Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Manita del Monaco, poker del Tolosa

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Manita del Monaco, poker del TolosaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 11 febbraio 2017, 21:582017
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della 25a giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Siamo arrivati al termine della diretta testuale delle gare della 25a giornata di Ligue 1. Da parte di Andrea Piras il cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

21.58 - In attesa delle gare della domenica, ecco come si presenta la classifica: Monaco 58; Paris Saint-Germain 55; Nizza* 52; Lione* 40; Saint-Etienne*, Bordeaux, Olympique Marsiglia* 36; Guingamp 34; Tolosa 33; Rennes* 32; Montpellier 29; Nancy*, Metz*, Dijon, Angers 27; Lille, Nantes** 26; Caen* 25; Bastia, Lorient* 22.
Due punti di penalizzazione per il Metz.
*una partita in meno.
**due partite in meno.

21.54 - Sono terminate le gare delle ore 20. Questi i risultati finali: Dijon-Caen 2-0; Lille-Angers 1-2; Monaco-Metz 5-0; Nancy-Montpellier 0-3; Tolosa-Bastia 4-1.

DIJON-CAEN 2-0
20.00 - Si parte!
5' - Occasione Dijon!! Bello scatto di Diony che entra in area dal lato sinistro. Il suo pallone teso al centro dell'area non è stato raccolto da Abeid.
20' - Suggestive le immagini che arrivano da Digione con il campo completamente innevato ma il match che prosegue, per ora, senza intoppi.
25' - Louis scatta in profondità per vie centrali. Si è alzata la bandierina del direttore di gara che segnala un fuorigioco.
33' - Ancora Louis protagonista con una conclusione dalla distanza. Reynet riesce a bloccare il pallone a terra.
38' - Tavares!! Occasione per il Dijon!! Conclusione ravvicinata dell'attaccante di casa, Vercoutre ha un gran riflesso e mette in angolo.
39' - Ma cos'ha sbagliato Santini!! L'attaccante del Caen riceve palla dal Bessat e, solo davanti a Reynet, colpisce male mettendo sul fondo.
40' - Gol di Abeid!! Dijon in vantaggio!! Sta succedendo di tutto in questo finale di tempo. Azione in velocità di Diony che serve il suo centrocampista, bravo ad inserirsi e a mettere alle spalle di Vercoutre.
20.46 - Squadre al riposo. Dijon avanti sul Caen per 1-0 grazie al gol di Abeid.
21.01 - Inizia il secondo tempo.
50' - Calcio di punizione per il Caen con Bessat che crossa verso il centro, libera la difesa della formazione padrona di casa.
64' - Dijon in avanti con Diony che entra in area dalla sinistra e calcia di prima intenzione. Palla che esce di molto sul fondo.
68' - Karamoh!! Occasione per il Caen!! Diagonale del neo entrato con il pallone che lambisce il palo alla destra di Reynet.
81' - Caen in avanti con Karamoh che crossa al centro per Santini. La retroguardia del Dijon riesce ad allontanare.
85' - Ci stiamo avviando verso il novantesimo minuto a Digione. Per ora la sfida fra i padroni di casa e il Caen è decisa da un gol di Abeid.
87' - Gol di Diony!! Raddoppio del Dijon!! Destro potente dell'attaccante di casa che da fuori area supera Vercoutre.
90' - Doppio intervento prodigioso di Reynet!! Il portiere del Dijon prima respinge a terra una conclusione di Santini e poi si ripete sulla ribattuta ravvicinata di Karamoh. Due super parate di Reynet.
21.50 - Finisce qui. Il Dijon supera 2-0 il Caen con un gol per tempo di Abeid e Diony.

LILLE-ANGERS 1-2
20.00 - Il direttore di gara dà il via all'incontro.
3' - De Preville!! Occasione d'oro per il Lille!! L'attaccante della formazione di casa tocca di tacco su assist di El-Ghazi. Thomas salva sulla linea.
14' - Corchia riceve palla sulla destra, si accentra e calcia in porta con il mancino. Pallone che esce sopra la traversa.
20' - Gol di Capelle!! Angers in vantaggio!! Terzo tempo perfetto dell'esterno d'attacco bianconero che, sugli sviluppi di un calcio da fermo, insacca nella porta di Enyeama.
27' - Che gol di Bissouma!! Pareggio del Lille!! Il centrocampista di casa non ci pensa un secondo a calciare dalla distanza. Destro potentissimo che si insacca nella porta di un immobile Michel.
40' - Cinque minuti alla conclusione della prima frazione di gara fra Lille e Angers.
20.47 - Dopo due minuti di recupero il direttore di gara manda le squadre al riposo. 1-1 fra Lille e Angers.
21.02 - Inizia il secondo tempo.
49' - N'Doye!! Colpo di testa del capitano dell'Angers sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Palla alta sopra la traversa.
58' - De Preville!! L'attaccante del Lille sterza sul mancino in area di rigore e conclude a giro. Pallone che si perde sul fondo.
60' - Gol di Thomas!! Angers ancora in vantaggio!! Traversone di Diedhiou che scavalca Enyeama. Il difensore è pronto sul secondo palo ad insaccare di testa.
69' - El Ghazi salta un avversario e calcia in porta, N'Doye respinge la sua conclusione.
74' - Pepe!! Occasione per l'Angers!! Il neo entrato viene innescato da N'Doye e calcia in porta. Enyeama vola e mette in corner.
82' - Rosso per Bissouma!! Lille in dieci!! Bruttissimo fallo del centrocampista di casa su Santamaria. Giusta l'espulsione.
89' - Malgrado l'inferiorità numerica il Lille attacca alla ricerca del pareggio lasciando spazi in difesa per i contropiedi dell'Angers.
21.51 - Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. L'Angers viola in campo del Lille imponendosi 2-1.

