prova a farsi vedere dalle parti di Lopes. Karaboue prova il tiro dal limite dell'area, ma l'estremo difensore rossoblù si stende e mette in angolo.
60' - BEAUVUE! Colpo di testa in seguito ad un corner dell'attaccante del Lione, ma anche questa volta la mira non è quella giusta e la palla si perde sul fondo di poco.
67' - Prosegue la supremazia territoriale del Lione, ma i rossoblù non riescono a concretizzare. Tolisso calcia in porta da fuori area, ma il pallone è impreciso e si perde abbondantemente sul fondo.
69' - TOLISSO! Aumenta d'intensità la pericolosità del Lione. Sventola da fuori area di Tolisso che chiama Bernardoni alla grande parata.
75' - CALCIO DI RIGORE PER IL LIONE! Mavinga atterra Lacazette in area di rigore, per il direttore di gara non ci sono dubbi e assegna il tiro dal dischetto.
78' - GOL DI BEAUVUE! LIONE AVANTI! Dal dischetto Beauvue è freddissimo e batte Bernardoni per il vantaggio rossoblù.
85' - MAVINGA! TROYES VICINO AL PAREGGIO! Darbion pennella un pallone perfetto sulla testa di Mavinga ma il pallone si perde di un soffio a lato.
ore 21.54 - Non senza qualche affanno il Lione vince sul campo del Troyes. A decidere la sfida un calcio di rigore di Beauvue.

ore 19.56 - Le dieci squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Fra poco inizieranno le partite della serata.

ore 19.45 - Questa la classifica provvisoria in attesa delle sfide della ore 20: Paris Saint-Germain** 32; Angers, Saint-Etienne** 22; Caen 21; Lione 19; Nizza*, Rennes**, Monaco 17; Lorient, Nantes* 16; Reims**, Guingamp 15; Bordeaux 14, Olympique Marsiglia 12; Lille 11; Bastia 10; Montpellier, Tolosa 8; Gazélec Ajaccio 6; Troyes 4.
*una partita in meno.
**una partita in più.

Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale degli incontri validi per la dodicesima giornata di Ligue 1. Fra circa un quarto d'ora scenderanno in campo: Bastia-Caen; Gazélec Ajaccio-Bordeaux; Guingamp-Lorient; Tolosa-Montpellier; Troyes-Lione.