Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Manita Bordeuax, tre punti d'oro per il Lorient

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Manita Bordeuax, tre punti d'oro per il LorientTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 18 marzo 2017, 21:582017
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della 30a giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Siamo giunti al termine della diretta delle gare valide per la 30a giornata di Ligue 1. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

21.56 - Ecco come si presenta la classifica della Ligue 1 in attesa delle gare della domenica: Monaco* 68; Paris Saint-Germain* 65; Nizza 64; Lione** 50; Olympique Marsiglia, Bordeaux 46; Saint-Etienne* 41; Rennes, Angers 39; Guingamp, Nantes 38; Tolosa 37; Metz* 35; Lille 34; Montpellier 33; Caen* 32; Dijon*, Nancy 28; Bastia, Lorient 25.
*una partita in meno.
**due partite in meno.

21.54 - Sono terminate le gare delle 20. Questi i risultati finali: Angers-Guingamp 3-0; Bordeaux-Guingamp 5-1; Nancy-Lorient 2-3; Tolosa-Rennes 0-0.

ANGERS-GUINGAMP 3-0
20.02 - Si parte!
6' - Toko-Ekambi prova a divincolarsi sul lato sinistro del campo, Marçal gli ruba il pallone senza fallo.
7' - Al settimo minuto di gioco partono gli applausi dello stadio "Jean Bouin" per rendere omaggio a Raymond Kopa.
10' - Cos'ha sbagliato Briand!! Guingamp vicino al vantaggio!! Il centravanti rossonero riceve un cross basso di Coco e, da pochi passi, mette alto.
16' - Bell'azione di Capelle che entra in area e calcia di prima intenzione. C'è una deviazione e sarà calcio d'angolo.
25' - Spinge l'Angers alla ricerca della rete del vantaggio, ma la retroguardia del Guingamp si difende in maniera ordinata.
33' - Calcio di punizione per il Guingamp affidato a Salibur. La sua conclusione impatta contro la barriera.
39' - Traversa di Deaux!! Guingamp vicinissimo al vantaggio!! Sugli sviluppi di un corner di Salibur, il centrocampista rossonero colpisce di testa con la sfera che si stampa sulla traversa della porta di Michel.
20.47 - Finisce qui il primo tempo fra Angers e Guingamp. Squadre negli spogliatoi sullo 0-0.
21.02 - Inizia il secondo tempo.
50' - Bell'azione sulla fascia destra di Mangani che va al traversone per N'Doye ma il suo colpo di testa termina abbondantemente sul fondo.
54' - Spinge sull'acceleratore l'Angers con Santamaria che va al cross dal versante destro del campo. Didot devia in calcio d'angolo.
62' - Gol di Bamba!! Angers in vantaggio!! Pallone filtrante di Mangani per Bamba che entra in area e fredda Johnsson.
67' - Mangani!! Occasione per l'Angers!! Conclusione potente del centrocampista bianconero su assist di Toko-Ekambi. Johnsson respinge di pugno.
69' - Gol di Mangani!! Raddoppio dell'Angers!! Discesa di Bamba sulla destra, pallone a rimorchio che attraversa tutta l'area e trova Mangani, bravo a battere Johnsson.
76' - Si festeggia sulle gradinata del "Jean Bouin". L'Angers è in vantaggio 2-0 sul Guingamp quando manca meno di un quarto d'ora alla fine.
78' - N'Doye!! Occasione per l'Angers!! Colpo al volo del centrocampista bianconero su assist di Diedhiou. Johnsson vola a mettere in corner.
83' - Gol favoloso di Diedhiou!! Terzo gol dell'Angers!! L'attaccante bianconero parte in velocità da centrocampo, salta due avversari, entra in area e batte Johnsson.
88' - Diallo!! Occasione per il Guingamp!! Colpo di testa di Diallo sugli sviluppi di un'azione d'angolo. Michel si salva.
21.49 - Non c'è più tempo. Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. L'Angers vince 3-0 contro il Guingamp.

