Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Saint-Etienne ok, Troyes retrocesso in Ligue 2

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Saint-Etienne ok, Troyes retrocesso in Ligue 2TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 2 aprile 2016, 21:582016
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della trentduesima giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Si chiude qui la diretta testuale delle partite della 32a giornata di Ligue 1. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

21.58 - Questa la classifica aggiornata in attesa delle gare di domani: Paris Saint-Germain 80; Monaco 55; Rennes 51; Nizza 50; Lione* 49; Saint-Etienne 48; Caen 46; Angers 45; Nantes* 44; Lille* 43; Bordeaux 42; Bastia* 40; Olympique Marsiglia*, Lorient*, Guingamp 39; Montpellier 37; Reims, Gazélec Ajaccio 33; Tolosa 29; Troyes 14.
*una partita in meno
Paris Saint-Germain campione di Francia.
Troyes retrocesso in Ligue 2.

21.57 - Sono terminate le gare delle ore 20. Questi i risultati finali: Gazélec Ajaccio-Saint-Etienne 0-2; Guingamp-Montpellier 2-2; Rennes-Reims 3-1; Tolosa-Caen 2-0; Troyes-Angers 0-1.

GAZELEC AJACCIO-SAINT ETIENNE 0-2
20.00 - Inizia il primo tempo.
1' - Subito padroni di casa in avanti con una conclusione dalla distanza di Chermiti che viene però neutralizzata da Ruffier.
2' - Grande inizio ad Ajaccio. Arriva la riposta del Saint-Etienne con Bahebeck che serve Roux in area di rigore, ma l'attaccante dei Verts calcia a lato.
3' - BOUTAIB! Occasione per il Gazélec Ajaccio grazie al suo attaccante che calcia da buona posizione, ma il pallone si spegne di poco sul fondo.
7' - Zoua prova ad impensierire Ruffier dalla distanza, ma la conclusione dell'attaccante del Gazélec Ajaccio viene parata centralmente dal portiere ospite.
11' - Mangane prende la mira e calcia da fuori area, ma il pallone si perde largo alla destra della porta difesa da Ruffier.
14' GOL DI ROUX!! SAINT-ETIENNE IN VANTAGGIO!! L'attaccante dei Verts calcia in porta da posizione decentrata con la sfera che va ad insaccarsi nella rete difesa da Maury.
22' - Prova una reazione il Gazélec Ajaccio con Zoua che serve in area Djokovic, ma la sua conclusione viene neutralizzata da Ruffier.
28' - Roux scarica il pallone all'indietro dove c'è Bahebeck. Il giovane centrocampista del Saint-Etienne calcia in porta, ma Maury neutralizza la conclusione.
30' - ZOUA! OCCASIONE PER IL GAZELEC AJACCIO! Padroni di casa in avanti con un lancio lungo di Mangane per Zoua, ma sul suo colpo di testa Ruffier si supera e mette in corner.
39' - ROUX! OCCASIONE PER IL SAINT-ETIENNE! L'attaccante dei Verts entra in area di rigore e, a tu per tu con Maury, calcia in porta trovando l'ottima opposizione del portiere rossoblu.
20.46 - Arriva il duplice fischio del direttore di gara. Saint-Etienne avanti 1-0 sul campo del Gazélec Ajaccio.
21.00 - Riprende la gara.
54' - Errore di Filippi che libera Bahebeck in campo aperto, ma la conclusione dai 25 metri del centrocampista biancoverde si perde abbondantemente sul fondo.
58' - GOL DI THEOFILE-CATHERINE!! RADDOPPIO DEL SAINT-ETIENNE!! Monnet-Paquet colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La sfera viene respinta da Maury con il difensore biancoverde che realizza il più facile dei tap in.
64' - ZOUA! L'attaccante rossoblu entra in area di rigore, ma Ruffier compie un grandissimo intervento arrivando in anticipo e arpionando il pallone.
70' - Djokovic prova la conclusione dalla distanza, ma il suo tiro è impreciso e si perde abbondantemente sul fondo.
81' - PUJOL! OCCASIONE GAZELEC! Sponda di testa di Djokovic per Pujol, ma la sua conclusione esce di un soffio sul fondo.
87' - Ancora Gazélec Ajaccio in avanti con Mangane che lancia nel corridoio Mayi, ma Ruffier capisce tutto e fa sua la sfera in uscita.
21.50 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Saint-Etienne supera 2-0 il Gazélec Ajaccio.

