Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Poker del Tolosa, vince il Saint-Etienne

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Poker del Tolosa, vince il Saint-EtienneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 9 aprile 2016, 21:582016
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della 33a giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Si chiude qui la nostra diretta testuale delle sfide della 33a giornata di Ligue. A tutti voi lettori va un buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

21.57 - Dopo le gare delle ore 20, ecco come cambia la classifica: Paris Saint-Germain 83; Lione 55; Monaco*, Rennes*, Saint-Etienne 51; Nizza* 50; Lille*, Angers, Caen 46; Nantes 44; Bastia 43; Lorient, Bordeaux* 42; Olympique Marsiglia*, Guingamp 39; Montpellier 37; Reims 36; Gazélec Ajaccio 34; Tolosa 32; Troyes 14.
*una partita in meno.
Paris Saint-Germain campione di Francia.
Troyes retrocesso in Ligue 2.

ANGERS-GAZELEC AJACCIO 0-0
20.00 - Inizia il primo tempo.
7' - Angers in possesso del pallone in questo frangente con i giocatori del Gazélec Ajaccio che però lasciano pochissimo spazio per la giocata.
12' - SUNU! OCCASIONE PER L'ANGERS! Azione personale di Sunu che accelera ed entra in area, ma la sua conclusione esce di poco sul fondo.
19' - Angers in avanti sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma Thomas, che aveva impegnato Maury, era in posizione di fuorigioco.
22' - Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina Pujol devia di testa verso la porta di Letellier, ma Filippi di salva ancora in corner.
34' - Martinez batte lungo un calcio di punizione per Poggi. Il capitano del Gazélec Ajaccio prova la conclusione di prima intenzione ma il pallone viene deviato in corner.
35' - OCCASIONE PER IL GAZELEC! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Martinez e Boutaib saltano insieme e forse si ostacolano. Palla sopra la traversa.
40' - Larbi prova a scardinare la difesa dell'Angers, ma Saiss fa ottima guardia e libera senza fronzoli.
20.48 - Dopo tre minuti di recupero, l'arbitro sancisce la fine del primo tempo. Reti inviolate fra Angers e Gazélec Ajaccio.
21.00 - Riprende il match.
47' - Inizia deciso l'Angers con Ketheophomphone che cerca in area di rigore Mangani, ma Maury esce e fa sua la sfera.
52' - Ketkeophomphone si incarica della battuta di un calcio di punizione, ma la sfera si infrange sul muro difensivo eretto da Maury.
60' - Conclusione dalla distanza di Ketheophomphone, ma Maury è attento e riesce a neutralizzare la conclusione a terra.
67' - Calcio di punizione all'altezza del centrocampo battuto da Managni verso l'area del Gazélec, ma Filippi stacca di testa e libera.
73' - Yattara elude la difesa del Gazélec Ajaccio e parte in velocità ma viene fermato dalla bandierina alzata dell'assistente che segnala un fuori gioco.
80' - Assist di Yattara per l'accorrente Mangani, ma la conclusione del centrocampista dell'Angers viene ribattuta da Brechet.
87' - Angers ancora in avanti con una conclusione dalla distanza di Saiss che però non crea problemi alla porta di Maury. Palla sul fondo.
21.51 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara che manda le squadre sotto la doccia. Reti bianche fra Angers e Gazélec Ajaccio.

