Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Pari per il Monaco, ancora ko Bordeaux

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Pari per il Monaco, ancora ko BordeauxTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 2 dicembre 2015, 21:012015
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della sedicesima giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Si chiude qui la diretta testuale delle gare delle ore 19 di Ligue 1. A tutti voi va il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

20.58 - Dopo le gare di questa sera, ecco come cambia la classifica: Paris Saint-Germain 42; Caen 29; Angers 27; Lione 26; Nizza, Saint-Etienne*, Monaco 25; Lorient, Rennes* 22; Nantes 21; Olympique Marsiglia*, Reims, GFC Ajaccio, Guingamp 19; Montpellier, Bastia, Bordeuax 18; Tolosa 15; Lille* 14; Troyes 5.
*una partita in meno.

20.54 - Questi i risultati finali delle cinque sfide in programma questa sera: Bastia-Bordeuax 1-0; Guingamp-Reims 1-2; Monaco-Caen 1-1; Montpellier-GFC Ajaccio 0-2; Troyes-Tolosa 0-3.

BASTIA-BORDEUAUX 1-0
19.00 - Calciato il primo pallone del match.
2' - Subito Bordeaux in avanti con Contento che viene però atterrato da Mostefa. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la formazione ospite.
11' - Bastia in avanti con Marange che guadagna il fondo sul versante sinistro del campo e crossa al centro, ma allontana la retroguardia ospite.
13' - Bordeaux perocoloso con un colpo di testa di Yamberé, ma la sua incornata si perde di molto sul fondo.
21' - Slalom di Ayité che entra in area di rigore, ma spreca malamente calciando direttamente in curva.
27' - Bordeaux in avanti con Contento, ma la sua conclusione dal limite dell'area termina abbondantemente sul fondo.
35' - Ancora una bella discesa di Contento che va al tiro da posizione decentrata sulla sinistra, ma il pallone viene deviato in corner.
40' - CRIVELLI! Primo guizzo del centravanti del Bordeaux che calcia in porta da fuori area chiamando Leca alla parata a terra.
19.46 - Finisce qui il primo tempo fra Bastia e Bordeaux con le due formazioni ferme sullo 0-0.
20.00 - Al via il secondo tempo.
46' - AYITE'! BASTIA PERICOLOSO! Sugli sviluppi di un corner, il numero 7 di casa colpisce di testa ma il pallone termina di poco sul fondo.
62' - Prova a pungere in contropiede il Bordeaux, ma il traversone dalla sinistra del neo entrato Ounas non trova nessun compagno di squadra.
70' - Ancora Ounas molto attivo sulla sinistra. Il centrocampista ospite crossa al centro, ma Leca in uscita allontana il pallone.
80' - Non si smuove il punteggio a Bastia dove i padroni di casa corsi e il Bordeaux sono ancora fermi sullo 0-0.
82' - Imprecisione di Marange che, nel tentativo di servire in profondità Palmieri, calibra male la forza del passaggio con la sfera che si perde sul fondo.
88' - GOL DI RASPENTINO! BASTIA IN VANTAGGIO! Ci mette solo dieci minuti Raspentino per mettere la sua firma sul match. Il neo entrato approfitta di un pasticcio difensivo e batte Carrasso.
20.49 - Arriva il fischio finale del direttore di gara. Il Bastia supera 1-0 il Bordeaux.

