Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Poker del Reims al Bordeaux, harakiri Tolosa

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Poker del Reims al Bordeaux, harakiri TolosaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 27 febbraio 2016, 21:572016
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della ventottesima giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Si chiude qui la diretta testuale delle sfide della 28a giornata di Ligue 1. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

21.56 - In attesa delle gare della domenica, riportiamo la classifica provvisoria: Paris Saint-Germain* 73; Monaco* 49; Nizza, Saint-Etienne*, Rennes 41; Lione*, Nantes**, Caen* 39; Angers 38; Bordeaux, Bastia*, Lorient 37; Olympique Marsiglia* 36; Montpellier 35; Lille 34; Guingamp, Reims 32; Gazélec Ajaccio* 28; Tolosa 22; Troyes 14.
*una partita in meno.
**due partite in meno.

21.55 - Di seguito riportiamo i risultati finali delle gare delle ore 20: Guingamp-Angers 2-2; Reims-Bordeaux 4-1; Tolosa-Rennes 1-2; Troyes-Lorient 0-1.

GUINGAMP-ANGERS 2-2
20.01 - Inizia il primo tempo.
5' - Ketkeophomphone trova il pallone filtrante per Sunu, ma la conclusione dell'attaccante dell'Angers è impreciso e si spegne a lato.
6' - Arriva immediata la risposta del Guingamp, ma il tiro di prima intenzione di Privat viene respinto dalla retroguardia bianconera.
13' - Sugli sviluppi di un calcio da fermo Giresse trova Briand in area di rigore, ma l'incornata dell'attaccante rossonero esce di molto sul fondo.
15' - L'Angers esce dal suo guscio con una conclusione di Sunu dall'interno dell'area di rigore, ma il pallone si perde abbondantemente sul fondo.
16' - Tiraccio di Ketkeophomphone. La conclusione del centrocampista dell'Angers, ben servito da Capelle, esce a lato della porta difesa da Lossl.
25' - Partita spigolosa al "De Roudourou" con le due squadre che si stanno affrontando a viso aperto senza risparmiarsi colpi proibiti.
30' - GOL DI CAPELLE!! ANGERS IN VANTAGGIO!! Gran mancino dalla distanza del talentuoso centrocampista bianconero che non lascia scampo a Lossl e si insacca nell'angolino in basso a sinistra.
39' - GOL DI PRIVAT!! PAREGGIO DEL GUINGAMP!! Arriva immediata la risposta dei padroni di casa con il loro centravanti, abile a sfruttare al meglio un assist di Blas e a battere Letellier.
42' - ROSSO PER NDOYE!! ANGERS IN 10!! Fallo del centrocampista bianconero ai danni di Angoua. Il direttore di gara assegna una punizione al Guingamp e manda il giocatore ospite sotto la doccia.
20.47 - Termina la prima frazione di gara. Parità fra Guingamp e Angers, ma i bianconeri ospiti dovranno disputare tutta la ripresa in inferiorità numerica per l'espulsione di Ndoye.
21.02 - Viene fischiato l'inizio del secondo tempo.
49' - PRIVAT! Non tarda ad arrivare la prima occasione della ripresa al "De Roudourou", ma l'incornata dell'attaccante rossonero si perde alto sopra la traversa.
52' - Malgrado l'inferiorità numerica l'Angers prova a distendersi in attacco, ma il tiro di Yattara è fuori dallo specchio della porta di Lossl.
57' - Ancora Angers in avanti, ma Yattara, lanciato da Ketkeophomphone nello spazio, viene colto in posizione irregolare.
65' - CALCIO DI RIGORE PER IL GUINGAMP!! Intervento falloso in area di Ismaal Traoré su Salibur. Il direttore di gara non ha dubbi ed assegna la massima punizione e ammonisce il giocatore dell'Angers.
66' - GOL DI GIRESSE!! GUINGAMP IN VANTAGGIO!! Esecuzione perfetta di Giresse che batte Letellier e porta avanti i padroni di casa.
69' - Pallone filtrante di Sankhare per Privat, ma l'attaccante del Guingamp viene fermato dal guardalinee per fuorigioco.
73' - GIRESSE! Ancora Guingamp pericoloso. La formazione rossonera, forte anche della superiorità numerica, spinge con Giresse, ma il suo destro da fuori area termina alto sopra la traversa.
78' - CALCIO DI RIGORE PER L'ANGERS!! Joanthan Pereira atterra Moutou in area di rigore. Il direttore di gara anche in questo caso non ha dubbi e assegna la seconda massima punizione della sfida, questa volta per i bianconeri.
79' - GOL DI KETKEOPHOMPHONE!! PAREGGIO DELL'ANGERS!! Rigore battuto molto bene dal centrocampista bianconero che batte Lossl per il 2-2.
90' - Siamo giunti al 90° minuto. Le due formazioni sono ferme sul 2-2 mentre si entra nei minuti di recupero.
21.51 - Finisce qui. L'Angers in dieci agguanta un pareggio importante sul campo del Guingamp. Al "De Roudourou" termina 2-2.

