Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Vittorie esterne per Angers e Caen, Nantes ok

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Vittorie esterne per Angers e Caen, Nantes okTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 17 ottobre 2015, 22:012015
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della decima giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina

Si chiude qui la diretta delle gare delle ore 20 di Ligue 1, a tutti voi lettori un cordiale buon proseguimenti di serata sempre su TMW.

ore 21.56 - Riportiamo la classifica parziale della decima giornata, dopo i risultati di questa sera: Paris Saint-Germain 26; Angers, Caen 21; Saint-Etienne 19; Rennes*, Lione 16; Reims 15; Nizza**, Lorient*, Monaco 14; Nantes* 13; Lille 11; Bordeaux*, Bastia 10; Olympique Marsiglia*, Tolosa 8; Montpellier*, Troyes 4; Gazélec Ajaccio 3.

ore 21.55 - Sono terminate le gare delle ore 20. Ecco i risultati finali: Guingamp-Lille 1-1; Nantes-Troyes 3-0; Saint-Etienne-Gazélec Ajaccio 2-0; Reims-Caen 0-1; Tolosa-Angers 1-2.

GUINGAMP-LILLE 1-1
ore 20.00 - Inizia la sfida.
4' - Subito un cartellino giallo al Roudourou. Diallo viene ammonito dal direttore di gara per aver atterrato fallosamente Boufal.
5' - BALMONT! Il centrocampista del Lille, su assist di Obbadi, calcia in porta da fuori area, ma la sfera viene respinta da un difensore.
13' - Padroni di casa propositivi con Leveque, ma la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta, palla sul fondo.
14' - CHE BOTTA DI AMADOU! Il difensore ospite calcia in porta da oltre i 25 metri ma il pallone impatta contro la schiena di un avversario e si perde in fallo laterale.
30' - GOL DI BOUFAL! LILLE IN VANTAGGIO! La formazione ospite si porta avanti a Guingamp grazie a Boufal, abile a battere Lossl con un diagonale chirurgico che si insacca nell'angolino.
33' - GOL DI BRIAND! IL GUINGAMP PAREGGIA SUBITO I CONTI! L'attaccante di casa trova un tiro di destro dentro l'area di rigore che non lascia scampo a Enyeama.
36' - Ancora Guingamp in avanti sempre con Briand ma questa volta la mira è errata e la palla termina sul fondo.
ore 20.48 - Finisce il primo tempo: risultato in parità fra Guingamp e Lille che vanno al riposo sull'1-1.
ore 21.02 - Battuto il calcio d'avvio del secondo tempo.
53' - Latitano le occasioni a Guingamp in questo secondo tempo: Salibur cerca la porta dal vertice sinistro dell'area di rigore con il pallone che si perde sul fondo.
56' - Tallo tenta la battuta da fuori area, ma la sfera viene deviata da un avversario e termina la sua corsa in fallo laterale.
66' - Brutto fallo di Guillaume su Leveque, calcio di punizione per il Guingamp e cartellino giallo per il giocatore del Lille.
76' - JACOBSEN! Il terzino del Guingamp calcia dal limite dell'area di rigore con la sfera che esce di un soffio sul fondo.
85' - Ultimi cinque minuti, più recupero a Guingamp con i padroni di casa fermi sull'1-1 contro il Lille.
ore 21.51 - Termina la gara. Guingamp e Lille si dividono la posta in palio: al Roudourou finisce 1-1.

