Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Rimonta Bordeaux nel derby, harakiri Lille

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Rimonta Bordeaux nel derby, harakiri LilleTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 23 gennaio 2016, 22:042016
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della ventiduesima giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Si chiude qui la diretta testuale delle gare delle 20 valide per la 22a giornata. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

22.01 - La classifica aggiornata in attesa delle gare di domani: Paris Saint-Germain 60; Nizza, Monaco* 36; Rennes, Angers 34; Caen 33; Saint-Etienne* 32; Bordeaux 30; Olympique Marsiglia*, Lione*, Nantes 29; Lorient 27; Gazélec Ajaccio 26; Lille, Bastia 25; Guingamp 24; Montpellier, Reims* 22; Tolosa* 20; Troyes 11.
*una partita in meno.

21.58 - Questi i risultati finali dopo le gare di questa sera: Guingamp-Bastia 1-0; Lille-Troyes 1-3; Montpellier-Caen 1-2; Nantes-Bordeaux 2-2; Nizza-Lorient 2-1.

GUINGAMP-BASTIA 1-0
20.00 - Inizia la sfida.
1' - Subito ospiti pericolosi con una bella discesa di Palmieri, ma la sua conclusione si perde sul fondo.
8' - DANIC!! OCCASIONE PER IL BASTIA!! Conclusione angolata dalla distanza di Danic che Lossl riesce a deviare in calcio d'angolo con un bel tuffo.
13' - Palmieri guadagna il fondo sul versante sinistro del campo e va al cross, ma Sorbon stacca di testa e libera l'area.
28' - Gara che stenta a decollare quella del De Roudourou. Leveque prova a sorprendere Leca dalla distanza, ma la conclusione è imprecisa e si spegne a lato.
30' - Siamo giunti alla mezzora di gioco e Guingamp e Bastia sono ancora ferme sullo 0-0 con poche occasioni da raccontare.
32' - Lancio lungo di Briand all'indirizzo di Benezet, ma l'esterno rossonero viene fermato dall'assistente del direttore di gara per fuorigioco.
41' - Poche occasioni da gol fra Guingamp e Bastia. Ayité, servito da Cahuzac, calcia in porta da buona posizione, ma la sua conclusione si perde a lato di molto.
44' - Ancora una conclusione imprecisa questa volta dei padroni di casa con Salibur, ma il suo mancino dalla distanza non crea grattacapi a Leca.
20.46 - Finisce qui il primo tempo. Guingamp e Bastia vanno negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
21.02 - L'arbitro dà inizio ala ripresa.
48' - Bastia in avanti con un colpo di testa di Kamano su cross di Cioni, ma la sua incornata è fuori dallo specchio della porta difesa da Lossl.
49' - TRAVERSA DI GIRESSE!! OCCASIONE PER IL GUINGAMP!! Gran botta da fuori area di Giresse, ma la sua conclusione impatta contro il legno della porta difesa da Leca.
53' - BRIAND!! OCCASIONE ANCHE PER IL GUINGAMP!! L'attaccante di casa colpisce di testa su un traversone di Giresse, ma la sua conclusione termina alta.
58' - Ospiti propositivi con un tiro dalla lunga distanza di Kamano, ma il pallone si perde abbondantemente a lato.
63' - TRAVERSA DI BENEZET!! SECONDA TRAVERSA PER IL GUINGAMP!! Sfortunata la formazione di casa. Benezet riceve da Erdinc e calcia in porta di prima intenzione, ma è ancora il legno sopra la porta di Leca a dire di no ai giocatori di casa.
68' - ROSSO PER AYITE'!! BASTIA IN 10!! Brutto intervento di Ayité ai danni di Giresse. Il direttore di gara non ha dubbi ed estrae il rosso per l'attaccante della formazione corsa.
76' - PRIVAT!! GUINGAMP VICINO AL VANTAGGIO!! Colpo di testa dell'attaccante rossonero, su assist di Pereira, ma la sua incornata esce di poco a lato.
79' - SALIBUR!! ANCORA GUINGAMP!! Ormai è un assedio quello dei rossoneri con l'esterno d'attacco che calcia in porta, ma trova la bellissima opposizione in tuffo di Leca.
88' - Giresse prova a sorprendere Leca da fuori area, ma la sua conclusione si perde abbondantemente sul fondo.
92' - CALCIO DI RIGORE PER IL GUINGAMP! Intervento giudicato falloso dal direttore di gara di Palmieri in area di rigore su Briand. Massima punizione per i padroni di casa.
93' - Si scaldano gli animi in campo. Espulso Cahuzac, Bastia che concluderà la partita in nove.
94' - GOL DI GIRESSE!! GUINGAMP AVANTI!! Esecuzione perfetta di Giresse che trasforma il tiro dal dischetto e consegna i tre punti alla sua squadra.
21.54 - Finisce qui. Il Guingamp vince all'ultimo respiro sul Bastia grazie al rigore trasformato da Giresse allo scadere del recupero.