REIMS-BORDEAUX 4-1
20.01 - Comincia la sfida.
5' - Sugli sviluppi di un calcio da fermo, De Preville pesca El Kaoutari in area di rigore, ma il suo colpo di testa si perde di molto sul fondo.
10' - Il Bordeaux prova a farsi vedere dalle parti di Carrasso, ma il colpo di testa di Yambéré, su invito di Ounas, è troppo largo.
22' - De Preville trova un corridoio perfetto per Thievy, ma la difesa girondina si chiude in maniera ermetica respingendo il pallone.
23' - GOL DI MANDI!! REIMS IN VANTAGGIO!! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina di De Preville, il difensore della formazione di casa stacca di testa insaccando nella porta di Berardoni.
27' - Assist perfetto di un De Preville in grande spolvero, ma il destro di Devaux è impreciso e si perde alto sopra la traversa.
30' - Ancora Reims padrone del campo. La formazione padrona di casa prova a mettere alle corde il Bordeaux, ma il tiro di Hamari Traore è fuori dallo specchio della porta.
34' - GOL DI THIEVY!! RADDOPPIO DEL REIMS!! Assist al bacio di Mandi per l'accorrente Thievy che entra in area e con un colpo preciso fredda Bernardoni.
38' - CONTENTO! BORDEAUX AD UN PASSO DAL 2-1! Sinistro dalla distanza del difensore girondino che si perde di un soffio a lato.
42' - Ancora Bordeaux in avanti con Crivelli, ma la sua conclusione da fuori area è imprecisa e si perde sul fondo.
44' - HAMARI TRAORE! REIMS VICINO AL TRIS! Conclusione potente di Traore che lambisce il palo alla sinistra di Bernardoni.
20.46 - Termina qui il primo tempo con il Reims in vantaggio per 2-0 contro il Bordeaux.
21.01 - Inizia la ripresa.
49' - Brutto fallo di Conte ai danni di Rolan. Ci sarà un calcio di punizione per il Bordeaux e solo un cartellino giallo per il giocatore del Reims.
55' - Diego trova il corridoio giusto per Kankava, ma il centrocampista del Reims viene fermato in fuorigioco dall'assistente.
59' - Ancora padroni di casa in avanti con una conclusione di Hamari Traore che però non crea nessun problema alla porta difesa da Bernardoni.
64' - CRIVELLI! OCCASIONE PER IL BORDEAUX! Incornata precisa del centravanti dei girondini su assist di Guilbert, ma il pallone termina di un soffio a lato.
67' - GOL DI CHARBONNIER!! TERZO GOL DEL REIMS!! La formazione di casa ipoteca la vittoria con un Thievy che serve in area di rigore Charbonnier, il suo destro fulmina Bernardoni e porta a tre le marcature.
69' - GOL DI OUNAS!! IL BORDEAUX ACCORCIA LE DISTANZE!! Partita chiusa? Neanche per sogno. Passaggio filtrante di Vada per Ounas che entra in area e supera Carrasso. 3-1!
76' - Il Bordeaux spinge sull'acceleratore, ma la conclusione dalla distanza di Yemberé trova le gambe di un avversario.
82' - Il Reims si fa vedere in attacco con Thievy che serve Lass sulla destra dell'area di rigore, ma la sua conclusione viene respinta dalla retroguardia girondina.
86' - CHANTOME! OCCASIONE PER IL BORDEAUX! Gli ospiti si sono svegliati tardi. Thomas Toure serve in area Chantome, ma la sua conclusione si perde di un soffio a lato.
89' - GOL DI LASS!! QUARTO GOL DEL REIMS!! Adesso cala davvero il sipario sulla sfida. Lass entra in area di rigore, si presenta a tu per tu con Bernardoni e lo supera con un preciso tocco di destro.
21.51 - Arriva il triplice fischio. Il Reims travolge il Bordeaux 4-1 grazie alle reti di Mandi, Thievy, Charbonnier e Lass.

