Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Monaco ok di misura, tris del Montpellier

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Monaco ok di misura, tris del MontpellierTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 21 novembre 2015, 21:582015
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della quattordicesima giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina

Si chiude qui la diretta testuale degli incontri delle ore 20.00 di Ligue 1. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata sempre su TMW.

21.58 - Dopo le partite di questa sera, ecco come cambia la classifica di Ligue 1: Paris Saint-Germain 38; Lione 25; Caen*, Nizza 24; Monaco 23; Angers*, Saint-Etienne* 22; Lorient, Rennes* 20; Nantes, Guingamp 19; Bordeaux* 17; Olympique Marsiglia*, Reims, Montpellier 15; Bastia*, Lille 14; Gazélec Ajaccio* 12; Tolosa 9; Troyes 5.
*una partita in meno.

21.56 - Questi i risultati finali delle gare delle ore 20: Guingamp-Tolosa 2-0; Monaco-Nantes 1-0; Montpellier-Reims 3-1; Troyes-Lille 1-1. Ricordiamo che il derby fra Bastia e Gazélec Ajaccio, fissato per questa sera, non si è giocato a causa del forte vento ed è stato rimandato a domani alle ore 14.

GUINGAMP-TOLOSA 2-0
20.02 - Viene battuto il primo pallone del primo tempo.
2' - Buona discesa di Coco sul versante destro del campo, ma l'esterno offensivo del Guingamp viene ostacolato da Matheus. Punizione per i padroni di casa.
4' - BRIAND! Subito padroni di casa pericolosi con l'attaccante che si gira in area di rigore e scocca un mancino che esce di poco sopra la traversa.
8' - SALIBUR! Ancora un'occasione per il Guingamp con l'esterno che da fuori area fa partire un sinistro insidioso, ma Ahamada devia in calcio d'angolo.
13' - Tolosa pericoloso con una gran botta da fuori area di Braithwaite che però si infrange sul corpo di un avversario.
19' - Rinvio lungo di Ahamada che innesca la rapidità di Ben Yedder, ma l'attaccante del Tolosa si trovava in posizione di fuorigioco.
28' - BRAITHWAITE! Il centravanti del Tolosa si incarica della battuta di un calcio da fermo, ma la sua conclusione, che aggira la barriera, si perde alta sopra la traversa.
30' - Ancora ospiti in avanti con Trejo. Il trequartista viola prova la gran botta dalla distanza, ma il pallone si perde abbondantemente a lato.
38' - Bella discesa di Briand sulla destra, ma l'attaccante de Guingamp viene atterrato da Matheus. Punizione per i padroni di casa.
41' - CALCIO DI RIGORE PER IL GUINGAMP! Bodiger atterra Coco all'interno dell'area, per il direttore di gara non ci sono dubbi e assegna la massima punizione.
42' - PARA AHAMADA! Briand si incarica della battuta del calcio di rigore, ma il portiere del Tolosa riesce a neutralizzare la conclusione con un ottimo balzo.
20.46 - Termina qui la prima frazione di gara con Guingamp e Tolosa ferme sullo 0-0, ma i padroni di casa possono recriminare per un calcio di rigore fallito da Briand.
21.02 - Viene battuto il primo pallone della ripresa.
47' - Ospiti in avanti con un traversone di Matheus per Braithwaite, ma il colpo di testa dell'attaccante si perde sul fondo.
52' - Trejo prova a calciare dalla lunga distanza, ma la mira è errata e il pallone calciato dal trequartista del Tolosa esce di molto sul fondo.
57' - Non molla il Tolosa con Ben Yedder, ma il destro da buona posizione dell'attaccante è completamente fuori misura.
59' - GOL DI PRIVAT! GUINGAMP IN VANTAGGIO! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina di Salibur, l'attaccante di casa sale più in alto di tutti e di testa batte Ahamada.
61' - ANCORA PRIVAT! Il Guingamp sfiora il raddoppio con un colpo di testa dell'attaccante che esce di un niente sopra la traversa.
70' - GOL DI SALIBUR! IL RADDOPPIO DEL GUINGAMP! Micidiale uno, due in dieci minuti del Guingamp. L'esterno d'attacco si incarica della battuta di un calcio di punizione e supera Ahamada con un delizioso sinistro.
76' - Tolosa in avanti con l'orgoglio, ma la conclusione dal limite di Pesic si infrange sul muro difensivo del Guingampa.
77' - BEN YEDDER! Colpo di testa dell'attaccante del Tolosa con Lossl che si stende molto bene e mette in calcio d'angolo.
83' - Si aprono ampi spazi per il Tolosa. Bodiger si libera a centro area e calcia di prima intenzione, ma il pallone esce sul fondo di molto.
86' - Si accendono gli animi in campo. Brutto fallo di Kana-Biyik su Coco. Il difensore del Tolosa viene espulso dal direttore di gara.
21.49 - Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Il Guingamp supera 2-0 il Tolosa grazie alle reti di Privat e Salibur.