LILLE-TROYES 1-3
20.00 - Si parte!
5' - Il Troyes prova a farsi vedere dalle parti di Enyeama, ma la conclusione di Camus è imprecisa ed esce abbondantemente a lato.
9' - Ancora biancoblù in avanti con un lancio di Jessy Pi per Camus, ma il trequartista si trovava in posizione di fuorigioco. Giusta la chiamata dell'assistente.
12' - Questa volta è Tallo a cadere nella trappola dell'offside. Il centravanti del Lille viene colto in fuorigioco su lancio di Bautheac.
13' - Troyes in avanti con una gran botta di Cabot da buona posizione, ma il pallone è impreciso e si perde sul fondo.
15' - TRAVERSA DI SIDIBE!! LILLE VICINO AL GOL!! Boufal batte un calcio d'angolo all'indietro per Sidibe, ma la sua conclusione di prima intenzione sbatte sul montante sopra la porta di Bernardoni.
16' - BAUTHEAC!! OCCASIONE LILLE!! Ancora un'occasione per i padroni di casa con il numero 11 che colpisce di testa in seguito ad un calcio d'angolo, ma il pallone si perde alto sopra la traversa.
19' - Il Lille ha alzato il proprio baricentro. Boufal cerca la conclusione dalla distanza che però si perde abbondantemente a lato.
24' - CALCIO DI RIGORE PER IL LILLE!! Camus atterra Corchia in area di rigore. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione ammonendo il giocatore del Troyes.
25' - GOL DI BOUFAL!! LILLE IN VANTAGGIO!! Dal dischetto il numero 7 biancorosso è freddissimo a superare Bernardoni e a portare avanti i padroni di casa.
30' - Ancora Lille in avanti con una conclusione di Obbadi che viene murata dalla difesa del Troyes che sembra essere in difficoltà.
34' - CAMUS!! Lampo d'orgoglio del Troyes con Camus che calcia in porta su assist di Karaboue, ma la sua conclusione viene parata da Enyeama sotto la traversa.
37' - OBBADI!! Destro dalla distanza di Obbadi che viene parato in calcio d'angolo da Bernardoni con un bel tuffo.
45' - Ancora padroni di casa in avanti con Sidibe che calcia in porta di destro, ma il pallone è troppo centrale e preda di Bernardoni.
46' - BAUTHEAC!! OCCASIONE LILLE!! Boufal serve il numero 11 di casa che calcia in porta da buona posizione, ma il pallone esce di un soffio a lato.
20.46 - Non c'è più tempo. Il direttore di gara sancisce la fine del primo tempo. Lille avanti sul Troyes per 1-0.
21.02 - Comincia il secondo tempo.
49' - Imbeccata di Balmont per Tallo, ma il centravanti del Lille viene fermato dal direttore di gara per un fuorigioco.
58' - Lille in avanti con Boufal, ma il suo tiro di sinistro dalla lunga distanza non impensierisce Bernardoni e si perde sul fondo.
62' - BAUTHEAC!! OCCASIONE LILLE!! Obbadi serve l'attaccante esterno in area di rigore, ma la sua girata esce di un soffio a lato.
67' - TALLO!! ANCORA UN'OCCASIONE PER IL LILLE!! Sta creando palle-gol su palle-gol la formazione di casa. Boufal serve al centro dell'area Junior Tallo, ma il suo destro esce di poco sul fondo.
71' - ANCORA LILLE IN AVANTI!! Balmont prova la conclusione in porta dalla distanza, il pallone viene deviato dalla difesa del Troyes e raccolto da Boufal, ma il suo tiro si perde a lato.
77' - GOL DI CABOT!! PAREGGIO DEL TROYES!! Il calcio è davvero un sport spietato. Il Lille ha costruito occasioni su occasioni e poi subisce il pareggio di un Troyes duro a morire. Gueye di testa serve Cabot dal limite dell'area e la sua conclusione di prima intenzione si insacca nella porta difesa da Enyeama.
80' - GOL DI CABOT!! TROYES IN VANTAGGIO!! Incredibile!! Ancora un'azione sull'asse Gueye-Cabot. Con il primo che serve il secondo in area di rigore. Il numero 21 è bravissimo a battere per la seconda volta Enyeama.
86' - GOL DI JESSY PI!! IL TROYES CHIUDE I CONTI!! Contropiede da manuale di Cabot che cross al centro per Pi. Il suo colpo di testa piega le mani a Enyeama.
90' - Il Lille attacca in maniera disordinata. La conclusione di Corchia dalla distanza è fuori dalla portata dei compagni e termina sul fondo.
21.53 - Finisce qui. Il Troyes torna alla vittoria imponendosi in casa del Lille. La formazione biancorossa ha però buttato via la gara subendo tre reti in poco più di dieci minuti.

