Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Impresa Angers, vince il Saint-Etienne

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Impresa Angers, vince il Saint-EtienneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 16 aprile 2016, 22:002016
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della 34a giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Si chiude la diretta testuale della gare valide per la 34a giornata di Ligue 1. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

21.59 - Questa la classifica in attesa dei posticipi della domenica: Paris Saint-Germain 86; Lione 56; Monaco* 55; Nizza, Saint-Etienne 54; Lille 52; Rennes* 51; Angers 49; Caen 46; Nantes* 44; Lorient, Bastia, Bordeaux 43; Olympique Marsiglia* 40; Guingamp* 39; Montpellier* 37; Reims 36; Gazélec Ajaccio 34; Tolosa 33; Troyes 17-
*una partita in meno.
Paris Saint-Germain campione di Francia.
Troyes retrocesso in Ligue 2.

21.58 - Sono finite le sfide delle ore 20: Bastia-Saint Etienne 0-1; Bordeaux-Angers 1-3; Gazélec Ajaccio-Lille 2-4; Lorient-Tolosa 1-1; Troyes-Reims 2-1.

BASTIA-SAINT ETIENNE 0-1
20.00 - Inizia la sfida.
1' - Subito ospiti in avanti con un lancio lungo di Bayal Sall per Roux, ma il suggerimento è impreciso e viene raccolto da Leca.
5' - Saint-Etienne avanti con Cohade che scodella un pallone al centro per Theophile-Catherine che stoppa ma viene fermato dal recupero decisivo di Ayité.
7' - KAMANO!! L'attaccante del Bastia sfrutta una sponda di Mostefa, entra in area e calcia in porta sull'uscita di Ruffier, ma il pallone si perde alto sopra la traversa.
14' - Kamano si allarga sulla corsia di sinistra e prova il traversone verso il centro, ma Perrin è attento e devia la sfera in fallo laterale.
16' - Si fanno vedere i Verts in avanti con Tannane che serve Monnet-Paquet, ma la sua conclusione coglie l'esterno della rete della porta di Leca.
21' - Traversone di Monnet-Paquet per il centro dell'area, ma la difesa del Bastia fa ottima guardia lasciando in fuorigioco sia Roux che Tannane.
26' - Cohade riceve da Roux e calcia in porta da fuori area, ma il piattone del centrocampista del Saint-Etienne termina direttamente fra le braccia di Leca.
34' - Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, la sfera arriva sui piedi di Ayité che fallisce la conclusione in porta.
41' - Coulibaly approfitta di un passaggio errato di Cohade per Monnet-Paquet e prova a servire in profondità Kamano che viene però preso in contropiede.
20.47 - Arriva il fischio del direttore di gara. Reti bianche fra Bastia e Saint-Etienne all'intervallo.
21.02 - Il direttore di gara dà il via alla ripresa.
46' - Brandao parte in velocità, ma l'attaccante controlla il pallone con la mano. Punizione in favore del Saint-Etienne.
55' - Discesa sulla sinistra di Peybernes, ma il traversone del difensore del Bastia è impreciso e viene raccolto dalla retroguardia ospite.
63' - Ayité prova la percussione sulla fascia, ma il suo traversone viene smorzato da Assou-Ekotto e viene raccolto da Ruffier.
69' - Koulibaly prova la conclusione in porta dalla distanza, ma Ruffier non si fa sorprendere e blocca senza problemi.
75' - GOL DI ROUX!! SAINT-ETIENNE IN VANTAGGIO!! Theofile-Catherine serve a rimorchio un pallone per il centravanti dei Verts che batte di prima intenzione Leca.
80' - PALO DI AYITE'!! Reagisce il Bastia con Fofana che serve Kamano nello spazio. L'attaccante vede l'arrivo di Ayité che calcia con violenza e coglie il montante.
90' - Saint-Etienne che chiude in avanti con Eysseric, ma l'esterno viene contratto da Squillaci.
21.51 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Saint-Etienne espugna il campo del Bastia grazie al gol di Roux.