TOLOSA-RENNES 1-2
20.01 - Si parte!
4' - Lancio in profondità di Akpa-Akpro per lo scatto di Pesic l'attaccante del Tolosa viene colto in posizione irregolare.
7' - Funziona bene la tattica del fuorigioco del Rennes. A farne le spese è nuovamente Pesic e successivamente Ben Yedder.
16' - Si distende in avanti il Rennes con Sio che, servito da Dembele, calcia in porta, ma la sua conclusione di sinistro viene murata dalla retroguardia viola.
18' - Destro di Akpa-Akpro dalla distanza, ma Pedro Mendes si salva intervenendo in scivolata e respingendo l'offensiva.
24' - DEMBELE! RENNES PERICOLOSO! Gelson Fernandes serve il numero 23 rossonero in area, ma la sua conclusione viene parata da Lafont in calcio d'angolo con un grande guizzo.
25' - ANCORA RENNES IN AVANTI! ANDRE'! Questa volta è Benjamin André a calciare in porta dalla distanza, ma sempre Lafont si allunga e mette in corner.
30' - Spinge sull'acceleratore il Rennes con Pedro Henrique, ma il suo destro di prima intenzione esce abbondantemente sul fondo.
33' - DEMBELE! NUOVA OCCASIONE PER IL RENNES! Si sta mettendo il luce, e non solo questa sera, il portiere Lafont. Il giovanissimo estremo difensore viola si distende sulla destra e devia in corner un tiro dalla distanza di Dembele.
38' - DEMBELE! ANCORA PERICOLOSO IL RENNES! E' ormai un monologo rossonero. Il trequartista della formazione ospite calcia di prima intenzione da fuori area con il pallone che esce di poco sul fondo.
42' - Sinistro da fuori area di Sio, ma la conclusione del centravanti del Rennes viene ribattuta da un avversario.
20.46 - Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Reti bianche fra Tolosa e Rennes.
21.02 - Comincia la seconda frazione di gara.
47' - Tolosa che apre questa ripresa all'attacco, ma la conclusione di Ben Yedder viene respinta dalla retroguardia del Rennes.
48' - Risponde il Renne con un suggerimento di testa di Danze per Dembele, ma il suo destro dalla distanza si infrange su un muro di maglie viola.
53' - Destro dalla distanza di Ntep, ma la conclusione del calciatore del Rennes è abbondantemente fuori dallo specchio della porta.
62' - Continua ad attaccare il Tolosa con Ben Yedder, ma il numero 10 viola viene fermato dalla retroguardia del Rennes.
72' - BRAITHWAITE! OCCASIONE PER IL TOLOSA! Traversone di Ben Yedder per il centravanti viola, ma il suo destro di prima intenzione si perde incredibilmente alto.
78' - GOL DI BEN YEDDER!! TOLOSA IN VANTAGGIO!! Assist al bacio di Trejo per il suo numero 10 che entra in area e batte Costil.
90' - GOL DI DEMBELE!! IL RENNES PAREGGIA!! Gelato il Municipal. Il trequartista rossonero lascia partire un sinistro da fuori area che non lascia scampo a Lafont.
92' - GOL DI GROSICKI!! VANTAGGIO DEL RENNES!! Incredibile quanto accaduto al Municipal. Dembele trova Grosicki in area di rigore con un passaggio filtrante. Per il giocatore rossonero è un gioco da ragazzi superare Lafont.
21.52 - Termina qui la sfida del Municipal. Harakiri del Tolosa che nei minuti di recupero vede sfuggire una vittoria che sarebbe stata vitale. Alla fine dei 90 minuti è il Rennes a fare festa.