MONTPELLIER-CAEN 1-2
20.00 - Battuto il primo pallone del match.
5' - Lancio perfetto di Martin all'indirizzo di Roussillon. L'attaccante di casa appoggia all'indietro verso Ninga, ma il suo traversone viene allontanato da Ben Youssef.
9' - Bell'azione del Caen con Rodelin che va al traversone, ma il pallone viene contratto in calcio d'angolo da Bensebaini.
10' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Bessat, Yahia stacca più in alto di tutti, ma la sua girata è imprecisa ed esce sul fondo.
12' - BOUDEBOUZ!! OCCASIONE PER IL MONTPELLIER!! Il numero 10 arancioblù calcia da fuori area, ma il pallone lambisce il palo alla destra di Vercoutre.
23' - GOL DI BENSEBAINI!! MONTPELLIER IN VANTAGGIO!! Il terzino arancioblù riceve palla in seguito ad un calcio d'angolo e di prima intenzione insacca nella porta difesa da Vercoutre.
40' - GOL DI RODELIN!! PAREGGIA IL CAEN!! Destro chirurgico del numero 23 rossoblù che non lascia scampo a Pionnier e riequilibra le sorti dell'incontro.
44' - SAHI!! OCCASIONE PER IL MONTPELLIER!! Conclusione da fuori area centrocampista arancioblù che si perde di un soffio a lato.
20.46 - Il direttore di gara manda le squadre al riposo. Montpellier e Caen hanno chiuso i primi quarantacinque minuti sul punteggio di 1-1.
21.01 - Si riparte!
48' - Subito Delort prova la conclusione dalla distanza, ma il tiro del centravanti del Caen si perde abbondantemente sul fondo.
52' - GOL DI DELORT!! CAEN AVANTI!! Contropiede fulmineo di Imorou che guadagna il fondo e crossa al centro per il centravanti rossoblù. Il numero 9 ospite raccoglie di destro e batte Pionnier.
60' - NINGA!! OCCASIONE PER IL MONTPELLIER!! Passaggio geniale di Hilton all'indirizzo del centravanti di casa che calcia in porta, ma il pallone si perde di poco sul fondo.
66' - RODELIN!! Pallone d'oro servito da Delort per l'esterno alto corso, ma la sua conclusione si perde sopra la traversa della porta difesa da Pionnier.
75' - Montpellier alla caccia del pareggio, ma la gran botta di Roussillon dalla distanza viene respinta dalla difesa del Caen.
80' - CAMAMRA!! OCCASIONE PER IL MONTPELLIER!! Finale emozionante a La Mosson con Camara che calcia in porta da buona posizione, ma il pallone viene respinto alla grandissima da Vercoutre.
83' - DABO!! MONTPELLIER VICINO AL PAREGGIO!! Boudebouz crossa al centro per Dabo, ma il suo colpo di testa si spegne di un soffio a lato.
93' - L'ultima occasione del match è capitata sulla testa di Yatabaré, ma la sua incornata è imprecisa e si perde sul fondo.
21.52 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Caen supera il Montpellier per 2-1.

