Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Poker del Lorient, cadono Reims e Nantes

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Poker del Lorient, cadono Reims e NantesTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 7 novembre 2015, 21:592015
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della tredicesima giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina

Si chiude qui la diretta degli incontri delle ore 20 della tredicesima giornata di Ligue 1. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

21.59 - Questa la nuova classifica in attesa dei tre posticipi di domani: Paris Saint-Germain 35; Caen 24; Lione*, Saint-Etienne*, Angers 22; Lorient, Rennes, Monaco* 20; Nantes 19; Nizza* 18; Guingamp 16; Olympique Marsiglia*, Reims 15; Bordeaux*, Bastia 14; Lille 13; Montpellier, Gazélec Ajaccio 12; Tolosa 9; Troyes 4.
*una partita in meno.

21.53 - Terminano così i secondi tempi delle cinque gare di questa sera: Caen-Guingamp 2-1; Lille-Bastia 1-1; Lorient-Troyes 4-1; Montpellier-Nantes 2-1; Reims-Gazélec Ajaccio 1-2.

CAEN-GUINGAMP 2-1
20.00 - Il direttore di gara dà il fischio d'avvio.
2' - Subito Guingamp in avanti con Salibur, ma la sua conclusione scoccata dal fuori area si spegne abbondantemente sul fondo.
13' - Rossoblù pericolosi con una botta da fuori area di Rodelin, ma la sfera si perde di molto sul fondo.
17' - DIALLO! Occasione per il Guingamp con un colpo di testa del centrocampista che si perde di un soffio a lato.
27' - Conclusione imprecisa di Delort. Il suo destro dal limite dell'area non impensierisce Lossl e si spegne sul fondo di molto.
36' - Continuano a non arrivare le occasioni da rete a Caen con le due formazioni ancora ferme sullo 0-0.
43' - Salibur molto attivo per i suoi. Il giocatore del Guingamp calcia in porta dai 25 metri ma la sfera si perde alta sopra la traversa.
46' - Feret prova ad impensierire Lossl da posizione centrale, ma la sua conclusione termine alta.
20.47 - Non c'è più tempo. Il primo tempo fra Caen e Guingamp si chiude sul punteggio di 0-0.
21.00 - Inizia il secondo tempo.
47' - La ripresa si apre con una conclusione di Bessat, ma il suo tiro si spegne abbondantemente sul fondo alla destra di Lossl.
53' - Caen propositivo con una sventola da fuori area di Delort che però va a sbattere sul corpo di un avversario e l'occasione sfuma.
60' - DOPPIA OCCASIONE PER SALIBUR! Doppia palla gol capitata sui piedi di Salibur: nel primo caso la sfera si perde di poco sul fondo, nel secondo è bravissimi e reattivo Vercoutre a respingere.
62' - GOL DI FERET!! CAEN IN VANTAGGIO!! La legge del calcio parla chiaro: gol sbagliato, gol subito. Feret è bravo a trafiggere Lossl con un destro dall'interno dell'area di rigore.
71' - GOL DI DELORT!! RADDOPPIO DEL CAEN!! Grandissimo conclusione da fuori area del centravanti rossoblù che si conclude alle spalle di Lossl.
74' - Padroni di casa in avanti con Briand, ma la sua conclusione è troppo centrale e viene neutralizzata da Vercoutre.
80' - Cardy prova il lancio lungo per Sorbon, ma il giocatore del Guingamp si trovava in posizione irregolare.
85' - GOL DI LEVEQUE!! IL GUINGAMP ACCORCIA LE DISTANZE!! Assist di testa al bacio di Privat per Leveque che in area di rigore non sbaglia e porta il Guingamp nuovamente in partita.
90' - Ultime battute del match: Delort calcia di potenza da fuori area, ma la sfera termina fra le braccia di Lossl.
91' - LOUISS!! CAEN PERICOLOSO!! Colpo di testa dall'interno dell'area di rigore del neo entrato che si spegne di un soffio a lato.
21.49 - Si chiude qui la sfida fra Caen e Guingamp con la vittoria dei padroni di casa per 2-1.

