Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Vincono Bordeaux e Nantes, ko Gazélec

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Vincono Bordeaux e Nantes, ko GazélecTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 13 febbraio 2016, 21:592016
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della ventiseiesima giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Si chiude qui la diretta testuale delle gare della 26a giornata di Ligue 1. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

21.59 - Ecco come cambia la classifica dopo le gare della serata: Paris Saint-Germain 70; Monaco* 45; Nizza*, Saint-Etienne*, Nantes 39; Rennes 38; Angers 37; Lione*, Bordeaux, Caen* 36; Olympique Marsiglia*, Bastia 34; Lille, Lorient, Guingamp 31; Montpellier, Reims 29; Gazélec Ajaccio 27; Tolosa 21; Troyes 14.
*una partita in meno.

21.56 - Sono terminate le sfide delle 20: Gazélec Ajaccio-Troyes 2-3; Guingamp-Bordeaux 2-4; Montpellier-Tolosa 2-0; Nantes-Lorient 2-1; Reims-Bastia 0-1.

GAZELEC AJACCIO-TROYES 2-3
20.00 - Inizia il primo tempo.
1' - GOL DI ZOUA!! GAZELEC AJACCIO IN VANTAGGIO!! Pronti, via e i rossoblù corsi vanno in rete con Zoua, abile a staccare più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner di Djokovic e a battere di testa Dreyer.
8' - GOL DI BEN SAADA!! PAREGGIO DEL TROYES!! Palla filtrante di Azamoum in area di rigore per Ben Saada che con un tocco in diagonale insacca nella porta di Maury.
14' - Lancio lungo di Bréchet per Boutaib, ma il giocatore del Gazélec Ajaccio viene fermato per fuorigioco.
20' - BEN SAADA! Ancora l'attaccante biancoblù pericoloso con una conclusione dalla distanza che si perde di un soffio sul fondo.
29' - ZOUA! Padroni di casa pericolosi con l'attaccante che, servito da Larbi, calcia di prima intenzione, ma la sfera si perde alta sopra la traversa.
36' - GOL DI AZAMOUM!! VANTAGGIO DEL TROYES!! Incredibile vantaggio della formazione ospite con Azamoum, bravo a sfruttare l'assist di Ben Saada e a battere Maury.
43' - GOL DI AZAMOUM!! TERZO GOL DEL TROYES!! Crolla il Gazélec Ajaccio, dilaga il Troyes con l'esterno destro ospite che supera Maury per la sua doppietta personale.
20.46 - Finisce qui il primo tempo ad Ajaccio. Troyes avanti sul Gazélec per 3-1.
21.02 - Il direttore di gara dà il via alla ripresa.
50' - Intervento falloso di Martial ai danni di Boutaib. Ci sarà dunque un calcio di punizione per il Gazélec Ajaccio e un cartellino giallo per il difensore del Troyes.
54' - Il Gazélec Ajaccio avanza alla ricerca del gol del 3-2 ma è troppo impreciso. Boutaib colpisce di testa in seguito ad un calcio da fermo di Larbi, ma la sua incornata termina larga sul fondo.
56' - BEN SAADA! OCCASIONE PER IL TROYES! La formazione biancoblù si rende sempre pericolosa ogni volta che arriva in prossimità della porta di Maury, ma questa volta la conclusione di Ben Saada si perde sul fondo di un soffio.
57' - GOL DI FILIPPI!! IL GAZELEC RITORNA IN PARTITA!! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina calciato da Djokovic, Filippi stacca più in alto di tutti e batte Dreyer.
58' - Attacca a testa bassa la formazione corsa con Youga, ma la sua conclusione da fuori area è centrale e viene bloccata da Dreyer.
75' - Il Gazélec Ajaccio ha alzato da qualche minuto il proprio baricentro alla ricerca del gol del pareggio.
79' - Padroni di casa in avanti con Zoua che prova un tiro dalla distanza, ma il suo tiro è fuori bersaglio. Occasione sprecata.
82' - Non si contano più le occasioni per i rossoblù corsi ma le conclusioni prima di Boutaib e poi di Filippi vengono parate senza problemi da Dreyer.
89' - AZAMOUM! OCCASIONE PER IL TROYES! Traversone di Jean per Azamoum che colpisce di destro di prima intenzione, ma il pallone esce di un soffio a lato.
21.52 - Finisce qui. Il Troyes supera in trasferta il Gazélec Ajaccio per 3-2.

