Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Vince il Bordeaux, pari nel "Derby de l'Ouest"

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Vince il Bordeaux, pari nel "Derby de l'Ouest"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 28 gennaio 2017, 21:562017
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della 22a giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Si chiude qui la diretta testuale delle gare della 22a giornata di Ligue 1. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

21.55 - Dopo le sfide della serata, la classifica di Ligue 1 si presenta così: Monaco* 48; Nizza* 46; Paris Saint-Germain* 45; Lione* 37; Olympique Marsiglia 33; Bordeaux 32; Guingamp* 31; Saint-Etienne*, Rennes 30; Tolosa*, Lille, Nantes 26; Nancy*, Dijon 24; Montpellier, Angers 23; Bastia, Caen* 22; Metz* 21; Lorient 18.
*una partita in meno.

21.54 - Si sono concluse le gare della serata. Questi i risultati: Angers-Metz 2-1; Bastia-Caen 1-1; Lorient-Dijon 2-3; Nancy-Bordeaux 0-2; Rennes-Nantes 1-1.

ANGERS-METZ 2-1
20.00 - Inizia la sfida.
7' - In questi primi sette minuti la formazione di casa prova a gestire il possesso del pallone, ma le occasioni non sono molte.
16' - Lancio lungo di Falette per lo scatto di Diabate. Il centravanti del Metz però non può arrivare sul pallone che si perde in fallo laterale.
25' - Gol di Tait!! Angers in vantaggio!! Primo gol in Ligue 1 per l'esterno bianconero che si incarica della battuta di un calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore. Il pallone aggira la barriera e si insacca nella porta di Didillon.
32' - Gol di Nguette!! Pareggia il Metz!! Errore fatale di Traorè che controlla male al limite dell'area favorendo Nguette che entra in area e trafigge Petric.
35' - Gol di Pepe!! Angers ancora in vantaggio!! L'esterno d'attacco riceve palla in mezzo a tre avversari e con un preciso tocco di sinistro batte Didillon.
37' - Rosso per Cohade!! Metz in dieci!! Il trequartista della formazione ospite colpisce con un gomitata Manceau. Il direttore di gara, dopo averlo ammonito, si consulta con gli assistenti e opta per il rosso.
20.46 - Finisce il primo tempo fra Angers e Metz con i padroni di casa avanti 2-1.
21.02 - Il direttore di gara dà il via alla ripresa.
48' - Pavlovic!! Occasione per l'Angers!! Grande azione di Mangani sulla destra, il pallone a rimorchio è per il centravanti bianconero. La sua conclusione viene deviata in corner.
56' - Tait!! Stacco di testa preciso dell'esterno dell'Angers che svetta alle spalle di Falette e mette alto sopra la traversa.
61' - Spinge ancora l'Angers forte della superiorità numerica. Pallone filtrante di Mangani dalla destra, Santamaria viene contrastato a pochi metri della porta.
62' - Mangani!! Occasione per l'Angers!! Azione personale del numero 5 bianconero che entra in area e calcia sul primo palo trovando l'ottima risposta di Didillon.
66' - Rosso anche per Diagne!! Metz in nove uomini!! Intervento rude del centrocampista granata sulla tibia di Pavlovic. Il direttore di gara estrae il cartellino rosso.
79' - Nuova accelerazione di Tait sulla sinistra. L'esterno dell'Angers viene chiuso in calcio d'angolo.
80' - Thomas!! Colpo di testa del difensore dell'Angers. Didillon blocca a terra.
90' - Dore!! Angers vicino al terzo gol!! Dore parte in velocità, entra in area e calcia di prima intenzione. Didillon però risponde con un grande intervento di istinto.
21.50 - Arriva il fischio finale del direttore di gara. L'Angers supera 2-1 il Metz, che ha concluso la sfida in nove uomini