NANTES-TROYES 3-0
ore 20.00 - Viene dato il calcio d'inizio.
2' - Ospiti subito in avanti con una conclusione di Jean che viene però respinta dalla retroguardia gialloverde.
4' - Ancora Troyes in avanti con Jean, ma il numero 27 biancoazzurro viene pescato dall'assistente in fuorigioco.
10' - Rongier prova la conclusione in porta da fuori area, ma la sua conclusione è decisamente fuori bersaglio.
14' - MAVINGA! Occasione per il Troyes con il difensore centrale che, sugli sviluppi di un corner, svetta e colpisce di testa ma il pallone si perde alto sopra la traversa.
15' - JEAN! Ancora ospiti vicini al vantaggio con il centravanti che conclude dall'interno dell'area di rigore ma il pallone esce di un soffio a lato.
19' - Camus trova il destro dall'interno dell'area di rigore, ma la sua conclusione è troppo debole e viene bloccata da Riou.
29' - Moimbé prova a lanciare in profondità Bammou, ma il trequartista del Nantes si trova in fuorigioco.
37' - PI! OCCASIONE PER IL TROYES! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina Jessy Pi calcia in porta ma la sfera si perde alta sopra la traversa.
41' - GOL DI RONGIER! NANTES IN VANTAGGIO! Bolide meraviglioso del centrocampista gialloverde che si insacca sotto la traversa della porta di un incolpevole Petric.
ore 20.47 - Finisce la prima frazione di gara con i padroni di casa del Nantes in vantaggio sul Troyes per 1-0.
ore 21.01 - Inizia la seconda frazione di gara.
50' - GOL DI SABALY! IL NANTES RADDOPPIA! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il difensore gialloverde calcia di prima intenzione con il pallone che si insacca nella porta di Petric.
52' - Ancora padroni di casa in avanti con Sala ma la sua conclusione si perde abbondantemente sul fondo.
61' - Lancio lungo di Bammou per l'accorrente Sala, ma la bandierina dell'assistente si alza per un fuorigioco dell'attaccante del Nantes.
62' - GOL DI BAMMOU! IL NANTES CALA IL TRIS! Il numero 10 gialloverde raccoglie un pallone vagante in area di rigore e batte per la terza volta Petric.
68' - Il Troyes prova con la forza dell'orgoglio a reagire, ma il tiro di Jean è abbondantemente fuori bersaglio.
73' - SALA! Il Nantes rischia di dilagare in questa ripresa. L'attaccante di casa calcia di destro dall'interno dell'area di rigore ma Petric è bravo a ribadire in corner.
78' - Padroni di casa ancora in avanti con Sightorsson ma il suo tiro esce abbondantemente alla sinistra di Petric.
80' - JEAN! Troyes vicino al gol della bandiera con Jean che trova un sinistro dall'interno dell'area di rigore ma il pallone si perde di poco alto.
89' - KARABOUE! Sfortunato il Troyes in questo frangente. Karaboue tenta il tiro da fuori area e la palla sorvola di poco la traversa.
ore 21.48 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Nantes supera il Troyes per 3-0.

SAINT-ETIENNE-GAZELEC AJACCIO 2-0
ore 20.00 - Il direttore di gara dà il via all'incontro.
5' - Hamouma gestisce palla all'altezza del cerchio del centrocampo, ma l'esterno d'attacco del Saint-Etienne viene atterrato da Djokovic.
11' - ASSOU-EKOTTO! Prima occasione per i padroni di casa con il terzino che calcia in porta ma Maury è bravissimo a salvare e a mettere in calcio d'angolo.
20' - GOL DI BERIC! SAINT-ETIENNE IN VANTAGGIO! Si accende una mischia nell'area corsa che viene risolta dal centravanti biancoverde. Padroni di casa avanti 1-0 sul Gazélec Ajaccio.
29' - Il Gazélec Ajaccio reagisce al gol di Beric, ma la conclusione di Zoua viene respinta dalla difesa dei padroni di casa.
32' - Esseric prova a rendersi pericoloso ma il tiro del numero 11 del Saint-Etienne si perde abbondantemente sul fondo.
37' - HAMOUMA! Gran botta da fuori area del giocatore biancoverde che esce di un soffio sopra la traversa.
ore 20.46 - Termina qui il primo tempo. Saint-Etienne avanti 1-0 sul Gazélec Ajaccio.
ore 21.01 - Ripresa al via.
48' - Monnet-Paquet prova il sinistro dall'interno dell'area di rigore ma Mangane respinge il pallone in fallo laterale.
49' - Ancora Monnet-Paquet cerca il tiro dalla distanza ma Maury non ha problemi a far sua la sfera.
51' - Sempre Monnet-Paquet che sembra avere un contenzioso aperto con Maury, ma anche questa volta il tiro dell'attaccante del Saint-Etienne termina docile fra le braccia dell'estremo difensore corso.
56' - Prova una timida reazione di Gazélec Ajaccio con un colpo di testa di Boutaib decisamente fuori bersaglio.
65' - DJOKOVIC! GAZELEC AJACCIO VICINO AL PAREGGIO! Conclusione di sinistro da fuori area del centrocampista ospite che lambisce il palo alla destra di Ruffier.
70' - GOL DI MONNET-PAQUET! RADDOPPIO DEL SAINT-ETIENNE! Questa volta l'attaccante biancoverde va a segno con un destro da fuori area che va ad insaccarsi nell'angolino alla sinistra di Maury.
82' - Si aprono praterie per i contropiedi del Saint-Etienne, ma in questa occasione Roux è impreciso e il pallone esce abbondantemente sul fondo.
87' - Roux innesca la velocità di Beric, ma il centravanti biancoverde è in posizione di fuorigioco.
ore 20.48 - Non c'è più tempo. Il direttore di gara fischia la fine con il Saint-Etienne che si è imposto 2-0 sul Gazélec Ajaccio

