Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Vince il Monaco, spettacolo a Lorient

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Vince il Monaco, spettacolo a Lorient
sabato 20 febbraio 2016, 22:012016
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della ventisettesima giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Si chiude qui la diretta testuale delle gare valide per la 27a giornata di campionato. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata sempre su TMW.

21.58 - Ecco la classifica provvisoria dopo i risultati di questa sera: Paris Saint-Germain 73; Monaco 49; Nizza 41; Saint-Etienne* 40; Lione*, Nantes* 39; Rennes* 38; Angers, Bordeaux 37; Caen* 36; Olympique Marsiglia* 35; Lorient, Bastia* 34; Montpellier 32; Lille*, Guingamp 31; Reims 29; Gazélec Ajaccio 28; Tolosa 22; Troyes 14.
*una partita in meno.

21.56 - Si chiudono qui le sfide delle ore 20 valide per la 27a giornata di Ligue 1: Angers-Montpellier 2-3; Lorient-Guingamp 4-3; Monaco-Troyes 3-1; Tolosa-Gazélec Ajaccio 1-1.

ANGERS-MONTPELLIER 2-3
20.00 - Inizia la sfida.
2' - GOL DI BERIGAUD!! MONTPELLIER IN VANTAGGIO!! Souleymane Camara serve l'esterno arancioblù che entra in area rigore e fredda Petric.
7' - GOL DI YATABARE'!! IL RADDOPPIO DEL MONTPELLIER!! Che inizio di gara ad Angers della formazione arancioblù. Il centravanti ospite raccoglie un cross di Roussillon e con una conclusione di destra firma il 2-0.
10' - MANCEAU! Bourillon serve il terzino dell'Angers che prova la conclusione di prima intenzione, ma il pallone si perde alto sopra la traversa.
13' - Ottimo approccio alla gara del Montpellier che continua ad affondare fra le maglie della difesa bianconera, ma la conclusione di Boudebouz viene respinto dalla difesa di casa.
23' - Continua ad attaccare il Montpellier con Roussillon che percorre campo palla al piede, ma il terzino arancioblù viene fermato dalla difesa di casa.
28' - Non è molto preciso l'Angers quando arriva alla conclusione verso la porta. La dimostrazione sta nel sinistro di Capelle che si perde abbondantemente sul fondo.
34' - GOL DI CAMARA!! MONTPELLIER TRAVOLGENTE!! Non si fermano più gli arancioblù a segno con un colpo di testa di Camara su assist di Boudebouz.
40' - Non riesce a pungere a dovere l'Angers. Thomas trova un colpo di testa dall'interno dell'area di rigore che però esce di molto sul fondo.
44' - SAIHI! MONTPELLIER AD UN PASSO DAL POKER! Boudebouz pennella un pallone delizioso per la testa di Saihi, ma Petric evita il peggio.
20.47 - Squadre al riposo ad Angers con i padroni di casa che sono sotto per 3-0 contro il Montpellier.
21.02 - Battuto il primo pallone della ripresa.
53' - L'Angers parte all'attacco. Diers va al traversone verso il centro dell'area di rigore dove c'è Yattara ma il suo colpo di testa si perde sul fondo.
56' - CAPELLE! Angers vicino al gol con un colpo di testa da posizione ravvicinata di Capelle, ma la sfera si perde alta sopra la traversa.
57' - Continua la pressione dell'Angers con un sinistro da fuori area di Angoula, ma la sua conclusione si perde di molto sul fondo.
64' - GOL DI MOUTOU!! L'ANGERS ACCORCIA LE DISTANZE!! Capelle pesca Ketkeophomphone in area di rigore, ma la sua conclusione si stampa sul palo. Il più lesto ad avventarsi sul pallone è Moutou che sigla il gol dell'1-3.
73' - KARANOVIC! OCCASIONE PER L'ANGERS! Ketkeophomphone trova Karanovic in area di rigore, ma la sua conclusione viene respinta alla grandissima da Ligali.
79' - KETKEOPHOMPHONE! Conclusione da fuori area del centrocampista dell'Angers che chiama Ligali alla grande parata sotto la traversa.
85' - YATABARE! OCCASIONE PER IL MONTPELLIER! Passaggio filtrante di Boudebouz per l'attaccante arancioblù che, da buona posizione, calcia alto.
90' - GOL DI KARANOVIC!! GOL DELL'ANGERS!! Pallone filtrante di Ketkeophomphone per Karanovic bravo a superare per la seconda volta Ligali.
21.50 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Si sveglia tardi l'Angers che perde davanti al proprio pubblico per 3-2 contro il Montpellier.