GUINGAMP-REIMS 1-2
19.00 - Comincia il match.
1' - Il match si apre con una conclusione di Salibur che si spegne di molto sul fondo. Occasione sfumata per il Guingamp.
13' - GOL DI NGOG! REIMS IN VANTAGGIO! Devaux trova un taglio perfetto in area di rigore e calcia in porta, ma Lossl respinge. Sulla ribattuta il più lesto è l'attaccante biancorosso che porta in vantaggio i suoi.
25' - Poche emozioni a Guingamp con il Reims avanti per 1-0 sui rossoneri padroni di casa grazie al gol messo a segnom da Ngog.
36' - Guingamp in avanti alla ricerca della rete del pareggio, ma sul traversone di Salibur, Agassa è bravo ad uscire di pugno e ad allontanare.
41' - De Preville prova a ripartire in contropiede, ma l'attaccante del Reims viene chiuso da tre avversari e l'azione sfuma.
46' - GOL DI SALIBUR! PAREGGIO DEL GUINGAMP! Calcio di punizione non irresistibile del centrocampista del Guingamp che viene neutralizzato da Agassa che però si trascina il pallone oltre la linea. Incredibile quanto successo a Guingamp.
19.48 - Si chiude qui il primo tempo. Il Guingamp acciuffa il pareggio contro il Reims: 1-1 il punteggio provvisorio.
20.00 - Inizia la seconda frazione di gara.
47' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione, De Preville prova la girata ma colpisce male il pallone che si perde sul fondo.
50' - Guingamp in avanti con Salibur, ma la sua conclusione è troppo centrale e viene neutralizzata da Agassa.
51' - ESPULSO SALIBUR! GUINGAMP IN 10! Doppia ammonizione per l'esterno di centrocampo di casa. Rossoneri in inferiorità numerica.
54' - GOL DI NGOG! RADDOPPIA IL REIMS! Diagonale di sinistro dell'attaccante biancorosso che sigla il raddoppio per i biancorossi.
65' - CHE RISCHIO PER IL GUINGAMP! Contropiede velocissimo di Ngog sulla sinistra. L'autore dei due gol per il Reims serve in area Devaux che però non inquadra lo specchio della porta.
78' - Sembra non averne più il Guingamp. Privat prova il colpo di testa da posizione favorevole, ma la sua conclusione si perde di molto sul fondo.
89' - ESPULSO TRAORE'! REIMS IN 10! Fallo di Traoré su Benezet. Ci sarà un calcio di punizione per il Guingamp e cartellino rosso per il giocatore ospite.
92' - SORBON! GUINGAMP AD UN PASSO DAL PAREGGIO! Sugli sviluppi di un calcio da fermo, Agassa esce malissimo, ma la conclusione di testa del capitano del Guingamp si perde sul fondo.
20.51 - Non c'è più tempo! Malgrado il forcing finale, il Reims supera 2-1 il Guingamp.

MONACO-CAEN 1-1
19.00 - Si parte!
5' - RODELIN! Colpo di testa dell'attaccante del Caen, ma la sua incornata viene neutralizzata da Subasic sotto la traversa.
10' - Possesso palla della formazione del Principato, con il Caen che attende nella propria metà campo eccezion fatta per Delort.
19' - Gran botta di Fabinho dalla distanza, ma sulla sua conclusione è bravissimo Vercoutre che si stende sulla sua sinistra e blocca.
23' - Prova a partire in velocità il Caen con Delort che serve al centro per Seube, ma il centrocampista rossoblù non aggancia la sfera favorendo la ripartenza del Monaco.
32' - Prova a farsi vedere il Monaco con Pasalic, ma la sua conclusione non impensierisce Vercoutre e termina sul fondo.
37' - FERET! Conclusione potente, ma imprecisa, del centrocampista del Caen con la sfera che esce di un soffio sul fondo alla sinistra di Subasic.
41' - Carvalho si addormenta sul pallone in area di rigore, favorendo la conclusione di Delort, ma l'ex difensore del Chelsea è bravo a ritornare sull'attaccante del Caen e a ribadire in corner.
19.45 - Il direttore di gara manda le due squadre negli spogliatoi. Reti bianche allo stadio Louis II fra Monaco e Caen.
20.00 - Ripresa al via.
48' - Padroni di casa pericolosi con Carillo che prova un diagonale dal versante destro del campo, ma la sfera si perde sul fondo.
56' - GOL DI CARRLLO! MONACO IN VANTAGGIO! Colpo di testa vincente dell'attaccante biancorosso che porta in vantaggio la formazione del Principato.
57' - Reagisce il Caen con un conclusione ravvicinata di Bessat, ma il suo tiro sul primo palo è impreciso e si perde sul fondo.
62' - Preme sull'acceleratore il Caen con il Monaco che si difende a fatica. Delort prova il traversone dalla sinistra, ma il pallone è impreciso e si spegne a lato sulla destra.
71' - Il neo entrato Costa prova a concludere verso Vercoutre, ma il portiere del Caen blocca a terra senza problemi.
82' - Bernardo Silva prova il colpo di testa sugli sviluppi di un traversone di Fabinho, ma la sua conclusione si perde di molto sul fondo.
85' - COENTRAO! Punizione calciata in maniera magistrale da Coentrao, ma il pallone che oltrepassa la barriera, ma si spegne sul fondo.
86' - GOL DI RODELIN! PAREGGIO DEL CAEN! Sugli sviluppi di un calcio da fermo, Ben Youssef effettua una torre per Rodelin che tutto solo mette alle spalle di Subasic.
20.47 - Triplice fischio! Finisce in parità la gara del Louis II. Monaco e Caen si spartiscono la posta in palio.

