Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Lione in Champions, tracollo Monaco

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Lione in Champions, tracollo MonacoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 7 maggio 2016, 23:012016
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della 37a giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Termina qui la diretta testuale delle sfide valide per la 37a giornata di Ligue 1. A tutti voi lettori va la più serena buonanotte e l'invito a rimaere collegati su TMW.

22.55 - Sono terminate le gare della 37a giornata di Ligue 1. Ecco come si presenta la classifica: Paris Saint-Germain* 92; Lione 65; Monaco 62; Nizza 60; Saint-Etienne 58; Lille 57; Rennes 52; Caen 51; Angers 50; Montpellier, Bordeaux* 49; Nantes 48; Olympique Marsiglia, Bastia 47; Guingamp 44; Lorient 43; Tolosa, Gazélec Ajaccio 37; Reims 36; Troyes 17.
*una partita in meno.
Paris Saint-Germain campione di Francia.
Lione ai gironi di Champions League.
Troyes retrocesso in Ligue 2.

BASTIA-ANGERS 1-0
CALCIO D'INIZIO
3' - TRIPLA PARATA DI LETELLIER!! OCCASIONE BASTIA!! Sale subito in cattedra il portiere dell'Angers abile a salvare per ben tre volte sulle conclusioni in serie di Ayité, Kamano e Fofana.
20' - DANIC!! OCCASIONE BASTIA!! Traversone di Kamano verso il centro dell'area per Danic, ma Letellier è super a mettere in corner.
25' - Ancora Kamano molto attivo sulla fascia sinistra, ma il suo cross è impreciso e si perde sul fondo.
35' - Accelerazione di Kamano che sterza sul sinistro ma successivamente viene chiuso molto bene dalla difesa dell'Angers.
42' - UN GOL FAVOLOSO DI CAHUZAC!! BASTIA IN VANTAGGIO!! Conclusione dai 30 metri del capitano del Bastia che supera un incolpevole Letellier.
INTERVALLO
INIZIA IL SECONDO TEMPO
48' - CALCIO DI RIGORE PER L'ANGERS!! Mangani atterrato in area di rigore. Il direttore di gara non ha dubbi ed assegna la massima punizione.
50' - TRAVERSA DI MANGANI!! RIGORE FALLITO DALL'ANGERS!! Conclusione potente di Mangani che però si stampa sul montante.
52' - SUNU!! OCCASIONE PER L'ANGERS!! Conclusione di Sunu dalla sinistra, ma la sua conclusione lambisce il palo di Leca.
70' - BRANDAO!! OCCASIONE BASTIA!! Conclusione ravvicinata dell'attaccante del Bastia che, servito da Ngando, costringe Letellier alla parata.
84' - CHE ERRORE DI YATTARA!! OCCASIONE ANGERS!! Ospiti vicinissimi al pareggio con l'attaccante che sfrutta una torre di N'Doye e mette clamorosamente a lato solo davanti a Leca.
FISCHIO FINALE

BORDEAUX-LORIENT 3-0
CALCIO D'INIZIO
2' - Girondini in possesso del pallone con Malcolm che serve Diabaté all'altezza del dischetto del rigore, ma la difesa del Lorient è attenta.
10' - GOL DI MALCOLM!! BORDEAUX IN VANTAGGIO!! Traversone al bacio di Diabaté per l'accorrente Malcolm che buca la difesa del Lorient e porta avanti i girondini.
21' - GOL DI DIABATE'!! RADDOPPIO DEL BORDEAUX!! L'attaccante girondino approfitta di un tocco di testa di Pallois per ribadire in gol il 2-0.
27' - MALCOLM!! Ancora Bordeaux in avanti su un errore di Lautoa che innesca la ripartenza di Malcolm, ma Lecompte evita il peggio.
44' - Malcom si incarica della battuta di un calcio di punizione, ma il suo traversone viene respinto dalla difesa del Lorient.
INTERVALLO
INIZIA IL SECONDO TEMPO
49' - GOL DI DIABATE'!! TERZO GOL DEL BORDEAUX!! Azione personale dell'attaccante girondino che entra in area e supera Lecompte.
55' - GASSAMA!! OCCASIONE LORIENT!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma il pallone si perde di poco sul fondo.
60' - MALCOLM!! Ancora Bordeaux in avanti con Malcolm che calcia di potenza in porta, ma Lecomte devia di piede in corner.
75' - DEBUCHY!! Colpo di testa di Debuchy su un calcio d'angolo calciato da Ounas, ma Lecomte respinge con un ottimo riflesso.
81' - Avanza il Bordeaux con Malcom per Crivelli, ma l'invito per l'attaccante dei girondini è impreciso palla sul fondo.
FISCHIO FINALE