BASTIA-CAEN 1-1
20.00 - Battuto il primo pallone del match.
1' - Si fa subito vedere il Caen in avanti con Rodelin che va al cross. Il pallone però viene bloccato da Leca.
4' - Palo di Ngando!! Occasione per il Bastia!! Tocco all'indietro di Diallo per il centrocampista che calcia di prima intenzione. Il pallone sbatte sul montante alla sinistra di Vercoutre.
9' - Oniangue!! Colpo di testa dell'esterno destro in area di rigore il pallone si perde di poco sul fondo.
19' - Oniangue!! Occasione per il Bastia!! Saint-Maximin va via sulla sinistra e crossa per l'esterno della squadra corsa. La sua conclusione ravvicinata viene respinta da Vercoutre.
26' - Che gol ha fatto Saint-Maximin!! Bastia in vantaggio!! L'esterno della formazione corsa riceve una verticalizzazione di Mostefa, parte palla al piede da metà campo, semina il panico fra i giocatori del Caen e batte Vercoutre con un preciso tocco ravvicinato.
44' - Calcio di rigore per il Caen!! Incertezza di Rose che si fa prendere il tempo da Feret. Il difensore del Bastia lo atterra e il direttore assegna la massima punizione per gli ospiti.
45' - Gol di Rodelin!! Pareggia il Caen!! Esecuzione impeccabile dell'esterno rossoblu con Leca che intuisce ma non può evitare il gol.
20.47 - Il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi. Il Caen trova il pareggio allo scadere del primo tempo a Bastia. Risultato fermo sull'1-1.
21.02 - Inizia il secondo tempo.
52' - Oniangue prova la conclusione dai 35 metri. Il pallone si perde abbondantemente sul fondo della porta difesa da Vercoutre.
67' - Rodelin!! Bella conclusione in area di rigore dell'esterno del Caen, Leca si distende e respinge la conclusione.
71' - Louis si incarica della battuta di un calcio di punizione da buona posizione. La conclusione dell'esterno del Caen non crea problemi a Leca.
75' - Siamo giunti alla mezzora di gioco di questa ripresa. Risultato di parità fra Bastia e Caen.
77' - Delaplace!! Caen pericoloso con il suo centrocampista che riceve un cross di Karamoh e al volo mette a lato.
87' - Bazile!! Occasione per il Caen!! Conclusione al volo del numero 20 rossoblu, il pallone termina sopra la traversa.
21.51 - Non c'è più tempo. Finisce in parità al "Cesari" con il Bastia che pareggia 1-1 contro il Caen.

LORIENT-DIJON 2-3
20.00 - Si parte!
8' - Stacco di testa di Diony per lo scatto di Tavares. Il numero 11 del Dijon viene pescato in fuorigioco.
10' - Gol di Diony!! Dijon in vantaggio!! Passaggio filtrante bellissimo di Lees Melou per l'attaccante che entra in area e in diagonale trafigge Lecomte.
13' - Sbanda in questo frangente la difesa del Lorient. Ne approfitta Diony che scatta in velocità, entra in area ma viene murato al momento del tiro da Peybernes. Blocca poi Lecomte.
29' - Calcio di punizione per il Dijon affidato a Martin. Il suo traversone viene raccolto da Ciani che di testa favorisce la presa alta di Lecomte.
32' - Lorient pericoloso con Waris che scatta sulla destra e crossa al centro per Mesloub, ma il centrocampista manca l'appuntamento con il pallone.
42' - Si è abbassato vistosamente il ritmo in campo con il Dijon avanti sul campo del Lorient.
20.45 - Squadre al riposo a Lorient con il Dijon avanti 1-0.
21.01 - Battuto il primo pallone della ripresa.
50' - Gol di Marveaux!! Pareggio del Lorient!! Pallone perfetto di Mvuemba per il numero 10 di casa che entra in area e sigla la rete del pareggio.
59' - Calcio di rigore per il Lorient!! Intervento scomposto di Lang ai danni di Waris. Il direttore assegna la massima punizione anche se restano dei dubbi su dove è stata commessa la scorrettezza.
60' - Gol di Waris!! Lorient in vantaggio!! Esecuzione perfetta del centravanti arancionero, Reynet è spiazzato e risultato ribaltato.
63' - Mvuemba!! Lorient ad un passo dal terzo gol!! Calcio di punizione del numero 7 di casa con il pallone che si perde di poco sul fondo.
70' - Gol di Loties!! Pareggia il Dijon!! Il difensore centrale ospite risolve un'azione confusa in area di rigore mettendo alle spalle di Lecomte.
76' - Calcio di rigore per il Lorient!! Intervento di mano di Loties in area di rigore. Anche in quest'occasione il direttore di gara non ha dubbi. Dal replay si evince come però le mani siano a protezione del volto.
77' - Para Reynet!! Risultato invariato a Lorient!! Calcio di rigore calciato centrale da Waris, il portiere del Dijon non si muove e respinge.
79' - Proteste del Dijon per un'uscita a valanga di Lecomte che atterra Diony in area di rigore. Fa proseguire il direttore di gara.
93' - Gol di Lees Melou!! Dijon in vantaggio!! Azione sulla sinistra di Abeid che guadagna il fondo e serve il suo numero 8 che mette alle spalle di Lecomte.
21.50 - Finisce qui. All'ultimo secondo il Dijon segna il 3-2 ed espugna il campo del Lorient.