LORIENT-GUINGAMP 4-3
20.00 - Si parte!
3' - GOL DI SALIBUR!! GUINGAMP IN VANTAGGIO!! Il centrocampista ospite calcia dalla distanza di prima intenzione con la sfera che va ad insaccarsi nell'angolino basso alla sinistra di Lecomte.
8' - Il Lorient prova a farsi vedere dalle parti di Lossl con un tiro di Cabot che viene respinto dalla retroguardia ospite.
10' - Preme alla ricerca del pareggio la formazione di casa con Moukandjo, ma il suo destro da fuori area si perde di molto sul fondo.
12' - Non molla un centimetro il Lorient che prova ancora a riversarsi in attacco, ma la conclusione di Waris è fuori dallo specchio della porta difesa da Lossl.
21' - Lorient ancora in avanti con un traversone di Waris per Cabot, ma il suo colpo di testa è impreciso e si perde direttamente sul fondo.
26' - BARTHELME! OCCASIONE PER IL LORIENT! Assist al bacio di Guerreiro per l'esterno sinistro dei padroni di casa, ma la sua conclusione di prima intenzione viene parata nell'angolino da Lossl.
29' - PAYE! LORIENT VICINO AL PAREGGIO! Sfortunata la formazione di casa. Paye riceve palla da Cabot e prova la conclusione di prima intenzione, ma la sfera si perde di pochissimo a lato.
30' - PALO DI ERDINC! GUINGAMP AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Passaggio geniale di Briand per Erdinc che calcia di prima colpendo il montante alla sinistra di Lecomte.
31' - PALO DI JEANNOT! PAREGGIATO IL CONTO DEI LEGNI! Grandissima partita a Lorient. Anche i padroni di casa colgono il palo con una conclusione di Jeannot.
34' - ZARGO TOURE! LORIENT PERICOLOSO! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Toure stacca più in alto di tutti e colpisce di testa, ma la sua conclusione si perde di poco a lato.
37' - GOL DI SALIBUR!! RADDOPPIO DEL GUINGAMP!! Ancora lui, ancora Salibur a segno. L'esterno rossonero raccoglie un assist di Benezet e supera Lecomte con un tocco preciso di sinistro.
39' - GOL DI WARIS!! IL LORIENT ACCORCIA LE DISTANZE!! Bellissima gara con Cabot che, sugli sviluppi di un corner pesca, Waris bravo a battere Lossl di testa.
45' - BARTHELME! OCCASIONE LORIENT! L'esterno sinistro di casa scaglia un sinistro interessante dalla distanza che si perde sul fondo alto sopra la traversa.
20.47 - Finisce il primo tempo a Lorient. Guingamp avanti per 2-1 alla fine dei primi 45 minuti.
21.03 - Inizia il secondo tempo.
46' - ZARGO TOURE! OCCASIONE LORIENT! Subito padroni di casa pericolosi con un colpo di testa del difensore centrale che chiama Lossl alla parata sotto la traversa.
48' - GOL DI JEANNOT!! ECCOLO IL PAREGGIO DEL LORIENT!! Arriva la rimonta della formazione di casa con un sinistro chirurgico di Jeannot che non lascia scampo a Lossl.
49' - GOL DI WARIS!! VANTAGGIO DEL LORIENT!! Incredibile quanto accaduto in queste prime battute della ripresa. Il Lorient si porta in vantaggio grazie a Waris che approfitta di un assist di Guerreiro e batte Lossl.
53' - SALIBUR! OCCASIONE GUINGAMP! Destro da fuori area dell'esterno ospite, ma Lecomte si allunga e devia il pallone in corner.
59' - GOL DI BRIAND!! PAREGGIA IL GUINGAMP!! Gara splendida a Lorient! Benezet pesca l'attaccante rossonero in area di rigore che di prima intenzione batte Lecomte.
66' - BENEZET! OCCASIONE PER IL GUINGAMP! Diagonale potente di Benezet che però esce di un soffio sul fondo alla sinistra di Lecomte.
75' - SALIBUR! Sinistro da fuori area dell'esterno offensivo del Guingamp con il pallone che si perde di poco sul fondo. Che partita a Lorient con occasioni da ambo le parti.
80' - ROSE! Mesloub pennella un pallone al bacio per il testa di Rose, ma la sua incornata viene parata sotto la traversa da Lossl.
87' - COCO! Jacobsen effettua un cross per il centrocampista del Guingamp, ma la sua conclusione viene parata molto bene da Lecomte.
92' - GOL DI GUERREIRO!! 4-3 PER IL LORIENT!! All'ultimo respiro Raphael Guerreiro trasforma un calcio di punizione con un esecuzione esemplare che non lascia scampo a Lossl.
21.54 - Finisce qui una bellissima partita. Alla fine è il Lorient a spuntarla superando 4-3 il Guingamp.

