Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Finiscono le gare: risultati e classifica

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Finiscono le gare: risultati e classificaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 19 marzo 2016, 22:532016
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della trentunesima giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

22.55 - Termina qui la diretta testuale della 31a giornata di Ligue 1. Un saluto da Andrea Piras e l'invito a rimanere collegati sulle pagine di TMW. Buona serata a tutti.

22.53 - Si sono concluse le gare della serata. Ecco come cambia la classifica: PSG* 77; Monaco* 52; Lione 49; Rennes 48; Nizza* 47; Caen 46; Saint-Étienne 45; Nantes 44; Lille 43; Angers 42; Marsiglia, Bastia*, Lorient 39; Guingamp, Bordeaux* 38; Montpellier 36; Ajaccio*, Reims 33; Tolosa 26; Troyes 14.
*squadre con una gara in meno.

LIONE-NANTES 2-0
21.00 - Battuto il primo pallone del match.
7' - Nantes in avanti con un lancio di Sabaly per Sala, ma l'attaccante gialloverde viene fermato dall'assistente per fuorigioco.
10' - Lacazette viene lanciato in profondità, ma l'attaccante del Lione tocca il pallone con il braccio. Ci sarà un calcio di punizione per il Nantes.
16' - Lione in avanti con Corner che entra in area di rigore e cade a terra. Il direttore di gara fa proseguire fra le proteste dei padroni di casa.
19' - TRAVERSA DI GHEZZAL! OCCASIONE PER IL LIONE! Conclusione dalla distanza del numero 11 rossoblu che sbatte sulla traversa della porta difesa da Riou.
28' - Lione in avanti con Corner che però non si intende con Morel e l'azione si perde a fondo campo. Occasione sfumata per i padroni di casa.
32' - Prova a farsi vedere il Nantes con Sabaly che, dopo un'azione personale, calcia in porta, ma il pallone si spegne sul fondo.
36' - TOLISSO! OCCASIONE PER IL LIONE! Il centrocampista rossoblu calcia in porta da buona posizione, ma il pallone si perde a lato della porta difesa da Riou.
40' - Nantes avanti con un colpo di testa di Sighthorsson ma l'attaccante gialloverde commette fallo ai danni di Umtiti.
21.46 - Arriva il fischio del direttore di gara. Poche emozioni alla Gerland in questa prima frazione di gara con Lione e Nantes che chiudono a reti bianche.
22.02 - Iniziata la ripresa tra Nantes e Lione.
53' - Palla lunga per Thomasson che però non riesce a controllare da buona posizione.
66' - Ghezzal bella giocata e palla in mezzo ma Riou esce e respinge con i pugni.
71' - E' un Lione che ci sta adesso provando, ma non è facile, il Nantes è messo bene in campo.
77' - Ghezzal si fa vedere e avanza ma finisce il campo e perde un'occasione.
84' - PERRIN! LIONE IN VANTAGGIO! Il numero 22, appena entrato, sblocca subito la gara e porta avanti i padroni di casa.
90' - Assegnati tre minuti di recupero.
93' - LACAZETTE! Raddoppio del Lione con la perfetta esecuzione del calcio di rigore.
22.50 - Terminata la gara! Il Lione conquista i tre punti in palio.