REIMS-CAEN 0-1
ore 20.00 - Si parte!
3' - Partita subito vivace a Reims con un colpo di testa di Rodelin, ma il pallone viene arpionato senza problemi da Placide.
6' - DE PREVILLE! OCCASIONE PER IL REIMS! Colpo di testa indirizzato all'angolino dell'attaccante di casa che chiama Vercoutre alla grande parata.
20' - Siamo giunti al 20° minuto del primo tempo. Risultato ancora fermo sullo 0-0 fra Reims e Caen.
26' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione affidato a Bessat, Yahia stacca di testa e spedisce il pallone verso la porta ma Placide non ha problemi e blocca.
34' - Poche emozioni in questo primo tempo fra Reims e Caen che non riescono a sbloccare lo 0-0.
37' - Il Caen prova a scardinare la difesa di casa, ma Appiah, innescato da Féret, è in fuorigioco.
45' - Prova a farsi vedere il Reims in questo finale di tempo con un tiro dal limite dell'area di Fortes decisamente fuori misura.
ore 20.47 - Le squadre vanno al riposo sul punteggio di 0-0. Poche emozioni fra Reims e Caen in questi primi 45 minuti.
ore 21.01 - Comincia il secondo tempo.
48' - Il Reims prova a farsi vedere con una conclusione da fuori area di Bulot, ma il pallone viene respinto da un difensore.
49' Non si fa attendere la reazione del Caen con Rodelin che lancia in profondità Delort che però viene fermato all'assistente per un fuorigioco.
59' - DELORT! Diagonale bellissimo del centravanti del Caen che viene messo in calcio d'angolo da Placide con un colpo di reni.
63' - Momento favorevole agli ospiti: Delort si libera al tiro ma Peuget riesce a deviare il pallone in corner.
70' - Le due formazioni peccato di imprecisione. Fortes scaglia un destro da fuori area che però si perde sul fondo di molto.
74' - GOL DI FERET! CAEN IN VANTAGGIO! Rossoblù avanti sul campo del Reims con un destro di Féret che non lascia scampo a Placide.
79' - DEVAUX! Reims alla ricerca del pareggio ma la conclusione del centrocampista di casa viene parata molto bene da Vercoutre.
86' - SIEBATCHEU! REIMS VICINO AL PAREGGIO! Il neo entrato prova il diagonale in area di rigore ma il suo destro si spegne di un soffio a lato.
ore 21.50 - Finisce qui. Caen corsaro a Reims. I rossoblù si sono imposti 1-0.