MONTPELLIER-GFC AJACCIO 0-2
19.00 - Il direttore di gara dà il via all'incontro.
6' - Padroni di casa propositivi con un lancio lungo di Sanson per Martin, ma il centrocampista arancioblù è in fuorigioco.
10' - Gara equilibrata fra le due formazioni che si stanno affrontando a viso aperto anche se le occasioni da gol latitano.
17' - Gazélec in avanti con Dia che percorre il versante di sinistra, ma l'invito per Zoua viene intercettato da Roussillon.
22' - Padroni di casa padroni del campo con Remy che cerca la conclusione in porta, ma il pallone si perde abbondantemente alto.
25' - NINGA! Che conclusione dell'attaccante di casa che chiama Goda alla grande parata. Occasione Montpellier.
27' - Ospiti in avanti con Zoua, ma la sua conclusione da fuori area si perde abbondantemente a lato.
36' - HILTON! Occasione per il Montpellier con il proprio difensore centrale che incorna di testa, ma la sfera si perde sul fondo.
44' - Ci stiamo dirigendo verso la conclusione del primo tempo con Montpellier e Gazélec Ajaccio che sono fermi sullo 0-0.
47' - GOL DI ZOUA! GAZELEC AJACCIO IN VANTAGGIO! L'attaccante rossoblù entra in area di rigore e trafigge Pionnier con un preciso diagonale.
19.49 - Squadre al riposo a Montpellier con il Gazélec Ajaccio in vantaggio per 1-0 sui padroni di casa.
20.00 - Si riparte.
49' - HILTON! Prova a riversarsi in avanti in Montpellier con il difensore centrale, ma la sua conclusione si perde sul fondo.
58' - Discesa sulla sinistra di Roussillon che si libera alla conclusione dalla distanza ma il pallone si perde di molto sul fondo.
63' - MONTPELLIER PERICOLOSO! Bella discesa sulla destra di Camara che cross al centro in maniera tesa, ma Guerin respinge.
70' - Azione caparbia di Roussillon che semina il panico in area, ma viene chiuso in calcio d'angolo al momento della conclusione.
74' - GOL DI THSIBUMBU! RADDOPPIO DEL GAZELEC AJACCIO!! Azione manovrata della formazione corsa con Larbi che crossa al centro per il neo entrato abile in spaccata a trafiggere Pionner.
91' - NINGA! Conclusione ravvicinata del numero 29 arancioblù, ma Guerin respinge e mette in angolo.
20.52 - Si chiude la sfida fra Montpellier e Gazélec Ajaccio con la vittoria per 2-0 della formazione corsa.