LILLE-BASTIA 1-1
20.00 - Battuto il primo pallone dell'incontro.
7' - Partita ancora bloccata a Lille. Cioni prova il lancio lungo in profondità per Raspentino, ma il centravanti del Bastia viene colto dall'assistente in fuorigioco.
12' - I padroni di casa provano a scuotersi con Yeboah che prova a scardinare la difesa corsa con un lancio per Guirassy, ma il centravavanti biancorosso viene fermato per offside.
17' - PALO DI BOUFAL!! LILLE VICINO AL VANTAGGIO!! Il numero 7 biancorosso calcia in porta da fuori area, ma la sfera va a sbattere contro il montante alla sinistra di Leca.
27' - Intervento rude di Coni ai danni di Mavuba. Ci sarà un calcio di punizione per il Lille e un cartellino giallo per l'autore della scorrettezza.
34' - BAUTHEAC!! LILLE PERICOLOSO!! Colpo di testa dell'esterno sinistro di casa che, da buona posizione, mette di poco alto.
39' - Bastia in avanti con un destro da fuori area di Fofana che però si spegne abbondantemente a lato alla sinistra di Enyeama.
20.47 - Poche emozioni e reti bianche all'intervallo fra Lille e Bastia.
21.00 - Ripresa al via.
47' - SOUMAORO!! Colpo di testa difensore del Lille da buona posizione, ma il pallone termina di un soffio alto.
51' - FOFANA! Conclusione potente del difensore del Bastia che si spegne di un soffio alta sopra la traversa.
54' - Azione manovrata del Bastia e conclusa dal neo entrato Brandao ma la sua conclusione da fuori area termina alta.
68' - Conclusione da fuori area di Danic, ma Mavuba si oppone con il corpo e respinge il pallone.
73' - GOL DI DANIC!! BASTIA IN VANTAGGIO!! Sinistro chirurgico di Danic che, dall'interno dell'area di rigore, supera Enyeama.
78' - BASA!! Colpo di testa del centrale di difesa del Lille sugli sviluppi di un corner, ma il pallone sorvola di un niente la traversa.
82' - ROSSO PER BOUFAL! LILLE IN 10! Brutto intervento di Boufal su Peybernes. Ci sarà un calcio di punizione per il Bastia e rosso per il giocatore dei padroni di casa.
87' - GOL DI SIDIBE!! IL LILLE PAREGGIA!! La formazione di casa trova il pari nonostante l'inferiorità numerica. Sidibe scocca un destro che si spegne nell'angolino dove Leca non può arrivare.
90' - Il Lille malgrado l'inferiorità numerica si spinge ancora in avanti con Obbadi ma il suo destro da fuori area termina sul fondo.
21.48 - Non c'è più tempo. Il direttore di gara dice che può bastare. Impresa del Lille che in 10 uomini pareggia in casa contro il Bastia.

LORIENT-TROYES 4-1
20.00 - Inizia il match.
3' Gran tiro da fuori area di Jouffre, su assist di Jeannot, ma la sfera va ad impattare contro il corpo di un avversario.
4' - Ancora Lorient in avanti con Guerreiro ma il suo tiro dalla lunga distanza esce abbondantemente sul fondo.
12' - Lorient impreciso in queste prime battute. Jeannot calcia in porta dall'interno dell'area di rigore ma il pallone è debole e si perde di molto a lato.
13' - CAMUS! Il Troyes reagisce con il centrocampista esterno che trova la conclusione da fuori area ma Lecomte si distente sulla sua sinistra e salva la sua porta.
19' - Padroni di casa in avanti con Jeannot che calcia in porta da fuori area, ma il pallone si spegne abbondantemente sul fondo.
24' - Gran botta da fuori area di Jouffre che però va a cogliere la schiena di un avversario. Occasione sfumata.
29' - JOUFFRE!! LORIENT VICINO AL GOL!! L'attaccante di casa fa partire un diagonale pericoloso dall'interno dell'area di rigore che esce di poco a lato.
32' - KONE'!! Conclusione potente di Koné da fuori area, ma Bernandoni è bravo a stendersi e mettere in corner.
33' - GOL DI JEANNOT!! LORIENT IN VANTAGGIO!! I padroni di casa legittimano una supremazia territoriale quasi totale. L'attaccante fa partire un destro insidioso che si insacca nella porta di Bernardoni.
38' - CABOT!! TROYES VICINO AL PAREGGIO!! Destro di Cabot dall'interno dell'area di rigore che viene neutralizzato e messo in corner da Lecomte.
41' - CHE GIOCATA DI BARTHELME!! Il centrocampista di casa prova un gol da posizione decentrata, ma Bernardoni vola e mette in angolo compiendo un grande intervento.
20.46 - Si chiude qui il primo tempo. Lille in vantaggio sul Troyes per una rete a zero.
21.00 - Si riprende!
47' - PEREA!! L'attaccante del Troyes calcia di potenza dall'interno dell'area di rigore, ma Lecomte si supera deviando in corner con un buon riflesso.
48' - CABOT!! MA ANCORA LECOMTE!! Strepitoso il portiere del Lorient che salva su un destro da fuori area di Cabot.
50' - COURT!! TERZA OCCASIONE PER IL TROYES IN CINQUE MINUTI!! Ospiti entrati in campo con un piglio molto deciso. Court colpisce di testa sugli sviluppi di un corner, ma la sua incornata si perde alta di un nulla.
55' - PEREA!! Ancora Troyes pericoloso con Perea che colpisce di testa in area di rigore, ma il pallone sibili di poco sopra la traversa di Lecomte.
58' - GOL DI MOUKANDJO!! RADDOPPIO DEL LORIENT!! Il calcio è davvero spietato. Dopo quattro occasioni nitide per il Troyes, i padroni di casa trovano il raddoppio con un colpo di testa dell'attaccante, abile a tramutare in rete un cross di Jouffre.
61' - CALCIO DI RIGORE PER IL TROYES! Gassama tocca il pallone di mano in area di rigore. Per il direttore di gara non ci sono dubbi: sarà rigore per il Troyes.
62' - GOL DI NIVET!! IL TROYES ACCORCIA LE DISTANZE!! Si riapre subito la gara a Lorient. Nivet calcia in maniera impeccabile battendo Lecomte.
70' - Mesloub prova a concludere dal limite dell'area, ma il suo tiro è debole e centrale e viene parato da Bernardoni.
78' - GOL DI NDONG! TRIS DEL LORIENT! I padroni di casa ristabiliscono le distanze con Ndong, abile a trovare un sinistro velenoso che si insacca sotto la traversa.
80' - JOUFFRE!! Il Lorient per poco non chiudeva i conti con Jouffre, ma il suo tiro dalla distanza si spegne di poco sul fondo.
91' - CALCIO DI RIGORE PER IL LORIENT! Azamoum atterra Le Goff in area di rigore. Per l'arbitro non ci sono dubbi e assegna la massima punizione.
92' - GOL DI MOUKANDJO!! QUARTO GOL DEL LORIENT!! L'attaccante di casa è freddissimo dal dischetto e batte Bernardoni.
21.48 - Arriva il triplice fischio. Il Lorient travolge 4-1 un generoso Troyes che nella prima parte del secondo tempo ha sfiorato più volte il pareggio ma che è crollato alla lunga.

