Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Pari in rimonta del Monaco, Angers secondo

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Pari in rimonta del Monaco, Angers secondoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 9 gennaio 2016, 22:012016
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della ventesima giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Si chiude qui la diretta testuale delle partite delle ore 20. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

22.01 - Questa la classifica dopo le gare disputate questa sera: Paris Saint-Germain 54; Angers 34; Monaco 33; Caen 30; Nizza*, Lione, Saint-Etienne* 29; Rennes 28; Lorient 27; Bordeaux 26; Olympique Marsiglia*, Gazélec Ajaccio 25; Lille*, Nantes* 24; Montpellier, Bastia 22; Reims 21; Tolosa 20; Guingamp* 19; Troyes 8.
*una partita in meno.

21.57 - Ecco i risultati finale della sfide delle 20: Angers-Caen 2-0; Monaco-GFC Ajaccio 2-2; Montpellier-Bordeaux 0-1; Reims-Tolosa 1-3; Rennes-Lorient 2-2.

ANGERS-CAEN 2-0
20.00 - Inizia il primo tempo.
4' - Ospiti intraprendenti in questa primissima parte di match. Appiah innesca la velocità di Rodelin, ma l'esterno rossoblù viene fermato dall'assistente per fuorigioco.
6' - TRAVERSA DI THOMAS!! ANGERS VICINO AL VANTAGGIO!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il difensore bianconero stacca più in alto di tutti, ma la sua incornata si stampa sul montante sopra la porta di Vercoutre.
12' - Reagisce il Caen, ma la conclusione dalla distanza di Seube è imprecisa e il pallone esce di molto sul fondo.
19' - DELORT!! OCCASIONE PER IL CAEN!! Conclusione di sinistra dell'attaccante rossoblù che si spegne di un soffio a lato della porta difesa da Letellier.
28' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Rodelin pesca Yahia al centro dell'area, ma la conclusione di destro del centrale di difesa del Caen termina sul fondo.
30' - SAISS!! ANGERS PERICOLOSO!! Gran botta da fuori area del centrocampista di casa che esce di un soffio sul fondo.
34' - DA SILVA!! OCCASIONE CAEN!! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina Damien Da Silva calcia di prima intenzione in porta, ma il pallone si perde alto sopra la traversa.
37' - NDOYE!! Emozioni da una parte e dall'altra ad Angers. Sunu serve Ndoye al centro dell'area di rigore, ma la conclusione del centrocampista di casa si perde di poco sul fondo.
41' - GOL DI CAPELLE!! ANGERS IN VANTAGGIO!! Conclusione dalla distanza di Capelle che non lascia scampo a Vercoutre e fa esplodere il "Jean-Bouin".
43' - Prova a reagire il Caen, ma il colpo di testa di Rodelin è debole e centrale e viene neutralizzato da Letellier.
20.46 - Si chiude qui un grandissimo primo tempo fra Angers e Caen che si è chiuso 1-0 in favore dei padroni di casa.
21.00 - Si riparte!
46' - DIERS!! SUBITO OCCASIONE ANGERS!! Diagonale insidioso di Diers che viene parato molto bene da Vercourtre in calcio d'angolo.
55' - Padroni di casa in avanti con Ketkeophomphone, ma il suo tiro di destro si perde abbondantemente sul fondo.
59' - Si fa vedere il Caen con un tiro Delaplace che però non inquadra lo specchio della porta ed esce a lato.
70' - Siamo giunti al venticinquesimo minuto della ripresa ad Angers con i padroni di casa sempre in vantaggio 1-0 sul Caen.
74' - GOL DI KETKEOPHOMPHONE!! RADDOPPIA L'ANGERS!! Yattara effettua un traversone per il centravanti bianconero che, con un destro preciso, supera Vercoutre.
77' - Reazione del Caen con un colpo di testa di Delort su assist di Alhadhur, ma la sua conclusione viene bloccata da Letellier.
80' - KETKEOPHOMPHONE!! Rischia di dilagare l'Angers con un il suo centravanti che, su assist di Yattara, calcia in porta non trovandola di un soffio.
83' - DELORT!! IL CAEN VICINO AL RIENTRARE IN PARTITA!! L'attaccante rossoblù si incarica della battuta di un calcio di punizione dal versante destro del campo, ma la sfera lambisce il palo alla sinistra di Letellier.
91' - MANGANI!! Sinistro dalla distanza di Mangani che viene parato sotto la traversa da Vercoutre bravo a contenere il passivo.
21.52 - Finisce qui. L'Angers si aggiudica il big match contro il Caen per 2-0 grazie alla reti di Capelle e Ketkeophomphone.