GUINGAMP-BORDEAUX 2-4
20.01 - Comincia la sfida.
6' - Coco serve in profondità lo scatto di Briand, ma l'attaccante del Guingamp si trovava in posizione irregolare.
13' - Girondini propositivi con Ounas, ma la conclusione dell'esterno sinistro ospite viene bloccata da Lossl.
15' - ERDINC! GUINGAMP PERICOLOSO! L'attaccante rossonero riceve da Giresse e calcia in porta di prima intenzione, ma il pallone lambisce il palo alla sinistra di Bernardoni.
19' - GOL DI OUNAS!! BORDEAUX IN VANTAGGIO!! Colpo di testa di Diabaté che libera Ounas in area di rigore. Il centrocampista girondino supera Lossl con un preciso tocco di destro.
28' - ROLAN! BORDEAUX AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Traversone di Ounas per l'attaccante girondino che trova un colpo di testa che si spegne a lato.
36' - YAMBERE'! OCCASIONE PER IL BORDEAUX! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Ounas pesca il centrale girondino che calcia in porta , ma la sfera termina a lato.
37' - GOL DI ROLAN!! IL RADDOPPIO DEL BORDEAUX!! L'attaccante ospite approfitta di un calcio d'angolo per fulminare di sinistro Lossl.
42' - GOL DI GIRESSE!! IL GUINGAMP ACCORCIA LE DISTANZE!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Giresse aggira la barriera ed insacca il pallone per il 2-1.
20.47 - Arriva il duplice fischio del direttore di gara. Bordeaux in vantaggio 2-1 sul Guingamp.
21.02 - Riparte il match.
49' - La linea difensiva del Guingamp è molto alta facendo cadere spesso nella trappola del fuorigioco i giocatori del Bordeaux.
54' - POUNDJE! OCCASIONE BORDEAUX! Conclusione da fuori area di Poundje che lambisce il palo alla sinistra di Lossl.
58' - GOL DI COCO!! PAREGGIO DEL GUINGAMP!! La legge del calcio non ammette eccezioni. Gol sbagliato, gol subito. Diallo serve l'esterno destro in area di rigore e la sua girata supera Bernardoni.
61' - Il Bordeaux prova a reagire con una gran botta dalla distanza di Ounas, ma la sua conclusione viene respinta da un avversario.
68' - GOL DI CHANTOME!! BORDEUAX IN VANTAGGIO!! La formazione girondina si porta nuovamente in vantaggio con un destro di Chantome sugli sviluppi di un corner di Rolan che non lascia scampo a Lossl.
72' - Riparte in velocità il Bordeaux con Rolan che innesca Diabaté, ma la sua conclusione è fuori dallo specchio della porta.
79' - PRIVAT! OCCASIONE GUINGAMP! Gara spettacolare al "De Roudourou" con un colpo di testa dell'attaccante rossonero che si perde di poco alto.
89' - GOL DI DIABATE'!! POKER DEL BORDEAUX!! I girondini chiudono i conti con un colpo di testa di Diabaté che, sugli sviluppi di un cross di Poko, supera per la quarta volta Lossl.
21.55 - Non c'è più tempo. Il Bordeaux cala il poker sul campo del Guingamp.

