Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Marsiglia sconfitto in casa, derby al Monaco

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Marsiglia sconfitto in casa, derby al MonacoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 8 agosto 2015, 23:022015
di Andrea Piras

ore 23.02 - Si chiude qui la diretta della prima giornata di Ligue 1. A tutti voi lettori va la più cordiale buonanotte e un buon proseguimento sulle pagine di TMW.

ore 23.00 - Questa la classifica dopo le sei partite delle 21: Angers, Bastia, Monaco, Caen, Nantes, Paris Saint-Germain 3; Gazelec Ajaccio, Troyes 1; Guingamp, Lille, Marsiglia, Nizza, Rennes, Montpellier, Bordeaux, Reims, Tolosa, Saint-Etienne, Lione, Lorient 0.
Bordeaux, Reims, Tolosa, Saint-Etienne, Lione e Lorient una partita in meno.

BASTIA-RENNES 2-1
ore 22.55 - La gara si chiude qui. Il Bastia vince in rimonta 2-1 contro il Rennes.
69' - GOL DEL BASTIA! Squillaci serve all'indietro Kamano che, dentro l'area piccola, indirizza il pallone nella porta di Costil.
50' - IL PAREGGIO DEL BASTIA! Diallo passa la sfera a Ayité che, da posizione decentrata, insacca nella porta di Costil il gol dell'1-1.
46' - Ospiti pericolosi con Henrique che calcia di destro all'interno dell'area, ma Leca para senza problemi.
ore 22.00 - Ripresa al via!
---INTERVALLO---
39' - GOL DEL RENNES! Traversone al bacio per Baal che trova a centro area Sio, il suo colpo di testa si insacca nella porta di Leca.
31' - Il Bastia ci prova con Fofana che, servito da Kamano, mette il pallone abbondantemente a lato.
25' - BRANDAO! Arriva la risposta del Bastia con Brandao che riceve un assist di Diallo e calcia in porta, ma la sfera esce di un niente.
23' - Traversone di Mendes dal versante sinistro del campo per Henrique, ma il suo tiro esce di poco alla destra della porta difesa da Leca.
9' - Rennes in avanti con Decouré che, servito da Moreira, viene però colto in posizione irregolare.
ore 21.00 - Fischio d'avvio.

MONTPELLIER-ANGERS 0-2
ore 22.54 - Termina qui la sfida. Angers corsaro 2-0 sul campo del Montpellier.
85' - PALO DEL MONTPELLIER! Padroni di casa sfortunati con la conclusione precisa di Berigaud che si stampa sul montante destro.
79' - GOL DELL'ANGERS! Sissoko serve un pallone invitante per Sunu che, di sinistro, insacca nella porta difesa da Jourden.
63' - CAMARA! Sinistro potente dell'attaccante dell'Angers che però si perde di un niente a fondo campo. Che occasione per la formazione ospite.
48' - Padroni di casa in avanti con Berigaud che serve Martin a centro area, ma il suo colpo di testa si perde sul fondo.
ore 22.00 - Inizia il secondo tempo.
---INTERVALLO---
37' - I padroni di casa cercano il gol del pareggio. Boudebouz crossa al centro per Congré, ma il suo colpo di testa termina alto sopra la traversa.
25' - Ketkeophomphone cerca la conclusione verso la porta, ma il suo tiro non coglie il bersaglio.
14' - Occasione per l'Angers! Camara appoggia per Ndoye che da buona posizione calcia incredibilmente a lato alla destra di Jourdren.
4' - GOL DELL'ANGERS! Mangani serve Camara a centro area che con un gran sinistro fulmina Jourdren per il vantaggio dell'Angers.
ore 21.00 - Ecco il calcio d'inizo.