TROYES-TOLOSA 0-3
19.00 - Inizia il primo tempo.
2' - GOL DI DIOP! TOLOSA GIA' IN VANTAGGIO! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, il difensore centrale viola svetta di testa e batte Bernardoni.
8' - Prova la reazione il Troyes, ma la conclusione di Jessy Pi da fuori area viene deviata in calcio d'angolo.
11' - Braithwaite prova la conclusione da fuori area, ma il pallone si perde abbondantemente sul fondo.
14' - TREJO! Grandissima botta alla distanza del giocatore del Tolosa, ma la sfera lambisce di poco la traversa e si perde sul fondo.
20' - OCCASIONE TOLOSA! Ben Yedder scende sulla fascia sinistra e crossa al centro per Braithwaite che per ben due volte non impatta con la sfera.
21' - BEN YEDDER! TOLOSA VICINO AL RADDOPPIO! Il numero 10 viola entra in area di rigore e calcia in porta, ma Bernardoni è bravo a chiudere sul primo palo.
25' - BEN YEDDER! Continua l'assedio viola alla porta di Bernardoni. L'attaccante ospite raccoglie un traversone dalla sinistra e conclude in porta, ma Dabo devia la sfera in corner.
30'- KARABOUE!! TROYES VICINO AL PAREGGIO!! Gran botta da fuori area del centrocampista di casa, ma Lafont vola a respingere.
31' - JEAN!! E ANCORA LAFONT!! Seconda occasione nel giro di pochi minuti a Troyes con il centravanti biancoblù che colpisce di testa da posizione ravvicinata ma ancora il giovane portiere viola salva con un grandissimo riflesso.
33' - DARBION!! Non si contano più le occasioni per i padroni di casa. Il numero 8 biancoblù calcia in diagonale dall'interno dell'area di rigore, ma ancora Lafont vola a deviare in corner.
42' - Darbion raccoglie un pallone all'altezza della trequarti e prova a concludere verso Lafont, ma Somalia salva tutto.
19.45 - Si chiude qui la prima frazione di gara con il Tolosa avanti sul campo del Troyes per 1-0.
20.00 - Battuto il primo pallone della ripresa.
48' - GOL DI AKPA-AKPRO! RADDOPPIO DEL TOLOSA! Grande azione personale del numero 7 ospite che entra in area, supera Saunier e batte Bernardoni sul suo palo.
52' - DARBION! OCCASIONE TROYES! La sfortuna dei padroni di casa è che in porta per il Tolosa c'è il giovane 17enne Lafont. L'estremo difensore è bravissimo con un riflesso a respingere d'istinto su Darbion.
53' - KARABOUE'! Diagonale potente del trequartista di casa che chiama ancora una volta Lafont alla parata.
59' - BEN YEDDER! Contropiede del Tolosa con il suo numero 10 che a tu per tu con Bernardoni si fa neutralizzare la conclusione dal portiere del Troyes.
66' - ROSSO PER TISSERAND! TOLOSA IN 10! Ingenuità di Tisserand che, già ammonito, va a commettere fallo su Jean. Doppio giallo per lui e partita che si chiude anticipatamente.
74' - Continua il forcing disperato del Troyes con Cabot, ma la sua conclusione in area di rigore viene deviato in corner.
76' - CABOT! OCCASIONE PER IL TROYES! Colpo di testa di Cabot che chiama ancora una volta al grande intervento Lafont, assoluto protagonista di questa serata.
78' - ROSSO PER DARBION! Brutto intervento del centrocampista del Troyes su Matheus e parità numerica ristabilita.
86' - GOL DI PESIC! TRIS DEL TOLOSA! Diagonale chirurgico di Pesic che chiude definitivamente il match.
20.48 - Non c'è più tempo. Crolla il Troyes, sempre più ultimo, in casa contro il Tolosa. Alla fine dei 90 minuti i viola si sono imposti per 3-0.

18.55 - Le dieci formazioni impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso in campo. Il calcio d'inizio è fissato per le 19.

18.50 - Alla luce dei tre anticipi di ieri, questa è la classifica provvisoria: Paris Saint-Germain* 42; Caen 28; Angers* 27; Lione* 26; Nizza* Saint-Etienne 25; Monaco 24; Rennes, Lorient* 22; Nantes* 21; Olympique Marsiglia, Guingamp 19; Montpellier, Bordeaux 18; Reims, Gazélec Ajaccio 16; Bastia 15; Lille 14; Tolosa 12; Troyes 5.
*una partita in più.

18.47 - Saranno cinque le sfide che vi racconteremo in diretta questa sera: Bastia-Bordeuax; Guingamp-Reims; Monaco-Caen; Montpellier-GFC Ajaccio; Troyes-Tolosa.

Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle gare delle ore 19 valide per la 16a giornata di Ligue 1.