GUINGAMP-MONTPELLIER 2-2
20.00 - Battuto il primo pallone del match.
5' - MARTIN! OCCASIONE PER IL MONTPELLIER! Grazie azione degli arancioblu che calcia in porta su assist di Boudebouz, ma Lossl devia il pallone in corner.
6' - GOL DI SALIBUR!! GUINGAMP IN VANTAGGIO!! Che inizio di gara al "De Roudourou"! Conclusione potente del centrocampista rossonero con il pallone che si insacca sotto la traversa di Pionnier.
15' - Lancio lungo dalle retrovie del portiere Lossl all'indirizzo di Salibur, ma l'esterno del Guingamp viene fermato dall'assistente per una posizione irregolare.
18' - PALO DI GIRESSE!! GUINGAMP AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Conclusione potente da centro area di Giresse, ma la sfera si stampa sul montante alla destra di Pionnier.
26' - Spinge il Montpellier alla ricerca del pareggio, ma la conclusione dalla distanza di Skhiri viene respinta dalla difesa di casa.
34' - GOL DI SANSON!! PAREGGIO DEL MONTPELLIER!! Martin dal lato sinistro serve in area Sanson che, complice una respinta non perfetta di Diallo supera Lossl.
40' - Boudebouz prova la conclusione all'altezza dei 25 metri, ma il suo destro si perde abbondantemente sul fondo.
20.46 - Il direttore di gara manda le squadre al riposo. 1-1 al "De Roudourou" fra Guingamp e Montpellier.
21.00 - Inizia il secondo tempo.
46' - GOL DI SORBON!! GUIMGAMP IN VANTAGGIO!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il difensore centrale rossonero sceglie bene il tempo della conclusione e di destro supera Pionnier.
51' - YATABARE! OCCASIONE PER IL MONTPELLIER! Grande conclusione del numero 9 ospite dalla distanza con il pallone che esce di un soffio sul fondo.
53' - GOL DI SANSON!! PAREGGIO DEL MONTPELLIER!! Doppietta per il centrocampista arancioblu, abile a sfruttare al meglio un assist di Boudebouz.
62' - Proteste degli ospiti in seguito ad uno scontro in area di rigore fra Privat e Hilton, ma il direttore di gara fa proseguire.
69' - Martin lavora un pallone sulla sinistra, si accentra e calcia in porta, ma la sfera è lontana dallo specchio della porta difesa da Lossl.
73' - COCO! Occasione per il Guingamp con il centrocampista ex Lione che viene servito da Briand, ma sulla sua conclusione si immola Deplagne che respinge.
76' - BOUDEBOUZ! OCCASIONE PER IL MONTPELLIER! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, il fantasista aggira la barriera, ma il pallone lambisce il palo alla destra di Lossl.
80' - Montpellier in avanti con Yatabare che allarga il gioco per Sanson, ma il traversone dell'autore di due gol arancioblu non viene raccolto da nessun compagno di squadra.
85' - BRIAND! L'attaccante rossonero svetta di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma il pallone si perde sul fondo.
21.50 - Non c'è più tempo. Il direttore di gara manda le squadre sotto la doccia. Guingamp e Montpellier si dividono la posta in palio.