NANTES-GUINGAMP 1-0
ore 22.50 - Termina qui la gara. Il Nantes supera 1-0 il Guingamp.
89' - GOL DEL NANTES! Ad un minuto dal 90' i padroni di casa si portano in vantaggio. In realtà si tratta di un'autorete di Sorbon che inganna Lossl con una deviazione di destro.
82' - Occasione per la formazione ospite: Privat si libera al tiro, ma il pallone esce di poco alla destra di Riou.
68' - Ronier prova a scagliare il destro dal limite dell'area di rigore, ma sulla sua conclusione Lossl è bravo a bloccare la sfera.
62' - Tentativo fallito per i padroni di casa. Sala, su assist di Veigneau, cerca di sorprendere Lossl ma il suo tiro termina abbondantemente sul fondo.
48' - Il Nantes parte subito all'attacco con Veigneau che, lanciato da Deaux, termina però in fuorigioco.
ore 22.00 - L'arbitro dà il via alla seconda frazione di gara.
---INTERVALLO---
39' - Adryan cerca il tiro da fuori area, ma la conclusione del trequartista di casa è troppo debole e centrale e viene bloccata da Lossl.
29' - DE PAUW! Gran tiro indirizzato nell'angolino basso del centrocampista del Guingamp, ma Riou si distende e mette in calcio d'angolo.
17' - OCCASIONE PER IL NANTES! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Adryan, Sala svetta di testa ma la sua conclusione termina di poco a lato.
10' - Partita bloccata a Nantes. La gara appare molto nervosa e spezzettata da diversi falli.
ore 21.00 - Via all'incontro.

NIZZA-MONACO 1-2
ore 22.52 - Jaffredo manda le squadre negli spogliatoi. Il Monaco si aggiudica 2-1 il Derby della Costa Azzurra contro il Nizza.
78' - EL SHAARAWY! Azione personale dell'attaccante savonese che semina il panico in area di rigore e calcia in porta, ma sulla sua strada incontra un Hassen in giornata di grazia che toglie il pallone dall'angolino basso.
72' - ANCORA UN GRANDE INTERVENTO DI HASSEN! Carrillo si avventa su una palla vagante in area di rigore e calcia con violenza verso la porta, ma l'estremo difensore nizzardo si supera con un grande intervento.
66' - EL SHAARAWY! Grande impatto sulla gara dell'ex attaccante del Milan. Il Faraone scaglia in porta un pallone che sarebbe finito nel sette, ma Hassen compie un autentico miracolo e salva la sua porta.
62' - GOL DEL MONACO! In dieci minuti la formazione del Principato ribalta il derby. Colpo di testa perfetto di Kurzawa che fa ad insaccarsi sotto la traversa della porta difesa da Pouplin.
51' - GOL DEL MONACO! Assist al bacio di Martial che pesca Bernardo Silva tutto solo in area di rigore. Per il centrocampista biancorosso è un gioco da ragazzi siglare il gol del pareggio.
49' - MARTIAL! MONACO VICINO AL GOL! Colpo di testa dell'attaccante biancorosso che però esce di un niente a fondo campo. La formazione del Principato prova a rendersi pericolosa.
ore 22.00 - Si riparte!
---INTERVALLO---
45' - Può cambiare la partita a Nizza! Boscagli viene ammonito per la seconda volta in questa sfida e termina anzitempo la gara. Padroni di casa in dieci uomini.
33' - NUOVA OCCASIONE PER IL MONACO! Questa volta è Kurzawa a fallire la palla del pareggio con un'incornata che si perde di poco sul fondo.
32' - BERNARDO SILVA! MONACO AD UN PASSO DAL PAREGGIO! Traversone di Martial per il centravanti biancorosso che di testa spedisce di poco a lato.
22' - Ancora Nizza in avanti con Plea che calcia in porta ma la sua conclusione esce di poco a lato.
7' - GOL DEL NIZZA! Si sblocca il derby della Costa Azzurra! Germain, servito da Plea, si smarca a l centro dell'area di rigore e supera Subasic.
1' - Subito ospiti in avanti con un tiro di Martial deviato in calcio d'angolo dalla difesa del Nizza.
ore 21.00 - Comincia la gara.