CAEN-LORIENT 1-2
20.00 - Si parte!
2' - Padroni di casa subito pericolosi. Batti e ribatti in area di rigore con Delaplace che prova la conclusione di prima intenzione ma la difesa del Lorient si chiude molto bene.
15' - JEANNOT! OCCASIONE LORIENT! L'attaccante ospite entra in area di rigore e calcia in porta da buona posizione ma Vercoutre si salva e mette in corner.
17' - GOL DI JEANNOT!! LORIENT IN VANTAGGIO!! Al secondo tentativo Jeannot non perdona. L'attaccante ospite supera Vercoutre con un preciso colpo in diagonale.
23' - DELORT! CAEN VICINO AL PAREGGIO! Colpo di testa dell'attaccante rossoblu su cross di Rodelin, ma Lecomte si stende bene e mette in corner.
26' - Avanza il Caen con Bazile che allarga il gioco sulla sinistra dove c'è Yahia, ma il terzino non aggancia la sfera che si perde a lato.
30' - Batti e ribatti sulla trequarti Caen con Delort che calcia in porta senza però inquadrare lo specchio.
39' - DELORT! Avanza il Caen. L'attaccante approfitta di un tiro deviato di Bazile e colpisce di testa ma la sfera si perde a lato di un soffio.
46' - WARIS! OCCASIONE PER IL LORIENT! Conclusione ravvicinata dell'attaccante ospite che chiama ancora una volta Vercoutre al grande intervento.
20.47 - Il direttore di gara manda le squadre al riposo. Lorient avanti 1-0 sul Caen.
21.00 - Comincia il secondo tempo.
46' - CALCIO DI RIGORE PER IL LORIENT! Intervento falloso di Da Silva su Philippoteaux. Il direttore di gara non ha dubbi ed assegna la massima punizione per gli ospiti.
47' - GOL DI WARIS!! RADDOPPIO DEL LORIENT!! Esecuzione perfetta dell'attaccante del Lorient che spiazza Vercoutre e firma il raddoppio.
53' - Numero di Bazile che supera Guerreiro sulla sinistra e crossa al centro per l'inserimento di Feret, ma il centrocampista del Caen non arriva sul suggerimento del compagno.
62' - Appiah compie un grandissimo intervento su Waris e riparte in profondità palla al piede, ma il difensore del Caen viene fermato da Guerreiro.
64' - GOL DI APPIAH!! IL CAEN ACCORCIA LE DISTANZE!! L'esterno di casa riceve da Feret, dribbla un paio di avversari e supera Lecomte.
72' - RODELIN! CAEN AD UN PASSO DAL PAREGGIO! Colpo di testa di Rodelin su assist di Appiah, ma Lecomte è reattivo e salva la sua porta.
80' - Pericoloso il Lorient in contropiede con Waris che supera Da Silva e calcia in porta ma il pallone si perde sul fondo.
86' - JANNOT! GRANDISSIMA PARATA DI VERCOUTRE! Conclusione ravvicinata dell'attaccante del Lorient che chiama l'ex portiere della Roma al grande intervento.
87' - ANCORA VERCOUTRE! Il portiere francese sta tenendo in piedi il Caen. Sugli sviluppi di un corner, Rose colpisce di testa a botta sicura ma l'estremo difensore rossoblu salva ancora.
21.52 - Non c'è più tempo. Il Lorient supera in casa il Caen 2-1.