BORDEAUX-ANGERS 1-3
20.00 - Si parte!
2' - Guilbert prova la verticalizzazione all'indirizzo di Diabaté, ma il passaggio è lungo e viene raccolto da Letellier.
9' - Mangani, sugli sviluppi di un calcio di punizione, cerca la testa di un compagno in area di rigore, ma Prior esce e fa sua la sfera.
13' - Ketkeophomphone si incarica della battuta di un calcio di punizione, ma la sua conclusione è troppo debole e viene raccolta da Prior.
19' - Angers in avanti con Capelle che serve Sunu. L'attaccante bianconero sfida Guilbert che però è bravo a soffiargli il pallone.
23' - Mangani serve N'Doye al centro dell'area di rigore, ma Yamberé salta più in alto di tutti e libera di testa.
28' - Bordeuax in avanti con Debuchy che scende sulla fascia e crossa al centro per nessun compagno di squadra. Imprecisione della formazione girondina.
33' - JUSSIE!! OCCASIONE PER IL BORDEAUX!! L'esterno girondino calcia in porta su assist di Thomas Touré, ma Letellier in tuffo salva la sua porta.
34' - ROSSO PER ISMAEL TOURE'!! ANGERS IN DIECI!! Intervento brutto del difensore bianconero sulla caviglia di Pablo. Il direttore di gara non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso.
40' - Grande accelerazione di Sunu. L'attaccante dell'Angers supera Contento e crossa al centro per nessun compagno. Debuchy fa ripartire l'azione.
20.46 - Squadre al riposo a Bordeaux. Girondini e Angers chiudono i primi quarantacinque minuti sullo 0-0.
21.01 - Inizia il secondo tempo.
46' - Plasil prova una buona discesa sulla sinistra e crossa verso il centro dell'area di rigore, ma Andreu interviene in anticipo e mette in corner.
50' - DEBUCHY!! OCCASIONE PER IL BORDEAUX!! Il difensore girondino vince un duello aereo con Moutou e colpisce di testa ma la sfera si perde di un soffio a lato.
61' - GOL DI N'DOYE!! ANGERS IN VANTAGGIO!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Mangani trova in area di rigore il centrocampista bianconero che di testa supera Prior.
64' - GOL DI YATTARA!! RADDOPPIO DELL'ANGERS!! Incredibile uno, due dei bianconeri che in inferiorità numerica segnano ancora con il proprio centravanti, abile a ribadire in rete un invito di Ketkeophomphone.
68' - Rolan si fa vedere in avanti ma viene atterrato ingenuamente da N'Doye. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Bordeaux.
70' - GOL DI ROLAN!! IL BORDEAUX ACCORCIA LE DISTANZE!! Malcolm si incarica della battuta del calcio di punizione, ma la sfera colpisce la traversa. Sulla ribattuta arriva Rolan che accorcia.
72' - TOURE'!! BORDEAUX VICINO AL PAREGGIO!! L'attaccante girondino raccoglie un corss di Plasil ma non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta di Letellier.
81' - VADA!! BORDEAUX AD UN PASSO DAL PARI!! Il neo entrato calcia in porta di prima intenzione, ma la sua conclusione trova la deviazione provvidenziale di Saiss. Palla in corner.
86' - L'Angers soffre le offensive dei girondini. I bianconeri stanno difendendo il vantaggio con l'uomo in meno.
88' - GOL DI BOURILLON!! TERZO GOL DELL'ANGERS!! I bianconeri sono vicini all'impresa. Il neo entrato Bourillon colpisce di testa su un calcio di punizione di Ketkeophomphone e supera Prior.
21.52 - Finisce qui! Impresa dell'Angers che in inferiorità per tutto il secondo tempo supera 3-1 in trasferta il Bordeaux.