NANTES-BORDEAUX 2-2
20.00 - Comincia il derby dell'Atlantico.
1' - GOL DI SIGHTORSSON!! NANTES IN VANTAGGIO!! Partenza a razzo dei padroni di casa. Birama Touré serve il suo centravanti che, dall'interno dell'area di rigore, trafigge Carrasso con un preciso diagonale.
10' - Djidji innesca la rapidità di Sightorsson, ma l'attaccante del Nantes viene fermato dall'assistente del direttore di gara per una posizione irregolare di partenza.
14' - Il gol siglato in avvio di match ha incanalato la partite del Nantes nei binari giusti. Dubois prova a sorprendere Carrasso dalla distanza, ma il pallone si perde sul fondo.
19' - KHAZRI!! BORDEAUX VICINO AL PAREGGIO!! L'esterno d'attacco girondino si incarica della battuta di un calcio di punizione con la sfera che aggira la barriera e sibila non lontano dal palo destro della porta difesa da Riou.
30' - GOL DI BEDOYA!! RADDOPPIO DEL NANTES!! Bellissima discesa di Lenjani sulla fascia sinistra. Il difensore gialloverde guadagna il fondo e crossa al centro per Bedoya che colpisce di testa e trafigge per la seconda volta Carrasso.
33' - Ancora Nantes in avanti con Thomasson, ma la sua conclusione dalla distanza non impensierisce Carrasso.
44' - Il Bordeaux è rimasto colpito dall'uno due micidiale del Nantes e non riesce a reagire. La dimostrazione sta in un tiro effettuato da Vada che non inquadra lo specchio della porta difesa da Riou.
20.46 - Finisce qui il primo tempo fra Nantes e Bordeaux. Padroni di casa avanti 2-0 nel derby dell'Atlantico.
21.03 - Inizia la seconda frazione di gara.
47' - Il Bordeaux parte subito all'attacco. Plasil crossa al centro per il colpo di testa di Diabaté, ma la sua conclusione viene neutralizzata da Riou.
52' - CONTENTO!! Il terzino del Bordeaux calcia in porta da fuori area, ma la sua conclusione viene neutralizzata da Riou.
55' - BEDOYA!! Grande inizio di ripresa a Nantes. Il numero 7 gialloverde riceve un traversone di Aryan e calcia di prima intenzione, ma il suo pallone si perde alto sopra la traversa.
58' - Ancora Nantes in avanti con Sightorsson che colpisce di testa in area di rigore, ma la sua conclusione viene allontanata dalla difesa girondina.
60' - Diabaté appoggia per Ounas che calcia in porta, ma il destro del numero 22 del Bordeaux è centrale e viene bloccato da Riou.
71' - Lancio lungo di Contento all'indirizzo di Diabaté, ma l'attaccante del Bordeaux viene fermato dall'assistente per una sua posizione irregolare.
81' - CRIVELLI!! OCCASIONE PER IL BORDEAUX!! I girondini provano a rientrare in partita con una gran botta di Crivelli parata sotto la traversa da Riou.
84' - GOL DI DIABATE'!! IL BORDEAUX RIAPRE IL DERBY!! Colpo di testa di Diabaté che, da buona posizione, batte Riou e regala un finale emozionante di questo derby dell'Atlantico.
91' - AUTORETE DI CANA!! PAREGGIA IL BORDEAUX!! Incredibili emozioni che solo la Ligue 1 può regalarci. Sfortunata deviazione difensore gialloverde che si insacca nella porta di Riou.
21.53 - Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Il derby non ha un vincitore anche se, dopo la rimonta di questa sera, il Bordeaux sarà certamente più soddisfatto del Nantes.