TOLOSA-ANGERS 1-2
ore 20.00 - Comincia il primo tempo.
1' - SUNU! Prima occasione del match sui piedi dell'attaccante dell'Angers che, da fuori area, calcia in porta ma Ahamada riesce a togliere il pallone dall'angolino basso.
12' - Inizio di gara molto spigoloso fra Tolosa e Angers con le due squadre che non si risparmiano da qualche colpo proibito di troppo.
18' - Padroni di casa in avanti con Trejo che, servito da Bodiger, calcia in porta ma la sfera viene respinta dal muro difensivo dell'Angers.
21' - Didot cerca un destro da fuori area, ma la conclusione del centrocampista di casa termina abbondantemente sul fondo.
24' - GOL DI TREJO! TOLOSA IN VANTAGGIO! Ben Yedder guadagna il fondo sul versante di sinistra e crossa al centro per l'attaccante che di testa supera Butelle.
27' - GOL DI NDOYE! PAREGGIO DELL'ANGERS! La risposta della formazione ospite non tarda ad arrivare: colpo di testa del centrocampista bianconero che si insacca nella porta di Ahamada.
28' - BEN YEDDER! OCCASIONE TOLOSA! Che partita! L'attaccante viola calcia di sinistro dall'interno dell'area di rigore ma il pallone esce di un soffio sul fondo.
32' - Braithwaite prova la conclusione dalla distanza, ma il tiro dell'attaccante del Tolosa viene ribattuto in fallo laterale.
33' - GOL DI CAMARA! L'ANGERS RIBALTA IL RISULTATO! Davvero un gran primo tempo quello a cui stiamo assistendo. L'esterno d'attacco ospite entra in area di rigore e supera Ahamada con un preciso diagonale.
39' - Ancora ospiti in avanti con un colpo di testa di Ndoye sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma la sfera si perde abbondantemente sul fondo.
ore 20.45 - Si chiude qui il primo tempo con l'Angers in vantaggio 2-1 sul campo del Tolosa.
ore 21.00 - Iniziata la ripresa.
48' - Subito Angers in avanti con Ndoye, ma la sua conclusione è troppo debole e centrale e viene neutralizzata da Ahamada.
53' - DOUMBIA! CHE OCCASIONE PER IL TOLOSA! Colpo di testa posizione ravvicinata del centrocampista viola che viene ben parato da Butelle.
66' - Padroni di casa alla ricerca del pareggio, ma il tiro di Tisserand è troppo centrale e viene bloccato da Butelle.
72' - MOUTOU! Occasione per gli ospiti con Moutou che da fuori area chiama alla grande parata Ahamada, abile a togliere il pallone dall'angolino basso.
81' - Regattin prova il sinistro dall'interno dell'area, ma la sua conclusione non impensierisce Butelle che blocca senza problemi.
90' - Ultime battute del match con il Tolosa che prova a riequilibrare le sorti dell'incontro ma il colpo di testa di Pesic termina abbondantemente a lato.
94' - REGATTIN! SUPER PARATA DI BUTELLE! Regattin calcia dalla distanza verso la porta ma Butelle è bravissimo a salvare il risultato deviando il pallone in angolo.
ore 21.50 - Non c'è più tempo. Naufragano le speranze del Tolosa di acciuffare il pareggio. E' l'Angers a fare festa.

ore 19.55 - Le dieci squadre impegnate questa sera stanno entrando in campo. Il calcio d'inizio è fissato per le ore 20.

ore 19.50 - Ecco la classifica provvisoria dopo il pareggio di ieri sera fra Monaco e Lione e la vittoria del PSG a Bastia di questo pomeriggio: Paris Saint-Germain** 26; Angers, Caen 18; Saint-Etienne, Rennes, Lione** 16; Reims 15; Nizza*, Lorient, Monaco** 14; Guingamp 13; Lille, Bastia**, Bordeaux, Nantes* 10; Olympique Marsiglia, Tolosa 8; Montpellier, Troyes 4; Gazélec Ajaccio 3.
*una partita in meno.
**una partita in più.

ore 19.40 - Saranno cinque le sfide che si giocheranno alle ore 20: Guingamp-Lille; Nantes-Troyes; Saint-Etienne-Gazélec Ajaccio; Reims-Caen; Tolosa-Angers.

Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras. Dopo la pausa dedicata alle Nazionali, riparte la Ligue 1. Questa sera si disputeranno cinque incontri validi per la 10a giornata di campionato.