BORDEAUX-MONTPELLIER 5-1
20.00 - Inizia la sfida.
4' - Montpellier in avanti con Roussillon che crossa dal versante sinistro del campo. Toulalan, in ripiegamento difensivo, allontana.
8' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Mounie svetta più in alto di tutti e colpisce di testa. Pallone alto sopra la traversa.
17' - Boudebouz!! Occasione per il Monpellier!! Conclusione dalla distanza del numero 10 arancioblu, Carrasso in tuffo respinge.
24' - Spinge il Bordeaux con Malcom che va al cross dal lato destro del campo. Pionnier chiama il pallone e lo fa suo in presa alta.
26' - Gol di Rolan!! Bordeaux in vantaggio!! L'attaccante dei girondini viene lanciato in campo aperto, salta Pionnier con un delizioso pallonetto e deposita la sfera nella porta sguarnita.
27' - Immediata la risposta del Montpellier con Roussillon che serve Ikone in area. La sua conclusione di prima intenzione si perde alta sopra la traversa.
30' - Gol di Sankhare!! Raddoppio del Bordeaux!! Difesa del Montpellier da censurare. Sessegnon perde il pallone favorendo la ripartenza di Malcom che serve al centrocampista girondino il pallone del 2-0.
32' - Calcio di rigore per il Bordeaux!! Tocco di mano di Hilton in area di rigore. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione per la squadra di casa.
33' - Gol di Vada!! Terzo gol del Bordeaux!! Esecuzione perfetta del centrocampista argentino. Il Bordeaux chiude i conti già nel primo tempo.
37' - Gol annullato al Montpellier!! Sugli sviluppi di un'azione d'angolo, Boudebouz va al cross per Skhiri che batte Carrasso. Il direttore di gara annulla però per una posizione di fuorigioco che sembra non esserci.
40' - Malcom!! Occasione per il Bordeaux!! Sta succedendo veramente di tutto al Matmut-Atlantique. Il numero 25 dei padroni di casa calcia in diagonale, Pionnier devia in corner.
20.45 - Squadre al riposo al Matmut-Atlantique. Bordeaux avanti 3-0 contro il Montpellier. Rolan, Sankhare e Vada in sette minuti hanno messo la loro firma sul match.
21.00 - Battuto il primo pallone della ripresa.
46' - Calcio di rigore per il Montpellier!! Tocco di mano in area di Sankhare. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione per gli ospiti.
47' - Gol di Boudebouz!! Il Montpellier accorcia le distanze!! Pallone da una parte, Carrasso dall'altra. Il Montpellier riapre subito la sfida.
54' - Malcom!! Bordeaux ad un passo dal poker!! Calcio di punizione sublime di Malcom che aggira la barriera e dà ai suoi tifosi l'illusione del gol.
61' - Adesso il Montpellier ci crede. Roussillon affonda sulla sinistra e crossa verso il centro. Pallois anticipa Mounie e libera di testa.
67' - Continua a premere la formazione ospite con un calcio di punizione di Boudebouz, Toulalan di testa allontana.
70' - Rousillon!! Conclusione dalla distanza del centrocampista arancioblu, il pallone sorvola la traversa della porta di Carrasso.
76' - Gol di Rolan!! Il Bordeaux cala il poker!! Cross basso dalla destra di Sabaly per il centravanti dei girondini che di prima intenzione batte Pionnier.
83' - Rosso per Congre!! Montpellier in dieci!! Brutto intervento in scivolata del numero 3 arancioblu su Ounas. Cartellino rosso per lui.
91' - Gol di Malcom!! Manita del Bordeaux!! Accelerazione di Ounas sulla destra e passaggio perfetto per il brasiliano che realizza il più facile dei tap in.
21.49 - Triplice fischio del direttore di gara. Il Bordeaux strapazza il Montpellier e vince per 5-1.

NANCY-LORIENT 2-3
20.00 - Il direttore di gara dà il via al match.
2' - Calcio d'angolo per il Nancy affidato a Cetout. Il suo cross viene intercettato in uscita da Lecomte.
10' - Mouassa porta palla sulla sinistra. L'esterno d'attacco del Nancy prova a servire la sovrapposizione di Muratori ma il passaggio non arriva a destinazione.
17' - Dia!! Occasione per il Nancy!! Azione confusa in area del Lorient, l'attaccante calcia dalla distanza con il pallone che termina di poco sul fondo.
25' - Calcio d'angolo in favore del Nancy con Diagne che salta più in alto di tutti ma non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta di Lecomte.
28' - Gol di Maouassa!! Nancy in vantaggio!! Traversone dalla destra di Dia per il numero 17, bravo ad anticipare il proprio avversario e a mettere la sfera alle spalle di Lecomte.
41' - Calcio di rigore per il Nancy!! Tocco di mano in area di rigore di Moreira. Il direttore di gara non ha dubbi ad assegnare la massima punizione per la squadra di casa.
42' - Gol di Dia!! Raddoppio del Nancy!! Il numero 10 biancorosso spiazza Lecomte e segna il gol del 2-0.
20.45 - Non c'è più tempo. Squadre al riposo con il Nancy che è in vantaggio 2-0 contro il Lorient.
21.00 - Ripresa al via.
50' - Percussione di Dia sulla corsia di sinistra. Il numero 10 del Nancy trova Maouassa che però non aggancia la sfera.
57' - Cabot si incarica della battuta di un calcio da fermo dal lato sinistro del campo. La retroguardia del Nancy allontana senza problemi.
62' - Marveaux!! Calcio di punizione per il Lorient affidato al suo numero 10. La conclusione esce non di molto sul fondo.
67' - Gol di Moukandjo!! Il Lorient la riapre!! Waris scatta in profondità sulla destra, entra in area e serve a rimorchio Moukandjo, bravo a battere Chernik.
70' - Adesso il Lorient spinge con più decisione alla ricerca del gol che varrebbe il pareggio sul campo del Nancy.
80' - Ultimi assalti del Lorient che ha a disposizione dieci minuti per riequilibrare le sorti del match.
87' - Gol di Lautoa!! Pareggio del Lorient!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Lautoa colpisce di testa, Chernik respinge ma per la Goal Line Technology è rete.
90' - Busin!! Occasione per il Nancy!! Conclusione al volo del neo entrato su cross di Coulibaly. Lecomte respinge in corner.
94' - Gol di Mvuemba!! Il Lorient la spunta all'ultimo!! Discesa di Moukandjo che parte sulla destra. L'attaccante vede Mvemba e lo serve. Il numero 7 arancionero mette in rete e fa esplodere di gioia la sua panchina.
21.50 - Disperazione fra le file del Nancy, gioia immensa per i giocatori e i tifosi del Lorient che conquista tre punti preziosissimi.

