Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Vince il Nantes, Lione sconfitto a Bastia

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Vince il Nantes, Lione sconfitto a BastiaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 30 gennaio 2016, 21:552016
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della ventitreesima giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Si chiude qui la diretta testuale delle sfide di Ligue 1 delle ore 20. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

BASTIA-LIONE 1-0
20.00 - Inizia il match.
2' - Bella discesa di Ghezzal sulla fascia sinistra, ma Palmieri interviene in maniera fallosa. Punizione per il Lione.
4' - Padroni di casa in avanti con Ngando che, servito da Brandao, calcia in porta, ma la sua conclusione si perde sul fondo.
13' - DANIC! Grandissima botta dalla distanza di Danic che viene neutralizzato alla grande da Lopes.
19' - Il Lione prova a farsi vedere dalle parti di Leca, ma il colpo di testa di Gonalons sugli sviluppi di un calcio d'angolo esce sul fondo.
24' - Kamano guadagna il fondo dal versante destro del campo e crossa al centro per Brandao, ma il suo colpo di testa si perde a lato.
28' - Il Lione prova a scardinare la difesa corsa, ma la conclusione dalla distanza di Tolisso non impensierisce Leca e termina fuori.
36' - Ancora una conclusione imprecisa del Lione. Tolisso calcia in porta da fuori area, ma il pallone si perde abbondantemente alla destra di Leca.
41' - Brandao perova la conclusione dalla sinistra dell'area di rigore, ma la difesa del Lione si chiude in maniera ermetica e respinge la conclusione.
20.48 - Termina a reti bianche il primo tempo fra Bastia e Lione.
21.03 - Si riprende.
48' - Il Lione prova a farsi vedere con Umtiti che lancia Valbuena, ma l'attaccante rossoblù viene fermato dall'assistente per fuorigioco.
56' - Continua la pressione offensiva dell'OL con Tolisso che prova il destro dall'interno dell'area di rigore, ma si chiude ermeticamente la difesa di casa.
63' - TOLISSO! Colpo di testa del centrocampista rossoblù dall'interno dell'area di rigore, ma la sua incornata si spegne di poco alta.
69' - GOL DI BRANDAO!! BASTIA IN VANTAGGIO!! Gol sbagliato, gol subito. La legge del calcio è spietata. Il centravanti della formazione corsa riceve un assist di Ngando e batte a rete di destro dall'interno dell'area di rigore.
72' - Il Lione prova a reagire, ma la conclusione dalla distanza di Lacazette è debole e centrale e viene neutralizzata da Leca.
76' - Ospiti ancora pericolosi con un traversone di Jallet per Lacazette, ma il suo colpo di testa viene bloccato da Leca.
81' - YANGA-MBIWA! LIONE AD UN PASSO DAL PAREGGIO! Colpo di testa da parte dell'ex centrale della Roma che chiama Leca al grandissimo intervento.
88' - ROSSO PER CIONI! BASTIA IN 10! Intervento falloso di Cioni ai danni di Grenier. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per i rossoblù ed espelle il difensore corso.
21.54 - E' finita. Il Bastia ottiene tre punti importanti superando fra le mura amiche 1-0 il Lione.