MONACO-METZ 5-0
20.00 - Inizia il primo tempo.
6' - Si fa vedere il Monaco con Falcao che calcia in porta dalla distanza. Il pallone si perde alto sopra la traversa.
8' - Gol di Mbappe!! Monaco in vantaggio!! Azione di Falcao che serve in verticale il suo compagno di reparto. La conclusione del numero 29 biancorosso è vincente. Battuto Didillon.
11' - Gol di Falcao!! Raddoppio del Monaco!! Il colombiano in area di rigore non perdona. Bellissima girata sul primo palo che non lascia scampo a Didillon.
21' - Gol di Mbappe!! Terzo gol del Monaco!! Si mette malissimo per il Metz. Il numero 29 biancorosso parte in campo aperto sulla sinistra, sterza in area di rigore e con precisione supera Didillon.
32' - Mendy!! Monaco ad un passo dal poker!! Gran botta dalla distanza del terzino che chiama Didillon alla grande parata.
40' - Joao Moutinho prova a calciare dalla lunga distanza. Il pallone si perde sopra la traversa della porta di Didillon.
20.46 - Finisce il primo tempo a Montecarlo. Gara mai in discussione con il Monaco avanti 3-0 sul Metz.
21.01 - Il direttore di gara dà il via al scondo tempo.
49' - Gol di Mbappe!! Il Monaco cala il poker!! Tripletta per l'attaccante biancorosso che scatta sul filo del fuorigioco e supera Didillon con un preciso diagonale.
55' - Gol di Falcao!! Manita del Monaco!! Cross basso dalla sinistra di Mendy per il colombiano che in scivolata insacca nella porta di Didillon.
69' - Problemi per Boschilia. L'esterno del Monaco, toccato duro da Rivierez, sembra essere dolorante.
74' - Tourè!! Il difensore del Monaco riceve palla da Falcao e calcia in porta. Didillon respinge e allontana la minaccia.
85' - Ultimi cinque minuti di questa frazione di gara. Il Monaco, con questi tre punti, si riprende la vetta solitaria della Ligue 1.
89' - Cardona!! Il giovane attaccante classe 97 calcia in porta dopo aver superato Falette. Didillon mette in corner.
21.52 - Arriva il fischio finale. Il Monaco strapazza il Metz e torna in vetta alla classifica.

NANCY-MONTPELLIER 0-3
20.00 - Battuto il primo pallone della gara.
5' - Ait Bennasser!! Conclusione dalla distanza dell'esterno del Nancy. Pionnier respinge di pugno.
10' - Gol di Mbenza!! Montpellier in vantaggio!! Traversone basso dalla sinistra di Roussillon per l'inserimento di Mbenza che supera Chernik.
19' - Gol di Mounie!! Raddoppio del Montpellier!! Discesa sulla destra di Boudebouz. Il numero 10 arancioblu crossa al centro trovando il centravanti che dal dischetto del rigore trafigge di testa Chernik.
29' - Robic si incarica della battuta di un calcio di punizione all'altezza del vertice sinistro dell'area. Il pallone sbatte sulla barriera.
36' - Boudebouz semina letteralmente il panico nella difesa del Nancy. Il numero 10, dopo aver saltato tre avversari, viene fermato all'ultimo da Cabaco Almada.
40' - Dale!! Occasione per il Nancy!! Colpo di testa del centravanti di casa su cross di Bennasser. Palla alta sopra la traversa.
20.46 - Il direttore di gara dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Montpellier in vantaggio 2-0 sul campo del Nancy.
21.01 - Battuto il pallone della ripresa.
50' - Mbenza!! Occasione per il Montpellier!! L'attaccante arancioblu si trova a tu per tu con Chernik, il portiere del Nancy si salva con la punta delle dita.
60' - Gol di Mbenza!! Terzo gol del Montpellier!! L'attaccante arancioblu si fa trovare pronto davanti a Chernik, su assist di Boubebouz, e lo trafigge per la sua doppietta personale.
68' - Sessegnon!! Conclusione del centrocampista arancioblu, Chernik si salva in calcio d'angolo.
75' - Girandola di cambi fra Nancy e Montpellier con il match che è praticamente chiuso.
80' - In avanti con l'orgoglio il Nancy. Ait Bennasser scambia con Mandanne e prova un traversone per Dale, ma l'attaccante non riesce ad arrivare sul pallone.
21.48 - Non c'è più tempo. Il Montpellier espugna il campo del Nancy imponendosi per 3-0.