TOLOSA-RENNES 0-0
20.01 - Fischio d'inizio del match.
6' - Primo calcio di punizione del match affidato a Gourcuff, ma il suo traversone viene allontanato dalla retroguardia del Tolosa.
11' - Problemi fisici per Baal. Il difensore del Rennes deve lasciare spazio a Mexer.
15' - Occasione per il Tolosa!! Delort viene lanciato in campo aperto. L'attaccante entra in area ma viene chiuso in calcio d'angolo dal provvidenziale intervento di Mexer.
21' - Said si incarica della battuta di un calcio di punizione. La sua conclusione sbatte sul muro difensivo del Tolosa e termina in corner.
30' - Siamo giunti alla mezzora di gioco al Municipal. Reti inviolate ancora fra Tolosa e Rennes.
36' - Bello stacco di testa di Delort in area di rigore. La sua conclusione termina sul fondo ma c'era una segnalazione di fuorigioco da parte dell'assistente.
40' - Gourcuff!! Occasione per il Rennes!! Sventola dalla distanza dell'ex Roma e Milan, Goicoechea vola e devia in corner.
46' - Jullien!! Colpo di testa del difensore del Tolosa che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, mette fuori.
20.47 - Dopo un minuto di recupero, il direttore di gara dice che può bastare. 0-0 al Municipal fra Tolosa e Rennes.
21.01 - Si riparte!
48' - Spinge il Tolosa con un cross d'esterno di Trejo per Delort, si chiude con ordine la retroguardia del Rennes.
56' - Rennes pericoloso con un calcio d'angolo di Gourcuff per Gnagnon che colpisce di testa. Jullien è ben piazzato e spazza senza problemi.
62' - Tolosa pericoloso!! Sugli sviluppi di un corner di Trejo, Costil non è perfetto ma Bensebaini anticipa Braithwaite.
63' - Rosso per Blin!! Tolosa in dieci!! Il centrocampista viola, già ammonito pochi istanti fa, atterra Andre. Doppio giallo e rosso per lui.
69' - Rennes pericoloso con una conclusione dalla distanza di Prcic che si perde alta sopra la traversa della porta del Tolosa.
75' - Siamo giunti alla mezzora del secondo tempo al Municipal. Reti inviolate fra Tolosa e Rennes.
81' - Gnagnon!! Occasione per il Rennes!! Colpo di testa del difensore rossonero su cross di Gourcuff. Goicoechea vola a mettere in corner.
88' - Spinge ancora il Rennes con Prcic che raccoglie un pallone al limite dell'area e calcia in porta. Respinge la difesa del Tolosa.
21.48 - Finisce qui. Tolosa e Rennes si dividono la posta in palio e chiudono il match sullo 0-0.

19.58 - Immagini toccanti quelle che arrivano da Angers dove viene reso omaggio a Raymond Kopa, che dal '49 al '51 ha vestito la maglia bianconera, scomparso lo scorso 3 marzo.

19.55 - Le otto squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso sui rispettivi terreni di gioco.

19.36 - Questa la classifica provvisoria in attesa delle partite delle ore 20: Monaco 68; Paris Saint-Germain 65; Nizza** 64; Lione* 50; Olympique Marsiglia** 46; Bordeaux 43; Saint-Etienne 41; Guingamp, Rennes, Nantes** 38; Tolosa, Angers 36; Metz 35; Lille** 34; Montpellier 33; Caen 32; Dijon, Nancy 28; Bastia** 25; Lorient 22.
*una partita in meno.
**una partita in più.

19.32 - Saranno quattro le sfida che si giocheranno questa sera: Angers-Guingamp; Bordeaux-Guingamp; Nancy-Lorient; Tolosa-Rennes.

Amanti del calcio francese buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle sfide valide per la 30a giornata di Ligue 1.