ANGERS-LORIENT 4-1
20.00 - Inizia la sfida.
2' - Ci provano gli ospiti con un colpo di testa di Rose, ma il pallone è troppo debole e viene neutralizzato senza problemi da Letellier.
3' - SAISS! ANGERS VICINO AL GOL! Conclusione in diagonale del centrocampista dell'Angers, ma il pallone si perde di un soffio sul fondo.
6' - Inizio vibrante fra Angers e Lorient. Mangani cerca la conclusione dalla distanza, ma il suo mancino si stampa sul muro difensivo ospite.
14' - GOL DI KETKEOPHOMPHONE!! ANGERS IN VANTAGGIO!! L'attaccante bianconero entra in area di rigore con un tocco chirurgico supera Lecomte.
17' - MANGANI! Vicino al raddoppio con una conclusione del centrocampista bianconero respinta in angolo benissimo da Lecomte.
30' - Siamo giunti alla mezzora di gioco. Angers avanti 1-0 davanti al proprio pubblico contro il Lorient grazie alla rete di Ketkeophomphone.
33' - GOL DI MANGANI!! RADDOPPIO DELL'ANGERS!! Colpo di testa da posizione ravvicinata del centrocampista bianconero che non lascia scampo a Lecomte.
37' - Si aprono grandi spazi per l'Angers in questo frangente di partita. Manceau crossa al centro per Ndoye che non riesce però ad inquadrare lo specchio della porta.
40' - GOL DI SAISS!! TERZO GOL DELL'ANGERS!! Assist al bacio di Ndoye sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il centrocampista bianconero si coordina e con un preciso sinistro batte per la terza volta Lecomte.
41' - GOL DI WARIS!! IL LORIENT ACCORCIA LE DISTANZE!! Barthelme serve in area di rigore il suo centravanti che di prima intenzione batte Letellier.
43' - Ancora Angers in avanti con una botta dalla distanza di Ketkeophomphone che però si perde larga sul fondo.
20.46 - Non c'è più tempo. Le squadre vanno negli spogliatoi con l'Angers che sta conducendo i giochi per 3-1 contro il Lorient.
21.01 - Riprende il match.
54' - Ketkeophomphone parte in velocità, ma Rose commette fallo. Ci sarà un calcio di punizione affidato all'Angers.
62' - SAISS! OCCASIONE ANGERS! Colpo di testa del centrocampista bianconero, ma Lecomte in volo salva la sua porta con un grande balzo.
63' - Intervento falloso di Andreu ai danni di Philippoteaux. Punizione per il Lorient e giallo per il giocatore dell'Angers.
68' - SUNU! OCCASIONE PER L'ANGERS! Padroni di casa vicino al quarto gol con Sunu che prova la conclusione da posizione decentrata, ma Lecomte si salva in corner.
69' - Colpo di testa di Jeannot dall'interno dell'area di rigore, ma il neo entrato fra le file del Lorient mette sul fondo.
74' - MANGANI! OCCASIONE ANGERS! Sinistro da fuori area del centrocampista bianconero che si perde di un soffio alta sulla traversa della porta di Lecomte.
78' - Lorient in avanti con Mesloub che serve Ndong dalla distanza, ma la sua conclusione esce di molto a lato.
81' - GOL DI NDOYE!! QUARTO GOL DELL'ANGERS!! La formazione di casa cala il poker grazie a Ndoye che riceve da Yattara e con un un preciso colpo di testa batte Lecomte.
85' - Destro da fuori area di Jeannot, ma la sua conclusione si perde abbondantemente fuori dallo specchio della porta di Letellier.
90' - CALCIO DI RIGORE PER L'ANGERS!! Rose atterra Ketkeophomphone in area di rigore. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione per i padroni di casa.
91' - GOL DI MANGANI!! QUINTO GOL DELL'ANGERS!! Conclusione potente e centrale del centrocampista bianconero che non lascia scampo a Lecomte.
21.49 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. L'Angers travolge 5-1 il Lorient.