MONTPELLIER-TOLOSA 2-0
20.00 - Si parte!
3' - Verticalizzazione di Akpa-Akpro per l'accorrente Ben Yedder, ma il numero 10 del Tolosa viene fermato dall'assistente del direttore di gara per fuorigioco.
9' - BEN YEDDER! Traversone di Didot per l'attaccante del Tolosa che incorna dentro l'area, ma Pionnier si allunga sulla destra e mette in corner.
14' - I viola premono sull'acceleratore, ma il tiro da fuori area di Didot è impreciso e termina largo alla destra di Pionnier.
15' - TREJO! OCCASIONE PER IL TOLOSA! Il numero 18 viola riceve da Moubandje e calcia in porta, ma il suo diagonale si perde di un soffio a lato.
23' - YATABARE'! OCCASIONE PER IL MONTPELLIER! Traversone di Roussillon dalla sinistra per l'attaccante di casa, ma il suo destro si perde di poco sul fondo.
24' - GOL DI YATABARE'!! MONTPELLIER IN VANTAGGIO!! Palla filtrante di Camara per l'attaccante arancioblù che supera Lafont con un preciso tocco di destro.
35' - Mancano dieci minuti alla conclusione della prima frazione di gara con il Montpellier in vantaggio sul Tolosa.
43' - Didot viene servito in profondità da Regattin, ma la conclusione di prima intenzione del centrocampista del Tolosa è imprecisa e si perde sul fondo.
20.47 - Finisce qui il primo tempo fra Montpellier e Tolosa con i padroni di casa avanti per 1-0.
21.00 - Inizia il secondo tempo.
49' - Lancio lungo di Spajic che serve lo scatto di Akpa-Akpro, ma l'esterno d'attacco del Tolosa viene fermato per fuorigioco.
51' - Tolosa in avanti con un tiro dalla distanza di Regattin, ma il suo destro si perde abbondantemente sul fondo.
67' - La formazione viola si riversa in attacco alla ricerca del pareggio con un traversone di Regattin per Ben Yedder, ma la sua conclusione di prima intenzione si perde sul fondo.
69' - Prosegue il momento di pressione dei viola con Akpa-Akpro che serve Ben Yedder, ma il suo destro dall'interno dell'area di rigore viene bloccata da Pionnier.
75' - BOUDEBOUZ! OCCASIONE MONTPELLIER! Il centrocampista di casa calcia di prima intenzione dalla distanza, ma il pallone sibila di poco sopra la traversa di Lafont.
79' - BERIGAUD!! ANCORA MONTPELLIER PERICOLOSO! Berigaud raccoglie un traversone di Boudebouz e calcia di destro in porta, ma il suo tiro esce di poco sul fondo.
82' - MACHACH! OCCASIONE PER IL TOLOSA! Cross di Akpa-Akpro per Machach, ma la sua incornata si perde a lato di pochi centimetri.
87' - GOL DI CAMARA!! IL MONTPELLIER RADDOPPIA!! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina di Boudebouz, Camara salta più in alto di tutti e, di testa, supera Lafont.
92' - BEN YEDDER! OCCASIONE TOLOSA! Conclusione dalla distanza del numero 10 viola che esce di un soffio sul fondo.
21.49 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Montpellier supera 2-0 il Tolosa.

NANTES-LORIENT 2-1
20.00 - Battuto il calcio d'avvio.
5' - Adryan prova la conclusione dalla distanza, ma il destro dell'attaccante del Nantes è impreciso e termina abbondantemente lontano dallo specchio della porta.
9' - Ancora gialloverde pericolosi con una conclusione di destro di Cana da fuori area che termina abbondantemente sul fondo.
10' - GOL DI ADRYAN!! NANTES IN VANTAGGIO!! Al terzo tentativo i gialloverdi sbloccano l'incontro con Adryan che riceve da Bedoya e con un chirurgico diagonale batte Lecomte.
11' - GILLET! OCCASIONE PER IL NANTES! Padroni di casa pericolosi con Sala che trova l'inserimento del centrocampista gialloverde, ma la sua conclusione si perde di poco sul fondo.
16' - JEANNOT! RISPONDE IL LORIENT! L'attaccante ospite si libera al tiro dalla distanza, ma il pallone termina di un soffio a lato.
18' - Gara molto brillante a Nantes con i padroni di casa con un tiro Sabaly che si va ad infrangere sul muro difensivo del Lorient.
22' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Mesloub trova il destro di Rose, ma la conclusione del difensore del Lorient è imprecisa e termina sul fondo.
33' - Gara molto nervosa quella fra Nantes e Lorient con il direttore di gara che ha tirato fuori i cartellini in più di un'occasione.
39' - GOL DI SALA!! RADDOPPIO DEL NANTES!! Traversone di Thomasson dalla destra per il l'attaccante che di testa Lecomte.
42' - Il Lorient prova a riaprire l'incontro con Moukandjo che prova il destro della distanza, ma la sua conclusione si infrange sulla difesa gialloverde.
20.47 - Si chiude qua la prima frazione di gara con il Nantes avanti 2-0 sul Lorient.
21.00 - Si riprende!
46' - Palla filtrante di Thomasson per Sala, ma il centravanti del Nantes è partito da posizione irregolare.
56' - Lancio lungo di Vizcarrondo per Bedoya, ma il numero 7 del Nantes viene fermato per una posizione irregolare.
71' - Meno di venti minuti al termine, salvo recupero. Il Nantes è sempre in vantaggio per 2-0 sul Lorient ed in controllo del risultato.
78' - CALCIO DI RIGORE PER IL LORIENT!! Intervento falloso di Lenjani su Fofana in area di rigore. Per il direttore non ci sono dubbi e assegna la massima punizione.
79' - GOL DI MOUKANDJO!! IL REIMS RIAPRE LA SFIDA!! Esecuzione perfetta di Moukandjo che supera Riou e rimette in corsa i biancorossi.
85' - ROSSO PER GASSAMA!! LORIENT IN 10!! Intervento falloso di Gassama ai danni di Gillet. Il direttore assegna una punizione per il Nantes ed espelle il giocatore ospite.
21.51 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Nantes si impone per 2-1 sul Lorient.