GAZELEC AJACCIO-PARIS SAINT GERMAIN 0-4
CALCIO D'INIZIO
12' - GOL DI CAVANI!! PSG IN VANTAGGIO!! Traversone al bacio di Di Maria dalla corsia destra per il colpo di testa del Matador, bravo a sfruttare un'uscita non perfetta di Maury.
25' - Continua ad attaccare il Paris Saint-Germain, ma il Gazélec Ajaccio si difende con tutti gli effettivi.
30' - TRAVERSA DI DI MARIA!! Eccellente battuta di prima intenzione dell'esterno rossoblu, ma il pallone impatta contro il montante.
40' - Proteste del PSG e più precisamente di Cavani per un intervento ai suoi danni in area di rigore. Il direttore di gara fa proseguire.
INTERVALLO
INIZIA IL SECONDO TEMPO
47' - GOL DI CAVANI!! RADDOPPIO PSG!! Azione splendida del Matador che stoppa di coscia in area e al volo batte Maury in uscita.
52' - IBRAHIMOVIC!! Lo svedese si alza il pallone in area superando Maury in uscita, ma il suo colpo di testa si perde di poco sul fondo.
60' - GOL DI CAVANI!! TERZO GOL DEL PSG!! Colpo di testa del Matador che non lascia scampo a Maury. Si mette male per il Gazélec Ajaccio.
80' - LUCAS!! Serpentina di Lucas in area di rigore, ma la sua conclusione viene messa in corner da Maury in uscita.
92' - GOL DI IBRAHIMOVIC!! QUARTO GOL DEL PSG!! La formazione parigina mette il timbro sulla vittoria grazie allo svedese che supera con un delizioso tocco ravvicinato Maury.
FISCHIO FINALE

LILLE-GUINGAMP 0-0
CALCIO D'INIZIO
3' - Parte in avanti il Lille con Corchia che serve al centro Lopes. Il giocatore del Lille prova la conclusione di prima ma il pallone viene raccolto da Lossl.
4' - LOPES!! Conclusione potente del numero 32 del Lille, ma ancora una volta Lossl è attento a mettere in corner.
23' - LOPES!! OCCASIONE LILLE!! Sempre il numero 32 biancorosso pericoloso con una conclusione in seguito ad un'accelerazione, ma ancora una volta Lossl evita il peggio.
40' - Continua a rendersi pericoloso in avanti il Lille, ma la formazione di casa ha soltanto Lopes come uomo più in forma. Al momento Eder sbatte sovente sul muro difensivo rossonero.
INTERVALLO
INIZIA IL SECONDO TEMPO
50' - Amalfitano prova il traversone verso il centro dell'area, ma Lossl esce in presa alta e fa sua la sfera.
66' - LOPES!! E' sempre lui l'uomo più pericoloso del Lille. Il numero 32 biancorosso calcia in porta dai 25 metri, ma Lossl è attento a bloccare.
73' - ERDING! Guingamp pericoloso con Erding che entra in area, ma Sidibé è provvidenziale a sradicargli il pallone dai piedi.
83' - Discesa di Eder che parte palla al piede per vie centrali, ma il forte attaccante portoghese viene fermato dalla difesa avversaria.
85' - GIRESSE!! L'esterno del Guingamp si incarica della battuta di un calcio di punizione, ma Enyeama respinge il pallone.
FISCHIO FINALE