CAEN-TROYES 2-1
20.00 - Si parte!
4' - Ospiti in avanti con un lancio di Thiago Xavier per Court, ma l'esterno del Troyes viene fermato dall'assistente del direttore di gara per un fuorigioco.
11' - DELORT! CAEN VICINO AL GOL! Assist al bacio di Feret per il proprio centravanti, ma la sua girata di prima intenzione si spegne di poco sul fondo.
12' - Ancora Caen in avanti. Conclusione dalla distanza di Bazile, ma la sua conclusione si perde abbondantemente sul fondo. Occasione sfumata.
16' - Padroni di casa sempre più propositivi. Bazile prova la conclusione di prima intenzione su assist di Rodelin, ma il pallone si perde sul fondo.
19' - RODELIN! OCCASIONE PER IL CAEN! Delort serve Rodelin in area di rigore, ma il pallone sorvola di un soffio la traversa della porta di Dreyer.
22' - GOL DI THIAGO XAVIER!! TROYES IN VANTAGGIO!! Incredibile al "D'Ornano"!! Traversone dalla destra di Nivet per il centrocampista biancoblu che di testa trafigge Vercoutre.
23' - RODELIN! CAEN VICINO AL PAREGGIO! Conclusione dalla distanza di Rodelin, ma il pallone lambisce di poco il palo alla destra di Dreyer.
29' - Si fa vedere il Troyes in contropiede con una conclusione da fuori area di Othon che però esce di molto a fondo campo.
35' - GOL DI YAHIA!! PAREGGIO DEL CAEN!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Feret, il difensore centrale rossoblu stacca più in alto di tutti e supera Dreyer con una precisa incornata.
42' - Caen in avanti con Delort che raccoglie di testa un traversone di Bazile ma non riesce ad imprimere la forza e la precisione necessarie per battere Dreyer.
46' - JEAN! OCCASIONE PER IL TROYES! Darbion serve l'attaccante ospite in area di rigore, ma la sua conclusione viene neutralizzata molto bene da Vercoutre.
47' - BAZILE! OCCASIONE PER IL CAEN! Rodelin pesca Bazile che entra in area e calcia di prima intenzione, ma Dreyer salva tutto mettendo in corner.
20.47 - Con un super finale di tempo si chiudono i primi 45 minuti di Caen e Troyes. Le due formazioni sono ferme sul punteggio di 1-1.
21.03 - Inizia la seconda frazione di gara.
52' - Primo sussulto di questa ripresa. Leborgne riceve da Delort e calcia in porta, ma il pallone viene respinto dalla retroguardia del Troyes.
54' - GOL DI RODELIN!! CAEN IN VANTAGGIO!! Traversone di Lebrogne per lo stacco preciso di Rodelin che di testa fulmina Dreyer.
57' - BAZILE! OCCASIONE CAEN! Il numero 20 rossoblu riceve un cross in area di rigore di Appiah, ma la sua battuta al volo esalta i riflessi di Dreyer.
65' - Assist di Seube per l'accorrente Delort, ma la sua conclusione in porta si perde abbondantemente sul fondo.
72' - Ben Saada viene servito da Jean dal limite dell'area e calcia in porta, ma il suo sinistro si perde di molto a fondo campo.
77' - Bazile prova la conclusione dalla distanza, ma il tiro del giocatore del Caen viene respinto dalla difesa ospite.
83' - DELORT! Destro da fuori area dell'attaccante rossoblu con il pallone che esce di pochissimo alla destra di Dreyer.
85' - Il Caen prova a fissare il punteggio sul 3-1, ma la conclusione di N'Kololo viene neutralizzata senza problemi da Dreyer.
89' - ERRORE DI KOUAKOU! CAEN VICINO AL TERZO GOL! Traversone di Bazile per Kouakou, ma il suo colpo da posizione ravvicinata si perde alta sopra la traversa.
21.50 - Non c'è più tempo! Il Caen supera di misura 2-1 il Troyes grazie a Yahia e Rodelin che hanno ribaltato la rete iniziale di Thiago Xavier.

LILLE-TOLOSA 1-0
20.00 - Il direttore di gara dà il fischio d'avvio.
2' - TISSERAND! Subito Tolosa pericoloso con un traversone di Didot all'indirizzo del terzino destro, ma la sua incornata viene salvata sotto la traversa da Enyeama.
12' - Ben Yedder viene lanciato in profondità da Moubandje, ma il fantasista del Tolosa viene fermato dal direttore di gara per fuorigioco.
17' - GOL DI AMALFITANO!! LILLE IN VANTAGGIO!! Destro dell'esterno della formazione di casa da posizione ravvicinata che non lascia scampo a Lafont.
25' - Il Lille prova a colpire ancora dopo il gol di Amalfitano, ma la conclusione di Obbadi è abbondantemente sul fondo.
27' - BEN YEDDER! TOLOSA VICINO AL PAREGGIO! Colpo di testa del numero 10 viola su cross di Braithwaiter, ma il pallone esce di poco a lato.
30' - Il Lille prova a costruire una manovra ragionata, ma la conclusione dal limite di Obbadi esce di molto sul fondo.
33' - Boufal calcia in porta dalla distanza, ma la conclusione dell'attaccante del Lille è imprecisa ed esce a fondo campo.
40' - Cinque minuti al termine del primo tempo fra Lille e Tolosa con i padroni di casa avanti per una rete a zero.
20.46 - Va in archivio la prima frazione di gara. Lille avanti 1-0 contro il Tolosa grazie al gol messo a segno da Amalfitano.
21.02 - Si riparte!
47' - BEN YEDDER! OCCASIONE PER IL TOLOSA! Conclusione del numero 10 viola che, servito da Braithwaiter, calcia di un soffio a lato.
56' - DOUMBIA! OCCASIONE PER IL TOLOSA! Seconda palla gol di questo secondo tempo per i viola con Tongo Doumbia che fa partire una rasoiata insidiosa messa in corner dalla grande risposta di Enyeama.
58' - Risponde immediatamente il Lille con una gran botta dalla distanza di Balmont che però non impensierisce Lafont. Palla sul fondo.
61' - Prova a velocizzare la manovra il Tolosa, ma Regattin, su assist di Issa Diop, viene fermato dal fischio del direttore di gara per fuorigioco.
64' - Regattin prova la conclusione dal lato destro dell'area di rigore, ma il pallone si perde di molto sul fondo.
70' - Ancora Tolosa in avanti con Pesic, ma la sua bordata di destro da fuori area viene murata dalla difesa del Lille.
78' - Occasione fallita dal Tolosa. Braithwaite riceve da Yago e calcia in porta, ma il pallone è troppo largo ed esce a lato.
90' - Il Tolosa prova a rendersi pericoloso nelle ultime battute del match con Moubandje, ma il suo sinistro dai 25 metri si perde sul fondo.
21.50 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Lille supera 1-0 il Tolosa grazia alla rete di Amalfitano.