MONACO-TROYES 3-1
20.02 - Calciato il primo pallone del match.
4' - Intervento falloso di Jessy Pi ai danni di Bakayoko. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Monaco.
5' - Prova a farsi vedere il Troyes con una conclusione dai 25 da parte di Camus, ma la sua conclusione si perde di molto sul fondo.
11' - Momento di sofferenza per il Monaco di Jardim. Azamoum prova la conclusione da fuori area, ma il pallone calciato dal numero 19 del Troyes si perde sul fondo.
12' - BEN SAADA! L'esterno sinistro del Troyes si libera al tiro dal limite dell'area, ma Subasic è attento e riesce a parare sotto la traversa.
17' - Monaco propositivo con una conclusione di Vagner Love che però non spaventa Dreyer bravo a neutralizzare il tiro.
19' - CAMUS! OCCASIONE PER IL TROYES! Pallone filtrante di Gueye per Camus, ma il suo diagonale di sinistro si perde di un soffio sul fondo.
25' - GOL DI CARRILLO!! MONACO IN VANTAGGIO!! Si sblocca la gara del "Louis II" grazie all'incornata vincente dell'attaccante biancorosso che batte Dreyer.
28' - ECHIEJILE'! MONACO VICINISSIMO AL RADDOPPIO! Pare essersi sbloccata la formazione del Principato che va vicino al 2-0 con una conclusione dalla distanza del terzino, ma il suo sinistro si esce di un soffio sul fondo.
31' - Prova a sfondare ancora il Monaco con un destro di Vagner Love dall'interno dell'area di rigore, ma Dreyer è attento e blocca la sfera senza problemi.
37' - GOL DI CARRILLO!! RADDOPPIO DEL MONACO!! Traversone dalla destra di Raggi per l'attaccante biancorosso che, in torsione, firma la rete del 2-0.
42' CAMUS! OCCASIONE TROYES! Camus calcia dalla distanza con violenza, ma Subasic è attento a parare in calcio d'angolo.
20.47 - Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Il primo tempo si chiude con il Monaco avanti 2-0 sul Troyes.
21.03 - Riprende il match.
48' - Monaco subito in avanti alla ricerca del gol che chiuderebbe l'incontro, ma il sinistro di Lemar termina alto.
54' - BAKAYOKO! MONACO PERICOLOSO! Conclusione da fuori area di Bakayoko, ma il pallone lambisce il palo alla sinistra di Dreyer.
64' - Avanza il Troyes con Jessy Pi che, servito da Camus, calcia in porta ma la sua conclusione è fuori dallo specchio della porta di Subasic.
73' - CAMUS! OCCASIONE PER IL TROYES! Grandissima botta dalla distanza di Camus con il pallone che sibila di poco sopra la traversa di Subasic.
79' - GOL DI GUEYE!! IL TROYES ACCORCIA LE DISTANZE!! Traversone di Nivet per Gueye che prende bene il tempo agli avversari e di testa batte Subasic.
81' - Prova a pungere in contropiede il Monaco. Ci prova Lemar, ma la sua conclusione si perde abbondantemente a fondo campo.
84' - GUEYE! BRIVIDO MONACO! Ancora Gueye pericoloso in area di rigore, ma la sua conclusione viene parata da Subasic sotto la traversa.
92' - GOL DI MBAPPE-LOTTIN!! TERZO GOL DEL MONACO!! In contropiede Helder Costa serve Mbappe-Lottin che supera Dreyer.
21.53 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Monaco supera 3-1 il Troyes al "Louis II".