GFC AJACCIO-MONTPELLIER 0-4
20.00 - Fischiato il calcio d'avvio.
5' - Lancio lungo di Martin per Camara, ma l'attaccante del Gazélec Ajaccio era in fuorigioco. Il direttore di gara ferma il gioco.
14' - GOL DI YATABARE'!! MONTPELLIER IN VANTAGGIO!! Cross dalla sinistra di Martin per il numero 9 arancioblù. Il suo colpo al volo è vincente e batte Maury.
20' - Ancora ospiti in avanti con Dabo, ma la sua conclusione dalla distanza si infrange sul muro difensivo della compagine corsa.
22' - Lancio in profondità di Martin per Yatabaré, ma il direttore di gara ferma tutto per una posizione irregolare dell'attaccante del Montpellier.
29' - Djokovic prova la conclusione dalla distanza, ma il suo sinistro è fuori dallo specchio della porta difesa da Pionnier.
38' - DJOKOVIC! Martinez serve Djokovic dal limite dell'area, ma la sua conclusione si perde di poco alta sopra la traversa.
40' - CALCIO DI RIGORE PER IL MONTPELLIER! Intervento falloso di Alassane Touré su Dabo. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione.
41' - GOL DI MARTIN!! RADDOPPIO DEL MONTPELLIER!! Esecuzione perfetta del numero 8 arancioblù che supera per la seconda volta Maury.
20.48 - Arriva il duplice fischio del direttore di gara. Montpellier in vantaggio 2-0 sul Gazélec Ajaccio.
21.04 - Inizia la ripresa.
49' - Il Gazélec prova a farsi vedere in attacco con Mayi, ma la sua conclusione è troppo larga e si perde sul fondo.
50' - Ancora padroni di casa in avanti con Alassane Touré, ma il sinistro da fuori area viene respinto.
52' - GOL DI DABO!! ARRIVA IL TERZO GOL DEL MONTPELLIER!! Colpo di testa del centrocampista ospite su cross di Camara. Crolla il Gazélec Ajaccio in casa.
57' - GOL DI DABO!! POKER DEL MONTPELLIER!! Dilagano gli arancioblù sempre con Dabo, abile di testa a tramutare in gol un calcio d'angolo affidato ai piedi di Boudebouz.
62' - MAYI! Conclusione dalla distanza di Mayi che però esce di un sul fondo. Occasione per i padroni di casa.
71' - Gara ormai chiusa al "Casanova" con il Montpellier avanti 4-0 sul Gazélec Ajaccio. Ducourtioux prova un destro da fuori area che esce di molto sul fondo.
80' - Stiamo entrando negli ultimi minuti di gioco. Il Montpellier si appresta a vincere la sfida contro il Gazélec Ajaccio.
87' - Zoua si incarica della battuta di un calcio di punizione, ma la sua conclusione si perde direttamente sul fondo.
21.52 - Il direttore di gara dice che può bastare. Il Montpellier travolge il Gazélec Ajaccio per 4-0 al "Casanova".

LORIENT-REIMS 2-0
20.00 - Comincia il primo tempo.
2' - DE PREVILLE! Prima conclusione del match affidata al centravanti del Reims, bravo a ricevere da Devaux e calciare di prima intenzione, ma il pallone sorvola la porte difesa da Lecomte.
15' - GOL DI TOURE'!! LORIENT AVANTI!! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, il difensore centrale di casa svetta di testa e supera con un'incornata Placide.
17' - DE PREVILLE! Il Reims reagisce subito con una conclusione dell'attaccante biancorosso parato sotto la traversa da Lecomte.
28' - Il Lorient si fa vedere in avanti con Gassama che pesca Moukandjo in area di rigore ma il suo colpo di testa si spegne a lato.
40' - Jouffre vede Waris in area di rigore, ma la conclusione del giocatore del Lorient viene bloccata senza problemi da Placide.
20.47 - Finisce qui il primo tempo fra Lorient e Reims con i padroni di casa in vantaggio per 1-0.
21.02 - Battuto il primo pallone del secondo tempo.
48' - DEVAUX! Colpo di testa del numero 6 biancorosso su assist di Diego, ma Lecomte è bravo a parare sotto la traversa.
61' - Hamari Traoré si incarica della battuta di un calcio di punizione, ma la sua conclusione esce sul fondo.
64' - DE PREVILLE! Il Reims è andato ad un passo dal riaprire i match. L'attaccante ospite calcia di sinistro in area di rigore, ma Lecomte salva tutto con un guizzo ottimo.
72' - Reims in avanti. Diego prova la conclusione a rete da posizione decentrata, ma la sua conclusione esce di molto sul fondo.
78' - MOUKANDJO! OCCASIONE PER IL LORENT! Moukandjo entra in area e calcia di prima intenzione, ma Placide si supera e mette in corner.
89' - DOUMBIA! TOLOSA VICINO AL PAREGGIO! Colpo di testa del centrocampista viola, ma il pallone si perde di un soffio sopra la traversa.
21.51 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Lorient si aggiudica la sfida sul Reims per 2-0.