MONACO-NANTES 1-0
20.01 - Si parte.
5' - Ricardo Carvalho esce palla al piede dalle retrovie, ma viene fermato fallosamente da Bammou. Ci sarà un calcio da fermo affidato alla formazione del Principato.
15' - Partita molto equilibrata allo stadio Louis II con la due squadre in campo che commettono qualche fallo di troppo.
22' - ILOKI! Occasione per il Nantes con l'esterno offensivo destro che riceve da Dubois in area di rigore e colpisce di prima intenzione, ma la sfera si perde di un soffio a lato.
29' - BERNARDO SILVA! Il numero 10 biancorosso entra in area di rigore e calcia in diagonale, ma la sfera si perde di un soffio sul fondo.
30' - Siamo giunti alla mezzora di gioco allo stadio Louis II di Montecarlo. Monaco e Nantes sono ancora fermi sullo 0-0.
35' - CARRILLO! Ancora Monaco in avanti con Carrillo che, sigli sviluppi di un corner battuto da Bernardo Silva, calcia di poco a lato.
37' - Il Nantes si fa vedere ancora in attacco con Abdoulaye Touré che calcia in porta dal limite dell'area grande, ma la sua conclusione è imprecisa e termina a fondo campo.
41' - ANCORA BERNARDO SILVA! Colpo di testa del fantasista del Monaco che, su assist di Joao Moutinho, mette di un soffio sul fondo.
43' - GOL DI PASALIC! MONACO IN VANTAGGIO! Proprio a due minuti dalla fine della prima frazione di gara i padroni di casa passano grazie ad una rete di Pasalic, abile a colpire di testa su un cross di Almamy Touré.
45' - MOIMBE'! Si infiamma la partita allo stadio Louis II. Bammou calcia di prima intenzione da fuori area, ma Subasic si allunga deviando il pallone in corner.
20.47 - Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Monaco avanti 1-0 sul Nantes grazie alla rete messa a segno da Pasalic al 43'.
21.03 - Inizia il secondo tempo.
49' - BAMMOU! Destro potentissimo da fuori area del calciatore del Nantes che si spegne di poco a lato alla sinistra di Subasic.
51' - SIGHTORSSON! NANTES VICINO AL PAREGGIO! Seconda occasione consecutiva per i gialloverdi con un colpo di testa del centravanti che lambisce il palo alla sinistra di Subasic.
56' - Sussulto del Monaco con una conclusione di Fabio Coentrao che non spaventa minimamente Riou.
61' - DUBOIS! NANTES ANCORA PERICOLOSO! Dubois raccoglie fuori un respinta corta del Monaco sugli sviluppi di un calcio d'angolo e calcia in porta, ma il pallone esce di un nulla sul fondo.
62' - TOURE'! Partita bellissima allo stadio Louis II con repentini cambi di fronte. Almany Touré fa partire un destro da fuori area che si perde di poco a lato.
71' - ILOKI! Ancora un'occasione per Iloki che calcia di prima intenzione dal limite con il pallone che esce di poco sul fondo.
83' - Girandola di sostituzioni allo stadio Louis II con il Monaco sempre avanti 1-0 contro il Nantes.
87' - Il Nantes prova a riversarsi in attacco alla ricerca del pareggio. Fallo di Toulalan su Moimbé, punizione per i gialloverdi.
21.53 - Non basta il forcing finale del Nantes. Allo stadio Louis II passa il Monaco grazie alla rete siglata da Pasalic.

