Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Il Troyes raggiunge il Nizza, vince il Lione

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Il Troyes raggiunge il Nizza, vince il LioneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 15 agosto 2015, 22:052015
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della seconda giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina

Termina qui la diretta degli incontri delle 20 validi per la seconda giornata di Ligue 1. A tutti voi lettori vanno ancora i migliori auguri di buon Ferragosto e di un buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

ore 22.03 - Ecco la classifica provvisoria del secondo turno alla luce dei risultati delle cinque gare in programma questa sera: Caen 6; Angers, Monaco, Lione, Nantes 4; Reims, Bastia, Paris Saint-Germain, Rennes, Tolosa 3; Troyes 2; Lorient, Gazélec Ajaccio, Saint-Etienne, Bordeaux, Lille 1; Olympique Marsiglia, Guingamp, Montpellier 0.
Reims, Bastia, Paris Saint-Germain, Lorient, Gazélec Ajaccio e Olympique Marsiglia una partita in meno.

ANGERS-NANTES 0-0
ore 20.00 - Inizia il match.
5' - Ospiti subito pericolosi con una conclusione di Sigthorsson su invito di Adryan, ma Butelle non ha problemi e fa sua la sfera.
11' - Colpo di testa di Ndoye su invito di Mangani, ma il suo tiro viene parato senza difficoltà da Riou.
14' - KETKEOPHOMPHONE! Ancora l'Angers pericoloso con il centrocampista che calcia verso la porta di Riou ma la sfera si spegne di poco sul fondo.
30' - Risultato ancora bloccato sullo 0-0 fra Angers e Nantes quando siamo ormai giunti alla mezz'ora di gioco.
35' - Passaggio filtrante interessante di Sigthorsson per Bammou, ma il numero 10 gialloverde viene fermato in fuorigioco dall'assistente.
44' - Un minuto alla conclusione del primo tempo fra Angers e Nantes. Reti bianche fra le due compagini.
ore 20.47 - Termina la prima frazione di gara.
ore 21.02 - Inizia il secondo tempo.
46' - Nell'intervallo il Caen ha sostituito Nangis con Bazile.
63' - Pochi sussulti in questo inizio di ripresa fra Angers e Nantes che sono sempre ferme sullo 0-0.
64' - Colpo di testa all'interno dell'area di rigore di Sunu sugli sviluppi di un calcio da fermo affidato ai piedi di Mangani, ma la sfera esce di molto sul fondo.
65' - Cambio nel Nantes: fuori Bammou, dentro Audel.
69' - Cambio anche nell'Angers: dentro Nsamé al posto di Ketkeophomphone.
75' - CAMARA! CHE OCCASIONE PER L'ANGERS! Tiro da fuori area dell'attaccante dei padroni di casa che esce di poco alto sopra la traversa.
75' - Nuova sostituzione nel Nantes: fuori Rongier, dentro Vizcarrondo.
85' - Siamo entrati negli ultimi cinque minuti di gara fra Angers e Nantes. I padroni di casa usufruiranno di un calcio d'angolo causato da Kwateng.
91' - ANGERS AVANTI! Dore si libera per il tiro a centro area, ma il suo destro si spegne abbondantemente a lato.
93' - AUDEL! Finale emozionante fra Angers e Nantes. Audel, da posizione decentrata, cerca il palo più lontano della porta difesa da Butelle ma la sfera esce sul fondo.
ore 21.51 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara: Angers e Nantes si dividono la posta in palio. 0-0 il finale.

CAEN-TOLOSA 1-0
ore 20.00 - Ecco il fischio d'inizio.
4' - DELAPLACE! Conclusione potente del calciatore del Caen che lambisce di non molto il palo alla sinistra di Goicoechea.
10' - ANCORA DELAPLACE! Il centrocampista della formazione di casa prova la sassata da fuori area con la palla che si spegne sul fondo di poco.
17' - BRAITHWAITE! OCCASIONE PER IL TOLOSA! Passaggio filtrante di Didot per il centravanti che, in area di rigore, calcia in porta ma Vercoutre si allunga molto bene mettendo il pallone in angolo.
23' - Ospiti in avanti con Braithwaite che, su invito di Trejo, calcia in porta ma la sua conclusione esce sul fondo.
24' - Siamo già dall'altra parte con Bessat che cerca di sorprendere di sinistro Goicoechea, ma la sfera viene raccolta dall'estremo difensore del Tolosa.
36' - Diagonale debola di Delaplace, su invito di Delort, ma il pallone viene intercettato da Goicoechea.
42' - DELORT! CAEN VICINO AL GOL! Colpo di testa del centravanti sul cross di Imorou che lambisce il palo alla sinistra di Goicoechea.
ore 20.49 - Finisce qui la prima frazione di gara.
ore 21.01 - Ripresa al via!
49' - Tolosa in avanti con Trejo, ma il suo tiro viene respinto dalla retroguardia dei padroni di casa.
50' - Cambio nel Caen: fuori Imorou, infortunato, dentro Alhadhur.
61' - Tolosa avanti con Trejo che pesca Braithwaite in area di rigore, il tiro del centravanti ospite termina però sul fondo.
66' - BESSAT! CAEN PERICOLOSO! Sinistro dell'esterno di centrocampo dal limite dell'area di rigore, ma Goicoechea si stende molto bene sulla sua destra e mette in corner.
69' - GOL DI DA SILVA! CAEN AVANTI! Féret su calcio da fermo pesca a centro area il difensore che di testa supera Goicoechea.
74' - Cambio nel Caen: fuori Adeoti, dentro Suebe.
86' - I padroni di casa provano a mettere il punto esclamativo sulla gara ma Delort, su lancio di Bessat, viene pescato in fuorigioco.
90' - Si mette male la gara per il Tolosa che rimane in dieci uomini a causa dell'espulsione diretta di Spajic.
94' - TRAVERSA DI BEN YEDDER! TOLOSA AD UN PASSO DAL PAREGGIO! Sugli sviluppi di un corner, Doumbia pesca a centro area Ben Yedder che colpisce di testa, ma il pallone impatta contro il montante ed esce sul fondo.
ore 22.53 - Non c'è più tempo. Il Caen batte 1-0 il Tolosa grazie alla rete messa a segno da Da Silva al 69' di gioco.