LIONE-MONACO 6-1
CALCIO D'INIZIO
2' - GOL DI GHEZZAL!! LIONE IN VANTAGGIO!! Ripartenza fenomenale del Lione con Lacazette che serve Ghezzal, bravo ad approfittare di un errore di Raggi e a battere Subasic.
8' - GOL DI LACAZETTE!! RADDOPPIO DEL LIONE!! Impazzisce il ParcOL per il gol del giovane attaccante, abile ad inserirsi fra le maglie difensive del Monaco e a ribadire in rete un cross dalla destra.
22' - ESPULSO LACINA TRAORE'!! MONACO IN DIECI!! Si mette davvero in salita la strada del Monaco con l'espulsione di Traoré che già ammonito travolge Lopes.
30' - GOL DI YANGA-MBIWA!! TERZO GOL DEL LIONE!! L'ex difensore della Roma colpisce di testa in totale solitudine e batte Subasic.
33' - GOL DI LACAZETTE!! QUARTO GOL DEL LIONE!! E qui rischia di finire in goleada la gara con l'attaccante che, in seguito ad una difesa del Monaco completamente ferma, firma il poker.
42' - GOL DI CARVALHO!! Segna il gol della bandiera il Monaco grazie all'ex difensore del Chelsea che di testa trasforma un calcio d'angolo dal versante destro del campo.
45' - COS'HA FATTO GHEZZAL!! Grande numero del numero 11 rossoblu che salta un avversario e calcia in porta, ma Subasic salva.
INTERVALLO
INIZIA IL SECONDO TEMPO
50' - LEMAR!! Conclusione potente e angolata del giocatore del Monaco, il pallone si perde di poco sul fondo.
60' - GOL DI YANGA-MBIWA!! ECCOLA LA MANITA DEL LIONE!! Quinto gol dei rossoblu con l'ex difensore della Roma che ribadisce in gol un colpo di testa di Jallet sul palo.
68' - GHEZZAL!! LIONE VICINO AL SESTO GOL!! Punizione meravigliosa di Ghezzal, ma il pallone si perde di poco alto sopra la traversa.
80' - GOL DI LACAZETTE!! SESTO GOL!! Tracollo del Monaco che subisce il sesto gol di Lacazette bravo a superare Subasic e a depositare in porta.
85' - Giochi fatti dunque per il secondo posto. Con questa vittoria il Lione approderà ai gironi di Champions League, il Monaco dovrà difendere il terzo posto che vale il terzo turno preliminare della coppa dalle grandi orecchie.
FISCHIO FINALE

MONTPELLIER-RENNES 2-0
CALCIO D'INIZIO
12' - Montpellier in avanti con un cross di Dabo dalla destra per Camara che non aggancia di un soffio il pallone in area di rigore.
15' - BOUDEBOUZ!! Che rischio per Costil che serve involontariamente Boudebouz, ma la conclusione del numero 10 arancioblu si perde sul fondo.
30' - Davvero pochissime emozioni alla Mosson in questo avvio di match. Risultato ancora fermo sullo 0-0 fra Montpellier e Rennes.
41' - Avanza il Rennes con Baal sulla fascia sinistra, ma l'assist del terzino per Danzé viene fermato dal direttore di gara per una posizione irregolare del capitano rossonero.
INTERVALLO
INIZIA IL SECONDO TEMPO
58' - GOL DI NINGA!! MONTPELLIER IN VANTAGGIO!! Traversone al centro di Boudebouz per Camara, bravo ad appoggiare all'indietro per Ninga che porta avanti gli arancioblu.
68' - Ancora padroni di casa in avanti con Deplagne che prova la conclusione dalla distanza, Costil non ha problemi a bloccare.
70' - GOL DI BOUDEBOUZ!! RADDOPPIO MONTPELLIER!! Errore di Gnagnon che innesca il fantasista del Montpellier bravo a firmare il raddoppio.
75' - Un quarto d'ora alla conclusione del match a La Mosson. Montpellier avanti sul Rennes per 2-0.
87' - SIO!! OCCASIONE PER IL RENNES!! L'attaccante rossonero scatta sul filo del fuorigioco e tenta la conclusione a rete ma Rousillon si salva.
FISCHIO FINALE