REIMS-NANTES 2-1
20.00 - Comincia la sfida.
1' - Subito Reims in avanti con Oniague che cerca De Preville in area di rigore, ma l'attaccante di casa viene fermato per fuorigioco.
8' - TRAVERSA DI SIGHTORSSON!! NANTES VICINO AL GOL!! Incornata di testa del giocatore islandese che però va ad impattare contro il montante della porta difesa da Carrasso.
12' - GOL DI ONIANGUE'!! REIMS IN VANTAGGIO!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Signorino pesca il suo compagno di squadra in area di rigore che calcia in porta e porta avanti la sua squadra.
23' - De Preville va al traversone verso il centro dell'area, ma la difesa gialloverde è attenta e riesce a liberare il pallone.
24' - ONIAGUE'! Occasione per il Reims con il numero 8 che calcia dalla distanza, ma il pallone si spegne sul fondo di poco.
29' - Avanza ancora la formazione di casa con De Preville che supera Sabaly e serve Bifouma, ma il suo tiro di prima intenzione viene deviato in corner.
34' - De Preville si incarica della battuta di un calcio di punizione, ma la sua conclusione viene smorzata da Vizcarrondo e bloccata da Dupé.
40' - DEVAUX! OCCASIONE REIMS! Colpo di testa del centrocampista del Reims che esalta però i riflessi di Dupé.
43' - DE PREVILLE! REIMS VICINO AL RADDOPPIO! Ancora una parata di Dupé che questa volta vola a deviare in corner una conclusione dell'attaccante biancorosso.
20.47 - Finisce qui il primo tempo fra Reims e Nantes con i padroni di casa avanti 1-0.
21.00 - Inizia la seconda frazione di gara.
49' - Indecisione difensiva di Weber e Mandi che per poco non innescava Sigthorsson, ma Carrasso esce sbroglia questa situazione intricata.
55' - Vizcarrondo interviene in scivolata su Traoré ma serve involontariamente De Preville. La conclusione dell'attaccante però è imprecisa.
57' - Ancora Reims in avanti sempre con De Preville che cerca Oniangué in area, ma Gillet salva tutto allontanando di testa.
63' - SALA! OCCASIONE PER IL NANTES! Conclusione ravvicinata dell'attaccante gialloverde su assist di Bammou, ma la sfera esce di un soffio sul fondo.
68' - GOL DI AUDEL!! PAREGGIO DEL NANTES!! Errore di Mandi che innesca Sala. L'attaccante serve a rimorchio Audel che, all'altezza del rigore, fredda Carrasso.
72' - LENJANI! OCCASIONE NANTES! Il neo entrato si rende subito pericoloso con una conclusione ravvicinata, ma Carrasso salva.
80' - AUTORETE DI SABALY! REIMS IN VANTAGGIO! Sugli sviluppi di un calcio di punizione De Preville calcia in porta. Il pallone impatta contro la schiena di Sabaly e supera Dupe.
85' - ROSSO PER BAMMOU! NANTES IN 10! Colpo proibito del numero 10 gialloverde ai danni di Carrasso. Il direttore di gara estrae il rosso diretto.
90' - CHE RISCHIO PER IL REIMS!! Signorino anticipa Sala in area di rigore ma tocca male verso il proprio portiere. Mandi salva tutto sulla linea prima che il pallone entrasse in rete per il più clamoroso degli autogol.
21.51 - E' finita! Il Reims supera di misura il Nantes e conquista tre punti importanti per la lotta per non retrocedere.

SAINT ETIENNE-TROYES 1-0
20.00 - Battuto il primo pallone del match.
5' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Nivet scodella un pallone in area di rigore ma Ruffier esce di pugno e libera.
13' - Monnet-Paquet prova la conclusione dall'interno dell'area di rigore, ma il pallone si stampa sulla difesa ospite.
18' - Saint-Etienne troppo impreciso in questo frangente con Cohade che prova a scodellare un pallone in area ma la difesa biancoblu si salva.
24' - PERRIN! OCCASIONE SAINT-ETIENE! Colpo di testa del difensore dei Verts sugli sviluppi di un corner, ma Dreyer si supera e mette in corner.
30' - Jean lancia in profondità Mavinga in profondità, ma il giocatore del Troyes commette fallo ai danni di Cohade.
39' - TANNANE! Il neo entrato fra le file dei padroni di casa calcia in porta dalla distanza, chiamando Dreyer all'ottima risposta.
45' - Karaboué prova la giocata sulla corsia di destra, ma il suo traversone viene arpionato da Ruffier in uscita.
20.48 - Arriva il duplice fischio del direttore di gara. Saint-Etienne e Troyes ancora fermi sullo 0-0.
21.00 - Il direttore di gara dà il fischio d'avvio della ripresa.
47' - Roux evita che il pallone esca in fallo laterale e crossa verso il centro dell'area ma nessun compagno di squadra ha seguito l'azione.
50' - Bella azione di Assou-Ekotto sulla sinistra. Il terzino biancoverde supera Confais e Nivet, ma poi viene fermato dalla retroguardia del Troyes.
55' - Errore di Thiago che perde palla favorendo il recupero di Cohade. Il numero 10 del Saint-Etienne effettua un cross, ma Dreyer esce di pugno e respinge.
63' - Lancio lungo dalle retrovie verso Tannane, ma l'attaccante del Saint-Etienne viene fermato bene da Rincon.
67' - MONNET-PAQUET! OCCASIONE PER IL SAINT-ETIENNE! Monnet-Paquet entra in area di rigore, controlla e calcia ma Dreyer si supera e mette in corner.
71' - EYSSERIC! Ancora Verts pericolosi con un calcio di punizione dalla distanza di Eysseric, ma ancora Dreyer è bravo a dire di no.
75' - GOL DI MAUPAY!! SAINT-ETIENNE IN VANTAGGIO!! Al terzo tentativo la formazione di casa passa grazie ad un raso terra dell'attaccante che non lascia scampo a Dreyer.
82' - Bella giocata di Jessy Pi che lancia Jean nello spazio. L'attaccante supera in velocità Sall, ma viene anticipato in uscita da Ruffier.
89' - JEAN! TROYES VICINO AL PAREGGIO! L'attaccante biancoblu colpisce di testa ma Ruffier si distente sulla sua destra e salva.
91' - TANNANE! OCCASIONE SAINT-ETIENNE! Bel pallone filtrante di Roux per l'attaccante che da buona posizione mette a lato clamorosamente.
21.51 - Non c'è più tempo. Il Saint-Etienne supera 1-0 il Troyes grazie al gol siglato da Maupay.