MONACO-GFC AJACCIO 2-2
20.01 - Comincia il match.
6' - Gazelec Ajaccio pericoloso con una conclusione di Djokovic dalla distanza, ma il suo sinistro è fuori bersaglio e si perde direttamente sul fondo.
9' - GOL DI BOUTAIB!! GAZELEC AJACCIO IN VANTAGGIO!! Corsi avanti sul campo del Monaco con un colpo di testa perfetto del numero 9 rossoblù che non lascia scampo a Subasic.
11' - BOUTAIB!! GAZELEC VICINO AL RADDOPPIO!! Inizio shock per la squadra del Principato. L'attaccante raccoglie un invito di Le Moigne e, dall'interno dell'area di rigore, mette di un soffio a lato.
16' - Gazélec Ajaccio sempre in avanti con una conclusione di Lungeny che, su assist di Larbi, trova la respinta della difesa di casa.
22' - Non riesce ancora a pungere il Monaco. Il colpo di testa di Carrillo su assist di Lemar è troppo debole e viene raccolto con facilità da Maury.
25' - Avanza ancora il Gazélec Ajaccio, ma questa volta la conclusione di Coeff è decisamente da dimenticare. Palla sul fondo.
31' - GOL DI LUNGENY!! RADDOPPIA IL GAZELEC AJACCIO!! Incredibile al Louis II. La matricola Gazélec Ajaccio si porta sul 2-0 grazie a Lungeny, abile a tramutare in gol un assist vincente di Larbi.
40' - Prova ad attaccare il Monaco, ma i biancorossi del Principato appaiono disordinati con il Gazélec Ajaccio che fa buona guardia.
20.46 - Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Gazélec Ajaccio avanti sul Monaco per 2-0 allo stadio "Louis II".
21.04 - Iniziato il secondo tempo.
46' - Il Gazélec Ajaccio inizia la seconda frazione di gara in avanti. Fabio Coentrao è costretto ad atterrare Boutaib, ci sarà un calcio di punizione per la formazione corsa.
50' - CALCIO DI RIGORE PER IL MONACO!! Lungeny atterra Fabinho in area di rigore, per il direttore di gara non ci sono dubbi e assegna la massima punizione.
51' - GOL DI FABINHO!! IL MONACO ACCORCIA LE DISTANZE!! Trasformazione perfetta del terzino biancorosso che riporta in partita i suoi.
58' - Prova a riversarsi in attacco il Monaco, ma il destro di Fabio Coentrao è decisamente fuori bersaglio. Palla sul fondo.
61' - TRAVERSA DI CARRILLO!! MONACO AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Sembra essersi svegliato il Monaco. Helder Costa effettua un cross al bacio per Carrillo, ma la sua incornata va a sbattere contro il montante della porta difesa da Maury.
73' - GOL DI RICARDO CARVALHO!! PAREGGIO DEL MONACO!! Ristabilita la parità allo stadio "Louis II" grazie all'ex Chelsea, abile a tramutare in gol un assit su calcio d'angolo di Fabio Coentrao.
80' - Il Monaco cerca la rete del vantaggio con Carrillo, ma il suo colpo di testa su assist di Dirar viene bloccato da Maury.
81' - Sul capovolgimento di fronte Larbi innesca Mayi in area di rigore, ma il suo destro si perde abbondantemente sul fondo.
84' - Bahlouli prova la conclusione dai 25 metri, ma il pallone è tanto potente quanto impreciso e si perde abbondantemente sul fondo.
90' - BOUTAIB!! OCCASIONE PER IL GAZELEC AJACCIO!! Traversone di Coeff dalla destra per il numero 9 rossoblù che calcia di prima intenzione mettendo il pallone di poco sul fondo.
21.54 - Il direttore di gara dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Il Monaco in rimonta pareggia allo stadio "Lous II" 2-2 contro il Gazélec Ajaccio.

