Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Finale: il Lille torna alla vittoria, bene l'Ajaccio

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Finale: il Lille torna alla vittoria, bene l'Ajaccio TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
sabato 8 febbraio 2014, 21:522014
di Daniel Uccellieri

Finiti i secondi tempi, questo il riepilogo dei risultati:

Venerdì 7 Febbraio
20:30 Tolosa - Saint Etienne 0-0

Sabato 8 Febbraio
17:00 Olympique Marsiglia - Bastia 3-0 (13' e 25' Payet, 55' Gignac)
20:00 Montpellier - Evian 1-1 (33' Bérigaud, 43' Cabella)
20:00 Valenciennes - Nizza 2-1 (26' Doumbia, 75' Maupay, 88' Waris)
20:00 Ajaccio - Rennes 3-1 (18' Faty, 34' Doucouré, 37' André, 77' Cavalli)
20:00 Guingamp - Reims 1-2 (62' Alioui, 69' Fortes, 72' Ayité)
20:00 Lille - Sochaux 2-0 (3' Origim 93' Mendes)

Domenica 9 Febbraio
14:00 Nantes - Lione
17:00 Bordeaux - Lorient
21:00 Monaco - PSG

RADDOPPIO DEL LILLE - In pieno recupero arriva il raddoppio dei padroni di casa con Mendes, che trova la rete al termine di un contropiede perfetto.

GOL DEL VALENCIENNES! - A pochi minuti dal triplice fischio Waris porta in vantaggio i padroni di casa. Una rete pesantissima per la salvezza del Valenciennes!

TERZO GOL DELL'AJACCIO! - Arriva la rete del capitano Cavalli! Errore di Hountondji, ne approfitta il centrocampista dell'Ajaccio che batte Costil (decisamente troppo fuori dai pali), con un tiro-cross abbastanza fortunoso.

PAREGGIO DEL NIZZA! - Brüls serve in maniera perfetta Bauthéac, cross dalla sinista per Maupay che riceve palla all'altezza del dischetto del rigore, controlla, e batte Penneteau!

INCREDIBILE! IL REIMS RIBALTA IL RISULTATO! - Ayité recupera un pallone nella metà campo avversaria, parte in progressione palla al piede, entra in area e batte N'Dy Assembé!

PAREGGIO DEL REIMS - Dura poco più di cinque minuti il vantaggio del Guingamp. Lemaître perde palla, ne approfitta Fortes che si invola a rete e batte N'Dy Assembé con un preciso piatto destro.

Montpellier-Evian - Padroni di casa in dieci, Tiéné si prende il secondo giallo perun fallo di Berigaud ed è costretto a lasciare il campo anzitempo.

GUINGAMP IN VANTAGGIO! - Tutta un'altra squadra nella ripresa! Grande conclusione di Alioui, che con un destro chirurgico batte Placide!

Ajaccio-Rennes - Che occasione per Tallo! L'attaccante approfitta di un malinteso tra Armand e Hountondji, ruba palla ma spara direttamente su Costil. Un errore grave, il Rennes resta ancora in gara!

Guingamp-Reims - Dopo un primo tempo abbastanza noioso, il Guingamp sembra entrato in campo con maggiore determinazione. Sankharé ci prova dai venti metri, ma il tiro è da rivedere, con la palla che finisce abbondantemente a lato.

21:00 - Tutte le squadra sono tornate in campo, al via i secondi tempi.

Primi tempi terminati, questo il riepilogo dei risultati dopo i primi 45 minuti:

Montpellier - Evian 1-1 (33' Bérigaud, 43' Cabella)
Valenciennes - Nizza 1-0 (26' Doumbia)
Ajaccio - Rennes 2-1 (18' Faty, 34' Doucouré, 37' André)
Guingamp - Reims 0-0
Lille - Sochaux 1-0 (3' Origi)

IL MONTPELLIER PAREGGIA CON CABELLA! - Dura solo dieci minuti il vantaggio dell'Evian, Grande azione firmata da Sanson e Mounier, con quest'ultimo che impegna Laquait. Il portiere dell'Evian respinge però la palla sui piedi di Cabella, abile a farsi trovare pronto al momento giusto.

AJACCIO DI NUOVO AVANTI! - Gol pazzesco di Andrè! Il centrocampista dell'Ajaccio lascia partire un tiro fantastico di esterno che finisce sotto l'incrocio dei pali! Un gol fantastico!

PAREGGIO DEL RENNES! - Cross di Ntep, Ochoa riesce soltanto a toccare la palla favorendo Doucouré, che deve solo appoggiare la palla in rete.

SEGNA BERIGAUD! EVIAN AVANTI A MONTPELLIER! - Settimo centro in campionato per l'attaccante dell'Evian, che riceve palla e dai venti metri lascia partire un siluro che non lascia scampo a Jourdren!

DOUMBIA PORTA IN VANTAGGIO IL VALENCIENNES! - Kagelmacher lancia Waris sulla destra, cross perfetto per Doumbia che non sbaglia e regala il vantaggio al Valenciennes!

GOL DELL'AJACCIO! FATY! - Calcio di punizione battuto dalla destra dal capitano Cavalli, Faty stacca più in alto di tutti e di testa manda la palla in rete!

Valenciennes-Nizza - Padroni di casa pericolosi con Pujol! Grande conclusione dell'attaccante del Valenciennes, Ospina si supera e si oppone alla conclusione ravvicinata della punta francese.

Ajaccio-Rennes - Prima occasione per gli ospiti. Palla filtrante di Toivonen per Ntep che si invola sulla sinistra a lascia partire un potente tiro. Ochoa è attento e si rifugia in angolo.

VANTAGGIO IMMEDIATO DEL LILLE! - Passano appena tre minuti ed il Lille trova la rete del vantaggio con Origi! Secondo gol in campionato per l'attaccante belga, che non segnava in Ligue 1 dalla gara d'esordio contro il Lorient.

20:00 - Tutte le squadre sono scese in campo, al via i primi tempi!

Amici di TuttoMercatoWeb.com ben ritrovati dal vostro Daniel Uccellieri e benvenuti alla diretta testuale della ventiquattresima giornata di Ligue 1. Nell'anticipo del pomeriggio l'Olympique Marsiglia ha trovato un'importante vittoria con il Bastia, mentre ieri il Saint Etienne non è andato oltre il pareggio a reti bianche sul campo del Tolosa. Come sempre saranno cinque le gare in programma questa sera, vediamo nel dettaglio il programma della giornata:

Venerdì 7 Febbraio
20:30 Tolosa - Saint Etienne 0-0

Sabato 8 Febbraio
17:00 Olympique Marsiglia - Bastia 3-0 (13' e 25' Payet, 55' Gignac)
20:00 Montpellier - Evian 1-1 (33' Bérigaud, 43' Cabella)
20:00 Valenciennes - Nizza 2-1 (26' Doumbia, 75' Maupay, 88' Waris)
20:00 Ajaccio - Rennes 3-1 (18' Faty, 34' Doucouré, 37' André, 77' Cavalli)
20:00 Guingamp - Reims 1-2 (62' Alioui, 69' Fortes, 72' Ayité)
20:00 Lille - Sochaux 2-0 (3' Origim 93' Mendes)

Domenica 9 Febbraio
14:00 Nantes - Lione
17:00 Bordeaux - Lorient
21:00 Monaco - PSG