GUINGAMP-LIONE 0-1
ore 20.00 - Si comincia!
3' - Il Guingamp si fa vedere dopo solo tre giri di lancetta dal calcio d'inizio, ma la conclusione di De Pauw termina di poco alta.
6' - Immediata la risposta del Lione con un tiro di Fekir che viene però intercettata da Samassa.
20' - Tolisso serve in profondità l'accorrente Lacazette, ma il capocannoniere della Ligue 1 dell'anno scorso viene fermato dall'assistente per un fuorigioco.
24' - Ferri serve Morel al limite dell'area. L'esterno sinistro del Lione prova la conclusione da fuori area, ma il suo tiro termina abbondantemente alto sopra la traversa.
30' - Punizione affidata al destro di Gonalons, ma la sua conclusione è fuori misura. Si riprenderà con un calcio di punizione affidato a Samassa.
36' - Traversone dalla sinistra di Benezet per Privat, ma il colpo di testa dell'attaccante del Guingamp termina alto.
42' - Tentativo di Tolisso da fuori area, ma la sua conclusione termina abbondantemente sul fondo.
ore 20.48 - Le squadre vanno al riposo a reti inviolate.
ore 21.02 - Via al secondo tempo.
50' - FEKIR! Sinistro potente e preciso dell'attaccante dell'OL, ma Samassa si distende molto bene sulla sua sinistra e mette in angolo.
63' - Fuori uno spento Lacazette nel Lione, dentro Beauvue.
64' - Subito Beauvue al centro dell'azione. Il neo entrato cerca la conclusione in porta, ma il suo tiro si perde a lato.
73' - Il Guingamp sostituisce De Pauw con Briand.
78' - Cambio ancora fra le file dei padroni di casa: Giresse rileva Benezet.
79' - Sostituzione anche per gli ospiti con Fekir che fa spazio a Cornet.
79' - GOL DI BEAUVUE! LIONE IN VANTAGGIO! E' proprio il neo entrato a sbloccare il risultato con un preciso colpo di testa che non lascia scampo a Samassa.
ore 22.54 - Arriva il triplice fischio che sancisce la fine del match. Lione corsaro a Guingamp grazie a Beauvue subentrato dalla panchina e capace di decidere la sfida con un bel colpo di testa.

RENNES-MONTPELLIER 1-0
ore 20.00 - Il direttore di gara dà inizio alla sfida.
8' - La formazione ospite si affaccia in avanti con un destro di Berigaud, ma il pallone esce di molto sul fondo.
10' - Subito la risposta del Rennes, ma la conclusione di Pedro Henrique è fuori bersaglio. Si ripartirà con una rimessa dal fondo affidata a Jourdren.
19' - Poche emozioni in questi primi 20 minuti fra Rennes e Montpellier con le due squadre che non si risparmiano colpi proibiti.
32' - Il Montpellier prova a rendersi pericoloso con la conclusione di Lasne, ma il destra dell'esterno di centrocampo ospite termina sul fondo.
44' - Poche occasioni e nessuna rete fra Rennes e Montpellier mentre ci si avvia alla conclusione del primo tempo.
46' - Il Rennes prova a pungere. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Pedro Henrique, Mexer stacca di testa, ma la sfera esce di molto sul fondo.
ore 20.47 - Il direttore di gara manda le squadre al riposo.
ore 21.01 - Iniziata la ripresa.
49' - Rennes in avanti con un traversone di Moreira per Sio, ma il colpo di testa dell'attaccante di casa termina sul fondo.
54' - Tiro potente ma impreciso di Sylla che si spegne di molto a lato della porta difesa da Jourdren.
59' - Sostituzione nel Montpellier: fuori Berigaud, dentro Boudebouz.
69' - André calcia con violenza verso la porta di Jourdren, ma il suo tiro è comunque centrale e viene intercettato dall'estremo difensore del Montpellier.
71' - Cambio nel Montpellier: fuori Camara, dentro Baker.
72' - MOUNIER! CHE OCCASIONE PER IL MONTPELLIER! Sassata di sinistro dell'esterno ospite che esce di poco alto sopra la traversa della porta difesa da Costil.
73' - Cambio nel Rennes: dentro Grosicki, fuori Pedro Henrique.
85' - GOL DI GROSICKI! RENNES IN VANTAGGIO! Un gol che viene dalla panchina per i rossoneri. Grosicki, entrato da appena 12 minuti, calcia in porta da fuori area con la sfera che va a morire sotto la traversa della porta difesa da un incolpevole Jourdren.
94' - BAKAR! Montpellier vicino al pareggio con Bakar ma il suo destro viene respinto dalla retroguardia di casa.
ore 21.53 - Finisce qui! Il Rennes supera di misura il Montpellier grazie ad una rete a cinque minuti dalla fine di Grosicki.