GAZELEC AJACCIO-LILLE 2-4
20.00 - Comincia il primo tempo.
3' - GAZELEC AJACCIO VICINISSIMO AL VANTAGGIO!! Larbi entra in area di rigore e calcia di prima intenzione trovando l'opposizione di Enyeama. Sulla ribattuta arriva Boutaib, ma ancora una volta l'estremo difensore nigeriano salva la sua porta.
5' - Errore di Sylla su Mavuba. Il difensore del Gazélec Ajaccio è costretto ad atterrare il proprio avversario. Punizione per il Lille che può respirare dopo un momento di pressione corsa.
12' - Continua la pressione della formazione padrona di casa con il Lille che sembra reggere l'urto rossoblu.
19' - GOL DI BOUFAL!! LILLE IN VANTAGGIO!! Grandissima girata al volo dell'attaccante biancorosso che, su cross di Corchia, batte Maury.
24' - Benzia consegna il pallone fra i piedi di Benzia che serve subito lungo linea Pujol, ma Enyeama esce e mette ordine.
29' - La formazione corsa sembra aver subito il colpo in questo frangente della sfida. Il Gazélec Ajaccio risulta impreciso.
33' - EDER!! LILLE AD UN PASSO DAL GOL!! L'attaccante biancorosso viene lanciato in profondità da Sidibe e calcia in porta, ma la sfera lambisce il palo della porta di Maury.
41' - GRAN GOL DI PUJOL!! PAREGGIA IL GAZELEC AJACCIO!! L'attaccante controlla un assist di Boutaib e al volo fredda Enyeama.
20.49 - Parità al "Casanova" di Ajaccio fra Gazélec a Lille.
21.03 - Ripresa al via.
47' - Pujol approfitta di un'incertezza di Sunuzu e calcia in porta di prima intenzione, ma il suo tiro si perde direttamente in curva.
50' - Il neo entrato fra le file del Lille Amalfitano prova subito a mettersi in evidenza servendo Eder, ma Maury calcola bene il tempo dell'uscita e blocca il pallone.
56' - Boufal si incarica della battuta di un calcio di punizione, ma il traversone del giocatore del Lille viene intercettato in uscita da Maury.
66' - Poggi prova la conclusione al volo verso Enyeama, ma la conclusione del capitano del Gazélec Ajaccio è imprecisa e si perde sul fondo.
67' - ROSSO PER FILIPPI!! GAZELEC AJACCIO IN DIECI!! Può cambiare la sfida del Casanova. Filippi, già ammonito, atterra Boufal e riceve il secondo giallo dal direttore di gara.
71' - Ancora Lille in avanti con Boufal che prova l'invito per Amalfitano che però non riesce a dare forza alla conclusione in corsa.
75' - GOL DI BOUFAL!! LILLE IN VANTAGGIO!! L'attaccante del Lille sigla la sua doppietta personale raccogliendo un pallone filtrante di Martinez e battendo Maury con un preciso diagonale.
82' - AMALFITANO!! Occasione per il Lille con un lancio preciso di Boufal per Amalfitano, ma la sua conclusione ravvicinata si perde sul fondo.
84' - GOL DI BOUFAL!! TERZO GOL DEL LILLE!! E' notte fonda per il Gazélec Ajaccio. L'attaccante biancorosso calcia in porta dalla distanza e supera Maury per la sua tripletta personale.
87' - GOL DI ALASSANE TOURE'!! GOL DEL GAZELEC AJACCIO!! I rossoblu corsi tornano in partita grazie ad Alassane Touré che con un colpo di testa supera Enyeama.
89' - AUTORETE DI MARTINEZ!! POKER DEL LILLE!! Sidibe prova un traversone teso verso il centro dell'area, ma Martinez, nel tentativo di anticipare Eder, mette alle spalle di Maury.
21.55 - Finisce qui! Con un finale fantastico il Lille supera 4-2 il Gazélec Ajaccio inguaiando ulteriormente i rossoblu corsi.

LORIENT-TOLOSA 1-1
20.00 - Battuto il primo pallone del match.
5' - Inizia subito alto il Tolosa. La formazione viola pressa i portatori di palla del Lorient nel tentativo di colpire in contropiede.
7' - Tolosa avanti con Braithwaite che allarga il gioco per Regattin. Il centrocampista viola trova l'accorrente Doumbia sulla destra, ma il suo traversone viene raccolto da Rose.
12' - Ospiti pericolosi con un colpo di testa di Doumbia per Didot, ma l'esterno del Tolosa viene fermato dall'assistente per fuorigioco.
19' - JEANNOT!! OCCASIONE LORIENT!! L'attaccante di casa ruba palla a Blin e calcia in porta di prima intenzione, ma la sfera si perde di un soffio a lato.
30' - Bella combinazione fra Braithwaite per Ben Yedder, ma il numero 10 viola è costretto a decentrarsi complice l'ottima chiusura di Touré.
33' - OCCASIONE TOLOSA!! Braithwaite parte in velocità, ma prima che si presenti a tu per tu con Lecomte viene fermato dall'intervento provvidenziale di Rose.
40' - Cinque minuti al termine del primo tempo fra Lorient e Tolosa con il risultato fermo sul punteggio 0-0.
41' - TOURE'!! OCCASIONE LORIENT!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il difensore colpisce di testa e indirizza verso Lafont che è bravo a intercettare la sfera.
44' - MOUKANDJO!! LORIENT PERICOLOSO!! L'attaccante di casa, complice un'uscita non perfetta di Lafont, colpisce di testa e gira verso la porta, ma la sfera esce di un soffio sul fondo.
20.47 - Finisce il primo tempo fra Lorient e Tolosa con il punteggio fermo sullo 0-0.
21.03 - Battuto il primo pallone del secondo tempo.
46' - Reims in avanti con una discesa di Bifouma che entra in area ma viene fermato da un'uscita di Dreyer.
49' - GOL DI BEN YEDDER!! TOLOSA IN VANTAGGIO!! Braithwaite vince un duello di testa e serve il suo numero 10 che da buona posizione batte Lecomte.
57' - Lorient distratto in questo inizio di ripresa. I padroni di casa stanno perdendo troppi palloni in zone nevralgiche del campo.
65' - Waris va via in profondità, entra in area di rigore ma si scontra fortuitamente con Lafont che interviene sul pallone.
75' - Ben Yedder scatta sul filo del fuorigioco ed entra in area di rigore, ma la sua conclusione è vana a causa della bandierina dell'assistente alzata.
84' - Avanza ancora il Tolosa con Ben Yedder, ma il numero 10 viola viene fermato molto bene dall'intervento di Rose.
87' - OCCASIONE LORIENT!! Tiro cross di Guerreiro dalla sinistra, ma il giovane 17enne Lafont salva tutto in volo.
91' - GOL DI TOURE'!! PAREGGIA IL LORIENT!! Il difensore di casa colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione e supera Lafont.
21.54 - All'ultimo respiro Touré regala il pareggio al Lorient contro il Tolosa.