NANTES-CAEN 1-2
CALCIO D'INIZIO
2' - Subito padroni di casa propositivi con un traversone di Djidji verso Adryan, ma l'attaccante non riesce a stoppare il pallone.
5' - GOL DI RODELIN!! CAEN IN VANTAGGIO!! Assist al bacio di Delaplace per l'arrivo di Rodelin che di testa insacca il gol del vantaggio.
6' - PALO DI SALA!! OCCASIONE NANTES!! Che inizio di gara! Conclusione ravvicinata dell'attaccante gialloverde, ma il pallone si stampa sul montante alla sinistra di Vercoutre.
14' - SALA!! OCCASIONE NANTES!! Padroni di casa vicini al gol grazie ad una conclusione di testa di Sala, ma Vercoutre si salva e mette in angolo.
27' - Buona azione palla al piede del Caen con Rodelin che serve Delort, ma Gomis interviene in scivolata e recupera la sfera.
44' - CALCIO DI RIGORE PER IL CAEN!! Tocco di mano di Wallonga su un pallone indirizzato a Feret. Penalty per la formazione ospite.
45' - GOL DI DELORT!! RADDOPPIO DEL CAEN!! Esecuzione perfetta di Delort che non lascia scampo a Riou.
INTERVALLO
INIZIA IL SECONDO TEMPO
53' - Rodelin si invola sulla destra e scodella un pallone interessante al centro, ma la difesa di casa riesce a liberare.
65' - Avanza il Nantes con Gillet, ma la sua conclusione non spaventa Vercoutre bravo a bloccare a terra.
75' - Ultimo quarto d'ora per il Nantes per cercare la rimonta, ancora 15 minuti per i rossoblu per mantenere il doppio vantaggio.
78' - GOL DI BEDOYA!! IL NANTES ACCORCIA LE DISTANZE!! Uscita a vuoto di Vercoutre che agevola la conclusione a rete di Bedoya.
FISCHIO FINALE

NIZZA-SAINT ETIENNE 2-0
CALCIO D'INIZIO
11' - GOL ANNULLATO A BAYSSE!! Il difensore centrale del Nizza ribadisce in gol una respinta di Ruffier. Tutto fermo per una sua posizione irregolare.
26' - Poche occasioni da gol all'Allian Riviera con le due squadre, vista l'alta posta in palio, molto remissive.
35' - PLEA SI DIVORA IL VANTAGGIO!! Contropiede da manuale dei rossoneri con Plea che entra in area e calcia di prima intenzione, ma il pallone si perde sul fondo.
40' - Cinque minuti alla conclusione della prima frazione di gara con le due squadre che, al momento, non stanno approfittando del tracollo del Monaco a Lione.
INTERVALLO
INIZIA IL SECONDO TEMPO
56' - Nizza pericoloso con Koziello che si incarica della battuta di un calcio di punizione, ma Ruffier è attento e respinge.
69' - SERI!! OCCASIONE NIZZA!! Padroni di casa vicini al gol sempre su calcio da fermo con Seri che impegna seriamente un ottimo Ruffier.
70' - GERMAIN!! OCCASIONE PER IL NIZZA!! Conclusione ravvicinata dell'attaccante rossonero ma Ruffier si supera e respinge.
72' - Animi caldissimi in campo. I giocatori si stanno scambiando colpi proibiti. Dopo una serie di gialli sventolati dal direttore di gara. Rosso per Tabanou che va ad aggiungersi alla precedente espulsione di Malcuit. Saint-Etienne in nove.
77' - Spinge il Nizza con Plea, ma Pogba riesce a fermare l'avversario in corner. Si infiamma l'Allianz Riviera.
85' - GOL DI GERMAIN!! NIZZA IN VANTAGGIO!! A cinque minuti dalla fine crolla il muro del Saint-Etienne. Plea pennella un pallone preciso per Germain, abile a battere Ruffier.
90' - GOL DI GERMAIN!! RADDOPPIO DEL NIZZA!! Bellissimo passaggio filtrante di Traoré in area per Germain che, da posizione decentrata, batte Ruffier.
FISCHIO FINALE