TOLOSA-GAZELEC AJACCIO 1-1
20.00 - Il direttore di gara dà il via all'incontro.
4' - Padroni di casa subito propositivi con un lancio dalle retrovie di Tisserand per Ben Yedder, ma il fantasista del Tolosa viene fermato in fuorigioco dall'assistente.
8' - Il Gazélec prova ad attaccare per vie centrale con un destro di Poggi che però si infrange contro il muro difensivo del Tolosa.
11' - OCCASIONE TOLOSA! Ottimo passaggio filtrante per Braithwaite che entra in area di rigore, ma il recupero in scivolata di Doucourtioux è provvidenziale.
17' - Lancio lungo di Filippi che tenta di mettere in moto Poggi, ma il pallone del difensore centrale del Gazélec Ajaccio è impreciso e viene raccolto da Lafont.
30' - Siamo giunti alla mezzora di gioco a Tolosa. La formazione di casa e il Gazélec Ajaccio sono ferme sul punteggio di 0-0.
36' - Tolosa pericoloso. I viola provano a bussare alla porta di Maury con un colpo di testa di Braithwaite che viene respinto dalla difesa ospite.
40' - PALO DI BRAITHWAITE! OCCASIONE PER IL TOLOSA! Colpo di testa del centravanti viola su assist di Trejo, ma la sfera rimbalza sul montante alla sinistra di Maury.
20.48 - Finisce qui il primo tempo fra Tolosa e Gazélec Ajaccio. Le due formazioni vanno al riposo a reti bianche.
21.04 - Si riparte!
50' - Tolosa in avanti con Ben Yedder che riceve palla in avanti, ma il numero 10 viola commette fallo su Filippi. Punizione per il Gazélec Ajaccio.
54' - Prova a farsi vedere il Gazélec Ajaccio con Chermiti che colpisce di testa dall'interno dell'area di rigore, ma il pallone si perde sul fondo.
59' - GOL DI MAYI!! GAZELEC AJACCIO IN VANTAGGIO!! La formazione corsa si porta in vantaggio con Mayi, abile a superare Lafont con un tocco preciso di sinistro dall'interno dell'area di rigore.
64' - Prova una reazione il Tolosa con un colpo di testa di Doumbia sugli sviluppi di un calcio di punizione di Trejo, ma la sua incornata è imprecisa ed esce sul fondo.
68' - Traversone di Braithwaite dalla destra per Ben Yedder, ma il colpo di testa dell'attaccante del Tolosa esce di molto sul fondo.
74' - Braithwaite si divincola dalla marcatura di un avversario e calcia in porta, ma il sui destro viene parato da Maury senza problemi.
79' - ROSSO PER SYLLA!! GAZELEC AJACCIO IN 10!! Entrata fallosa di Sulla su Regattin. Il giocatore rossoblù, già ammonito, rimedia il secondo giallo e termina anzitempo la sua gara.
86' - REGATTIN! OCCASIONE PER IL TOLOSA! Forte della superiorità numerica i viola si riversano in attacco, ma il tiro da fuori area di Regattin si perde di un soffio a lato.
91' - GOL DI BRAITHWAITE!! PAREGGIO DEL TOLOSA!! Conclusione ravvicinata di Regattin che chiama Maury alla respinta, per il centravanti viola è un gioco da ragazzi realizzare il più facile dei tap in.
21.53 - Arriva il fischio finale. Il Tolosa acciuffa nel recupero il Gazélec Ajaccio chiudendo la sfida sull'1-1.

19.55 - Le otto squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso sui rispettivi campi da gioco. Fra poco più di cinque minuti inizieranno i match.

19.43 - In attesa delle gare delle ore 20, ecco come si presenta la classifica del massimo campionato francese: Paris Saint-Germain* 73; Monaco 46; Nizza* 41; Saint-Etienne 40; Nantes, Lione 39; Rennes 38; Angers, Bordeaux* 37; Caen 36; Olympique Marsiglia 35; Bastia 34; Lille, Lorient, Guingamp 31; Montpellier, Reims* 29; Gazélec Ajaccio 27; Tolosa 21; Troyes 14.
*una partita in più.

19.32 - Saranno solo quattro le gare in programma fra poco più di mezzora, Bastia-Nantes è stata invece rinviata al 9 marzo per i noti disordini in Corsica: Angers-Montpellier; Lorient-Guingamp; Monaco-Troyes; Tolosa-Gazéléc Ajaccio.

Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle gare valide per la 27a giornata di Ligue 1.