TOLOSA-BASTIA 4-0
20.00 - Fischio d'inizio.
5' - Inizio di match molto bloccato fra le due squadre. La posta in palio è alta, soprattutto per la formazione padrona di casa.
10' - Il Bastia prova a pungere in contropiede con Kamano che parte palla al piede ma la difesa del Tolosa fa ottima guardia e salva.
20' - Conclusione dai 30 metri di Blin, ma il pallone è impreciso e si spegne abbondantemente sul fondo.
27' - MOUBANDJE! Conclusione del terzino viola sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma il pallone si spegne di poco sul fondo.
32' - Ancora padroni di casa in avanti con una conclusione debole di Ben Yedder, con Leca che non ha problemi a bloccare.
38' - BEN YEDDER! TOLOSA VICINO AL VANTAGGIO! Conclusione potente dell'attaccante viola, ma Leca vola e mette in calcio d'angolo.
20.45 - Senza recupero il direttore di gara manda le squadre al riposo. Reti bianche fra Tolosa e Bastia.
21.00 - Si riparte!
47' - Subito Bastia in avanti con Palmieri che innesca la rapidità di Kamano, ma il suggerimento è troppo profondo e l'azione sfuma.
52' - Bastia in avanti con Danic che prova la conclusione dalla distanza, ma Lafont è attento.
57' - GOL DI BEN YEDDER!! TOLOSA IN VANTAGGIO!! Pallone filtrante di Regattin per l'accorrente Ben Yedder che entra in area e batte Leca.
62' - GOL DI BRAITHWAITE!! RADDOPPIO DEL TOLOSA!! Incredibile uno, due della formazione viola. Il centravanti di casa trasforma in gol un assist al bacio di Ben Yedder.
67' - CARTELLINO ROSSO PER CAHUZAC!! BASTIA IN 10!! Doppio giallo per il centrocampista del Bastia che atterra Blin e poi esagera protestando col direttore di gara ricevendo due ammonizioni nella stessa azione.
70' - GOL DI TREJO!! TERZO GOL DEL TOLOSA!! I viola chiudono la pratica Bastia a 20 minuti dal termine. Trejo chiude in gol una meravigliosa azione collettiva della formazione di casa.
73' - PALO DI AYITE'! OCCASIONE BASTIA! La formazione corsa non si dà per vinta e colpisce il montante con una conclusione del centravanti dai 30 metri.
80' - GOL DI BEN YEDDER!! IL TOLOSA CALA IL POKER!! Cala anche il sipario sulla sfida del Municipal. Il numero 10 viola sfrutta al meglio un assist di Sirieix per entrare in area e battere per la quarta volta Leca.
88' - La partita sta scorrendo via senza troppi sussulti. Tolosa avanti 4-0 sul Bastia e in superiorità numerica.
21.50 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Tolosa travolge 4-0 il Bastia.

19.55 - Le dieci squadre stanno facendo il loro ingresso in campo pronti per dare vita alle gare delle 20.

19.31 - Fra poco più di mezzora saranno cinque le gare che si disputeranno: Angers-Gazélec Ajaccio; Caen-Lorien; Saint-Etienne-Troyes; Reims-Nantes; Tolosa-Bastia.

Amanti del calcio francese buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle partite valide per la 33a giornata della Ligue 1 2015-2016.