OLYMPIQUE MARSIGLIA-REIMS 1-0
CALCIO D'INIZIO
3' - DIEGO! OCCASIONE REIMS!! Colpo di testa dell'attaccante biancorosso con il pallone che si perde di un soffio a lato.
8' BATSHUAYI!! OCCASIONE PER IL MARSIGLIA!! Diagonale insidioso dell'attaccante biancoazzurro, ma Agassa respinge.
23' - FLETCHER!! OCCASIONE PER IL MARSIGLIA!! Continua a spingere la formazione di casa con l'attaccante biancoazzurro che entra in area su assist di Batshuayi, ma Agassa respinge con il piede.
40' - Continua a premere sull'acceleratore il Marsiglia, ma la formazione di casa risulta imprecisa negli ultimi metri.
43' - FLETCHER!! Ancora un errore dell'attaccante dell'OM che prima fa fuori mezza d
difesa del Reims e poi calcia alto sopra la traversa.
45' - ALESSANDRINI!! OCCASIONE MARSIGLIA!! L'attaccante biancoazzurro si trova a tu per tu con Agassa ma mette clamorosamente sul fondo.
INTERVALLO
INIZIA IL SECONDO TEMPO
46' - DE PREVILLE!! OCCASIONE REIMS!! L'attaccante biancorosso prova la conclusione sul primo palo, Mandanda può solo osservare la sfera che si spegne sul fondo di un soffio.
55' - GOL DI BATSHUAYI!! MARSIGLIA IN VANTAGGIO!! Ma cos'ha fatto Agassa? Il portiere del Reims rinvia direttamente sui piedi dell'attaccante e la sfera termina in rete.
73' - MARSIGLIA PERICOLOSO!! Traversone al centro dell'area di Cabella, ma Batshuayi non riesce ad agganciare la sfera.
80' - REIMS IN AVANTI!! Accelerazione di Bifouma sulla fascia, ma il suo traversone per Charbonnier viene contratto da Rekik.
83' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Nkoulu colpisce di testa ma l'incornata del difensore dell'OM si perde abbondantemente sul fondo.
FISCHIO FINALE

TOLOSA-TROYES 1-0
CALCIO D'INIZIO
6' - Cross dalla destra di Regattin all'indirizzo di Ben Yedder. L'attaccante prova la conclusione, ma Dreyer è attento.
21' - BEN YEDDER!! OCCASIONE TOLOSA!! Il numero 10 viola viene servito da Braithawaite ma la sua conclusione si perde di poco a lato.
38' - Avanza Ben Yedder sul lato sinistro del campo. Il numero 10 del Tolosa però è costretto ad allargarsi sulla fascia e l'azione sfuma.
42' - Ancora Tolosa con Regattin che va al cross dalla sinistra, ma Saunier è attento e respinge il cross.
44' - Troyes pericoloso con un angolo calciato da Karaboué in maniera tesa, si salva la difesa del Tolosa.
INTERVALLO
INIZIA IL SECONDO TEMPO
54' - GOL DI TREJO!! TOLOSA IN VANTAGGIO!! Accelerazione bellissima di Regattin che appoggia all'indietro per Trejo, bravo a battere Dreyer.
65' - Il Troyes prova a reagire dopo lo svantaggio, ma le motivazioni del Tolosa prevalgono.
69' - Colpo di testa di Regattin su calcio d'angolo di Ben Yedder, ma la difesa ospite si chiude molto bene.
72' - OCCASIONE TOLOSA!! Errore di Karaboué che consegna il pallone a Regattin. L'esterno viola sevre Ben Yedder, ma la sua conclusione viene parata ottimamente da Dreyer.
78' - SALVATAGGIO SULLA LINEA DI THIAGO!! TOLOSA VICINO AL RADDOPPIO!! Braithwaite calcia in porta da buona posizione su assist di Regattin, ma il centrocampista biancoblu salva a Dreyer battuto.
85' - Stanno arrivando tre punti importantissimi in chiave salvezza per il Tolosa alla luce delle sconfitte momentanee di Reims e Gazélec Ajaccio.
FISCHIO FINALE

20.55 - Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Ricordiamo che il calcio d'inizio di tutte le sfide è in programma per le 21.

20.35 - In attesa dei match, ecco come si presenta la classifica: Paris Saint-Germain* 89; Monaco, Lione 62; Saint-Etienne 58; Nizza 57; Lille 56; Rennes 52; Angers 50; Nantes, Caen 48; Montpellier, Bordeaux* 46; Bastia, Olympique Marsiglia 44; Guingamp, Lorient 43; Gazélec Ajaccio 38; Reims 36; Tolosa 34; Troyes 17.
*una partita in meno.
Paris Saint-Germain campione di Francia.
Troyes retrocesso in Ligue 2.

20.31 - Questa sera tutte le partite si giocheranno in contemporanea. Questo il programma della serata: Bastia-Angers; Bordeaux-Lille; Gazélec Ajaccio-PSG; Lille-Guingamp; Lione-Monaco; Montpellier-Rennes; Nantes-Caen; Nizza-Saint Etienne; Oympique Marsiglia-Reims; Tolosa-Troyes.

Amanti del calcio francese buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale della 37a giornata della Ligue 1, penultimo atto del campionato.