MONTPELLIER-REIMS 3-1
20.01 - Comincia il primo tempo.
7' - Sono trascorsi i primi sette minuti a Montpellier con le due squadre che stanno attraversando una fase di studio.
10' - Boudebouz calcia in porta dal limite dell'area, ma il pallone si perde abbondantemente sul fondo. Occasione sfumata per il Montpellier.
11' - NINGA! Conclusione angolata dell'esterno alto del Montpellier, ma il pallone lambisce il palo alla destra di Agassa.
12' - GOL DI WEBER! REIMS IN VANTAGGIO! Colpo di testa di Weber sugli sviluppi di un calcio di punizione con il pallone che non lascia scampo a Pionnier.
21' - GOL DI YATABARE'! IL PAREGGIO DEL MONTPELLIER! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Yatabé stacca più in alto di tutti e di testa insacca nella porta di Agassa.
29' - Padroni di casa in avanti con Remy, ma la sua conclusione da fuori area che si perde direttamente sul fondo.
35' - Conclusione dalla distanza di Siebatcheu che esce di molto alla destra dell'estremo difensore del Montpellier Pionnier.
38' - Boudebouz fa partire un cross insidioso su calcio d'angolo, ma il colpo di testa di Dabo è debole e impreciso e si perde sul fondo.
20.48 - Si chiudono i primi 45 minuti a Montpellier. I padroni di casa sono fermi sull'1-1 contro il Reims.
21.01 - L'arbitro dà il via alla seconda frazione di gara.
47' - Conclusione da fuori area di Diego, ma il pallone, calciato con troppa imprecisione, esce di molto a lato.
53' - MARTIN! Boudebouz pennella un pallone preciso per la testa del centrocampista arancioblù, ma la sua incornata si perde di poco sul fondo.
57' - Il Reims prova a rendersi pericoloso con i tiri dalla lunga distanza, ma la gran botta di Diego non ha precisione e termina la sua corsa a lato.
64' - INCREDIBILE ERRORE DI CONGRE'! Colpo di testa ravvicinato del difensore centrale del Montpellier che è completamente fuori bersaglio.
69' - GOL DI CAMARA! IL MONTPELLIER PASSA IN VANTAGGIO! Sinistro dall'interno dell'area di rigore di Camara che va ad insaccarsi nella porta difesa da Agassa.
71' - RODRIGUEZ! Occasione per il Reims con un colpo di testa di Rodriguez che esalta i riflessi di Pionnier.
78' - TRAVERSA DI DIEGO! Grandissima botta di Diego dalla distanza con il pallone che va ad impattare contro il montante sopra la porta di Pionnier.
81' - ANCORA DIEGO! Sinistro potente del giocatore del Reims che, su assist di Rodriguez, si perde di poco a lato.
84' - GOL DI DABO! IL MONTPELLIER CHIUDE LA SFIDA! Nel momento di miglior pressione del Reims, i padroni di casa trovano il colpo del 3-1 con Dabo, abile a sfruttare di testa un assist su corner di Boudebouz.
90' - Si sta avviando alla conclusione la sfida fra Montpellier e Reims col punteggio di 3-1 per i padroni di casa.
21.50 - Cala il sipario sulla sfida fra Montpellier e Reims. I padroni di casa superano i biancorossi per 3-1.