TROYES-LORIENT 0-1
20.01 - Il direttore di gara dà il fischio d'avvio.
3' - GOL DI WARIS!! LORIENT IN VANTAGGIO!! Pallone filtrante di Cabot che pesca Waris in area di rigore. L'attaccante ospite è bravo a superare Dreyer per l'1-0.
12' - BARTHELME! OCCASIONE LORIENT! Mesloub innesca la rapidità dell'esterno ospite che entra in area e calcia di prima intenzione, ma Dreyer salva in calcio d'angolo.
21' - PALO DI WARIS! LORIENT ANCORA VICINO AL GOL! Le occasioni migliori arrivano da qui. L'attaccante ospite calcia in porta di prima intenzione, ma il pallone sbatte sul montante alla destra di Dreyer.
23' - Ancora Lorient in attacco con una torre di Jeannot per Waris, ma la sua conclusione si perde sul fondo senza destare problemi alla porta del Troyes.
26' - GUERREIRO! OCCASIONE PER IL LORIENT! Cross basso di Barthelme per Raphael Guerreiro, ma la sua rasoiata di prima intenzione lambisce il palo alla sinistra di Dreyer.
28' - E' un monologo del Lorient. Jeannot calcia in porta dalla distanza, ma per Dreyer questa volta non ci sono problemi e blocca la sfera.
30' - Si fa vedere anche il Troyes. Azamoum prova a sorprendere Lecomte, ma il suo destro dalla distanza esce a lato.
36' - Rose trova un pallone filtrante per Waris, ma l'attaccante del Lorient viene fermato dall'assistente per offside.
39' - GUERREIRO! OCCASIONE PER IL LORIENT! Il difensore del Lorient entra in area di rigore e calcia sul palo più lontano, ma Dreyer si allunga e mette in corner.
42' - MESLOUB E POI BARTHELME!! DOPPIA OCCASIONE PER IL LORIENT!! Stanno collezionando occasioni da gol gli ospiti. Prima Mesloub impegna seriamente Dreyer, poi Barthelme sulla ribattuta mette di poco sul fondo.
20.46 - Finisce qui il primo tempo. Il Lorient va al riposo in vantaggio 1-0 sul Troyes.
21.01 - Si riparte.
51' - Cabot si incarica della battuta di un calcio di punizione, ma la sua conclusione viene respinta dalla barriera.
55' - AZAMOUM! OCCASIONE PER IL TROYES! Bell'assist di Jessy Pi per il centrocampista biancoblù, ma la sua conclusione viene neutralizzata con un guizzo da Lecomte.
61' - Il Troyes non molla. Sinistro potente ma impreciso di Darbion che esce abbondantemente sul fondo alla destra di Lecomte.
65' - Non si fa attendere la risposta del Lorient, ma la conclusione da fuori area di Mesloub è debole e centrale e viene neutralizzata da Dreyer.
68' - BELLOGOU! Colpo di testa di Bellogou su traversone di Mesloub, ma la sfera sibila di un soffio sul fondo alla sinistra di Dreyer.
77' - Jessy Pi riceve da Karaboue e prova la conclusione dalla distanza, ma il centrocampista del Troyes calibra male il suo destro che si perde a lato.
80' - Gli ospiti provano a pungere in contropiede, ma il destro da fuori area di Mesloub si prde alto sopra la traversa.
84' - Brutta conclusione di Bellugou che non approfitta di un traversone di Mesloub e calcia abbondantemente a fondo campo.
86' - COURT! Karaboue pennella un pallone preciso per il neo entrato, ma Lecomte è reattivo a parare sotto la traversa con un ottimo balzo.
87' - PHILIPPOTEAUX! OCCASIONE LORIENT! Philippoteaux conclude dalla distanza verso la porta di Dryer, ma l'estremo difensore del Troyes si distende e mette in corner.
90' - ROSSO PER CAMUS! TROYES IN 10! Brutto fallo di Camus ai danni di Malumba. L'esterno di casa viene espulso dal direttore di gara.
21.52 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Malgrado un finale generoso, il Troyes esce sconfitto davanti al proprio pubblico 1-0 dal Lorient.

19.55 - Le otto squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco.

19.41 - Ecco come si presenta la classifica alla vigilia della gare delle ore 20: Paris Saint-Germain 73; Monaco 49; Nizza** 41; Saint-Etienne 41; Lione, Nantes*, Caen 39; Rennes 38; Angers, Bordeaux, Bastia 37; Olympique Marsiglia 36; Montpellier** 35; Lorient, Lille** 34; Guingamp 31; Reims 29; Gazélec Ajaccio 28; Tolosa 22; Troyes 14.
*una partita in meno.
**una partita in più.

19.31 - Saranno quattro le sfide in programma questa sera: Guingamp-Angers; Reims-Bordeaux; Tolosa-Rennes; Troyes-Lorient.

Lettori di TMW buona sera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale della gare valide per la 28a giornata di Ligue 1.