NANCY-BORDEAUX 0-2
20.00 - Il direttore di gara dà il via alla gara.
6' - Menez prova ad andar via a Robic sulla corsia di sinistra. L'ex Roma e Milan viene atterrato, calcio di punizione per il Bordeaux.
7' - Sugli sviluppi del calcio da fermo, Hadji in ripiegamento difensivo devia in corner.
14' - Marchetti!! Nancy ad un passo dal vantaggio!! Robic scatta sulla destra e serve al centro il numero 8 della formazione di casa che in scivolata mette di un soffio a lato.
17' - Robic!! Nancy pericoloso!! Azione di Hadji sulla destra e cross per il numero 7 di casa. Il suo tiro violento esce di poco sul fondo.
30' - Siamo giunti alla mezzora di gioco. Metz e Bordeaux sono sempre fermi sul punteggio di 0-0.
37' - Hadji insegue un pallone sulla corsia destra, ma viene fermato da Lewczuk bravo anche a guadagnare un fallo.
41' - Avanza il Nancy con Coulibaly che calcia dalla distanza. C'è una deviazione, sarà calcio d'angolo.
20.47 - Il direttore di gara dice che può bastare. Primo tempo concluso a reti inviolate fra Nancy e Bordeaux.
21.03 - La sfida riprende.
51' - Laborde!! Occasione clamorosa per il Bordeaux!! Azione in velocità di Menez sulla sinistra, il suo traversone viene raccolto in area dal centravanti girondini ma la sua conclusione si perde incredibilmente a lato.
52' - Vada!! Ancora Bordeaux pericoloso!! Conclusione potente del centrocampista ospite, Chernik risponde di pugno.
64' - Cetout!! Occasione per il Nancy!! Conclusione ad incrociare del centrocampista di casa. Prior con un riflesso respinge.
68' - Autorete di Cuffaut!! Bordeaux in vantaggio!! Vada va al traversone sul versante destro del campo, il difensore tutto solo mette di testa nella sua porta.
80' - Vada!! Il centrocampista del Bordeaux riceve da Gajic ma viene contrastato all'ultimo dalla difesa di casa.
88' - Che gol di Malcom!! Raddoppio del Bordeaux!! Calcio di punizione delizioso del giocatore dei girondini che aggira la barriera e non lascia scampo a Chernik.
21.51 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Bordeaux supera il Nancy 2-0.

RENNES-NANTES 1-1
20.00 - Comincia il derby.
3' - Si fa vedere il Rennes con Andre che innesca Kalulu sulla corsia di sinistra. Dubois interviene in anticipo servendo all'indietro Dupe.
12' - Bella verticalizzazione di Andre per lo scatto di Baal sulla sinistra. Il terzino del Rennes non riesce ad arrivare sul pallone.
20' - Venti minuti di gioco a Rennes. Il derby fra i rossoneri e il Nantes è in equilibrio e fermo sullo 0-0.
30' - Avanza il Nantes. Bella discesa di Iloki sulla destra. Il suo traversone viene controllato da Costil, bravo a bloccare in presa alta.
40' - Ultimi cinque minuti di gioco in questo derby che è molto combattuto ma con poche occasioni da gol.
45' - Gol di Iloki!! Nantes in vantaggio!! Il derby si accende con l'esterno gialloverde che riceve in area di rigore, vince un rimpallo con Costil e mette nella porta sguarnita.
20.47 - Intervallo a Rennes con il Nantes avanti 1-0 nel "Derby de l'Ouest".
21.02 - Si riparte!
48' - Prova a far girare il pallone il Rennes alla ricerca del pareggio, ma Fernandes viene anticipato in maniera decisa da Rongier.
64' - Avanza il Nantes con Iloki. L'esterno va al traversone ma trova l'opposizione di Fernandes in area di rigore.
71' - Accelerazione di Pardo che serve Sala. L'attaccante del Nantes finisce però per perdere il pallone.
75' - Un quarto d'ora alla fine di questo derby. Poche occasioni in questa ripresa con il Nantes avanti sul Rennes.
81' - Gourcuff si incarica della battuta di un calcio di punizione, ma la sua conclusione viene respinta dalla barriera.
82' - Lea!! Occasione per il Rennes!! Diagonale del neo entrato che chiama Dupe alla risposta in tuffo.
85' - Gol di Gnagnon!! Pareggio del Rennes!! Direttamente su calcio di punizione calciato da Costil, il difensore rossonero colpisce di testa mettendo alle spalle di Dupe.
21.50 - Finisce qui. Il "Derby de l'Ouest" finisce in parità. Rennes e Nantes chiudono sull'1-1.

19.58 - Spettacolo in campo e sugli spalti particolarmente a Rennes dove va in scena il "Derby de l'Ouest" fra i rossoneri padroni di casa e il Nantes.

19.56 - Le dieci squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso in campo. Fra poco al via le sfide delle ore 20.

19.35 - In attesa delle gare della serata, ecco come si presenta la classifica di Ligue 1: Monaco 48; Nizza 46; Paris Saint-Germain 45; Lione 37; Olympique Marsiglia** 33; Guingamp 31; Saint-Etienne 30; Rennes, Bordeaux 29; Tolosa, Lille** 26; Nantes 25; Nancy* 24; Montpellier** 23; Dijon, Bastia, Caen*, Metz* 21; Angers 20; Lorient 18.
*una partita in meno.
**una partita in più.

19.34 - Sono cinque le sfide che si disputeranno alle ore 20: Angers-Metz; Bastia-Caen; Lorient-Dijon; Nancy-Bordeaux; Rennes-Nantes.

Amanti del calcio francese buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale della 22a giornata della Ligue 1.