RENNES-REIMS 3-1
20.00 - Si parte!
3' - Parte col piede giusto il Reims, ma De Preville, su lancio perfetto di Thievy, viene pizzicato in posizione irregolare dall'assistente.
12' - GOL DI GROSICKI!! RENNES IN VANTAGGIO!! Assist al bacio di Sio per l'accorrente Grosicki che entra in area e fulmina di prima intenzione Carrasso.
15' - GOL DI DEMBELE!! RADDOPPIO DEL RENNES!! Incredibile uno, due dei padroni di casa che grazie a Dembele, imbeccato in area di rigore da un assist di Grosicki, si portano sul 2-0.
22' - Prova a costruire una trama di gioco il Reims, ma il passaggio filtrante di Charbonnier viene stoppato con una mano da Diagne. Punizione per la formazione ospite.
28' - Lancio lungo di Ndom all'indirizzo di Thievy, ma l'attaccante del Reims viene fermato dall'assistente per una posizione irregolare.
40' - Diego prova la conclusione dalla distanza, ma il suo tiro viene respinto dalla difesa del Rennes che prova a trasformare l'azione da difensiva in offensiva.
46' - GROSICKI! OCCASIONE PER IL RENNES! L'attaccante rossonero calcia in porta su assist di Dembelé, ma Carrasso si distende bene e mette in corner.
20.46 - Finisce qui la prima frazione di gara con il Rennes avanti 2-0 sul Reims.
21.00 - Ripresa al via.
50' - Prova a spingere di più il Reims in questa ripresa. La formazione ospite nell'intervallo ha mandato in campo Mfulu e Bangoura per Tacalfred e Charbonnier.
56' - Accelerazione di Debele in mediana. Il centrocampista serve Gourcuff, ma la sua conclusione viene bloccata da Carrasso.
59' - GOL DI MANDI!! IL REIMS ACCORCIA LE DISTANZE!! Sugli sviluppi di un corner, Costil si scontra con un avversario. Ne approfitta Mandi che, indisturbato, mette il pallone in porta.
65' - GOURCUFF! Occasione per il Rennes con una conclusione dell'ex milanista che esce di poco sul fondo alla sinistra di Carrasso.
67' - GOL DI DEMBELE!! TERZO GOL DEL RENNES!! I rossoneri ristabiliscono subito le distanze con Dembele che accelera palla al piede, entra in area e supera Carrasso per la terza volta.
76' - De Preville prova la conclusione dall'interno dell'area di rigore, ma la sfera viene smorzata da Diego che favorisce la presa di Carrasso.
80' - Ancora Rennes in avanti con Gourcouff, ma la sua conclusione è imprecisa e si perde abbondantemente sul fondo.
87' - BOGA! OCCASIONE PER IL RENNES! L'attaccante rossonero supera Boga e si presenta a tu per tu con Carrasso, bravo a sbarrargli la strada.
90' - DE PREVILLE! REIMS VICINO AL 3-2! Conclusione potente dell'attaccante ospite, ma Costil si stende bene e in due tempi fa suo il pallone.
21.49 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Rennes supera il Reims per 3-1.

TOLOSA-CAEN 2-0
20.00 - Il direttore di gara dà il via all'incontro.
10' - Inizio vibrante di gara con molti falli fischiati dal direttore di gara, ma le due formazioni non si sono ancora rese pericolose nelle due aree.
18' - Feret prova la percussione per vie centrali, ma viene atterrato fallosamente da Tongo Doumbia. Ci sarà un calcio di punizione per il Caen.
19' - RODELIN! OCCASIONE PER IL CAEN! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina di Feret, l'esterno rossoblu salta più in alto di tutti e colpisce di testa, ma il pallone si perde alto sopra la traversa.
21' - Spinge ancora sull'acceleratore il Caen con Bazile, ma la sua conclusione è fuori dallo specchio della porta.
22' - BEN YEDDER! Si è accesa la gara del Municipal. Colpo di testa del numero 10 viola su assist di Didot, ma il pallone si perde di poco alto.
30' - AUTORETE DI RODELIN!! TOLOSA IN VANTAGGIO!! Traversone di Regattin verso l'area di rigore, Rodelin, nel tentativo di allontanare supera il proprio portiere.
43' - OCCASIONE TOLOSA! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina Ben Yedder fa partire un tiro-cross rasoterra sul quale Braithwaite non arriva. Vercoutre blocca a terra.
20.46 - Arriva il fischio finale del direttore di gara. Tolosa avanti 1-0 all'intervallo sul Caen.
21.00 - Battuto il primo pallone della ripresa.
51' - DELORT! OCCASIONE PER IL CAEN! Conclusione potente del centravanti rossoblu, ma Lafont si salva e mette in calcio d'angolo.
61' - DIDOT! OCCASIONE PER IL TOLOSA! Il centrocampista viola stacca più in alto di tutti sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, ma il suo colpo di testa si spegne di un soffio sul fondo.
63' - Avanza il Caen con Rodelin che serve Delort in area di rigore. L'attaccante si gira e calcia in porta senza inquadrare però lo specchio.
70' - Raineau prova la conclusione in porta dalla trequarti campo, ma Lafont è attento e fa sua la sfera senza problemi.
75' - Lancio di Didot per Braithwaite che entra in area, ma l'attaccante del Tolosa viene fermato molto bene da Raineau.
80' - Didot recupera un pallone nella metà campo avversaria e calcia verso la porta di Vercoutre, ma il suo tiro viene respinto dalla difesa ospite.
86' - GOL DI BRAITHWAITE!! RADDOPPIO DEL TOLOSA!! I viola chiudono la sfida grazie al proprio attaccante che sfrutta al meglio un assist di Sirieux e supera Vercoutre.
21.50 - E' finita. Tre punti importanti in chiave salvezza per il Tolosa che supera 2-0 il Caen.