MONTPELLIER-BORDEAUX 0-1
20.00 - L'arbitro fischia il calcio d'avvio.
6' - Girondini in avanti dopo appena sei minuti dal fischio d'avvio, ma il tiro dalla distanza di Poko viene ribattuto dalla retroguardia di casa.
15' - YEMBERE'!! BORDEAUX VICINO AL GOL!! Colpo di testa di Yemberé sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma il pallone lambisce il palo alla sinistra di Pionnier.
16' - GOL DI DIABATE'!! BORDEAUX AVANTI!! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, il centravanti girondino colpisce di destro e supera imparabilmente Pionnier.
22' - REMY!! OCCASIONE D'ORO PER IL MONTPELLIER!! Traversone di Camara che premia l'inserimento del centrocampista, ma il suo colpo di testa si spegne di un soffio sul fondo.
38' - Lancio lungo di Boudebouz all'indirizzo di Yatabaré, ma l'attaccante del Montpellier viene colto in fuorigioco dall'assistente del direttore di gara.
46' - NINGA!! OCCASIONE MONTPELLIER!! Padroni di casa vicini al pareggio con un colpo di testa del numero 29 arancioblù sugli sviluppi di un corner che si spegne di poco alto.
47' - ROLAN!! BORDEAUX VICINO AL RADDOPPIO!! Plasil serve a rimorchio Rolan che calcia di prima intenzione, ma il pallone si spegne di poco a lato.
20.48 - Finisce qui la prima frazione di gara con il Bordeaux avanti sul Montpellier per 1-0.
21.03 - Battuto il primo pallone della ripresa.
47' - Bordeaux in avanti con Poko, ma la sua conclusione viene respinta dalla difesa del Montpellier.
54' - Ancora girondini in avanti con un colpo di testa di Rolan su assist di Contento, ma il pallone si perde sul fondo.
60' - Il Montpellier prova a rendersi pericoloso con una conclusione di Remy che però non crea nessun tipo di problema a Carrasso.
63' - KHAZRI!! OCCASIONE PER IL BORDEAUX!! Assist al bacio di Plasil che serve a rimorchio Khazri, ma la sua conclusione sorvola la traversa della porta difesa da Pionnier.
70' - Montpellier impreciso in questo frangente. Boudebouz, sugli sviluppi di un calcio di punizione, serve Hilton in area di rigore, ma il suo colpo di testa si perde di molto a lato.
76' - Bordeaux in avanti. Yembéré si libera al tiro dalla lunga distanza, ma la sua conclusione viene neutralizzata senza problemi da Pionnier.
82' - Si fa vedere il Montpellier in attacco con un destro di Camara da fuori area che viene respinto dalla retroguardia girondina.
88' - Hilton serve Boudebouz al limite dell'area di rigore, ma il sinistro del numero 10 del Montpellier si perde a lato.
21.55 - Triplice fischio allo Stade de la Mosson. Colpo esterno del Bordeaux che supera 1-0 i padroni di casa del Montpellier.

REIMS-TOLOSA 1-3
20.02 - Si parte!
9' - Sono trascorsi i primi nove minuti di gioco a Reims con la due squadre che stanno attraversando una fase di studio.
11' - BEN YEDDER!! OCCASIONE TOLOSA!! Si accende anche la gara di Reims con una conclusione del numero 10 viola che si perde di poco a lato alla destra di Placide.
12' - GOL DI DEVAUX!! REIMS IN VANTAGGIO!! Hamari Traoré pennella un pallone delizioso dal versante destro del campo per Devaux che di testa supera Lafont.
21' - Gara fallosa quella fra Reims e Tolosa. Issa Diop commette una scorrettezza ai danni di Kankava. Ci sarà un calcio di punizione in favore della formazione di casa.
35' - Mancano dieci minuti alla conclusione della prima frazione di gara. Reims avanti sul Tolosa per 1-0 e gara, al momento, priva di spunti.
41' - Il Tolosa prova a riequilibrare le sorti dell'incontro, ma il tiro a botta sicura di Braithwaite viene respinto dalla difesa di casa.
20.48 - Senza recupero si chiude la prima frazione fra Reims e Tolosa. Padroni di casa avanti 1-0 all'intervallo.
21.03 - Il direttore di gara dà il fischio d'avvio al secondo tempo.
51' - GOL DI BEN YEDDER!! PAREGGIO DEL TOLOSA!! Akpa-Akpro, sugli sviluppi di un calcio da fermo, serve raso terra il numero 10 viola che calcia di prima intenzione e supera Placide.
53' - DEVAUX!! Arriva la risposta del Reims due minuti più tardi con un tiro del suo numero 6 che viene neutralizzato sotto la traversa da Lafont.
60' - Padroni di casa propositivi con Mandi, ma la sua incornata è troppo debole e viene ben parata da Lafont.
66' - GOL DI BEN YEDDER!! TOLOSA IN VANTAGGIO!! Ancora lui, Wissam Ben Yedder! Il numero 10 viola raccoglie un assist di Traoré e fredda Placide.
77' - Il Reims cerca la rete del pareggio, ma la conclusione di Hamari Traore dalla lunga distanza si spegne alta sopra la traversa.
79' - ROSSO A DEVAUX!! REIMS IN 10!! Intervento falloso di Devaux ai danni di Trejo, cartellino rosso per il trequartista della formazione di casa.
80' - Sugli sviluppi del calcio di punizione, Ben Yedder serve Blin in area di rigore ma il suo colpo di testa si perde a lato.
90' - GOL DI BEN YEDDER!! IL TOLOSA CHIUDE IL MATCH!! Assist perfetto di Trejo per Ben Yedder che va a siglare la sua tripletta personale mettendo il punto esclamativo sul match.
21.52 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Tolosa vince in rimonta a Reims grazie ad una tripletta nel secondo tempo di Ben Yedder.