TOLOSA-GUINGAMP 1-2
20.00 - Si parte!
5' - Grande agonismo fin dai primi minuti a Tolosa. Con le due squadre che vogliono portare a casa questo scontro diretto per la salvezza.
12' - GOL DI SANKHARE!! GUINGAMP IN VANTAGGIO!! Salibur serve un pallone perfetto in area di rigore per il centrocampista rossonero, abile a trafiggere di sinistro Lafont.
14' - Il Tolosa prova una reazione con Regattin che effettua un traversone per la testa di Ben Yedder, ma la sua incornata non inquadra lo specchio della porta.
18' - AKPA-AKPRO! OCCASIONE PER IL TOLOSA! Ancora Regattin protagonista con un cross perfetto per il centrocampista che calcia in diagonale trovando l'ottima risposta di Lossl.
23' - PRIVAT! OCCASIONE PER IL GUINGAMP! Colpo di testa dell'attaccante rossonero sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma il pallone si perde alto sopra la traversa.
31' - Privat entra in area di rigore dal lato sinistro del campo e calcia in porta, ma la sua conclusione è imprecisa e si perde sul fondo.
39' - SALIBUR! Il Guingamp sfiora il raddoppio con una conclusione dalla distanza del centrocampista che lambisce il palo alla destra di Lafont.
41' - DIOP! Occasione per i padroni di casa con un colpo di testa di Issa Diop che, servito da Regattin, esce di poco sul fondo.
20.47 - Duplice fischio del direttore di gara. Il Guingamp è in vantaggio in quel di Tolosa per una rete a zero.
21.02 - Il direttore di gara fischia l'inizio della ripresa.
46' - BRIAND! OCCASIONE PER IL GUINGAMP! L'attaccante ospite riceve da Privat e calcia di sinistro di prima intenzione chiamando Lafont alla grande parata.
47' - Leveque trova una conclusione di sinistro dal limite dell'area, ma il suo tiro è impreciso e si perde direttamente a fondo campo.
51' - GOL DI ZARGO TOURE!! RADDOPPIO DEL LORIENT!! Sugli sviluppi di un corner, Jouffre pesca Toure in area che di testa firma il 2-0.
56' - BEN YEDDER! Il numero 10 viola si incarica della battuta di un calcio di punizione, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.
59' - Viola in avanti con Regattin che calcia in porta dal limite dell'area di rigore, ma il pallone è centrale e viene bloccato da Lossl.
63' - CALCIO DI RIGORE PER IL TOLOSA! Intervento di mano di Sorbon in area. Il direttore di gara non ha dubbi e concede la massima punizione.
64' - GOL DI BEN YEDDER!! PAREGGIO DEL TOLOSA!! Il numero 10 viola calcia preciso e insacca il pallone nell'angolino basso.
72' - GOL DI BRIAND!! GUINGAMP ANCORA IN VANTAGGIO!! Sankhare serve l'attaccante in area di rigore che supera Lafont con un chirurgico diagonale.
80' - REGATTIN! TOLOSA AD UN PASSO DAL PAREGGIO! Grandissima botta del trequartista viola dalla distanza, ma Lossl vola a deviare in corner.
86' - Il Tolosa prova a chiudere in avanti il match. Braithwaite calcia in porta dalla distanza, ma il pallone si perde di moto sul fondo.
88' - CALCIO DI RIGORE PER IL TOLOSA! Fallo di mano di Jacobsen in area di rigore. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione.
89' - PARA LOSSL! Ben Yedder si incarica della battuta del penalty, ma l'estremo difensore del Guingamp respinge.
21.50 - Finisce qui la sfida fra Tolosa e Guingamp. La formazione ospite porta a casa i tre punti vincendo per 2-1.