NIZZA-LORIENT 2-1
20.00 - Il direttore di gara dà il via all'incontro.
4' - Il Nizza prova a far girare il pallone alla ricerca di trovare un varco nella difesa del Lorient che attende in maniera diligente.
12' - NDONG!! LORIENT VICINO AL GOL!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo affidato a Mesloub, Ndong colpisce di testa da buona posizione, ma il pallone termina alto sopra la traversa.
23' - GOL DI JOUFFRE!! LORIENT AVANTI!! Gelata l'Allianz Rivera di Nizza. Jeannot serve Jouffre in area di rigore che di destro insacca nell'angolino basso dove Cardinale non può arrivare.
35' - GOL DI BEN ARFA!! PAREGGIO DEL NIZZA!! Koziello serve Ben Arfa in area di rigore. Per il numero 9 rossonero è un gioco da ragazzi superare Lecomte con un delizioso tocco di destro.
36' - Lorient nuovamente in avanti, ma il colpo di testa di Jeannot su assist di Mesloub è troppo debole e centrale. Cardinale para senza problemi.
38' - Ancora Lorient propositivo sempre con il solito Jeannot, ma la sua conclusione esce di molto alla destra di Cardinale.
44' - GOL DI KOZIELLO!! NIZZA AVANTI!! Completa la rimonta la formazione di casa con Germain che pesca il numero 26 in area di rigore. Il suo tocco di destro è preciso e batte Lecomte.
20.47 - Finisce qui il primo tempo. Il Nizza ha ribaltato il risultato e ora conduce 2-1 sul Lorient.
21.01 - Riprende la sfida.
52' - KONE'!! Philippoteaux serve il centrale difensivo in area di rigore, ma il suo colpo di testa viene respinto dalla retroguardia rossonera.
57' - GUERREIRO!! LORIENT VICINO AL PAREGGIO!! Il difensore ospite calcia in porta da fuori area, ma Cardinale si supera allungandosi sulla sua sinistra e mettendo il pallone in corner.
64' - SERI!! NIZZA PERICOLOSO!! Padroni di casa in avanti con una punizione di prima calciata da Seri, ma il pallone si perde di un soffio sul fondo.
69' - Prova a farsi vedere in avanti il Lorient, ma la conclusione tentata da Jeannot dalla distanza è fuori dalla portata dei compagni. Palla sul fondo.
72' - BEN ARFA!! NIZZA VICINO AL TERZO GOL!! Ancora padroni di casa pericolosi con Ben Arfa che calcia dalla distanza, ma il pallone esce di poco sul fondo.
89' - JOUFFRE!! Occasione per il Lorient, sempre alla ricerca del gol del pareggio. Il tiro dell'attaccante viene parato in corner da Cardinale.
90' - BARTHELME!! OCCASIONE PER IL LORIENT!! Jouffre serve Barthelme in area di rigore, ma il suo tiro di destro si perde sul fondo.
21.55 - Triplice fischio del direttore di gara. Il Nizza supera 2-1 il Lorient fra le mura amiche.

19.56 - Le dieci squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso in campo. Fra poco inizieranno le gare delle ore 20.

19.49 - Dopo i due anticipi fin qui disputati, ecco come si presenta la classifica: Paris Saint-Germain* 60; Monaco 36; Angers*, Rennes* 34; Nizza 33; Saint-Etienne 32; Caen 30; Lione, Bordeaux, Olympique Marsiglia 29; Nantes 28; Lorient 27; Gazélec Ajaccio* 26; Lille, Bastia 25; Montpellier, Reims 22; Guingamp 21; Tolosa 20; Troyes 8.
*una partita in più.

19.40 - Queste sono le cinque sfide che si giocheranno fra poco più di venti minuti: Guingamp-Bastia; Lille-Troyes; Montpellier-Caen; Nantes-Bordeaux; Nizza-Lorient.

Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle sfide delle ore 20 valide per la 22a giornata di Ligue 1.