REIMS-GUINGAMP 0-1
20.00 - Comincia il primo tempo.
6' - Thievy serve in orizzontale De Preville, ma la conclusione dal limite dell'area del centrocampista del Reims termina abbondantemente sul fondo.
9' - REIMS IN AVANTI! Charbonnier viene servito molto bene da Hamari Traoré in area di rigore, ma Sorbon si immola e respinge il pallone.
19' - Prova a farsi vedere il Guingamp con un lancio di Kebrat per Coco, ma l'esterno rossonero viene colto in offside.
26' - GOL DI SANKHARE!! GUINGAMP IN VANTAGGIO!! Conclusione in diagonale di Sankhare che si insacca nella porta difesa da Carrasso.
31' - Charbonnier cerca un sinistro dalla distanza, ma la sua conclusione non impensierisce Lossl. Palla a fondo campo.
40' - Poche emozioni in questa prima frazione di gara e molte scorrettezze fra Reims e Guingamp, con gli ospiti avanti 1-0 grazie a Sankhare.
43' - DE PREVILLE! REIMS VICINO AL PAREGGIO! Kankava pesca il numero 12 biancorosso che da fuori area fa partire un destro ben parato in corner da Lossl.
45' - CHARBONNIER! ANCORA REIMS VICINO AL GOL! Gran botta dalla distanza di Charbonnier con il pallone che sfiora la traversa e si perde alto.
20.46 - Il direttore di gara manda le squadre al riposo con il Guingamp avanti 1-0 sul campo del Reims.
21.01 - Battuto il primo pallone della ripresa.
50' - Inizio di ripresa vibrante fra Reims e Guingamp con le due squadre in campo che non si risparmiamo colpi proibiti.
62' - Mandi prende la mira e calcia in porta dalla distanza, ma la conclusione del giocatore del Reims è troppo centrale e viene parata da Lossl.
69' - Ancora Reims avanti con Mandi che calcia dalla distanza da fuori area, ma il pallone si perde sul fondo.
71' - THIEVY! OCCASIONE PER IL REIMS! Pallone geniale di Charbonnier per Thievy che entra in area e calcia di prima intenzione, ma il pallone lambisce il palo e si perde sul fondo.
77' - DEMBELE! OCCASIONE PER IL GUINGAMP! Sinistro dalla distanza di Mana Dembele che viene parato sotto la traversa da Carrasso con un guizzo.
84' - Il Reims cerca la rete del pareggio, ma il tiro di Conte non è preciso e il pallone si spegne piano piano a fondo campo.
86' - Padroni di casa che spingono sull'acceleratore, ma la conclusione di Lass viene respinto dalla difesa del Guingamp.
94' - THIEVY! REIMS AD UN PASSO DAL PAREGGIO! Colpo di testa del numero 9 biancorosso su assist di De Preville che esce di un niente sul fondo.
21.52 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Guingamp espugna il campo del Reims per 1-0.

19.56 - Le otto squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso in campo. Fra poco al via le gare delle ore 20.

19.39 - In attesa delle gare delle 20, ecco a voi la classifica provvisoria: Paris Saint-Germain 77; Monaco 52; Rennes 48; Nizza 47; Lione 46; Saint-Etienne* 45; Nantes 44; Caen 43; Lille 40; Olympique Marsiglia*, Angers, Lorient, Bastia 39; Bordeaux 38; Montpellier* 36; Guingamp 35; Reims, Gazélec Ajaccio 33; Tolosa 26; Troyes 14.
*una partita in più.

19.30 - Saranno quattro le sfide in programma alle ore 20: Angers-Lorient; Caen-Troyes; Lille-Tolosa; Reims-Guingamp. Alle 21 sarà invece la volta di Lione e Nantes.

Amanti del calcio francese buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle gare valide per la 31a giornata di Ligue 1.