REIMS-BASTIA 0-1
20.00 - Il direttore di gara fischia l'inizio dell'incontro.
3' - Reims in avanti con El Kaoutari che prova un lancio lungo per De Preville, ma il centravanti viene pescato in offside.
5' - BRANDAO! Prima occasione per il Bastia con il centravanti che riceve da Diallo e calcia in porta, ma Placide para sotto la traversa.
10' - Risponde il Reims con una conclusione da fuori area di De Preville che però è troppo centrale e viene bloccata da Vincensini.
15' - LASS! REIMS VICINO AL GOL! Assist al bacio di De Preville per Lass, ma la sua conclusione viene parata con un guizzo da Vincensini.
20' - Prosegue il possesso palla del Reims con Lass che serve Mandi, ma il suo tiro viene respinto dalla difesa corsa.
30' - Siamo giunti alla mezzora della sfida fra Reims e Bastia con le due formazioni ancora ferme sullo 0-0.
36' - CAHUZAC! OCCASIONE PER IL BASTIA! Destro da fuori area del centrocampista del Bastia che si perde di un soffio a lato.
37' - LASS! LA RISPOSTA DEL REIMS! De Preville trova un corridoio perfetto per Lass, ma il suo tiro si spegne di poco sul fondo.
44' - Il Bastia prova a chiudere il tempo in avanti, ma la conclusione di Mostefa dalla distanza termine lontano dallo specchio della porta.
20.47 - Finisce a reti bianche la prima frazione fra Reims e Bastia.
21.00 - Ripresa al via.
48' - AUTORETE DI HAMARI TRAORE!! BASTIA IN VANTAGGIO!! Sfortunato il difensore del Reims che, nel tentativo di liberare l'area su un traversone di Ayité, insacca nella propria porta.
54' - Traversone di Thievy per De Preville, ma la girata di sinistro dell'attaccante del Reims è imprecisa e termina fuori.
58' - LASS! OCCASIONE PER IL REIMS! Lass si incarica della battuta di un calcio di punizione ma il suo destro a giro si perde di poco alto.
65' - Ancora Reims in avanti con Diego che pennella un traversone perfetto per la testa di Lass, ma la sua incornata viene bloccata senza problemi da Vincensini.
67' - PALO DI MANDI!! REIMS VICINISSIMO AL GOL!! Mischia furibonda in area del Bastia risolta da Mandi, ma la sua conclusione si stampa sul montante alla destra di Vincensini.
72' - Bastia in avanti con un tiro di Kamano che, servito da Palmieri, si spegne di molto sul fondo.
76' - Ospiti pericolosi con Cahuzac che serve Ayité al limite dell'area di rigore, ma la sua botta di prima intenzione si perde sul fondo di molto.
79' - KAMANO! BASTIA VICINO AL RADDOPPIO! Peybernes serve nello spazio Kamano ma la sua conclusione viene parata sotto la traversa da Placide.
84' - Reims in avanti con Thievy, ma la sua conclusione dal limite dell'area esce di molto sul fondo.
90' - ONIANGUE'! OCCASIONE PER IL REIMS! Destro dalla distanza del centrocampista di casa, ma Vincensini vola a mettere in corner.
21.51 - Non c'è più tempo, il Bastia espugna il "Delaune" di Reims imponendosi per 1-0.

19.55 - Le dieci squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso in campo. Fra poco al via le gare delle ore 20.

19.37 - Questa la classifica dopo i due anticipi: Paris Saint-Germain* 70; Monaco 45; Nizza, Saint-Etienne 39; Rennes* 38; Angers* 37; Lione, Nantes, Caen 36; Olympique Marsiglia 34; Bordeaux 33; Lorient, Guingamp, Bastia, Lille* 31; Reims 29; Gazélec Ajaccio 27; Montpellier 26; Tolosa 21; Troyes 11.
*una partita in più.

19.33 - Saranno cinque le sfide che si giocheranno questa sera: Gazélec Ajaccio-Troyes; Guingamp-Bordeaux; Montpellier-Tolosa; Nantes-Lorient; Reims-Bastia.

Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale della gare delle ore 20 valide per la 26a giornata di Ligue 1.