TROYES-LILLE 1-1
20.02 - Il direttore di gara dà il fischio d'avvio.
2' - Subito padroni di casa in avanti con Jessy Pi che viene fermato fallosamente da Mbemba. Ci sarà un calcio di punizione per il Troyes.
5' - Balmont prova la verticalizzazione in avanti per Sidibe, ma il giocatore del Lille viene fermato dal direttore di gara per una posizione irregolare.
7' - Ancora ospiti in avanti sempre con Balmont. Il centrocampista del Lille prova la conclusione da fuori area, ma la sfera sorvola di molto la traversa.
9' - GOL DI BENZIA! LILLE IN VANTAGGIO! Si sblocca la gara a Troyes con una rete di Benzia, abile a raccogliere un pallone vagante in area d i rigore e a trafiggere Bernardoni.
16' - Il Lille preme forte sull'acceleratore, ma la conclusione da fuori area di Sidibe è fuori bersaglio e si perde direttamente sul fondo.
22' - Ancora Lille padrone del campo. Bautheac prova la conclusione da fuori area, ma il pallone è fuori dallo specchio della porta e si spegne sul fondo.
24' - NIVET! Troyes vicinissimo al pareggio con Nivet, ma la sua conclusione ravvicinata esce di un soffio a lato.
32' - Lancio lungo di Mavuba all'indirizzo di Guirassy, ma il giocatore del Lille viene colto in posizione irregolare.
40' - Bautheac calcia da fuori area, ma il pallone si infrange sulla schiena di un difensore e termina in fallo laterale.
46' - Conclusione di Ayasse dall'interno dell'area di rigore, ma la sfera viene raccolta senza problemi da Enyneama.
20.49 - L'arbitro manda le squadre al riposo. Lille in vantaggio 1-0 sul Troyes grazie alla rete di Benzia dopo nove minuti.
21.03 - Si riparte.
49' - Lancio lungo di Ayasse all'indirizzo di Pereira, ma il giocatore del Troyes si trova in fuorigioco.
56' - Sono poche le occasioni di questo secondo tempo con i due attacchi che cadono sovente nella trappola del fuorigioco.
63' - GUIRASSY! Lille pericoloso al quarto d'ora con un colpo di testa del centravanti che esce alto sopra la traversa della porta difesa da Bernardoni.
71' - GOL DI JEAN! IL TROYES TROVA IL PAREGGIO! Jean riceve palla in area di rigore e trafigge Enyneama con un preciso destro.
76' - Doppia occasione per il Lille prima con Guirassy e poi con Sidibe, ma in entrambi i casi le conclusioni sono troppo deboli e centrali e vengono parate da Bernardoni.
82' - Balmont pennella un traversone per la testa di Basa, ma l'incornata del giocatore del Lille si perde sul fondo.
89' - CABOT! OCCASIONE TROYES ALLO SCADERE! Gran sinistro da fuori area di Cabot che Enyeama alla grande parata in calcio d'angolo.
21.52 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Troyes e Lille si spartiscono la posta in palio. Le firme di Benzia e Jean nell'1-1 di questa sera.

19.56 - Le otto squadre impegnate questa sera stanno scendendo sul terreno di gioco. Ricordiamo che il calcio d'inizio è fissato per le ore 20.

19.53 - Questa la classifica in attesa delle quattro sfide della serata: Paris Saint-Germain* 38; Lione* 25; Caen, Nizza* 24; Angers, Saint-Etienne 22; Lorient*, Rennes, Monaco 20; Nantes 19; Bordeaux 17; Guingamp 16; Olympique Marsiglia, Reims 15; Bastia 14; Lille 13; Montpellier, Gazélec Ajaccio 12; Tolosa 9; Troyes 4.
*una partita in più.

19.46 - Il derby corso fra Bastia e Gazélec Ajaccio è stato rinviato a causa del forte vento. La gara si giocherà domani alle 14.

Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle partite delle ore 20, valide per la 14a giornata di Ligue 1. Fra poco più di un quarto d'ora scenderanno in campo: Guingamp-Tolosa; Monaco-Nantes; Montpellier-Reims; Troyes-Lille.