OLYMPIQUE MARSIGLIA-CAEN 0-1
ore 22.51 - Finisce qui. Il Marsiglia di Bielsa viene sconfitto in casa 1-0.
89' - DELORT! CAEN VICINO AL RADDOPPIO! L'attaccante ospite riceve la sfera al limite dell'area e calcia in porta, ma la sua conclusione finisce di poco a lato.
89' - PALO DEL MARSIGLIA! Incredibile quanto sta succedendo al "Velodrome". Barrada calcia in porta ma la sfera impatta incredibilmente sul palo alla destra di Vercoutre.
80' - MARSIGLIA VICINO AL GOL! Sarr si presenta a tu per tu con Vercoutre, ma l'estremo difensore del Caen con un guizzo gli nega la gioia del gol.
73' - OCAMPOS! Non si contano ormai più le occasioni per il Marsiglia. L'attaccante biancoazzurro effettua un'incornata che lambisce il palo alla destra di Vercoutre.
58' - LEMINA! Porta del Caen stregata! Il centrocampista di casa calcia dal limite dell'area, ma Vercoutre vola e mette in calcio d'angolo
54' - ANCORA OCAMPOS! Il Marsiglia attacca a testa bassa. L'attaccante, servito da Mendy, calcia in porta, ma la sfera lambisce il palo ed esce sul fondo.
51' - OCAMPOS! Tiro potentissimo del neo entrato che però esce di poco sopra la traversa.
ore 22.00 - Si ricomincia.
---INTERVALLO---
36' - GOL ANNULLATO AL MARSIGLIA! I padroni di casa realizzano il gol con Batshuayi, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco.
33' - MENDY! MARSIGLIA AD UN PASSO DALL'1-1! Colpo di testa dell'esterno di casa, ma Vercoutre è miracoloso a respingere e salvare la sua porta.
27' - GOL DEL CAEN! Dopo una prima mezz'ora di dominio assoluto la formazione ospite si porta in vantaggio con Delort che, su assist di Nangis, stoppa la sfera al limite dell'area e fa partire un tiro che si insacca sotto la traversa della porta di Mandanda.
24' - PALO DI MENDY! Si è svegliato l'OM! Tiro potente del difensore che coglie il montante della porta difesa da Vercoutre.
17' - MIRACOLO DI MANDANDA! Il Marsiglia sembra non esser sceso in campo. Bessat si presenta a tu per tu con l'estremo difensore dell'OM, ma un suo riflesso evita che il pallone si insacchi alla sua sinistra.
12' - Ancora ospiti propositivi con Dennis Appiah, ma il suo traversone non viene raccolto da nessun compagno di squadra.
3' - Il Caen si distende in attacco con Delort che, da buona posizione, si libera al tiro ma Mandanda bocca la sfera senza problemi.
ore 21.00 - Si parte!

TROYES-GAZELEC AJACCIO 0-0
ore 22.53 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Primo punto in Ligue 1 nella storia del Gazelec Ajaccio. La formazione corsa pareggia 0-0 sul campo del Troyes.
91' - LE MOIGNE! GAZELEC AJACCIO VICINO AL GOL! Colpo di testa di Le Moigne che termina di un niente alto sopra la traversa.
73' - Il Gazelec Ajaccio si fa vedere con Sylla che calcia in porta con il mancino, ma il pallone si perde sul fondo.
56' - Occasione per il Troyes con Jean che impegna Goda con un tiro da fuori area.
49' - Immediata la risposta del Gazelec Ajaccio con Larbi che lancia Pujol, ma l'attaccante della formazione corsa è in fuorigioco.
48' - Padroni di casa in attacco con Karaboue, ma la sua conclusione esce abbondantemente sul fondo.
ore 22.00 - Secondo tempo al via.
---INTERVALLO---
46' - ERRORE DI LARBI! Il Gazelec Ajaccio dovrà rimandare alla seconda frazione di gara il suo primo gol il Ligue 1. Larbi calcia male il tiro dal dischetto spedendo il pallone a lato.
45' - CALCIO DI RIGORE PER IL GAZELEC AJACCIO! Larbi viene atterrato in area di rigore, per il direttore di gara non ci sono dubbi e fischia la massima punizione.
35' - Il Gazelec Ajaccio prova a farsi vedere in avanti con Ducourtiox che termine docile fra le braccia di Bernardoni.
20' - OCCASIONE PER IL TROYES! Court, sugli sviluppi di un calcio di punizione, serve a centro area Pi ma il suo destro termina di poco alto sopra la traversa.
8' - La squadra corsa prova a farsi vedere in attacco, ma la conclusione a botta sicura di Pujol viene respinta da Bernardoni.
ore 21.00 - Inizia il match.

ore 20.56 - Le dodici squadre impegnate in questo sabato sera stanno entrando in campo. Fra pochi minuti al via la sfide.

ore 20.30 - Queste le partite in programma questa sera: Bastia-Rennes; Montpellier-Angers; Nantes-Guingamp; Nizza-Monaco; Olympique Marsiglia-Caen; Troyes-Gazelec Ajaccio.

Lettori di TMW buona sera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta della prima giornata di Ligue 1. Si è incominciato ieri sera con l'anticipo fra Lille e Paris Saint-Germain terminato con la vittoria della formazione di Laurent Blanc per 1-0.