TROYES-ANGERS 0-1
20.00 - Comincia la sfida.
3' - Angers in avanti con Moutou calcia dalla distanza verso la porta di Dreyer, ma la sfera si perde di molto sul fondo.
9' - Yattara prova a sorprendere Dreyer con una conclusione dai 25 metri, ma il pallone è impreciso e si perde largo a fondo campo.
12' - CAPELLE! OCCASIONE PER L'ANGERS! Conclusione da fuori area del centrocampista bianconero con il pallone che sibila di un soffio alla sinistra di Dreyer.
14' - Ketkeophomphone prova la conclusione dalla distanza, ma il suo tiro viene respinto dal muro difensivo del Troyes.
18' - SAISS! Colpo di testa del centrocampista dell'Angers sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, ma la conclusione viene parata da Dreyer sotto la traversa.
30' - Siamo giunti alla mezzora di una gara che procede a fiammate. Risultato ancora bloccato sullo 0-0 fra Troyes ed Angers.
42' - Intervento falloso di Thomas ai danni di Hummet che aveva recuperato palla e si stava dirigendo verso la porta di Letellier. Punizione per il Troyes.
20.45 - Finisce la prima frazione di gara fra Troyes e Angers con il risultato fermo sullo 0-0.
21.00 - Si riprende!
49' - OCCASIONE ANGERS!! Grandissima giocata di Mangani che calcia in porta da buona posizione, ma prima Rincon poi Dreyer deviano in calcio d'angolo. Il direttore di gara incredibilmente fischia la rimessa dal fondo.
50' - Preme sull'acceleratore l'Angers con Sunu che gira il pallone sulla sinistra per Ketkeophomphone, ma quest'ultimo non riesce a raccogliere il suggerimento del compagno.
52' - HUMMET! Prima occasione della ripresa per il Troyes con il proprio centravanti che calcia in porta, ma Letellier blocca.
56' - Avanza l'Angers con Mangani che apre il gioco sulla sinistra dove c'è Ketkeophomphone, ma l'esterno non aggancia la sfera.
66' - Troyes in avanti con Ben Saada che serve Camus. Il pallone di ritorno è perfetto, ma è bravo Ketkeophomphone a ritornare e a favorire la presa di Letellier.
71' - Che rischio per il Troyes con un controllo errato di Rincon che stava per creare problemi alla retroguardia. Dreyer arriva e fa sua la sfera.
83' - DOPPIA OCCASIONE PER DARBION! TROYES VICINO AL GOL! Doppio intervento di Letellier che chiude a doppia mandata la sua porta salvando in entrambe le occasioni su Darbion da buona posizione.
90' - DOPPIA CHANCE PER IL TROYES!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Saunier esalta i riflessi di Letellier. Il più lesto ad avventarsi sulla ribattuta è Azamoum, ma Saiss salva sulla linea.
94' - INCREDIBILE GOL DI DIERS!! ANGERS IN VANTAGGIO!! Beffa atroce per il Troyes che dopo aver creato quattro occasioni nitide da gol almeno, vede l'Angers portarsi in vantaggio con Diers.
21.52 - Finale beffa per il Troyes che perde in casa 1-0 contro l'Angers. La formazione biancoblu è aritmeticamente retrocessa il Ligue 2.

19.55 - Le dieci squadre impegnate questa sera stanno entrando in campo per dare vita alla 32a giornata di campionato.

19.42 - In attesa delle sfide delle ore 20, ecco come si presenta la classifica: Paris Saint-Germain* 80; Monaco* 55; Nizza* 50; Lione 49; Rennes 48; Caen 46; Saint-Étienne 45; Nantes 44; Lille 43; Angers, Bordeaux* 42; Bastia 40; Marsiglia, Lorient 39; Guingamp 38; Montpellier 36; Gazélec Ajaccio, Reims 33; Tolosa 26; Troyes 14.
*una partita in più.

19.31 - Saranno cinque la sfide in programma questa sera: Gazélec Ajaccio-Saint-Etienne; Guingamp-Montpellier; Rennes-Reims; Tolosa-Caen; Troyes-Angers.

Amanti del calcio francese buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle sfide valide per la 32a giornata di Ligue 1.