TROYES-REIMS 2-1
20.00 - Fischio d'inizio.
2' - Buona incursione di De Preville in area di rigore, ma l'attaccante del Reims perde il contatto con il pallone che viene raccolto da Dreyer.
6' - JEAN!! Prima occasione del match per i padroni di casa con un tiro di Darbion mal respinto da Carrasso. Sulla sfera arriva Jean che viene stoppato all'ultimo da un avversario.
14' - JEAN!! ANCORA TROYES PERICOLOSO!! L'attaccante biancoblu parte in campo aperto e prova a superare Carrasso, bravo invece a sbarrargli la strada e a mettere in corner.
19' - Jessy Pi cerca la conclusione dalla lunga distanza, ma il pallone si perde abbondantemente sul fondo.
26' - Jean si allarga palla al piede e serve nello spazio Nivet, ma il capitano del Troyes non riesce ad arrivare sulla sfera.
30' - Siamo giunti alla mezzora di gioco a Troyes. I padroni di casa e il Reims sono ancora fermi sul punteggio di 0-0.
36' - Confais scende sulla corsia destra e crossa verso Jean, ma il suo traversone è impreciso e l'azione sfuma.
41' - CAMUS!! Il numero 23 del Troyes raccoglie la sfera in area di rigore e calcia di potenza esaltando i riflessi di un super Carrasso.
20.46 - Finisce il primo tempo fra Troyes e Reims. 0-0 all'intervallo.
21.01 - Si riparte!
50' - GOL DI CAMUS!! TROYES IN VANTAGGIO!! Assist di Darbion sul secondo palo per l'accorrente Camus che batte Carrasso.
60' - CALCIO DI RIGORE PER IL TROYES!! Carrasso atterra in area Jean lanciato a rete. Per il direttore di gara non ci sono dubbi e assegna la massima punizione per i padroni di casa.
61' - GOL DI NIVET!! RADDOPPIO DEL TROYES!! Esecuzione perfetta del numero 10 biancoblu che non lascia scampo a Carrasso.
62' - DE PREVILLE!! Che inizio di ripresa a Troyes. L'attaccante del Reims gira il pallone di testa verso la porta ma non riesce a cogliere lo specchio.
65' - GOL DI BIFOUMA!! IL REIMS RIAPRE LA SFIDA!! Gara meravigliosa! De Preville aggredisce bene lo spazio e serve a rimorchio Bifouma che non ha problemi a battere Dreyer.
73' - Troyes in avanti con il neo entrato Dabo che prova la girata in porta su assist di Jean ma Carrasso interviene in anticipo e blocca.
82' - DE PREVILLE!! OCCASIONE PER IL REIMS!! Conclusione precisa dell'attaccante biancorosso, ma Dreyer si distende e mette in corner.
88' - Accelerazione di Darbion sulla destra, ma il traversone dell'esterno del Troyes viene allontanato dal rientro preciso di Mandi.
21.52 - Il direttore di gara fischia la fine del match. Il Troyes supera 2-1 il Reims.

19.55 - Le dieci squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso sui rispettivi campi.

19.45 - In attesa delle sfide delle 20 ecco come si presenta la classifica: Paris Saint-Germain* 86; Lione* 56; Monaco 55; Nizza* 54; Rennes, Saint-Etienne 51; Lille 49; Angers, Caen* 46; Nantes 44; Bastia, Bordeaux 43; Lorient 42; Olympique Marsiglia 40; Guingamp 39; Montpellier 37; Reims 36; Gazélec Ajaccio 34; Tolosa 32; Troyes 14.
*una partita in più.
Paris Saint-Germain campione di Francia.
Troyes retrocesso in Ligue 2.

19.42 - Queste le partite che saranno in programma questa sera: Bastia-Saint Etienne; Bordeaux-Angers; Gazélec Ajaccio-Lille; Lorient-Tolosa; Troyes-Reims.

Amanti del calcio francese buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle sfide valide per la 34a giornata di Ligue 1.