TROYES-NANTES 0-1
20.00 - Battuto il primo pallone dell'incontro.
1' - Subito padroni di casa in avanti con una conclusione dalla distanza di Darbion, ma il pallone si perde abbondantemente sul fondo.
4' - Ancora Troyes in avanti, ma il destro di Camus, sugli sviluppi di un corner, si perde direttamente a lato.
9' - SIGHTORSSON! OCCASIONE PER IL NANTES! Sabaly serve il numero 9 gialloverde che calcia in porta da buona posizione, ma il pallone si perde di poco sul fondo.
12' - PI! LA RISPOSTA DEL TROYES! Gran botta dalla distanza di Jessy Pi con il pallone che sorvola la traversa ed esce a lato.
20' - Ha alzato il proprio baricentro il Nantes. Thomasson prova il destro dalla distanza, ma il pallone si perde sul fondo.
22' - Seconda occasione in due minuti per il Nantes con Moimbé, ma la sua conclusione viene respinta dalla retroguardia del Troyes.
30' - Siamo giunti alla mezzora di gioco fra Troyes e Nantes con il risultato che è ancora fermo sullo 0-0.
33' - CAMUS! OCCASIONE PER IL TROYES! Camus prova la conclusione da fuori area, ma Riou alza il pallone sopra la traversa.
41' - GOL DI GILLET!! NANTES IN VANTAGGIO!! Adryan serve il centrocampista gialloverde che con un preciso diagonale batte Bernardoni.
20.45 - Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Nantes in vantaggio 1-0 sul Troyes.
21.01 - Comincia la seconda frazione di gara.
47' - JEAN! OCCASIONE PER IL TROYES! Darbion lancia il proprio centravanti in area di rigore, ma la sua conclusione viene parata benissimo da Riou.
49' - BEDOJA! Grande inizio di ripresa fra Troyes e Nantes. Il numero 7 gialloverde colpisce di testa su assist di Adryan, ma Bernardoni vola a mettere in angolo.
67' - Fasi di gioco confuse e caratterizzate da diversi falli rude. Sono infatti tre i giocatori ammoniti in poco più di tre minuti dal direttore di gara.
70' - GUEYE! OCCASIONE PER IL TROYES! Conclusione da fuori area di Babacar Gueye che viene alzato sopra la traversa da Riou.
76' - DARBION! ANCORA TROYES PERICOLOSO! Sinistro dalla distanza del numero 8 della formazione di casa, parato molto bene ancora una volta da Riou.
82' - Generoso il Troyes in questo finale di match con un colpo di testa di Xavier che esce però sul fondo di molto.
92' - Padroni di casa ancora in avanti con Jessy Pi, ma il tiro del centrocampista si perde sul fondo.
21.51 - Finisce qui. Non basta un generoso Troyes nel finale. La formazione biancoblù viene sconfitta 1-0 dal Nantes.

19.56 - Le dieci squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco.

19.52 - Questa la classifica provvisoria in attesa delle sfide della serata: Paris Saint-Germain 60; Monaco* 39; Angers* 37; Nizza 36; Rennes; Caen, Saint-Etienne 33; Olympique Marsiglia* 31; Bordeaux, Lione 30; Nantes 29; Lorient 27; Gazélec Ajaccio, Lille* 26; Bastia 25; Guingamp 24; Reims 23; Montpellier 22; Tolosa 20; Troyes 11.
*una partita in più.

19.49 - Sono cinque le sfide che si giocheranno fra poco: Bastia-Lione; Gazélec Ajaccio-Montpellier; Lorient-Reims; Tolosa-Guingamp; Troyes-Nantes.

Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benventi alla diretta testuali delle gare delle ore 20 valide per la 23a giornata di Ligue 1.