TROYES-NIZZA 3-3
ore 20.00 - Battuto il calcio d'avvio.
3' - GOL DEL TROYES! Jean scaglia un destro potentissimo che si insacca sotto la traversa della porta difesa da Hassen.
4' - CALCIO DI RIGORE PER IL NIZZA! Sta succedendo di tutto in queste prime fasi del match. Pereyra atterra Plea in area, il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione.
5' - IMMEDIATO PAREGGIO DEL NIZZA! Esecuzione perfetta di Ben Arfa che riequilibra immediatamente l'incontro.
16' - GOL DI PLEA! NIZZA AVANTI! I rossoneri della Costa Azzurra mettono la freccia con Pléa che, imbeccato da Germain, calcia in porta da fuori area trafiggendo Petric.
31' - TROYES IN 10 UOMINI! Mavinga commette un brutto fallo su Pléa e rimedia già la seconda ammonizione e termina anzitempo la sua gara.
41' - Ospiti in avanti con Baysse, ma il suo colpo di testa viene bloccato a terra senza problemi da Petric.
42' - GOL DI LE MARCHAND! IL NIZZA CALA IL TRIS! Pléa si traveste da assist-man e serve il difensore centrale in mezz all'area che di testa supera Petric.
44' - Il Nizza rischia di dilagare con Pléa che calcia da fuori area, ma la sfera viene raccolta da Petric.
ore 20.49 - Fine primo tempo. Nizza avanti 3-1 sul campo del Troyes.
ore 21.02 - Seconda frazione iniziata.
49' - Ospiti in avanti con Ben Arfa, ma il tiro del fantasista rossonero esce ampiamente sul fondo.
50' - GERMAIN! L'attaccante del Nizza scocca un sinistro potente che esce di poco alto sopra la traversa.
57' - Cambio nel Troyes: fuori Court, dentro Thiago Xavier.
61' - Germain prova a sorprendere Petric dalla distanza, ma il suo tiro è decisamente fuori bersaglio.
62' - Secondo cambio nel Troyes: dentro Cabot al posto di Darbion.
77' - GOL DI CAMUS! IL TROYES RIAPRE LA SFIDA! Il neo entrato fredda Hassen con un preciso tocco sotto la traversa.
84' - SERI! NIZZA VICINO AL QUARTO GOL! Il centrocampista rossonero scaglia un destro potente da fuori area, ma la sfera viene respinta dal muro difensivo del Troyes.
93' - GOL DI THIAGO XAVIER! INCREDIBILE PAREGGIO DEL TROYES! Batti e ribatti al centro dell'area di rigore che supera Hassen.
ore 21.52 - L'arbitro manda le squadre sotto la doccia. Impresa del Troyes che in dieci uomini rimonta da 1-3 a 3-3 il Nizza.

ore 19.55 - Le dieci formazioni impegnate in questa sera di Ferragosto stanno entrando in campo in questo istante.

ore 19.40 - Ecco la classifica provvisoria dopo gli anticipi del venerdì sera e del sabato pomeriggio: Monaco 4; Angers, Bastia, Reims, Tolosa, Caen, Nantes, Paris Saint-Germain 3; Gazelec Ajaccio, Troyes, Lione, Lorient, Bordeaux, Saint-Etienne, Lille 1; Guingamp, Marsiglia, Nizza, Rennes, Montpellier 0.
Monaco, Lille, Saint-Etienne e Bordeaux una partita in più.

ore 19.35 - Questi gli incontri in programma alle ore 20: Angers-Nantes; Caen-Tolosa; Guingamp-Olympique Lione; Rennes-Montpellier; Troyes-Nizza.

Lettori di TMW buona sera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta della seconda giornata di Ligue 1. Dopo lo 0-0 fra Monaco e Lille di venerdì sera e l'1-1 della gara delle 17 fra Saint-Etienne e Bordeaux, questa sera andranno in scena cinque incontri.