MONTPELLIER-NANTES 2-1
20.00 - Comincia il primo tempo.
2' - Gialloverdi propositivi con un lancio in profondità di Touré per Iloki, ma l'esterno d'attacco ospite viene colto in offside.
9' - BAMMOU! Diagonale chirurgico del numero 10 gialloverde che si perde di un soffio a lato alla sinistra di Pionnier.
12' - GOL DI ROUSSILLON!! MONTPELLIER IN VANTAGGIO!! Dopo dieci minuti di predominio del Nantes, i padroni di casa passano alla prima vera occasione. L'esterno d'attacco arancioblù calcia in porta dall'interno dell'area di rigore battendo Riou.
18' - Il Nantes prova a reagire con una conclusione di testa di Sightorsson che però non impensierisce Pionnier.
23' - Ancora Montpellier pericoloso con un sinistro di N'Diaye che però è completamente fuori bersaglio e si spegne sul fondo.
25' - NINGA!! Padroni di casa vicini al raddoppio con Ninga che calcia da fuori area, ma il pallone lambisce il palo alla sinistra di Riou.
34' - Cana prova il destro da fuori area, ma la conclusione del difensore del Nantes è imprecisa e si perde alta sopra la traversa.
40' - Ancora gialloverdi pericolosi ma imprecisi. Bammou prova il sinistro dal limite dell'area ma la sfera termina abbondantemente sul fondo.
20.46 - Non c'è più tempo. Il direttore di gara manda le squadre al riposo sul punteggio di Montpellier 1-Nantes 0.
21.00 - Il direttore di gara dà il fischio d'inizio della seconda frazione.
51' - Entrata decisa di Iloki su Bensebaini. Ci sarà un calcio di punizione per il Montpellier e un cartellino giallo per il giocatore del Nantes.
53' - MOIMBE'! NANTES VICINO AL PAREGGIO! Colpo di testa del terzino sinistro gialloverde che chiama Pionnier al grande intervento sul palo sinistro.
56' - Fallo di Vizcarrondo su Camara. Punizione per il Montpellier e cartellino giallo all'indirizzo del centrale di difesa.
63' - GOL DI BAMMOU!! PAREGGIO DEL NANTES!! Gol meritato da parte dei gialloverdi. Bammou, dall'interno dell'area di rigore, fa partire un destro chirurgico che non lascia scampo a Pionnier.
74' - NINGA! Colpo di testa dell'esterno d'attacco del Montpellier che si perde di un soffio a lato della porta difesa da Riou.
81' - Il Nantes si fa vedere in attacco con Sala, ma il suo destro dall'interno dell'area di rigore è decisamente fuori misura.
90' - GOL DI HILTON!! MONTPELLIER IN VANTAGGIO!! Batti e ribatti in area del Nantes. Il pallone viene raccolto dal difensore dei padroni di casa che batte Riou.
21.50 - Finisce qui! All'ultimo respiro il Montpellier interrompe la striscia positiva del Nantes superandolo 2-1.