TOLOSA-BASTIA 4-1
20.00 - Inizia il match.
13' - Delort!! Conclusione su calcio di punizione del centravanti viola, Leca si distende e respinge.
17' - Oniangue!! Bastia ad un passo dal gol!! L'attaccante della formazione corsa colpisce da posizione ravvicinata. Lafont compie un prodigio e blocca sulla linea.
25' - Saint-Maximin calcia in porta dalla lunga distanza. Il suo raso terra è impreciso e il pallone si perde sul fondo.
32 - Ancora Saint-Maximin si districa bene sulla fascia destra, il suo tentativo di cross viene messo in corner.
35' - Crivelli effettua una sponda di testa all'indirizzo del centro dell'area. Jullien è attento e spazza non senza affanno.
38' - Ma che gol ha fatto Delort!! Tolosa in vantaggio!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, l'attaccante viola trova una rovesciata bellissima che si insacca nella porta di Leca.
44' - Gol di Braithwaite!! Raddoppio del Tolosa!! Azione personale del capitano viola che supera due avversari e fulmina Leca sul primo palo.
20.46 - Finisce il primo tempo a Tolosa. Viola avanti 2-0 sul Bastia.
21.01 - Si riparte!
47' - Jullien!! Occasione per il Tolosa!! Dopo un'azione di Braithwaite sulla destra. Il suo passaggio a rimorchio è per il difensore centrale, rimasto in area dopo un calcio da fermo, che mette a lato.
54' - Gol di Oniangue!! Il Bastia accorcia le distanze!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Lafont esce male con Oniangue che deposita il pallone nella porta rimasta sguarnita.
59' - Braithwaite!! L'attaccante del Tolosa calcia dalla distanza, Leca si distende e respinge.
60' - Rosso per Cahuzac!! Bastia in dieci!! Il capitano ospite, già ammonito, ferma una ripartenza di Bodiger. Doppio giallo e rosso per lui.
69' - Spinge il Tolosa con Delort che crossa al centro per Braithwaite. Il capitano viola prova la rovesciata senza successo.
73' - Occasione per il Tolosa!! Taglio preciso di Trejo in area di rigore. Il numero 10 viola fallisce l'aggancio vincente, si apre un batti e ribatti concluso da Braithwaite. Palla deviata in corner.
75' - Calcio di rigore per il Tolosa!! Saint-Ruf abbatte Jean in area di rigore. Massima punizione per i viola e doppio giallo per il difensore del Bastia.
76' - Gol di Braithwaite!! Terzo gol del Tolosa!! Esecuzione perfetta del capitano viola che spiazza Leca e firma il 3-1.
87' - Gol di Diop!! Poker del Tolosa!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Trejo, il difensore viola colpisce di testa e mette alle spalle di Leca.
21.48 - Triplice fischio del direttore di gara. Poker del Tolosa che batte 4-1 il Bastia.

19.56 - Le dieci squadre impegnate questa sera stannno facendo l'ingresso sui rispettivi campi. Fra poco inizieranno le sfide delle ore 20.

19.52 - Forte nevicata a Digione. Nonostante il campo sia completamente bianco, la partita fra Dijon e Caen si giocherà.

19.36 - Questa la classifica provvisoria in attesa delle gare della serata: Monaco, Paris Saint-Germain** 55; Nizza 52; Lione 40; Saint-Etienne, Bordeaux**, Olympique Marsiglia 36; Guingamp** 34; Rennes 32; Tolosa 30; Nancy*, Metz* 27; Lille, Montpellier, Nantes* 26; Caen* 25; Dijon, Angers 24; Bastia*, Lorient 22.
Due punti di penalizzazione per il Metz.
*una partita in meno.
**una partita in più.

19.31 - Saranno cinque le sfide di questa serata: Dijon-Caen; Lille-Angers; Monaco-Metz; Nancy-Montpellier; Tolosa-Bastia.

Amanti del calcio francese buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle gare della 25a giornata di Ligue 1.