RENNES-LORIENT 2-2
20.01 - Battuto il primo pallone del match.
1' - Subito Lorient in avanti con Mesloub che prova un lancio in verticale per Waris, ma il tentativo è vano a causa della bandierina dell'assistente alzata.
4' - AUTORETE DI DIAGNE!! LORIENT IN VANTAGGIO!! Deviazione del difensore centrale del Rennes che devia alle spalle del proprio portiere un traversone dalla sinistra di Philippoteaux.
15' - Il Lorient prova a spingere sull'acceleratore, ma la conclusione dalla distanza di Ndong è fuori dallo specchio della porta difesa da Costil.
19' - Ancora ospiti in avanti con Waris che appoggia per Philippoteaux, ma la sua conclusione viene murata dalla retroguardia rossonera.
22' - GOL DI WARIS!! IL RADDOPPIO DEL LORIENT!! Battuta vincente del centravanti del Lorient che non lascia scampo a Costil.
34' - BOGA!! OCCASIONE RENNES!! Colpo di testa dell'esterno destro rossonero che, su traversone di M'Bengue, si perde di un soffio a lato.
35' - DEMBELE!! IL RENNES ACCORCIA LE DISTANZE!! Gara bellissima a Roazhon Park. Quintero trova l'esterno sinistro di casa in area di rigore che, con freddezza, supera Lecomte.
39' - WARIS!! OCCASIONE PER IL LORIENT!! Destro da buona posizione del centravanti ospiti, ma Costil si stende sulla sua destra e con la punta delle dita mette in angolo.
41' - GOL DI BOGA!! PAREGGIO DEL RENNES!! I rossoneri padroni di casa pareggiano i conti con una conclusione da fuori area dell'esterno destro che si insacca nella porta difesa da Lecomte.
20.47 - Il direttore di gara dice che può bastare e pone fine ad un primo tempo spettacolare. In cinque minuti il Rennes rimonta due reti di svantaggio contro il Lorient e si va al riposo sul 2-2.
21.00 - Comincia la seconda frazione di gara.
51' - Il Rennes inizia la ripresa così come aveva chiuso il primo tempo: in avanti. Dembele calcia di prima intenzione dall'interno dell'area di rigore, ma il suo tiro si spegne abbondantemente sul fondo.
55' - PALO DI DEMBELE!! OCCASIONE PER IL RENNES!! Moreira pesca l'esterno sinistro in area di rigore, ma la sua conclusione di prima intenzione si stampa sul montante alla sinistra di Lecomte.
66' - Si fa vedere ancora in attacco il Rennes, ma la gran botta dalla distanza di Quintero viene rimpallata dalla difesa del Lorient.
68' - Ancora Rennes in avanti sempre con Dembele, ma questa volta la sua conclusione, su assist di Quintero, si perde alta sopra la traversa.
75' - Mezzora di gioco nella ripresa a Rennes con il risultato ancora fermo sul 2-2 fra i rossoneri padroni di casa e il Lorient.
79' - LAVIGNE!! OCCASIONE PER IL LORIENT!! Mesloub serve Lavigne al centro dell'area di rigore, ma il suo tiro in diagonale si perde di un soffio a lato.
86' - DEMBELE!! Rennes pericoloso con il suo esterno sinistro, ma la sua conclusione da fuori area si perde di poco a lato alla sinistra di Lecomte.
21.51 - Finisce qui la sfida fra Rennes e Lorient. Le due formazioni chiudono i 90 minuti sul 2-2.

19.56 - Le dieci squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso in campo. Fra poco il calcio d'avvio.

19.51 - Vittoria netta del Lione contro il Troyes questo pomeriggio. Di seguito vi proponiamo la classifica provvisoria di Ligue 1: Paris Saint-Germain* 54; Monaco 32; Angers 31; Caen 30; Nizza, Saint-Etienne, Lione* 29; Rennes 27; Lorient 26; Olympique Marsiglia 25; Lille, Nantes, Gazélec Ajaccio 24; Bordeaux 23; Montpellier, Bastia* 22; Reims 21; Guingamp 19; Tolosa 17; Troyes* 8.
*una partita in più.

19.47 - Queste le sfide che fra poco più di un quarto d'ora si disputeranno: Angers-Caen; Monaco-GFC Ajaccio; Montpellier-Bordeaux; Reims-Tolosa; Rennes-Lorient.

Amanti del calcio francese buon 2016 e buonasera da Andrea Piras. Benvenuti alla diretta testuale delle sfide delle ore 20 valide per la 20a giornata di Ligue 1 2015-2016.