REIMS-GAZELEC AJACCIO 1-2
20.00 - Si parte!
2' - MANDI! Subito Reims in avanti con un colpo di testa del centrale difensivo sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma la sfera si perde alta sopra la traversa.
6' - Ducourtioux prova a scoccare un destro dai 25 metri ma il suo tiro è impreciso e si perde di molto a lato.
19' - Ci stiamo avvicinando al ventesimo minuto di gioco a Reims con le due formazioni ancora bloccate sullo 0-0.
26' - SYLLA! Ci prova il Gazélec Ajaccio con una conclusione del difensore rossoblù che esce di un soffio a lato.
29' - PALO DI DIEGO!! REIMS VICINO AL VANTAGGIO!! Colpo di testa dell'esterno d'attacco di casa che però va a cogliere il montante alla sinistra di Maury.
30' - Ancora padroni di casa incisivi con Bulot, ma la sua conclusione da buona posizione termina a lato.
32' - KANKAVA!! ANCORA REIMS!! Partita molto emozionante. Colpo di testa di Kankava sugli sviluppi di un calcio da fermo battuto da Diego, ma la sfera termina alta.
34' - GOL DI BOUTAIB!! GAZELEC AJACCIO IN VANTAGGIO!! Non mancano i colpi di scena a Reims. Boutaib fa partire una conclusione potente e angolata da centro area che non lascia scampo a Agassa.
40' - DE PREVILLE!! Ecco la risposta del Reims con una conclusione potente di De Preville che chiama Maury alla grande parata.
20.46 - Termina il primo tempo a Reims. Il Gazélec Ajaccio è avanti 1-0 contro i biancorossi padroni di casa.
21.00 - Battuto il primo pallone della ripresa.
52' - Destro da fuori area di Ducourtioux che però è completamente fuori dallo specchio della porta. Occasione fallita per il Gazélec Ajaccio.
67' - ZOUA!! GAZELEC AJACCIO PERICOLOSO! Calcio di punizione di prima calciato da Zoua, ma la sfera si perde di un soffio a lato della porta difesa da Agassa.
71' - GOL DI ZOUA!! IL GAZELEC AJACCIO RADDOPPIA!! Conclusione da fuori area molto bella dell'attaccante ospite che non lascia scampo ad Agassa.
76' - Il Gazélec Ajaccio spinge sulle ali dell'entusiasmo, ma il tiro da fuori area di Poggi è completamente fuori bersaglio.
77' - CHE GOL DI KYEI!! IL REIMS ACCORCIA LE DISTANZE!! Grandissimo conclusione dall'interno dell'area di rigore di Kyei che si insacca sotto la traversa. Gara riaperta!
83' - Le Moigne si incarica della battuta di un calcio di punizione, ma la sua conclusione è alta e la palla si perde sul fondo.
89' - I padroni di casa provano a pervenire al pareggio ma il destro sempre di Kyei esce di molto sul fondo.
91' - Ospiti in avanti con DIa ma il suo colpo di testa è troppo debole e centrale e viene neutralizzato da Agassa.
21.51 - Si chiude qui Reims-Gazélec Ajaccio. I rossoblù corsi supearano 2-1 i biancorossi e conquistano la loro terza vittoria di fila.

19.55 - Le dieci formazioni impegnate questa sera stanno scendendo in campo. Il calcio d'inizio è fissato per le ore 20 in punto.

19.50 - Ecco come cambia la classifica dopo l'anticipo del venerdì e quello delle ore 17: Paris Saint-Germain* 35; Lione, Angers*, Saint-Etienne 22; Caen 21; Monaco e Rennes* 20; Nantes 19; Nizza 18; Lorient 17; Guingamp 16; Reims, Olympique Marsiglia 15; Bordeaux 14; Bastia 13; Lille 12; Montpellier, Gazélec Ajaccio, Tolosa* 9; Troyes 4.
*una partita in più.

19.45 - Dopo la cinquina del Paris Saint-Germain in casa contro il Tolosa, fra poco più di un quarto d'ora andranno in scena le seguenti partite: Caen-Guingamp; Lorient-Troyes; Lille-Bastia; Montpellier-Nantes; Reims-Gazélec Ajaccio.

Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle gare delle ore 20 valide per la tredicesima giornata di Ligue 1.